E adesso ...
Aggiungi Risposta
Liaigh
2018-01-06 16:39:20 UTC
Rispondi
... andate tutti AFFANCULO :-P :-)

PS Affettuosamente ... copyright Prof.

2018-01-06 19:04:00 UTC
Rispondi
Sai com'è... Se lo lasciano saltare da solo in area segna pure Pavoletti.

Semi cit. Liaigh
Liaigh
2018-01-06 22:22:55 UTC
Rispondi
Sai com'è... Se lo lasciano saltare da solo in area segna pure Pavoletti.
Hai visto solo il goal negli HL ?
Pensa che a me del goal non me ne frega niente ... ho visto come è
cambiata la partita nell'ultima mezz'ora, quello si.

2018-01-07 15:27:14 UTC
Rispondi
Sai com'è... Se lo lasciano saltare da solo in area segna pure Pavoletti.
Hai visto solo il goal negli HL ?
No; ha segnato anche negli HL? Giornatona, allora.
Tu,invece, le partite del Cagliari le guardi tutte?

Comunque, bando a ste stronzate. Dico la mia sulla gara di ieri, poi mi taccio, tanto resta grammo :-P
Che la gara sia svoltata con Galabinov è innegabile, è Ballardini che l'ha fatta svoltare.
I cambi hanno trasformato una formazione molto bassa, rinunciataria e incapace di costruire gioco, ma quasi imperforabile,in una da giochiamo a darle e prenderle. Alla Juric, insomma. Non è un caso che proprio dopo i cambi abbiamo subito le uniche situazioni poericolose, vedi parata "fantascientifica" di Perin. Fino ai cambi siamo rimasti bassi, al limite della nostra area, ma rendendo impossibile agli avversari avvicinarsi oltre.In quei venti minuti finali Balla ha riproposto una situazione alla Juric: pericolanti dietro e sbilanciati avanti senza averne le qualità, sarà un caso ma i nostri attaccanti insieme, contano più o meno i gol del solo Pavoletti, senza Gasp in panchina, e di Simeone.
Abbiamo cominciato a fare punti con continuità da quando ci siamo protetti rinunciando alla prima punta ad ogni costo. La coperta è corta, se la tiri scopri i piedi. Ieri è andata di lusso, dopo i cambi abbiamo rischiato di perderla,ed in altre occasioni lo avremmo perso. Essersi dimenticati di Galabinov i area è stato letale per i sassuolesi, sassuolini, sassuolitani?? Come azz si dice? Intaschiamo i tre punti con un grosso sorriso, ma facciamo molta atrtenzione a considerare quella dei venti minuti finali di ieri una proposta di gioco possibile, sarebbe solo un ritorno al recentissimo passato.
andy capp
2018-01-07 21:35:55 UTC
Rispondi
[...]
La svolta non è stata il cambio Pandev-Galabinov,anche perchè in fondo sono
tutti e due attaccanti anche se in modo diverso,quanto quello Brlek-Lazovic
anche tenendo conto che Bertolacci s'è spostato più indietro.
Al momento non siamo in grado di giocare con due punte e un trequartista se non
rischiando le coronarie ogni volta che non abbiamo la palla. Ballardini non ha
'semplicemente' più culo di Juric,ma non parte in quarta preferendo cercare la
vittoria nel finale,infatti Lazovic ha giocato metà ripresa.
Forse con una coppia di centrocampisti centrali tipo Cofie-Omeonga,cioè in grado
di dare molta copertura a discapito dei piedi buoni,si potrebbe cercare uno
schema meno difensivo di quello di partenza,però le prossime partite sono tutte
molto difficili quindi forse è meglio continuare col "Catenaccio che passione"
e sperare di fare qualche punto.
Liaigh
2018-01-07 22:33:13 UTC
Rispondi
La svolta non è stata il cambio Pandev-Galabinov,anche perchè in fondo sono
tutti e due attaccanti anche se in modo diverso,
molto diverso ... direi: Pandev forse un tempo era un'attaccante, ora è
un trequartista dai piedi buoni.
Post by andy capp
Al momento non siamo in grado di giocare con due punte e un trequartista se non
rischiando le coronarie ogni volta che non abbiamo la palla.
Addirittura ! Comunque preferisco il rischio coronarico alla
narcolessia, mi diverto di più e calcolo che se su due gare una la vinci
e una la perdi hai fatto 3 punti, se le pareggi entrambe di punti ne hai
fatto 2.
Post by andy capp
le prossime partite
... in trasferta ...
Post by andy capp
sono tutte
molto difficili quindi forse è meglio continuare col "Catenaccio che passione"
e sperare di fare qualche punto.
Con la postilla aggiunta ... come non darti ragione ? ;-)

