Stagione "in salita"...
Asterix
2017-09-14 19:42:25 UTC
Se il buon giorno si vede dal mattino... diciamo che questa stagione sta
prendendo una piega "molto pericolosa":
1) 1 punto in 3 partite: vero che col Sassuolo ne meritavamo anche 3,
con la Juve la sconfitta è stata più che onorevole e che a Udine si è
visto un bruttissimo Genoa fino all'espulsione di Bertolacci, poi meglio
con Omeonga a centrocampo pur in dieci, ma se ipotizziamo una sconfitta
(che sulla carta è probabile) con la Lazio, il match di mercoledì sera
col Chievo si prefigura già come la prima di una lunga serie di "ultime
spiagge"
2) Capitolo allenatore: Juric, forse dopo il grandissimo risultato
ottenuto con la promozione del Crotone, deve aver pensato che basta
"aggredire" l'avversario ( e cazziare i propri giocatori) e si vince:
non è così, a volte funziona ma quando le cose iniziano ad andare storte
e la cosiddetta "autostima" dei giocatori inizia a calare si aprono
scenari di puro orrore
3) "Caso" Rigoni: il giocatore che agli occhi di tutti ha sempre dato il
100% ecc. viene messo fuori dal gruppo, ad Udine al suo posto si schiera
Pandev stracotto dopo i match con la sua nazionale, e comunque si dice
che Rigoni gerarchicamente viene dopo ad altri: Brlek (che infatti non
l'abbiamo ancora visto), Ricci (però non è pronto)... ma allora, in
attesa di questi, non si poteva far giocare Rigoni senza dare "proclami
al contrario"?
4) Cessione società: dulcis in fundo, ulteriore fonte di instabilità la
possibile cessione del Genoa, le trattive attuali certamente non
contribuiscono alla stabilità di squadra ed ambiente
5) Qualche trombone approfitta della situazione per consegnare il
"conto" a Preziosi: non parlo di conto economico, parlo di sgarri,
dispettucci, vendette: questi personaggi (molti sono genoani!) hanno
"subito" gli anni d'oro dei Milito, Motta ecc. in silenzio ma adesso
approfittano del momento "clou" per tornare alla ribalta e non mi
stupirei se per loro una retrocessione in B rappresentasse comunque una
"soddisfazione" per poter dire "avete visto il vostro Faraone dove vi
... ehm CI (o C1) ha lasciati?"
Vabbeh, come sempre, speremmu ben... Bye e forza Genoa!!!
Asterix
2017-09-14 21:55:20 UTC
PS dimenticavo il punto 6) Il "Palazzo" che lascia in gattabuja il
nostro Armando fino all'ultimo dei giorni di pena... domenica sera il
grido sarà: "VAR CORNUTO!!!".
hap_collins
2017-09-15 12:32:43 UTC
Post by Asterix
PS dimenticavo il punto 6) Il "Palazzo" che lascia in gattabuja il
nostro Armando fino all'ultimo dei giorni di pena... domenica sera il
grido sarà: "VAR CORNUTO!!!".
e mettici dentro anche la querelle stadio post esternazioni del sindaco, intervento di quella là con relativo comunicato della federstamnchia...
lo dicevo da altra parte: in questo periodo il nostro amato Grifo prende più botte dell'orso e io sono emotivamente e fisicamente distrutto!
Dicono che le avversità fortifichino... belin noi Genoani siamo tutti iron-men se è vero!
Asterix
2017-09-15 23:14:15 UTC
Dicono che le avversità fortifichino... belin noi Genoani siamo tutti iron-men se è vero!
LOL! :-)
Alberto_netbook
2017-09-28 15:41:40 UTC
Post by hap_collins
Dicono che le avversità fortifichino... belin noi Genoani siamo tutti iron-men se è vero!
LOL

