Per chi voleva un segnale
2017-02-23 12:05:03 UTC
«La scorsa estate, dopo le vicende dello scorso campionato, con l’intento di avere
chiarezza e pensando al bene del Genoa prima di tutto, abbiamo chiesto e ottenuto
un incontro con il presidente Enrico Preziosi, che si è era reso disponibile.
Abbiamo accettato, convinti che questo potesse rappresentare un’azione volta a
compattare l’ambiente, cercando di chiudere un lungo periodo di distanza tra noi e
il presidente. Abbiamo per lungo tempo nella passata stagione esibito uno
striscione con la scritta “Rispetto”, figlio di quanto crediamo di meritare. Il
presidente aveva pubblicamente detto determinate cose e purtroppo ne ha fatte
altre, tradendo in primis la sua parola oltreché i genoani. Domenica è stato
superato il limite. E anche chi scende in campo, che da noi ha sempre avuto il
sostegno incondizionato, ci ha tradito, disonorando nel modo più subdolo la nostra
maglia. Questo non lo possiamo accettare. Dunque domenica prossima, in occasione
di Genoa-Bologna chiediamo a tutti quelli che hanno il Genoa nel cuore un
sacrificio grande, forte e forse doloroso. Ma che deve essere il nostro modo di
dire basta. Chiediamo a tutti i tifosi genoani di non andare allo stadio, di non
entrare, di non appendere striscioni. Non dare un segnale ci renderebbe complici
di questa vergogna. Al momento questa è una scelta limitata all’incontro di
domenica, ma è il nostro modo civile di “urlare” che pretendiamo rispetto.
Vorremmo che questo messaggio fosse chiaro a tutti, dal presidente, primo
responsabile della situazione attuale, all’ultimo dei giocatori in rosa.
Contestualmente alla salvezza del Genoa, annunci il nome dell’advisor che sarà
incaricato di trattare la cessione del Genoa 1893 insieme con le sue dimissioni da
presidente, con un gesto che verrebbe apprezzato perché simbolico di una volontà
di liberare il volo del Grifone verso traguardi meno umilianti degli ultimi
prospettati».
La firma non l'ho letta ma credo sia irrilevante.
Liaigh
2017-02-23 12:57:18 UTC
La firma non l'ho letta ma credo sia irrilevante.
Certo.
Io domenica sera avevo pensato di disertare la prossima; ora so che ci
andrò, anche perchè se devono prendere i miei fischi è giusto che se li
prendano, ma non voglio che abbiano l'alibi per ripetere certe prestazioni.
Per quanto riguarda le critiche alla dirigenza, vorrei che qualcuno mi
spiegasse, rispetto al discorso senza contraddittorio di Agosto - in cui
aveva detto che era possibile, anzi probabile, che le cessioni non fatte
a Giugno sarebbero state fatte a Gennaio - che cosa non è stato mantenuto.

Disse: "Voli pindarici non possiamo permettercene. Il nostro obiettivo
deve essere una salvezza serena divertendoci. Vi posso promettere una
squadra dignitosa in serie A". A parlare di fronte ad oltre mille tifosi
è Enrico Preziosi in un incontro richiesto dai gruppi ultrà del Genoa.
"In passato ho fatto degli errori per entusiasmo, acconsentendo ad una
gestione scellerata con contratti esagerati e per questo stiamo ancora
pagando - ha spiegato Preziosi -. Per evitare pericoli ora siamo
costretti ad una politica di ridimensionamento ma posso dire che il
Genoa non è mai fallito e finché ci sarò io non fallirà mai e voglio
ancora chiedere scusa per la figura di m... della mancata licenza Uefa
dell'anno scorso". Preziosi ha poi parlato del futuro. "Mercato?
Probabilmente si dovrà ancora sacrificare un giocatore ma solo di fronte
ad una offerta decente".
Certo, la situazione attuale non prevede divertimento (anche se
nell'anno l'abbiamo avuto eccome) e ultimamente nemmeno dignità (nelle
ultime 3-4 gare....), ma credo che proprio per questo si sia cambiata la
guida tecnica, e credo che prima di queste ultime gare la squadra
dignitosa in serie A l'avessimo tranquillamente, e credo che il
campionato andrà agli archivi con una salvezza serena con importanti
pagine di divertimento.
E per il mercato, l'offerta decente è arrivata ed è stata colta, come
ampiamente dichiarato (ed accettato).
Quindi ?

