Orban e Gentiletti
2017-01-18 23:10:40 UTC
Gli unici due difensori che possano dare il cambio ai tre titolari, due
dei quali avrebbero bisogno di rifiatare; siccome la sfiga ci vede
benissimo, Biraschi senza giocare si rompe e ne ha per un mese.
Orban prende prende due goal e causa un rigore demenziale, Gentiletti ne
prende un altro e in 20 minuti un giallo e solo per pena non prende il
secondo. Lamanna è un bel portierino, ma i miracoli di Perin non li fa.
A centrocampo senza Rincon e Veloso, con la mediocrità di Cofie,
l'indolenza di Ntcham e lo scazzo di Rigoni non si va da nessuna parte:
Cataldi va bene, ma ne serve un altro, e Montoya sarà anche buono ma mi
pare un'altra mezz'ala con propensione offensiva, ne' un regista ne' un
interditore (come Hernanes peraltro).
Juric qualche mussa la fa: togliere Orban per Gentiletti su tutte, e poi
se togli Rigoni perchè non inserire Morosini almeno gli ultimi 15 minuti
? E Beghetto a dare un po' di cambio a Laxalt, che mi pare cotto o
deconcentrato, non so.

Sono molto molto preoccupato.

Squadra per me con il crotone:

Lamanna
Izzo, Burdisso, Munoz
Lazovic, Cataldi, Cofie, Beghetto
Morosini, Ocampos
Simeone

oppure se i giovani proprio ancora non li vede

Munoz, Izzo, Burdisso, Orban
Cataldi, Cofie
Lazovic, Rigoni, Ocampos
Simeone

oppure un bel 3-4-3 gasperiniano

Izzo, Burdisso, Munoz
Edenilson, Cataldi, Cofie, Laxalt
Lazovic, Pinilla, Ocampos

mischia."
(Solidad Vida)
hap_collins
2017-01-19 08:55:05 UTC
Orban prende prende due goal e causa un rigore demenziale,
veramente imporoponibile, almeno come centrale... se proprio dovessimo, forse sarebbe meglio (e procurerebbe meno danni sicuramente) piazzarlo come terzino...
Post by Liaigh
Lamanna è un bel portierino, ma i miracoli di Perin non li fa.
lo vedo incertissimo sulle uscite... e a cagliari qualche mussa l'ha fatta eh? tanto lui abbiamo quindi...
Post by Liaigh
l'indolenza di Ntcham
ecco. questa sostituzione me la deve spiegare: lo hai praticamente mandato via a calci in culo (gisutamente peraltro) e lo fai entrare a partita compromessa con cataldi in panchina... fai giocare edenilson piuttosto... a meno che nn si sia trattato di un segnale alla società "gasp-style"... e nn parlatemi di accordi tra società che mi imbufalisco!! ;-)))
aggiungerei anche la sostituzione di ocampos con ninkovic al mazzo delle scelte incomprensibili...
Post by Liaigh
Juric qualche mussa la fa
qualche?? purtroppo non mi sembra abbia la lucidità necessaria nella gestione dei cambi... se la partita "gira" nel verso sbagliato nn mi pare in grado di provare a cambiarne l'inerzia...
Post by Liaigh
Laxalt, che mi pare cotto odeconcentrato, non so.
involuzione paurosa... da quando il procuratore ha cominciato a parlare di cessioni e grandi squadre...
Post by Liaigh
Sono molto molto preoccupato.
siamo in tanti mi sa... ma tanto siamo salvi no?
a parte tutto, mi spaventa (e nn poco) la "testa" di chi va in campo... li ho visti tutti molli, svagati e in confusione...
io nn mi esprimo più sulle formazioni... vediamo cosa si inventa domenica... spero solo che chiunque scenda in campo si resetti e giochi con il piglio giusto... ché se entri in campo concentrato il crotone lo batti...
Liaigh
2017-01-19 11:34:26 UTC
Post by hap_collins
veramente imporoponibile, almeno come centrale... se proprio dovessimo, forse sarebbe
meglio (e procurerebbe meno danni sicuramente) piazzarlo come terzino...
In una difesa a 4, come ho proposto nelle formazioni ;-)
Oppure alto al posto di Laxalt, con la stessa metamorfosi che Gasp aveva
inventato per Ansaldi, che nella difesa a 3 non aveva certo fatto
sfracelli. Gentiletti lo vedo solo in una tribuna a 5.
Post by hap_collins
lo vedo incertissimo sulle uscite... e a cagliari qualche mussa l'ha fatta eh? tanto lui abbiamo quindi...
Certo, para il suo (a parte i rigori). Ieri sul primo goal
corresponsabilità con Orban, uno degli altri 3 forse Perin l'avrebbe
preso. A Cagliari altre due musse grosse.
Post by hap_collins
a meno che nn si sia trattato di un segnale alla società "gasp-style"...
si, può starci
Post by hap_collins
aggiungerei anche la sostituzione di ocampos con ninkovic al mazzo delle scelte incomprensibili...
Se Ninkovic non fosse in involuzione anche lui, ci starebbe.
A me Ocampos piace e sta migliorando parecchio, anche se non capisco
bene il ruolo.
Post by hap_collins
involuzione paurosa... da quando il procuratore ha cominciato a parlare di cessioni e grandi squadre...
Vero.
Però mi giungono spifferi (siamo a Genova ... ) di qualche mal di pancia
di alcuni giocatori con Juric, il che spiegherebbe tante cose ...
classicamente si gioca per qualche minuto e poi ci si ferma, cosa che
abbiamo fatto a Cagliari e ieri.