2017-09-15 21:06:30 UTC
Post by Asterix
PS dimenticavo il punto 6) Il "Palazzo" che lascia in gattabuja il
nostro Armando fino all'ultimo dei giorni di pena... domenica sera il
grido sarà: "VAR CORNUTO!!!".
Sul resto più o meno concordo su tutto, su Rigoni, secondo me, sarebbe il momento di cambiare tecnico ma sul palazzo, stavolta, ho qualche perplessità.
Magari sono io che ho memoria corta, ma non ricordo grazie sportive.
Asterix
2017-09-15 23:16:22 UTC
Magari sono io che ho memoria corta, ma non ricordo grazie sportive.
Vero, è che se ne era parlato tanto, si dava per certa: forse le "fonti"
facevano parte del gioco (cioè gettare benzina sul fuoco sempre e comunque).

Bye
andy capp
2017-09-15 08:43:48 UTC
Post by Asterix
[...]
Spero che se ripete la figuraccia fatta contro l'Udinese non s'aspetti un solo
minuto per mandarlo via,e credo che sia Oddo che Guidolin siano due alternative
più che valide,soprattutto il secondo che non è certo un integralista.
Juric non è in grado di 'cambiare' un giocatore come faceva Gasperini,e proprio
per questo il suo gioco non riesce a portare a nulla,e con questa rosa il suo
3-4-3 è un fallimento completo.
Per me puoi mettere fuori rosa Rigoni o chiunque altro,ma poi la squadra deve
girare meglio di un orologio,altrimenti sei solo "chiacchiere e distintivo".
Liaigh
2017-09-15 11:51:53 UTC
[...]
Meglio l'usato sicuro di Guidolin (qua lo dico e qua lo nego, ma meglio
anche Mazz....non riesco a scriverlo....) che il km.0 di Oddo, IMHO.
Ha fatto bene col Pescara in B (come Juric), ma in A è riuscito a
perderne 20 su 20 circa.

2017-09-15 12:36:32 UTC
Meglio l'usato sicuro di Guidolin
mi sa davvero l'unico papabile... ma nella nebbia della trattativa creedo che il cambio della guida tecnica sia il 58° problema...
Post by Liaigh
(qua lo dico e qua lo nego, ma meglio anche Mazz....non riesco a scriverlo....)
no dai no, davvero... altro che turarmi il naso: dovrei tapparmi tutti gli orifizi e morire soffocato per reggere il castoro rosicone (e non è che gli ex di quelli là si siano ricoperti di golora da noi eh? delneri, mandorlini...
perfettamente d'accordo... inutile e dannoso
andy capp
2017-09-15 15:25:18 UTC
Meglio l'usato sicuro di Guidolin
mi sa davvero l'unico papabile... ma nella nebbia della trattativa credo che il
cambio della guida tecnica sia il 58° problema...
Non penso sia così,se non altro perchè una squadra allo sbando in fondo alla
classifica,deve per forza valere di meno di una che ha un gioco e qualche punto.
Poi però bisogna vedere se davvero Guidolin vuole venire al Genoa proprio mentre
c'è la cessione della società.
Gandalf il Grigio
2017-09-15 21:08:26 UTC
Concordo, soprattutto il Primo. Il Secondo non lo digerisco neanche col Gaviscon.
Asterix
QUOTO
Gandalf il Grigio
2017-09-15 18:07:22 UTC
Il giorno giovedì 14 settembre 2017 21:42:26 UTC+2, Asterix ha scritto:

Non sto neanche a leggere quello che hai scritto, lo farò più tardi.

BENTORNATO!!!
Asterix
2017-09-15 23:20:23 UTC
BENTORNATO!!!
ahahah grazieeee! :-)

L'assenza, non ci crederai, era dovuto al fatto che con il mio provider
internet non riuscivo più ad entrare nei ng e così avevo rinunciato...
l'altra sera mi è venuto in mente di riprovare e... eccomi qui pronto
per la fine dell'"era Preziosi" ;-)

Bye