Genoa-Roma : considerazioni varie
Aggiungi Risposta
andy capp
2017-11-26 18:28:29 UTC
Rispondi
1) Ha ragione Ballardini quando dice che la strada per la salvezza è ancora
lunga perchè in difesa concediamo ancora molto anche se meno di prima.
2) Se non era per la cazzata di De Rossi quasi sicuramente non si pareggiava,ma
le partite sono fatte d'episodi e questa volta è andata bene a noi.
3) Ballardini sullo 0-1 non ha stravolto la squadra ma solo cambiato centravanti
mettendone uno con più fisico.
4) Perin ha fatto bellissime parate chiaro segnale che sta tornando quello che
conosciamo.
5) col Crotone spero metta le seconde linee Pellegri in testa.
Asterix
2017-11-26 22:30:01 UTC
Rispondi
1) Ha ragione Ballardini quando dice che la strada per la salvezza è ancora
lunga
concordo
perchè in difesa concediamo ancora molto anche se meno di prima.
non concordo: MOLTO meno di prima
2) Se non era per la cazzata di De Rossi quasi sicuramente non si pareggiava,
e se mia nonna aveva le ruote...
ma le partite sono fatte d'episodi e questa volta è andata bene a noi.
bene a noi??????????? Rigore nettissimo, in compenso con me (mi bastava
un preavviso di 10 giorni per mettere su un minimo di forma fisica) al
posto di Lapadula finiva 3-1
3) Ballardini sullo 0-1 non ha stravolto la squadra ma solo cambiato centravanti
mettendone uno con più fisico.
vero... e probabilmente Pandev una delle due la metteva dentro... ma le
partite sono fatte d'episodi e questa volta è andata bene a loro. ;-)
4) Perin ha fatto bellissime parate chiaro segnale che sta tornando quello che
conosciamo.
concordo
5) col Crotone spero metta le seconde linee Pellegri in testa.
anch'io, oltre a Centurion e soprattutto Ricci, a mio parere uno dei
pochi veri talenti che abbiamo in rosa.

Bye e forza Genoa!!!

PS comunque essere stati salvati dalla GIUSTIZIA, il VAR, dal ratto dei
punti da parte dei centurioni alla cacio e pepe è stata una cosa molto
bella... :-)
Gandalf il Grigio
2017-11-27 10:54:30 UTC
Rispondi
Post by Asterix
bene a noi??????????? Rigore nettissimo,
Certo che è nettissimo il rigore, e pure l'espulsione.
Il bene a noi, credo, si debba intendere nel senso che, se quel figlio di una buona lupa di De Rossi non avesse stupidamente sbroccato, come almeno un paio di volte a stagione gli capita, la partita, 11 contro 11 e senza quel rigore, non l'avremmo più recuperata. Ne sono convinto anche io. Detto ciò, vaffanculo a tutto, e prendiamoci sto preziosissimo punto.
Post by Asterix
Post by andy capp
3) Ballardini sullo 0-1 non ha stravolto la squadra ma solo cambiato centravanti
mettendone uno con più fisico.
Ma che, nella migliore delle ipotesi, non sta in piedi. Siamo senza punta. Lo si è visto clamorosamente nel primo tempo, quando non facevamo altro che cross al centro verso...nessuno.
Post by Asterix
vero... e probabilmente Pandev una delle due la metteva dentro... ma le
partite sono fatte d'episodi e questa volta è andata bene a loro. ;-)
Già...
Post by Asterix
Post by andy capp
4) Perin ha fatto bellissime parate chiaro segnale che sta tornando quello che
conosciamo.
concordo
Verò. Nulla, però, che abbia messo in mostra le sue doti di esplosività. E' questo l'aspetto che, secondo me, si deve ancora valutare.
Post by Asterix
Post by andy capp
5) col Crotone spero metta le seconde linee Pellegri in testa.
Crotone? Ma non giochiamo a Verona?
Post by Asterix
anch'io, oltre a Centurion e soprattutto Ricci, a mio parere uno dei
pochi veri talenti che abbiamo in rosa.
Opsss... la coppa. Sono sempre stato dell'idea di giocarsela alla morte, quest'anno no. Sarebbe tempo perso ed un dispendio inutile di energie;siamo troppo scarsi per poter anche solo sperare nel miracolo.
Primavera più qualcuno dei mille scalzacani che abbiamo in prima squadra, non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Si, decisamente. Oltretutto, vedere le facce dei legionari daa carbonara, con la coda alla vaccinara fra le ganbe, in attesa del verdetto VAR, non ha avuto prezzo.
Liaigh
2017-11-27 13:17:30 UTC
Rispondi
Lo si è visto clamorosamente nel primo tempo, quando non facevamo altro che cross al centro verso...nessuno.
Qualcuno c'era, ma con sopra una bestia di 1.98 per 90 kg è dura
prendere palloni alti ;-)

2017-11-27 17:39:32 UTC
Rispondi
Bestia i meno, nessuno dei nostri aveva caratteristiche da prima punta. Quelle erano, fortunatamente,in panca o in infermeria.
Concordo con te. Quando, se, saremo più tranquilli, dentro il ragazzino.
Liaigh
2017-11-27 13:14:24 UTC
Rispondi
Post by Asterix
non concordo: MOLTO meno di prima
Qua la mano amico :-)
Post by Asterix
bene a noi??????????? Rigore nettissimo, in compenso con me (mi bastava
un preavviso di 10 giorni per mettere su un minimo di forma fisica) al
posto di Lapadula finiva 3-1
2-1, perchè il secondo te lo annullavano per fuorigioco di Omeonga :-)
Post by Asterix
vero... e probabilmente Pandev una delle due la metteva dentro...
Pandev magari le avrebbe messe in porta, ma come due fichi molli ... e
comunque Pandev lì a prendere il lancio non ci sarebbe arrivato ;-)

2017-11-27 13:10:43 UTC
Rispondi
1) Ha ragione Ballardini quando dice che la strada per la salvezza è ancora
lunga perchè in difesa concediamo ancora molto anche se meno di prima.
Molto meno di prima.
Post by andy capp
2) Se non era per la cazzata di De Rossi quasi sicuramente non si pareggiava,ma
le partite sono fatte d'episodi e questa volta è andata bene a noi.
Certo
Post by andy capp
3) Ballardini sullo 0-1 non ha stravolto la squadra ma solo cambiato centravanti
mettendone uno con più fisico.
Io, quando saremo più sereni, vorrei vederci Pellegri di fianco a
Taarabt: penso ci farebbero divertire.
Post by andy capp
4) Perin ha fatto bellissime parate chiaro segnale che sta tornando quello che
conosciamo.
Si, ma anche una mancata uscita ad inizio partita su un traversone che
ha tagliato tutta l'area piccola, fortunatamente ciccato da tutti ...
Post by andy capp
5) col Crotone spero metta le seconde linee Pellegri in testa.
Penso proprio di si, e credo lo farà anche il crotone.

2017-11-27 21:51:21 UTC
Rispondi
1) Ha ragione Ballardini quando dice che la strada per la salvezza è ancora
lunga perchè in difesa concediamo ancora molto anche se meno di prima.
Molto meno di prima.
Va anche ricordato che contro avevamo la Roma, che sino a ieri in trasferta le
aveva vinte tutte e che è terza in campionato.
[...]
Io ho fiducia in Lapadula, però è innegabile che Pellegri deve avere i suoi
spazi, magari iniziando proprio dalla coppa anche perchè non c'è nulla da
perdere.