Spett.le Liverpool Footbal Club
2018-05-26 22:02:13 UTC
Il sottoscritto PERIN Mattia, di professione portiere attualmente al Genoa 1893,
con la presente si offre come titolare in sostituzione di Karius Loris, che al
momento può far domanda nel mio stabile per la mansione di portinaio.
Garantisco massima serietà e, pur essendo fin troppo facile, di non far mai
rimpiangere il sopracitato Karius.
In attesa di una Vs risposta
Distinti saluti
Mattia Perin
Liaigh
2018-05-27 10:18:00 UTC
Il sottoscritto PERIN Mattia
:-)
Però parlando con uno che di portieri se ne intende (Battara, fondatore
della scuola per portieri in Italia, doriano ma persona
apprezzabilissima), mi diceva che Perin è il più forte in assoluto, ma
non adatto al calcio inglese per il fisico sottile, perchè in
Inghilterra la carica sul portiere è molto più tollerata che in Italia.
Relata refero.
E non sono poi così convinto che se ne vada ;-)

2018-05-27 21:35:11 UTC
Penso FORTEMENTE che Battara direbbe che Karius non è adatto neanche alla terza
categoria :-D
Non ho dubbi su questo ;-)

2018-05-28 11:58:41 UTC
Il sottoscritto PERIN Mattia
:-)
Però parlando con uno che di portieri se ne intende (Battara, fondatore
della scuola per portieri in Italia,
fu il terzo autografo della mia vita, avrò avuto cinque anni, ai giardinetti di Quinto con mio padre, incontrammo Mazzola, Bertini e Battara che parlavano tranquillamente e fu mio padre a dirmi di chiedere l'autografo anche a Battara perchè anche se giocava nella Sampdoria era una persona "come si deve" e riteneva che avrei dovuto essere orgoglioso anche di possedere il suo autografo (anche se io stavo praticamente sbavando per Mazzola in particolare).
Se non ricordo male era rispettato anche dalla Nord ai derby, erano anni in cui i portieri godevano in generale di un aura di inviolabilità, ricordo molti applausi ad Albertosi e Zoff ad esempio.
Post by Liaigh
doriano ma persona
apprezzabilissima),
ricorda l'indimenticabile "negro,ma simpatico" di Grillo in "Te la do io l' America" :-DDD
b***@yahoo.it
2018-05-29 10:27:00 UTC
Invece contro la Juve io ricordo "Drin, drin, Anzolin du belin".
Alberto_netbook
2018-05-30 13:49:13 UTC
Post by Liaigh
doriano ma persona
apprezzabilissima),
ricorda l'indimenticabile "negro,ma simpatico" di Grillo in "Te la do io l'
America" :-DDD mi diceva che Perin è il più forte in assoluto, ma
Post by Liaigh
non adatto al calcio inglese per il fisico sottile, perchè in
Inghilterra la carica sul portiere è molto più tollerata che in Italia.
Relata refero.
E non sono poi così convinto che se ne vada ;-)
mi hai fatto venire in mente il mio primo autografo, di Silvano
Martina, era forse l'82 o l'83
Mi regalo' anche una spilla con il grifone giallo su sfondo r/b. La
conservo ancora con piacere.

2018-05-29 10:27:24 UTC
Guarda secondo me l'unico posto adatto a 'sto fenomeno è uomini e donne a far strage di strappone assortite...
andy capp
2018-05-30 07:01:51 UTC
Post by hap_collins
Guarda secondo me l'unico posto adatto a 'sto fenomeno è uomini e donne a far strage di strappone assortite...
Dopo aver visto alcune foto della sua ragazza ho capito perchè non para niente.