2017-02-23 15:17:14 UTC
La firma non l'ho letta ma credo sia irrilevante.
Certo.
Io domenica sera avevo pensato di disertare la prossima; ora so che ci
andrò
io ci sarei andato in ogni caso... e cmq senza entrare nel merito, trovo assurdi i tempi... proprio per la partita sinora più importante... mi sembra il Genoa dell'anno scorso... belin m'atasto se ghe sòn...
Post by Liaigh
Certo, la situazione attuale non prevede divertimento (anche se
nell'anno l'abbiamo avuto eccome) e ultimamente nemmeno dignità (nelle
ultime 3-4 gare....),
fai anche le ultime 7 o 8 (dal palermo)...
Post by Liaigh
guida tecnica, e credo che prima di queste ultime gare la squadra
dignitosa in serie A l'avessimo tranquillamente
è cambiato tutto dal secondo tempo col palermo... non so cosa sia successo e nemmeno mi interessa... però aver venduto rincon (sapendo da giugno che sarebbe andato via come dalui stesso dichiarato) senza averlo sostituito con un pari ruolo è "criminale"... a noi serviva un mediano con certe caratteristiche e sei andato a raccattare cataldi, hiljemark e taraabt... tutti inutili per le nostre necessità... l'unico ad oggi che abbia una parvenza di ruolo è cofie, tutto detto... manca una minima logica di programmazione che, anche in una squadra in difficoltà economiche come la nostra, dovresti avere...
e nel messaggio lanciato a gennaio che tanto eravamo già salvi (perché questo è il messaggio che io, ma anche tanti altri, giocatori compresi, hanno recepito) io non trovo alcuna dignità...
Post by Liaigh
e credo che il campionato andrà agli archivi con una salvezza serena con importanti pagine di divertimento.
beato te... se perdiamo domenica secondo me andiamo giù sparati...
Post by Liaigh
Quindi ?
belin Liaigh ci manca solo che tu mi dica che mi merito scerni e spinelli... (dallacosta no perché secondo me è stato vittima degli eventi)
hap_collins
2017-02-23 15:18:12 UTC
intendevo dire il Genoa - udinese dell'anno scorso... ;-)))
andy capp
2017-02-23 18:19:03 UTC
[...]
Io non dovrei parlare perchè in fondo mi basta cambiar canale o spegnere del
tutto la TV,però avrei preferito uno 'sciopero del tifo',tanto per capirci una
Nord muta come un pesce,che uno stadio a larghi tratti vuoto.
Post by Liaigh
[...]
C'è un punto che trovo assurdo,il voler 'costringere' Preziosi a vendere.
Perchè non ho MAI letto di un serio acquirente,e se uno vuole vendere ci vuole
anche chi voglia comprare. Ci vorrebbe anche una SERIA valutazione della squadra,
e qui non so che cifra voglia Preziosi,però non è che possa vendere a 10 euro
per far felice la gradinata.
Poi credo che solo un idiota possa non sapere qual'è la dimensione del Genoa.
Perchè togliendo gli ultimi due mesi non è che si possa parlar male di quello
che s'è fatto,certo dopo c'è stato un crollo,ma li le colpe non sono solo del
Presidente,ma anche e soprattutto di chi è sceso in campo con lo stesso spirito
col quale si va al mare.
Certamente vendere Rincon per prendere quattro ravatti non è da geni,ma in fondo
bastano 10 punti per salvarsi e dopo fare una SANA PULIZIA.
Magari senza Mandorlini :-)
McManiman
2017-02-24 03:44:00 UTC
Post by Liaigh
[...]
ma quale gradinata, sono i (sempre meno) custodi della fede e qualche loro lacchè informatico.
Sacrosanto commento comunque, è il solito gioco di potere ottuso che gli ultrà vogliono imporre da sempre al "padrone" di turno, una delle peggiori jatture che il povero Grifone potesse subire
McManiman
2017-02-24 03:35:11 UTC
[...]
pronti
Post by Liaigh
Disse: omissis...
voglio
ancora chiedere scusa per la figura di m... della mancata licenza Uefa
dell'anno scorso".
dici che ora siamo nel novero delle squadre con licenza?
Post by Liaigh
Preziosi ha poi parlato del futuro. "Mercato?
Probabilmente si dovrà ancora sacrificare un giocatore ma solo di fronte
ad una offerta decente".
Un giocatore? Un solo giocatore?
Offerta decente?
Ti chiedi ancora dove avrebbe mentito?
Post by Liaigh
E per il mercato, l'offerta decente è arrivata ed è stata colta, come
ampiamente dichiarato (ed accettato).
E chi sarebbe il solo giocatore venduto? E quale sarebbe l'offerta decente??
Preziosi indifendibile.
Liaigh
2017-02-24 13:20:44 UTC
dici che ora siamo nel novero delle squadre con licenza?
Tu dici di no ? Ne' io ne te possiamo saperlo, e che la situazione
economica sia migliorata era scritto sul sole 24 ore due mesi orsono,
abbastanza imparziale... ;-)
Post by McManiman
Un giocatore? Un solo giocatore?
Il giocatore sacrificato è chiaramente Rincon: di stare qui prolungando
il contratto non ne voleva sapere,ed infatti il rendimento di quest'anno
non era certo quello degli anni scorsi
Post by McManiman
Offerta decente?
Hai ragione, 8 mln più bonus per un giocatore avviato a fine carriera e
quasi a fine contratto è quasi indecente in effetti...:-DDD
Post by McManiman
Ti chiedi ancora dove avrebbe mentito?
Nell'averne venduti due anziche uno solo ? Pavoletti, dopo aver giocato
4 gare intere nel girone d'andata, al momento non valeva certo più i 18
mln di euro che è stato pagato, ed il rischio di tenerselo sul groppone
sempre rotto, non cedendolo adesso, sarebbe stato molto forte. Diciamo
che un imprenditore a certe cose deve pensare, anche al di là delle
promesse alla folla. Io non so che torto dargli; certo, con i soldi di
Perotti, Rincon e Pavoletti mi aspetto che le finanze si siano assestate.
Per quanto poi riguarda i sostituti, al posto di Rincon ne sono arrivati
due, di cui un nazionale italiano; certo, il momento tecnico non ne ha
favorito l'inserimento, perchè Juric era chiaramente in difficoltà e non
sapeva più cosa fare. L'esplosione di Simeone (bell'acquisto...tutto
nostro, ma non lo dice nessuno...) ha poi anche consentito di coprire
più che adeguatamente la partenza di Pavoletti. Poi, nella stessa tanto
vituperata campagna di mercato, sono arrivati due giocatori giovani di
probabile buon avvenire, di cui uno votato come il miglior giocatore
della serie B dell'anno scorso, ed entrambi pagati più di quanto la Juve
abbia pagato il tanto decantato Orsolini, che in quella classifica
arrivò ben più sotto.
Continuo a non vedere negatività eccessive :-) Certo, forse col Gasp in
panca vedremmo i giovani in campo e magari si tesserebbero le lodi di
Preziosi come esempio di lungimiranza tecnica ... nel calcio il confine
tra la merda e la nutella è spesso molto labile.
E continuo a vedere in Italia troppe contestazioni alle società legate
troppo strettamente ai risultati; c'è pieno di bulicci col culo degli
altri ;-) Trovami una società che non sia contestata ... fare il
presidente di calcio in Italia sicuramente in qualche modo rende del
denaro (magari indirettamente ....) ma certamente non ti rende popolare,
perchè la gente dimentica presto il buono alle prime avversità.