2018-01-08 09:53:01 UTC
Rispondi
[...]
Questa squadra, e lo ha ribadito sabato, non è i grado di giocare offensiva. Ci sono due interi gironi a dimostrarlo.
Per vincerne una ne perde 4 o 5.
Liaigh
2018-01-08 11:41:44 UTC
Rispondi
Questa squadra, e lo ha ribadito sabato, non è i grado di giocare offensiva. Ci sono due interi gironi a dimostrarlo.
Per vincerne una ne perde 4 o 5.
Quindi siamo retrocessi.
Amen.

2018-01-08 15:12:15 UTC
Rispondi
Questa squadra, e lo ha ribadito sabato, non è i grado di giocare offensiva. Ci sono due interi gironi a dimostrarlo.
Per vincerne una ne perde 4 o 5.
Quindi siamo retrocessi.
Mi pae che giocando più coperti siamo tutto tranne che retrocessi. Rimettendoci a giocare alla Juric, invece, il rischio di farci risucchiare indietro c'è.
Vedi gli ultimi due gironi.
Liaigh
2018-01-08 18:42:25 UTC
Rispondi
Mi pae che giocando più coperti siamo tutto tranne che retrocessi.
Se non avessimo rischiato qualcosa nelle due gare da vincere (Benevento
e Sassuolo) saremmo a 17 punti: come la vedi ?

2018-01-08 13:05:39 UTC
Rispondi
[...]
Rimane un giocatore più portato all'attacco che alla difesa, e secondo me come
seconda punta può dire tranquillamente la sua, ma solo con un 'nove vero' al
suo fianco che sappia creargli gli spazi.
[...]
E se le perdi tutte e due hai fatto zeru punti :-)
Il che visti i risultati degli ultimi 12 mesi non è che proprio sia impossibile
anzi direi che sa di già visto.
le prossime partite
... in trasferta ...
In casa abbiamo Udinese, Inter e Cagliari.
La prima gioca un bel calcio, la seconda dipende dalla giornata, e direi anche
da chi prendono a gennaio perchè mi sembrano tutti spompati, la terza è alla
nostra portata.
In trasferta abbiamo Juve,Lazio e Chievo e non credo ci sia bisogno d'aggiungere
altro.
Anche se io proverei il 3-3-4 della disperazione di Sensible Soccer :-)
Liaigh
2018-01-08 18:40:59 UTC
Rispondi
Rimane un giocatore più portato all'attacco che alla difesa, e secondo me come
seconda punta può dire tranquillamente la sua, ma solo con un 'nove vero' al
suo fianco che sappia creargli gli spazi.
Certo, ma in questo momento non mi pare che Lapadula sia quello giusto.
Post by andy capp
Il che visti i risultati degli ultimi 12 mesi non è che proprio sia impossibile
anzi direi che sa di già visto.
Però visti quelli degli ultimi due mesi no...

