Per me rimane grammo
2018-01-06 16:57:32 UTC
però è anche vero che se lasci un grammo solo in area la può anche metter dentro.
In ogni caso Galabinov voto 7 anche per un bellissimo passaggio a Laxalt un altro
che m'è piaciuto parecchio.

Premesso ciò Genoa-Sassuolo è stata una di quelle partite che mettono a dura prova
la resistenza al sonno del tifoso casalingo. Pochissime azioni degne di nota, da
parte loro solo un paio di Matri che ha trovato SuperPerin, ancor meno da parte
nostra dove è chiaro che manca uno in mezzo al campo in grado di dirigere
l'orchestra, mettendo magari anche dei palloni interessanti per chi gioca davanti
che non siano alti e poco precisi.

Nota a margine : le merde hanno finito la birra e sono tornate sulla terra.
Liaigh
2018-01-06 17:20:18 UTC
però è anche vero che se lasci un grammo solo in area la può anche metter dentro.
Lapadula più volte non ce l'ha messa, per dire ...
Post by andy capp
In ogni caso Galabinov voto 7 anche per un bellissimo passaggio a Laxalt un altro
che m'è piaciuto parecchio.
Ha fatto quello che deve fare un centravanti, semplicemente: ha
impegnato la difesa, ha messo a terra palloni di testa, ha sgomitato il
giusto. Ti ricordo anche il tiro precedente al goal, che non era
malissimo. E poi con lui ha giocato meglio anche Lapadula, che da solo
con tre giocatori addosso può fare ben poco, e Galabinov, anche solo per
il fisico, se ne porta via due.
Post by andy capp
[...]
Per questo serve uno che recuperi anche quelle palle sporche.
Comunque Bertolacci in quella posizione ha giostrato meglio di Veloso
(rispetto all'ultimo Veloso ci voleva poco ... ), e Brlek sta crescendo
parecchio: ha 23 anni, gioca poco in un campionato che non conosce,
secondo me non è male.
Quando poi è entrato Lazovic e l'ho visto al centro non capivo ... poi
mi sono ricordato che nella Stella Rossa giocava proprio in quella
posizione, da trequartista. E ne era il capitano a 24 anni.
Post by andy capp
Nota a margine : le merde hanno finito la birra e sono tornate sulla terra.
Cheeffiguradimmerda :-)
Comunque sono incappati nel colpo di coda del Benevento, che ormai è
spacciato :-)

2018-01-06 19:03:36 UTC
Lapadula più volte non ce l'ha messa, per dire ...
Lapadula al momento è un caso clinico.
L'anno scorso quando ha giocato non m'è mai dispiaciuto e non che era in una
squadra di marziani. Con noi invece vedo solo impegno e nulla più, anche oggi
ha sbagliato troppi palloni facili.
Post by Liaigh
[...]
Il problema è che Galabinov è quello più facile da vendere.
Lapadula è costato troppo anche per sperare di farci una patta, Pellegri non
voglio credere che parta a gennaio e gli altri non sono vere prime punte.
Post by Liaigh
[...]
Bertolacci si può adattare a fare il regista ma non ne lo è, almeno nel senso
classico del termine, senza dimenticare che come dici tu a giocar meglio del
Veloso attuale ci vuole davvero poco.
E puntare su Brlek secondo me è troppo un azzardo, insomma sino ad oggi ha fatto
si il compitino, ma solo quello.
Post by Liaigh
Quando poi è entrato Lazovic e l'ho visto al centro non capivo ... poi
mi sono ricordato che nella Stella Rossa giocava proprio in quella
posizione, da trequartista. E ne era il capitano a 24 anni.
Meglio sulla fascia anche perchè oggi non ha quasi toccato palla, anche se va
detto che non era il momento giusto per vederlo nel suo vecchio ruolo.
Fra l'altro Biraschi mi sembra meglio di Rosi, anche se pure qui non è che vi
voglia molto, e copre anche meglio dello slavo.
Post by Liaigh
Cheeffiguradimmerda :-)
Comunque sono incappati nel colpo di coda del Benevento, che ormai è
spacciato :-)
Hanno 45' poi crollano alla faccia di chi diceva che Giampaolo era un semidio e
non solo un buon allenatore.
Liaigh
2018-01-06 22:20:36 UTC
Il problema è che Galabinov è quello più facile da vendere.
Dici ? Io non credo. Se si parlava di venderlo era perchè non giocava
mai. Se si gioca col 3-5-2 le due punte sono Galabinov/Pellegri e
Rossi/Lapadula. Col 3-4-1-2, come nel secondo tempo di oggi, c'è spazio
anche per Pandev/Taarabt.
Post by andy capp
E puntare su Brlek secondo me è troppo un azzardo, insomma sino ad oggi ha fatto
si il compitino, ma solo quello.
Però, a parer mio, non lo fa male. E ha un bel fisico. Comunque ha
giocato Mezz'ala, al centro c'era Bertolacci, e io sulla convivenza tra
Bertolacci e Veloso comincio a nutrire seri dubbi.
Post by andy capp
Meglio sulla fascia anche perchè oggi non ha quasi toccato palla,
Poche ma quelle poche buone, compreso un assist di tacco.

2018-01-06 23:27:44 UTC
[...]
La mia personale classifica degli attaccanti è
Rossi
Lapadula
Pellegri
Galabinov
e fra l'altro ognuno può giocare con uno degli altri tre a seconda di chi
s'incontra.
Parlavo di vendita perchè pare che 'siano troppi' considerando anche Pandev e
Taarabt che sono pure giocatori d'attacco anche se con caratteristiche diverse.
Senza dimenticare Centurion e il 'nuovo' Lazovic che per Ballardini può solo
giocare davanti,o almeno questo è quello che ha dichiarato oggi.
Post by Liaigh
Però, a parer mio, non lo fa male. E ha un bel fisico. Comunque ha
giocato Mezz'ala, al centro c'era Bertolacci, e io sulla convivenza tra
Bertolacci e Veloso comincio a nutrire seri dubbi.
Con questo Veloso non so chi possa giocare.
Brlek mi sembra più un incontrista che uno che imposta,magari da mettere con uno
come Omeonga per dare più libertà a Bertolacci,e dare così un turno libero a
Rigoni che mi sembra un po' stanco.
Credo però che fare un acquisto mirato sia la soluzione migliore, giusto per non
doversi sempre inventare qualcosa sperando poi che vada bene.

Liaigh
2018-01-06 17:57:34 UTC
Il 06/01/2018 17:57, andy capp ha scritto:

... e comunque, non è che gli altri siano tutti fenomeni ... ;-)