2017-02-24 18:31:38 UTC
[...]
Ma quelli venduti in estate come Bertolacci non contano ?
O l'argentino venduto all'Inter di cui adesso mi sfugge il nome.
Non facciamo prima a dire chi a tenuto escludendo Perin perchè durante le
sessioni di mercato è rotto.
Post by Liaigh
[...]
Ne potevano arrivare anche quattro che alla fine conta la qualità del singolo
non la somma dei ravatti :-)
Post by Liaigh
[...]
Quello che mi fa paura è il "probabile buon avvenire" perchè di gente buona
in B e scarsa in A ne ho vista tanta,ma credimi tanta tanta.
Buon per loro che andando via Juric avranno qualche chance non dico di fare
il figurone,ma almeno di giocarsi le loro carte,sperando che Mandorlini non
finisca di rompere quel cesso chiamato spogliatoio.
Post by Liaigh
[...]
Su questo hai più che ragione,però credo sia giunto il momento di 'dimenticare'
Gasperini,altrimenti non la finiamo più colle seghe mentali.
Post by Liaigh
E continuo a vedere in Italia troppe contestazioni alle società legate
troppo strettamente ai risultati; c'è pieno di bulicci col culo degli
altri ;-) Trovami una società che non sia contestata ...
L'Atalanta :-D
E credo anche la Juve anche se mi fa schifo dirlo.
Post by Liaigh
[...]
Anche fare il vigile rende impopolare e guadagni di meno :-P
Però va detto che il presidente italiano 'tipo' promette mari e monti e dopo
non va neanche in collina.
Inoltre spesso si chiede la cessione senza però avere uno straccio di compratore
reale,e su questo punto spero siamo tutti d'accordo,perchè di sceicchi senza
neanche un cammello ne ho visti tanti,ma proprio tanti tanti.
Penso sia giusto parlar male di Preziosi,che avrà anche il record di permanenza
in A ma è pure quello della C1 d'ufficio,ma senza dimenticare non tanto Spinelli,
che in ogni caso è riuscito seppur di culo,a metter su una squadra con tre palle,
quanto gente come Scerni & Co.
Liaigh
2017-02-24 23:10:35 UTC
Ma quelli venduti in estate come Bertolacci non contano ?
Veramente Bertolacci è andato via due anni fa...
Post by andy capp
O l'argentino venduto all'Inter di cui adesso mi sfugge il nome.
Ansaldi ? Non era nostro, ci abbiamo guadagnato qualcosa riscattandolo e
rivendendolo, e riscattando così Laxalt. E comunque è stata l'unica
cessione "importante" dell'estate.
Post by andy capp
Ne potevano arrivare anche quattro che alla fine conta la qualità del singolo
non la somma dei ravatti :-)
Ripeto, per giudicarli ravatti bisogna vederli in una squadra che gira
come nella prima parte del campionato, non in un'armata brancaleone come
quella in cui sono stati catapultati.
Post by andy capp
Quello che mi fa paura è il "probabile buon avvenire" perchè di gente buona
in B e scarsa in A ne ho vista tanta,ma credimi tanta tanta.
Ma anche tanti buoni giocatori, come è normale. Lapadula, Insigne,
Immobile, Verratti, Bonucci, Belotti in tempi recenti, ma guardando in
casa nostra anche Izzo, Pavoletti, ... vogliamo arrivare fino a Baggio
e Paolo Rossi ? Non è che si nasce sempre in serie A...
Post by andy capp
Buon per loro che andando via Juric avranno qualche chance non dico di fare
il figurone,ma almeno di giocarsi le loro carte,sperando che Mandorlini non
finisca di rompere quel cesso chiamato spogliatoio.
Lo spero.
[...]
Si, certo. Però se devo dare una colpa a Preziosi è proprio di aver
allontanato Gasp, anche se forse com'è andata davvero non lo sapremo mai.
[...]
Ora, perchè prima ...
http://sport.sky.it/calcio/2010/05/04/atalanta_contestazione_tifosi_con_cori_e_petardi.html
Post by andy capp
E credo anche la Juve anche se mi fa schifo dirlo.
E grazie al cazzo :-DDD E comunque