2018-01-09 10:43:28 UTC
Rispondi
[...]
Su questo concordo pure io, ma non credo che neppure Galabinovo lo sia. Io continuo a sperare di ritrovare un Rossi al 70% del suo potenziale. Avremmo risolto i problemi.
Se qualcuno fra il Padulo e Galabinov deve partire, spero sia il primo. Il bulgaro, per quanto continui a non piacermi, è l'unico che ci permette di cambiare pelle alla squadra con soluzioni di gioco che gli altri non ci consentono.
Io nutro il sogno di vedere Tarabat con Rossi. Sono convinto che 5 o 6 partite con sti due e poi si può cominciare a rivedere Pellegri con continuità, con buona pace delle due attuali aspiranti prime punte.
andy capp
2018-01-09 13:25:37 UTC
Rispondi
[...]
Papadula è costato un 'botto' e al momento è molto svalutato, quindi di fatto
è invendibile insieme al 'gran pacco' Centurion.
Credo che Lapadula sia più da partite in trasferta, dove ha maggior campo, e
Galabinov per quelle in casa, dove invece c'è quasi sempre da sfondare un muro.
In ogni caso entrambi hanno bisogno di una punta con cui dialogare e la prima
scelta non può che essere Rossi anche al 69% :-)

Quello che però più mi preoccupa è leggere che siamo interessati a Castan e
Acquah, che sono due giocatori del tutto incapaci di farci fare un minimo balzo
in avanti per quello che riguarda la qualità di gioco.
Liaigh
2018-01-09 13:30:57 UTC
Rispondi
Su questo concordo pure io, ma non credo che neppure Galabinovo lo sia.
Si, anche io concordo che Icardi e Ibra siano meglio.
Anche di Pavoletti :-DD
Post by Gandalf il Grigio
Io continuo a sperare di ritrovare un Rossi al 70% del suo potenziale. Avremmo risolto i problemi.
E grazie :-))
Post by Gandalf il Grigio
[...]
Che poi è quello che sto dicendo negli ultimi 10 km. di banda ...
Post by Gandalf il Grigio
Io nutro il sogno di vedere Tarabat con Rossi.
Io Taarabt dietro a Pellegri e Rossi, magari a salvezza acquisita ;-)

2018-01-09 13:44:17 UTC
Rispondi
[...]
Me ne sono convinto solo adesso... cosa vuoi farci.
Comunque Pavoletti resta più forte.
A salvezza acquisita va bene tutto.
Liaigh
2018-01-09 19:04:33 UTC
Rispondi
Me ne sono convinto solo adesso... cosa vuoi farci.
Allora chiudiamola lì e diciamo che se avessi proposto *ieri* il
paragone tra Pavoletti e Galabinov forse avrei avuto reazioni meno
piccate ;-)