mischia."
(Solidad Vida)
hap_collins
2017-01-19 13:39:48 UTC
[...]
se proprio proprio si deve farlo giocare eh? perché per me il ruolo migliore per orban è al fianco di gentiletti utilizzato come dici tu... ;-)))
Post by Liaigh
Certo, para il suo (a parte i rigori). Ieri sul primo goal
corresponsabilità con Orban, uno degli altri 3 forse Perin l'avrebbe
preso. A Cagliari altre due musse grosse.
ci aggiungo anche il 2 della ladzie... tiro angolato ma non certo irresistibile...
Post by Liaigh
Se Ninkovic non fosse in involuzione anche lui, ci starebbe.
mah a me ieri ocampos sembrava uno dei più in palla... per questo ho parlato di scelta cervellotica...
Post by Liaigh
A me Ocampos piace e sta migliorando parecchio, anche se non capisco
bene il ruolo.
forse seconda punta?
non lo so guarda... mi terrorizza l'aria di smobilitazione, di sbraco & svacco che si respira intorno al Genoa dalla partita col palermo...
Liaigh
2017-01-19 22:57:00 UTC
Post by hap_collins
se proprio proprio si deve farlo giocare eh? perché per me il ruolo migliore per orban è al fianco di gentiletti utilizzato come dici tu... ;-)))
Si, ma se togli loro con Biraschi rotto restano solo i tre moschettieri,
ora un filino bolliti.
Per farli riposare a turno (ah, Izzo ha anche il cagotto...) l'unica è
la difesa a 4 con Edenilson e Orban esterni con due dei tre centrali.
Con Tambe abbiamo rescisso ? In quei 3 minuti di presentazione della
squadra, prima di rompersi il malleolo facendo l'inchino, non mi pareva
malissimo :-DDDD
Post by hap_collins
ci aggiungo anche il 2 della ladzie... tiro angolato ma non certo irresistibile...
Passato in mezzo ad un sacco di gambe, quest'anno ne ha preso uno
identico anche Perin, da Brozovic a Milano.
Post by hap_collins
non lo so guarda... mi terrorizza l'aria di smobilitazione, di sbraco & svacco che si respira intorno al Genoa dalla partita col palermo...
Dal 60° della partita col Palermo ... ;-)

mischia."
(Solidad Vida)
hap_collins
2017-01-20 15:53:16 UTC
Con Tambe abbiamo rescisso ? In quei 3 minuti di presentazione della
squadra, prima di rompersi il malleolo facendo l'inchino, non mi pareva
malissimo :-DDDD
ossignur chi hai tirato fuori... :-)))
Post by Liaigh
Post by hap_collins
ci aggiungo anche il 2 della ladzie... tiro angolato ma non certo irresistibile...
Passato in mezzo ad un sacco di gambe, quest'anno ne ha preso uno
identico anche Perin, da Brozovic a Milano.
mah a me proprio identici non parevano eh? vatteli a riguardare: quello del laziale è partito da molto più lontano rispetto al tiro di brozovic (appena dentro l'area) ed era anche decisamente più lento... e sul gol dell'inter c'erano anche 2 interisti proprio davanti a Perin...
(Solidad Vida)
Gandalf il Grigio
2017-01-20 09:55:14 UTC
Certo, para il suo (a parte i rigori).
Per altro sempre inutilmente, al fine del risultato. Questo è peggio di Falque, che faceva sempre gol quando non si vinceva!!
Post by Liaigh
Ieri sul primo goal
corresponsabilità con Orban, uno degli altri 3 forse Perin l'avrebbe
preso. A Cagliari altre due musse grosse.
Perin è di un altro pianeta, il confronto non regge. Inutile sostenere che abbiamo due numeri 1 in rosa. Abbiamo un campione e un suo onorevole vice.
Post by Liaigh
Se Ninkovic non fosse in involuzione anche lui, ci starebbe.
E' tutta la squadra ad essere in involuzione.
Ora vedremo di che pasta è fatto Juric. Nella gestione della partit ha mostrato tutti i suoi limiti; mai capace di leggere la gara in modo da cambiarne l'inerzia, cosa nella quale Gasp era maestro, adesso si troverà a gestire una situazione che rischia di diventare pericolosissima, se con il Crotone non si sfangano, in un modo o nell'altro, i 3 punti. Deve fare in modo che il gruppo faccia quadrato e tiri fuori i maroni;altrimenti si rischia lo sfascio.
Ricordo perfettamente che quelli la, quando cedettero Pazzini e sfancularono Cassano, erano più alti di noi in classifica. Il Leit motiv era: basta vincere la prossima per salvarsi; non la vinsero mai la famosa prossima, e andarono giù come incudini. La situazione sembra essere mooolto simile. Vediamo di vincere sta belin di prossima.
Liaigh
2017-01-20 11:13:24 UTC
Ricordo perfettamente che quelli la, quando cedettero Pazzini e sfancularono Cassano
anch'io... :-(
Post by Gandalf il Grigio
La situazione sembra essere mooolto simile. Vediamo di vincere sta belin di prossima.
Ti dirò ... in quell'ottica basterebbe non perderla ;-)

mischia."
(Solidad Vida)
Gandalf il Grigio
2017-01-20 18:16:39 UTC
Non cominciamo a giocare al ribasso, quella partita va vinta.
Liaigh
2017-01-20 18:46:52 UTC
Non cominciamo a giocare al ribasso, quella partita va vinta.
Certo, ma paragonando la situazione a quella dei ciclisti, se loro
avessero solo pareggiato le gare interne con Cesena, Lecce, Brescia e
Cagliari, che dovevano vincere ed invece hanno perso, si sarebbero
salvati ;-)

mischia."
(Solidad Vida)
Gandalf il Grigio
2017-01-21 09:50:20 UTC
[...]
Vero...però, al momento, la partita che si doveva vincere è quella con il Palermo. Vediamo quindi di stroncare sul nascere le similitudini.