Forse giusto l'Empoli si salva :-DD
Post by andy capp
Anche fare il vigile rende impopolare e guadagni di meno :-P
Però va detto che il presidente italiano 'tipo' promette mari e monti e dopo
non va neanche in collina.
La folla è femmina :-DD
E comunque puoi promettere quello che vuoi, ma se poi la palla picchia
contro il palo per un refolo di vento a volte ti cambia una stagione intera.
Post by andy capp
Inoltre spesso si chiede la cessione senza però avere uno straccio di compratore
reale
che poi non sarebbe nemmeno il compito dei tifosi trovare un compratore
... per dire ;-)
Post by andy capp
Penso sia giusto parlar male di Preziosi,che avrà anche il record di permanenza
in A ma è pure quello della C1 d'ufficio
ma è anche quello che nonostante la più grande imboscata della storia
non del calcio, ma della giustizia italiana, ha riportato il Genoa in A
in 2 anni senza nemmeno fare i play off...non dimentichiamolo per piacere.

2017-02-25 10:20:45 UTC
Ma quelli venduti in estate come Bertolacci non contano ?
Veramente Bertolacci è andato via due anni fa...
Hai ragione lui,Perotti e Falque li aveva già venduti :-)
[...]
Però è sempre una cessione fatta in 'ottica plusvalenza'.
Fra l'altro è un periodo in cui tiriamo 'pacchi' a tutti,o almeno da noi vanno e
altrove falliscono più o meno miseramente.
[...]
Vedremo però se non giochi neanche in Portogallo non è un buon segno.
[...]
Ricordo anche di bomber come Russo o Stellone :-P
Quindi va bene pescare in B,ma senza dimenticare che non sempre le ciambelle
riescono col buco.
[...]
Forse la più semplice : il programma.
Perchè non è che a Bergamo facciano follie,anzi come ne hanno uno buono lo
vendono subito,esattamente come fa preziosi,ma forse c'è più 'base' da cui
partire.
Post by andy capp
E credo anche la Juve anche se mi fa schifo dirlo.
E grazie al cazzo :-DDD E comunque
http://youtu.be/Abz-dsmKj2k
Forse giusto l'Empoli si salva :-DD
O il Chievo e il Sassuolo.
Però mentre altrove la contestazione dura solo una stagione,da noi è perenne
partendo da Fossati sino a Preziosi.
[...]
Infatti è facile dire "Vendi" senza che poi ci sia qualcuno che realmente vuole
il Genoa.
[...]
Veramente i play off in C li abbiamo fatti e per fortuna che c'è stato Lopez.
Però credo che per i genoani che hanno avuto la fortuna di vivere il Genoa di
Bagnoli,quello sia il 'più bello',nonostante poi si sia sfasciato per colpa di
Spinelli.
Con Preziosi ho vinto derby,battuto tutte le squadre italiane anche più volte.
Con Spinelli ho vinto a Liverpool,il resto sono chiacchiere e distintivo :-D
Liaigh
2017-02-25 12:47:26 UTC
Però è sempre una cessione fatta in 'ottica plusvalenza'.
Senza non sopravvivi, è un dato di fatto.
Siamo noi (italiani) che non riusciamo a calarci in quest'ottica.
La Juve quando vuole un giocatore se lo prende, anche perchè la maggior
parte dei soldi prodotti dal calcio in Italia (anche i nostri) se li
prende lei, ed il resto le 6 sorelle; a noi restano le briciole.
Lo sai negli ultimi 10 anni quali squadre della serie A a parte le sette
non sono mai retrocesse ? Udinese e Genoa.
Post by andy capp
Fra l'altro è un periodo in cui tiriamo 'pacchi' a tutti,o almeno da noi vanno e
altrove falliscono più o meno miseramente.
E qui rientra in gioco Gasp.... ;-)
Post by andy capp
Vedremo però se non giochi neanche in Portogallo non è un buon segno.
Ti riferisci a Taarabt ? Quella è una scommessa (e comunque non giocava
per motivi disciplinari), io mi riferivo a Morosini e Beghetto.
Post by andy capp
Ricordo anche di bomber come Russo o Stellone :-P
Stellone è un giocatore che la sua serie A l'ha sempre fatta e con
discreti risultati. Russo si perde nella notte dei tempi...e comunque
con noi non ha fatto male.
Post by andy capp
Quindi va bene pescare in B,ma senza dimenticare che non sempre le ciambelle
riescono col buco.
OK, e non ci sono più le mezze stagioni e i negri hanno la musica nel
sangue .... :-DDDD
Post by andy capp
[...]
Di che base parli ? Il settore giovanile ? Il nostro è tra i migliori
d'Italia, come quello dell'Atalanta.
Oppure parli della programmazione che, come ti ho scritto sopra, ci
tiene stabilmente in A da 10 anni, al contrario dell'Atalanta ? Non si
può valutare una programmazione sul futuro, puoi valutarla sui risultati
passati, e non certo da una crisi di 10 partite che comunque si cerca di
risolvere.
Post by andy capp
O il Chievo e il Sassuolo.
Non parlavamo di squadre che hanno una tifoseria ? :-DD
Post by andy capp
Però mentre altrove la contestazione dura solo una stagione,da noi è perenne
partendo da Fossati sino a Preziosi.
Bravo, fatti delle domande
Post by andy capp
Veramente i play off in C li abbiamo fatti e per fortuna che c'è stato Lopez.
Fatti e vinti, in una situazione economica e di palazzo (ricorda il vae
victis di Macalli....) assurda. Comunque mi riferivo a quelli di serie
B, caso unico e che non credo si ripeterà mai più ...
Post by andy capp
Con Preziosi ho vinto derby,battuto tutte le squadre italiane anche più volte.
Più volte perchè c'era una programmazione...
Post by andy capp
Con Spinelli ho vinto a Liverpool,il resto sono chiacchiere e distintivo :-D
...una volta sola perchè anche un orologio rotto segna l'ora giusta due
volte al giorno :-DDD