Continuoo a vedere un abisso fra i due... la differenza è che ora mi sono convinto che il bulgaro potrebbe anche tornarci utile. Sicuramente più dell'altro.
Liaigh
2018-01-07 22:27:02 UTC
Rispondi
Tu,invece, le partite del Cagliari le guardi tutte?
Quello che posso. Anticipi e posticipi si.
Post by Gandalf il Grigio
Che la gara sia svoltata con Galabinov è innegabile, è Ballardini che l'ha fatta svoltare.
E come di grazia ? Con la bacchetta magica o inserendo due "attaccanti"
contemporaneamente come fece negli ultimi 20 minuti a Torino ?
Post by Gandalf il Grigio
Non è un caso che proprio dopo i cambi abbiamo subito le uniche situazioni poericolose, vedi parata "fantascientifica" di Perin.
Dopo i cambi ricordo si la parata di Perin, ma anche una bella paratona
su un tiro velenoso di Galabinov e ... il goal. Si può discutere sulle
tempistiche e sul sesso degli angeli, ma comunque, anche realizzando i
se i forse, avremmo vinto. Attaccando anche se solo nel finale.
Post by Gandalf il Grigio
Fino ai cambi siamo rimasti bassi, al limite della nostra area, ma rendendo impossibile agli avversari avvicinarsi oltre.
E' quello che sta facendo Ballardini: primo non prenderle, poi ci si
prova. Lo faceva e diceva anche Bagnoli ;-)
Vade retro saragat :-DDDD Juric disperato ha inserito anche Pellegri,
Galabinov, Pandev e Lapadula tutti insieme, follemente.
Post by Gandalf il Grigio
sarà un caso ma i nostri attaccanti insieme, contano più o meno i gol del solo Pavoletti, senza Gasp in panchina, e di Simeone.
A parte che non vedo cosa ci azzecchi Simeone (secondo me molto più
forte di Pavoletti e Galabinov messi insieme), vorrei ricordarti come
Pavoletti a Cagliari abbia fatto 5 goal, 1 ogni 291 minuti giocati.
Galabinov a Genova ne ha fatti 3, che corrispondono a 1 ogni 189 minuti
giocati. Per dire ... le statistiche dicono che se avesse giocato le
gare di Pavoletti (20), in una squadra più o meno dello stesso livello,
sarebbe a quota 10. Hai parlato tu (vedi quote) di puri dati numerici,
ti ricordo ...
Post by Gandalf il Grigio
facciamo molta atrtenzione a considerare quella dei venti minuti finali di ieri una proposta di gioco possibile, sarebbe solo un ritorno al recentissimo passato.
Ho la sensazione che Ballardini, fortunatamente, non la pensi come te, e
penso che progressivamente vedremo sempre più due punte in campo e forse
anche un trequartista, come ieri con Lazovic (forse non alla prossima ;-) ).
Certo ci vuole tempo.
Quello che avresti dovuto avere te per renderti conto che l'ingresso di
Galabinov non ha portato solo alla ciliegina sulla torta del goal, ma ha
fatto salire la squadra e ha costretto in affanno i difensori del
sassuolo, che su uno col fisico del Bulgaro non possono permettersi di
lasciarlo libero dicendo "mi ha detto Gandalf che è grammo", ma ci
devono andare comunque in due, e quindi liberando spazi anche per
Lapadula, come avrai sicuramente notato quando, appena entrato in campo,
il bulgaro gli ha spizzato una palla sul piede che ha costretto un
difensore al giallo, difensore che fino a quel momento Lapadula non si
era nemmeno accorto che fosse in campo.

2018-01-08 10:24:26 UTC
Rispondi
[...]
Menandocela col gioco assurdo dei se, avremmo pareggiato. Al tuo conteggio manca il palo di Matri con Perin battuto.
Post by Liaigh
E' quello che sta facendo Ballardini: primo non prenderle, poi ci si
prova. Lo faceva e diceva anche Bagnoli ;-)
Già. Solo che Bagnoli non dovbeva rivoluzionare squadra a gara in corso, inoltre ci provava
con Pato e Skuravy, non l'uccello Padulo e Galabinov, oppure Pandev, o chi più ti garba. Per tacere dell'impietoso paragone col resto della squadra.
Post by Liaigh
Vade retro saragat :-DDDD Juric disperato ha inserito anche Pellegri,
Galabinov, Pandev e Lapadula tutti insieme, follemente.
Verissimo, ma io ho detto Juric, non Juric disperato. Quest'ultimo era da reparto psichiatrico.
[...]
Certo che è molto più forte...infatti lo abbiamo venduto subito. Ad una squadra che stava smobilitando, per giunta.
Post by Liaigh
Pavoletti .... Per dire ... le statistiche dicono che se avesse giocato le
gare di Pavoletti (20), in una squadra più o meno dello stesso livello,
sarebbe a quota 10. Hai parlato tu (vedi quote) di puri dati numerici,
ti ricordo ...
Uno gioca e l'altro, o meglio gli altri due, giocano poco. Io sarò strano, ma sono portato a pensare che gli allenatori non siano masochisti e che, di conseguenza, schierano quelli che meritano di più. Pavoletti è titolare, i nostri due giocano a singhiozzo.
facciamo molta attenzione a considerare quella dei venti minuti finali di ieri una proposta di gioco possibile, sarebbe solo un ritorno al recentissimo passato.
[...]
Si, ma ha anche provocato le uniche due occasioni del Sassuolo, che fino a quel momento non era pervenuto. Come noi, del resto.
Il conteggio delle occasioni finali è di due a due dopo i cambi. Questo significa giocarsela ai dadi, altro che dare maggiore respiro alla difesa. Questa squadra non regge le due punte. Se vuoi giocare offensivo con un certo costrutto, devi costruire almeno 4 o 5 palle gol se ne subisci due. Se ti fermi a due, come il tuo avversario, non hai costruito un vantaggio, hai solo puntato sul rosso o sul nero.
Cosa ti serve ancora, dopo due gironi disastrosi giocati ad attaccare, per convincerti che l'eventuale saldo di gol realizzati e subiti è negativo?
Post by Liaigh
che su uno col fisico del Bulgaro non possono permettersi di
lasciarlo libero dicendo "mi ha detto Gandalf che è grammo",
Fortunatamente, invece, pare mi abbiano creduto e lo abbiano abbandonato in area.
Belin, non ci avevo pensato. Il merito dei tre punti è tutto mio!!!
Gandalf il Grigio
2018-01-08 10:28:29 UTC
Rispondi
Uno gioca e l'altro, o meglio gli altri due, giocano poco. Io sarò strano, ma sono portato a pensare che gli allenatori non siano masochisti e che, di conseguenza, schierano
ARGGGGGGGGHHH

