Per piacere non diamo tutta la colpa all'arbitro
2016-09-25 16:11:02 UTC
che pure c'ha messo del suo con due espulsioni fin troppo facilmente criticabili.
La realtà è che non abbiamo un gioco 'vero' e che anche senza continuiamo a
buttare la palla in avanti sperando in Dio.
Dispiace perchè nonostante tutto la partita s'era messa bene col gol di Simeone
poi le due espulsioni hanno condizionato tutto.
Z.
1970-01-01 00:00:00 UTC
[...]
Noi non abbiamo fatto una grande gara ed è vero, ma in 10 la vincevamo.
Io non so cosa gli abbia detto il macedone, ma un rosso x proteste
si vede di rado (in serie a poi....)

Su 2 piedi faccio fatica a non considerarla pilotata più che
condizionata. Poi magari sapendo le cose nel dettaglio posso
cambiare idea.
--
Z.

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Gandalf il Grigio
2016-09-25 17:51:41 UTC
[...]
Eppur si muove... il NG è tornato a dare segni di vita. Devo fare il mea culpa,c'ho messo anche del mio per portarlo sull'orlo del baratro, in tutto questo tempo sono rimasto a lurkare quel poco che c'era da lurkare senza mai prendermi la briga di scrivere qualcosa. Ho di nuova voglia di farlo, è un bel passo avanti,quindi, rieccomi qui.
Fatta la stucchevole premessa, passiamo alla gara di oggi.
L'arbitro è stato determinante, poche musse. Non possiamo però passare sopra alle cazzate dei nostri. Non esiste che il sig. Pandev, giocatore di esperienza, lasci la squadra in 9 per una cosa simile. Non l'aveva visto che piega stava prendendo l'arbitraggio? E' stato un coglione, senza se e senza ma.
Non concordo sulla mancanza del gioco. Il copione lo abbiamo, sono gli interpreti che scarseggiano. Fuori i titolari, la fase offensiva è ben poca roba. Non mi riferisco a Pavoletti, paradossalmente la sua assenza è quella che si sta notando meno. Mai avrei pensato di dover rimpiangere Lazovic e, perso anche Oshampo per infortunio, siamo diventati praticamente nulli in fase offensiva, nonostante il gol li sia realizzato in quel frangente.
A farla breve, secondo me, abbiamo un'ottima intelaiatura negli 11, ma nessuno dei rincalzi è vagamente all'altezza dei titolari. Fuori questi ultimi, ed oggi c'è stata una moria, paghiamo pegno. Peccato, con qualche panchinaro all'altezza, questa rosa potrebbe giocarsi qualcosa di più di una salvezza tranquilla.
Gandalf il Grigio
2016-09-25 17:54:23 UTC
Ho di nuova voglia di farlo, è un bel passo avanti,quindi, rieccomi qui.
Spiego meglio, non vorrei sembrare superbo.
E' un bel passo avanti per me, a livello personale, non certo per il NG.
andy capp
2016-09-25 18:12:46 UTC
[...]
Il fallo su Pandev è stato netto così come la sua reazione.
Spero solo che la società si faccia 'sentire' con una bella multa.
Post by Gandalf il Grigio
[...]
Se il copione è palla lunga e pedalare hai ragione.
Però secondo me questa non può essere l'unica soluzione tantomeno quando manca
una punta di peso.
Post by Gandalf il Grigio
[...]
Ntcham è stato quasi un uomo in meno o perlomeno una copia non pervenuta di Veloso
che pure non è che abbia fatto sfracelli.
Edenilson rispetto a Lazovic è giuro un rincalzo e nulla più almeno per quanto
visto oggi.
Per il resto c'era quella che dovrebbe essere la formazione titolare anche se
non ho capito chi dev'essere il terzo di difesa con Izzo e Burdisso.
Gandalf il Grigio
2016-09-25 18:52:06 UTC
Edenilson rispetto a Lazovic è giuro un rincalzo e nulla più almeno per quanto
visto oggi.
Questo lo conosciamo già... l'unica cosa che sa fare è correrre, quindi ottimo per arare le fasce con Gasperini, ma se il gioco non lo si fa passare principalmente per le fasce, come facciamo adesso, è inguardabile.
Post by andy capp
Per il resto c'era quella che dovrebbe essere la formazione titolare anche se
non ho capito chi dev'essere il terzo di difesa con Izzo e Burdisso.
Forse Orban? Rotto.
Lazovic fuori, Oshampo fuori, abbiamo giocato col succitato Edenilson e con l'uomo che litiga con le proprie gambe, Gapkè e Pandev che, oltre a perdere la testa, sembra avere un'autonomia di un decina di minuti. Non si può chiedere a Laxalt di cantare e portare la croce.
Liaigh
2016-09-25 21:02:41 UTC
Il fallo su Pandev è stato netto così come la sua reazione.
Verbale....come quella di Veloso, che infatti ha preso giallo.
Un rosso per una reazione verbale da 10 metri non si è mai visto:
Higuain e Chiellini hanno messo le mani sul petto dell'arbitro.
Pandev no, ha protestato e se non sei in malafede al massimo lo ammonisci.
Post by andy capp
Se il copione è palla lunga e pedalare hai ragione.
Però secondo me questa non può essere l'unica soluzione tantomeno quando manca
una punta di peso.
In alcune situazioni in effetti sembrava che cercassero sempre la testa
del Pavo che spizzava....però il goal non è venuto per caso, ma dopo
vari tentativi di lanciare il bambino con palla a terra, come va fatto
in questa situazione.
Post by andy capp
Ntcham è stato quasi un uomo in meno o perlomeno una copia non pervenuta di Veloso
che pure non è che abbia fatto sfracelli.
Temo che Ntcham sia così: una buona e due inguardabili. Il problema per
Juric è capire quando è in vena e può davvero fare la differenza.
Post by andy capp
Edenilson rispetto a Lazovic è giuro un rincalzo e nulla più almeno per quanto
visto oggi.
Sono con te. Poco prima dell'espulsione avevo chiesto lo stesso cambio
di Mercoledi, perchè si vedeva che ne avevamo più poca....Munoz per
Edenilson ed alzare Izzo.
Post by andy capp
Per il resto c'era quella che dovrebbe essere la formazione titolare anche se
non ho capito chi dev'essere il terzo di difesa con Izzo e Burdisso.
Orban o Gentiletti; Munoz è alternativa a Izzo, Biraschi a Burdisso.

mischia."
(Solidad Vida)
hap_collins
2016-09-27 09:16:22 UTC
che pure c'ha messo del suo con due espulsioni fin troppo facilmente criticabili.
come ha detto Z., anche se fossimo rimasti in 10 la partita l'avremmo portata a casa... quindi più che metterci del suo direi che è stato assolutamente determinante per il risultato...
Post by andy capp
[...]
Mah io col napoli e nella mezz'ora con la fiorentina (ma anche col cagliari alla prima) ho visto una ricerca di gioco che va oltre il semplice palla avanti e pedalare... in effetti coi delfini abbiamo fatto uno (due?) passi indietro... e nonostante tutto il gol lo avevamo trovato con una bella azione gentiletti (da picchiare per come si è fatto saltare in occasione del pareggio) - simeone... e ripeto in 10 l'avremmo vinta. Nonostante non stessimo giocando oggettivamente bene.