2017-02-25 16:38:51 UTC
[...]
Io non sono contrario alla logica delle plusvalenze,ma al cambiare il 90% della
rosa quasi ogni anno.
In due anni ha venduto Bertolacci,Ansaldi,Perotti,Falque,Pavoletti e Rincon solo
a citare i 'titolari'.
Ora se cambi tanto con un vero allenatore in panchina puoi anche far bene, ma se
t'affidi a Liverani,Malesani,Di Canio o Juric rischi davvero di andare giù come
i piombi.
Quando parlo di programmazione intendo si le vendite,ma anche e soprattutto gli
acquisti,anche perchè gli ultimi sembrano fatti più per 'caso' che altro.
Per esempio s'è venduto Rincon e si sono presi Taarabt e lo svedese che con quel
ruolo non c'entrano nulla,e Cataldi che è più di piedi che di corsa.
Però mentre altrove la contestazione dura solo una stagione,da noi è perenne
partendo da Fossati sino a Preziosi.
Bravo, fatti delle domande
Che non abbiamo nessun appeal ?
O vogliamo tirar fuori la storiella che è tutta colpa della TO come se fenomeni
simili non ci fossero in tutte le squadre ?
Abbiamo una storia,un bello stadio e un seguito 'limitato',coll'aggravante di
giocare un campionato dove ci sono troppi giochi fatti in partenza.
Con Spinelli ho vinto a Liverpool,il resto sono chiacchiere e distintivo :-D
...una volta sola perchè anche un orologio rotto segna l'ora giusta due
volte al giorno :-DDD
Quindi ho speranza di rivedere l'ora esatta ?
Non credo perchè dovresti prendere gente come Milito o Motta per due anni di fila
perchè dopo il primo Preziosi li vende.
Poi quanto vale Spinelli come presidente s'è visto anche a Livorno,quindi Preziosi
rimane il 'meno peggio',il che non vuol sempre dire il migliore.
Gandalf il Grigio
2017-02-25 23:07:36 UTC
Poi quanto vale Spinelli come presidente s'è visto anche a Livorno,quindi Preziosi
Vari campionati di A, con tanto di una o due uscite in Europa e lunghissimi periodi in B nella parte sx. In una società che storicamente stazionava in C, con qualche rarissima apparizione fra i cadetti, è non solo il miglior presidente del dopoguerra, ma della storia.
Liaigh
2017-02-25 23:29:52 UTC
[...]
Già.
Poi è stato contestato e alla fine si è rotto i coglioni, e adesso dov'è
il Livorno ?