schierino
Liaigh
2018-01-08 11:56:18 UTC
Rispondi
schierino
Guarda che rileggendo ci poteva stare anche schierano ...

2018-01-08 11:55:36 UTC
Rispondi
Menandocela col gioco assurdo dei se, avremmo pareggiato. Al tuo conteggio manca il palo di Matri con Perin battuto.
L'ho letto, ma non me ne ero nemmeno accorto ... mi sembrava esterno
della rete.
Post by Gandalf il Grigio
Certo che è molto più forte...infatti lo abbiamo venduto subito. Ad una squadra che stava smobilitando, per giunta.
Si sta parlando di Pavoletti e di Galabinov, il flame su Preziosi me lo
risparmierei anche si.
Post by Gandalf il Grigio
Io sarò strano, ma sono portato a pensare che gli allenatori non siano masochisti e che, di conseguenza, schierano quelli che meritano di più.
Si, ma sbagliano anche loro e vengono esonerati per questo. Contano i
risultati, che dicono che quando Galabinov è entrato in campo il suo
apporto l'ha sempre portato. Il resto sta nella condizione della
squadra, e la nostra, fino a ieri, era ben peggiore di quella del
Cagliari (che peraltro ha in rosa Pavoletti, Farias e Sau, mentre il
Genoa ha schierato dall'inizio del campionato di punta Pellegri,
Galabinov, Lapadula, Pandev, Taarabt, Centurion Rossi e Ricci).
Post by Gandalf il Grigio
Pavoletti è titolare, i nostri due giocano a singhiozzo.
Ecco, appunto ...
Post by Gandalf il Grigio
Si, ma ha anche provocato le uniche due occasioni del Sassuolo,
Ohibo', e come di grazia, povero bulgaro ?
Post by Gandalf il Grigio
Fortunatamente, invece, pare mi abbiano creduto e lo abbiano abbandonato in area.
Si, cosa vuoi farci, solitamente quando fai quei goal c'è sempre qualche
difensore che sbaglia nel non leggere il tuo smarcamento o la bontà del
cross ... come per 1000 goal di Pav, compreso quello di domenica scorsa
a Bergamo in cui è saltato indisturbato. Però devi saperci essere,
smarcato, e colpirla bene, se no dentro non la metti per caso.

2018-01-08 15:19:34 UTC
Rispondi
L'ho letto, ma non me ne ero nemmeno accorto ... mi sembrava esterno
della rete.
Ti sembrava male.
Post by Liaigh
Si sta parlando di Pavoletti e di Galabinov, il flame su Preziosi me lo
risparmierei anche si.
Io no, questione di gusti.
Io sarò strano, ma sono portato a pensare che gli allenatori non siano masochisti e che, di conseguenza, schierano quelli che meritano di più.
Si, ma sbagliano anche loro e vengono esonerati per questo.
E sostituiti con altri molto differenti che fanno, in alcuni casi, le stesse valutazioni. I due a singhiozzo, Centurion sparito ecc...
Post by Liaigh
risultati, che dicono che quando Galabinov è entrato in campo il suo
apporto l'ha sempre portato. Il resto sta nella condizione della
squadra,
NElla condizione e nella qualità della squadra.
Si, ma ha anche provocato le uniche due occasioni del Sassuolo,
Ohibo', e come di grazia, povero bulgaro ?
Non lui direttamente, mi pare ovvio, ma l'assetto che ha preso la squadra.
Spesso, ma non sempre; a volte c'è la bravura dell'attaccante nel bersi il difensore.
Liaigh
2018-01-08 18:46:29 UTC
Rispondi
Ti sembrava male.
L'ho rivisto da vicino: palo esterno, poche o nulle possibilità che
entrasse.
Post by Gandalf il Grigio
Io no, questione di gusti.
Non con me, posso garantirtelo.
Post by Gandalf il Grigio
NElla condizione e nella qualità della squadra.
Che ritieni, nel caso del Cagliari, molto superiore alla nostra ?
Post by Gandalf il Grigio
Non lui direttamente, mi pare ovvio
Per come l'hai scritto non pareva ovvio per niente.
[...]
E questa bravura non si chiama smarcamento ? Se sei bravo salti con i
tempi più giusti del difensore, se sei solo più grosso spesso fai fallo
appoggiandoti sulle sue spalle.

2018-01-09 10:31:06 UTC
Rispondi
Ti sembrava male.
L'ho rivisto da vicino: palo esterno, poche o nulle possibilità che
entrasse.
Solo per "imprecisione" di Matri, avrebbe potuto tranquillamente spizzarlo 6 cm più in la. Prerin era fuori causa.
Post by Liaigh
Che ritieni, nel caso del Cagliari, molto superiore alla nostra ?
Siamo lì.
Se ti smarchi si, se ti dimenticano si chiama errore del difensore.
Liaigh
2018-01-09 13:27:06 UTC
Rispondi
Se ti smarchi si, se ti dimenticano si chiama errore del difensore.
Ah, ecco :-)
Quindi passava di lì e gli è picchiata la palla in testa come a Bonucci,
ha avuto culo :-DDD

2018-01-09 13:40:35 UTC
Rispondi
Se ti smarchi si, se ti dimenticano si chiama errore del difensore.
Ah, ecco :-)
Quindi passava di lì e gli è picchiata la palla in testa come a Bonucci,
ha avuto culo :-DDD
Usando alcuni discorsi passati sulla buona e cattiva sorte si potrebbe dire di si, ma non lo dirò perchè non lo penso. Si è trovato al posto giusto , e questo culo non è, nel momento in cui i difensori stavano dormendo. Il gol di Bonucci non l'ho visto
Gli HL non li guardo praticamente mai :-P
Liaigh
2018-01-09 19:03:15 UTC
Rispondi
Si è trovato al posto giusto , e questo culo non è, nel momento in cui i difensori stavano dormendo.
Comunque ha fatto un bel goal, dai, anche una gran zuccata che il
portiere non ha nemmeno visto.

2018-01-10 11:02:01 UTC
Rispondi
Comunque ha fatto un bel goal, dai, anche una gran zuccata che il
portiere non ha nemmeno visto.
L'essere industurbati aiuta molto. Secondo me, la vera difficoltà sta nel fatto che, tutto sommato, il cross era abbastanza mollo; non facilissimo da indirizare dove lo ha piazzato.