2017-02-25 13:28:52 UTC
Tu dici di no ? Ne' io ne te possiamo saperlo, e che la situazione
economica sia migliorata era scritto sul sole 24 ore due mesi orsono,
abbastanza imparziale... ;-)
Liaigh io ammiro davvero il tuo ottimismo però ti ricordo che non più tardi di un mese fa è stata convocata una assemblea straordinaria ex art. 2447 (perdite ed azzeramento del capitale sociale)... e che per ovviare a questa situazione abbiamo dovuto (ripeto DOVUTO) cedere rincon al 30/12 per far rientrare la relativa plusvalenza nel bilancio 2016...
Post by Liaigh
Il giocatore sacrificato è chiaramente Rincon: di stare qui prolungando
il contratto non ne voleva sapere,ed infatti il rendimento di quest'anno
non era certo quello degli anni scorsi
verissimo... ma, a parte quanto ho scritto prima (l'emergenza di bilancio), trovo assolutamente sconcertante, se davvero sapevi da giugno che lo avresti venduto, la mancanza di programmazione nel trovare il sostituto... in un post precedente ho già scritto che prendere cataldi, hiljemark e taraabt (morosini e beghetto non li menzioni perché possono essere investimenti in prospettiva) rimanendo col solo cofie (oggettivamente scarso) come interditore vuol dire non avere le idee molto chiare eh?
Post by Liaigh
Certo, forse col Gasp in panca vedremmo i giovani in campo e magari si >tesserebbero le lodi di Preziosi come esempio di lungimiranza tecnica ...
ma tu come consideri l'allontanamento di gasperini? dopo avergli fatto un robusto contratto pluriennale ed avergli pure riconosciuto una sostanziosa buonuscita?
E come consideri l'aver scelto un giovane inesperto che ad un certo punto hai "abbandonato" al suo destino (perché questo è successo)... anzi dichiarando (testuali parole) "l'ho accontentato in tutto e per tutto"... Lungimiranza?
Vedremo quanti allenatori cambieremo i prossimi anni...
Post by Liaigh
fare il presidente di calcio in Italia sicuramente in qualche modo rende del
denaro (magari indirettamente ....) ma certamente non ti rende popolare,
perchè la gente dimentica presto il buono alle prime avversità.
riprendo una tua precedente domanda e ti chiedo: QUINDI?
Secondo te preziosi rimane perché ci vuole bene? o forse in qualche modo la situazione attuale conviene anche a lui?

io (che non conto un cazzo eh) contesto alla attuale gestione del Genoa la sensazione di precarietà, di continuo stato di emergenza oggettivamente riscontrabile in determinati aspetti della vita della società, il sentirsi "prigionieri" di un dramma finanziario causato dagli stessi amministratori del Genoa che sembra non affievolire (o veder calare mooooolto lentamente) i suoi effetti nonostante le campagne cessioni "lacrime e sangue"...
A me non frega un beneamato cazzo (scusa la franchezza) degli altri presidenti... chiedo soltanto di poter essere tranquillo nello svolgere il mio ruolo di TIFOSO senza dovermi preoccupare dei debiti erariali o del costo del personale aggregato o dei coefficienti di ammortamento applicati dalla società di calcio per cui tifo con tutto il mio cuore... Soprattutto se questo stato di incertezza deriva da politiche SCELLERATE consapevolmente perseguite negli anni passati dallo stesso proprietario...
E se quest'anno ci salviamo sarà per la pochezza degli avversari... perché un campionato così infimo e sgangherato come questo non mi ricordo di averlo visto...
Con affetto
Liaigh
2017-02-26 10:46:54 UTC
Post by hap_collins
ti ricordo che non più tardi di un mese fa è stata convocata una assemblea straordinaria
L'ultima invece nemmeno l'hanno fatta perchè non serviva più ...
Post by hap_collins
[...]
Credo che da tempo avessero identificato quel Montoya, ma poi come
sempre con i sudamericani ci siano state delle complicazioni.
Post by hap_collins
[...]
Mah, Cataldi e lo svedese sono tutti giocatori che ricoprono quel ruolo
di mediana; che poi lo facciano da puri incontristi o da registi, questo
dipende dal contesto della squadra; per dire, Thiago da noi faceva il
regista, nel PSG l'incontrista, nell'Inter anche. Si tratta di
interrompere il gioco altrui e rilanciare, solitamente il meno scarso di
piede fa quest'ultima cosa. Juric stesso aveva di fianco Milanetto, ma
in sua assenza, come anche Rincon, si prendeva l'incarico di organizzare
il gioco; per un certo periodo, a fine carriera, lo fece persino
Ruotolo, di cui ricorderai che si diceva "se avesse anche i piedi...".
Taarabt non c'entra, è proprio un altro ruolo.
Post by hap_collins
ma tu come consideri l'allontanamento di gasperini?
Ovviamente una iattura, ma non perchè ora stia andando in CL (anche il
Leicester ha vinto lo scudetto), ma per quanto ha fatto da noi negli
anni. Ma lo sapevo anche prima, anche all'epoca della contestazione nei
suoi confronti.
Post by hap_collins
dopo avergli fatto un robusto contratto pluriennale ed avergli pure riconosciuto una sostanziosa buonuscita?
Decisioni di pancia, ma non sapremo mai il vero perchè: sono i misteri
del Grifo, come quello dei premi UEFA di Bagnoli.
Post by hap_collins
E come consideri l'aver scelto un giovane inesperto che ad un certo punto hai "abbandonato" al suo destino (perché questo è successo)
Un azzardo, che stranamente si è dimostrato tale dopo un avvio
scintillante; temevo un avvio alla Liverani, è successo il contrario.
Comunque prima di abbandonarlo ci ha messo fin troppo tempo.
Post by hap_collins
Vedremo quanti allenatori cambieremo i prossimi anni...
Lo temo anch'io, vedremo. E' una moda italica molto diffusa, a cui fino
ad ora non eravamo abituati: credo che Gasp, nelle varie fasi, sia stato
sicuramente uno degli allenatori più longevi in una sola squadra
italiana del dopoguerra.
Post by hap_collins
riprendo una tua precedente domanda e ti chiedo: QUINDI?
Secondo te preziosi rimane perché ci vuole bene? o forse in qualche modo la situazione attuale conviene anche a lui?
Certo che gli conviene, non fosse altro che perchè è proprietario di un
bene che non vuole certo che si deprezzi in maniera rovinosa; dove sta
l'anomalia ?
Post by hap_collins
A me non frega un beneamato cazzo (scusa la franchezza) degli altri presidenti...
Non puoi però decontestualizzare il Genoa dal panorama attuale italiano.
Post by hap_collins
chiedo soltanto di poter essere tranquillo nello svolgere il mio ruolo di TIFOSO
In che modo potresti essere più tranquillo "da tifoso" ? Puoi seguire le
partite senza problemi, puoi esultare per aver battuto 3 a 0 la Juve e
puoi deprimerti per aver perso 5 a 0 a Pescara ... il calcio è uno
sport/spettacolo, e in quanto tale è legato ai risultati: a volte si
vince a volte si perde, è il fascino del tifo, panem et circenses (*).
Post by hap_collins
senza dovermi preoccupare dei debiti erariali o del costo del personale aggregato
o dei coefficienti di ammortamento applicati dalla società di calcio per cui tifo con tutto il mio cuore...
Ma chi te lo chiede di occupartene ? Vai al campo e soffri o goisci,
quello che c'è dietro non ti deve interessare (anche perchè poi ci sono
altre cose anche più brutte e preoccupanti..)
Post by hap_collins
Soprattutto se questo stato di incertezza deriva da politiche SCELLERATE consapevolmente perseguite
negli anni passati dallo stesso proprietario...
Scellerate per aver voluto pagare 2 milioni a Toni, per esempio ? O
scellerate per aver voluto tenere in piedi la baracca, riuscendoci fino
ad ora, a dispetto del bacino di utenza, che ti ricordo è quello di una
città di 500.000 anime diviso in due.
Post by hap_collins
E se quest'anno ci salviamo sarà per la pochezza degli avversari...
L'importante è che ci salviamo ;-) Essere più forti o meno deboli degli
avversari non cambia l'essenza dei fatti.
Post by hap_collins
perché un campionato così infimo e sgangherato come questo non mi ricordo di averlo visto...
E finche resterà a 20 squadre temo non sarà l'ultimo.

(*) Sempre attuale un mio vecchio pezzo sui Druidi, che magari avrai già
letto, del 2006: http://www.druidi.it/falc_panealpane.htm

2017-02-27 13:12:14 UTC
Il giorno domenica 26 febbraio 2017 11:46:54 UTC+1, Liaigh ha scritto:

Liaigh buongiorno... ti rispondo solo adesso perché sto cominciando solo a riprendemri dall'indegno spettacolo offerto ieri dai 34 gabinetti che vagavano sul prato del Ferraris...
Post by Liaigh
L'ultima invece nemmeno l'hanno fatta perchè non serviva più ...
veramente era la stessa convocata un mese e mezzo prima e poi andata deserta... il mio richiamo all'assemblea straordinaria era sempicemente una esemplificazione della circostanza per cui ad oggi la situazione economica del Genoa non è affatto migliorata, tanto è vero al 29/12/16 eri ancora "sotto" art. 2447... e che per qeusto motivo sei stato OBBLIGATO a vendere rincon prima del 31/12...
Post by Liaigh
Post by hap_collins
[...]
può essere però a un certo punto quando vedi che non riesci a concludere attui un piano alternativo... non "o montoya o morte!" ;.)
Post by Liaigh
Mah, Cataldi e lo svedese sono tutti giocatori che ricoprono quel ruolo
di mediana; che poi lo facciano da puri incontristi o da registi,
cioé secondo te cataldi e hiljemark sono "anche" incontristi? forse rigoni potrebbe giocare in quel modo però anche lui ha gli scazzi da fenomeno... secondo me l'unico ad oggi in rosa è cofie, che però ha oggettivi limiti tecnici
Post by Liaigh
[...]
non si gestisce correttaemnte una spa con le decisioni di pancia... soprattutto avendo già avuto una esperienza analoga in precedenza...
Post by Liaigh
Un azzardo, che stranamente si è dimostrato tale dopo un avvio
scintillante; temevo un avvio alla Liverani, è successo il contrario.
Comunque prima di abbandonarlo ci ha messo fin troppo tempo.
concordo...
Post by Liaigh
Certo che gli conviene, non fosse altro che perchè è proprietario di un
bene che non vuole certo che si deprezzi in maniera rovinosa; dove sta
l'anomalia ?
sta nel fatto che il primo e unico (o quasi) artefice della situazione è lui stesso...
Post by Liaigh
Non puoi però decontestualizzare il Genoa dal panorama attuale italiano.
no affatto... però ti ricordo che analoga politica di parco giocatori elefantiaco e trading sfrenato è stata seguita solo dal parma... e sappiamo cme è finita...
Post by Liaigh
Ma chi te lo chiede di occupartene ?
me lo chiede lo xtesso preziosi quando ti dice che siamo stati sull'orlo del baratro per una politica scriteriata da lui perseguita... nel momento in cui ha espresso questo concetto mi ha "obbligato" a leggere i bilanci...
Post by Liaigh
quello che c'è dietro non ti deve interessare (anche perchè poi ci sono
altre cose anche più brutte e preoccupanti..)
ah beh su questo non ci piove... però il Genoa è parte importante della mia (e sono sicuro anche della tua) e quindi non ci riesco...
Post by Liaigh
Scellerate per aver voluto pagare 2 milioni a Toni, per esempio ?
anche per questo... se ti rendi conto che non puoi reggere un onere di questo tipo... e cmq toni dopo 4 mesi 4 era già dai gobbi...
Post by Liaigh
O scellerate per aver voluto tenere in piedi la baracca, riuscendoci fino
ad ora, a dispetto del bacino di utenza, che ti ricordo è quello di una
città di 500.000 anime diviso in due.
guarda io a preziosi sarò sempre grato per averci salvato dal fallimento ed evitare di fare la fine di toro fiorentina napoli e compagnia cantante... per tutto il resto non riesco proprio a vederlo come benefattore della causa genoana... diciamo che è un rapporto di reciproco interesse ecco...
e per quanto riguarda il bacino di utenza mi spiace dirlo ma secondo me a preziosi frega unabeneamata mazza di noi tifosi...
Post by Liaigh
L'importante è che ci salviamo ;-) Essere più forti o meno deboli degli
avversari non cambia l'essenza dei fatti.
ah certo... e guarda io fino al gol di ntcham ero convinto di essere retrocesso pensa un po'...
beh allora speriamo rimanga così e tutti gli anni siano promosse squadre come il crotone o il carpi... e non sto scherzando
Prezzemolo di Pra
2017-02-23 20:24:17 UTC
Chiediamo a tutti i tifosi genoani di non andare allo stadio, di non
entrare, di non appendere striscioni.
Una scelta idiota decisa da idioti....

Gli ultrà avrebbero altro a cui pensare ... e di cui vergognarsi:
http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2017/02/23/AS2DuMNG-genoano_pistole_condannato.shtml

Prevedo pattoni sotto la Nord...
Post by andy capp
Non dare un segnale ci renderebbe complici
A me basta non essere complice di una massa di idioti.

Sarò presente come sempre!!
Forza Genoa!!
andy capp
2017-02-23 21:10:27 UTC
Post by Prezzemolo di Pra
http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2017/02/23/AS2DuMNG-genoano_pistole_condannato.shtml
Scusa la mia ignoranza in materia,ma 26 chili di hashish, 8 di marijuana, 1,1 kg
di cocaina, oltre 7 chili di sostanze chimiche simili all’ecstasy non sono
passabili per uso strettamente personale ?
Liaigh
2017-02-23 23:30:24 UTC
Scusa la mia ignoranza in materia,ma 26 chili di hashish, 8 di marijuana, 1,1 kg
di cocaina, oltre 7 chili di sostanze chimiche simili all’ecstasy non sono
passabili per uso strettamente personale ?
Dipende dall'unità di tempo, se si tratta di una vita si :-DD

2017-02-24 03:52:08 UTC
Post by Prezzemolo di Pra
Post by andy capp
[...]
Io prevedo striscione di solidarietà per la povera vittima...
Post by Prezzemolo di Pra
Post by andy capp
Non dare un segnale ci renderebbe complici
A me basta non essere complice di una massa di idioti.
Non potrò presenziare, ma di certo manderò qualcuno al mio posto con l'abbonamento, per dispetto a questi mentecatti e a tutti i muretti littori del mondo...