Dopo oggi
2018-01-28 18:20:12 UTC
mi vengono in mente un paio di domande-considerazioni.
1) a cosa servono i cosiddetti "centrocampisti coi piedi buoni" quando poi lo
schema unico è il lancio di Zukanovic.
2) dopo Centurion il pacco dell'anno è Lapadula, che non difenderò più neanche
se mi pagano.
3) al momento Galabinov è l'unico vero attaccante che abbiamo, quindi mettiamoci
il cuore in pace per quello che riguarda il gioco offensivo perchè c'è solo da
sperare che risorga Rossi.
4) Pellegri a 20-25 milioni è la plusvalenza della vita secondo il credo di
Preziosi, quindi ora può anche portare via il belino.
5) abbiamo una sfiga incredibile, l'Udinese ha fatto un tiro in porta, noi
qualcuno in più anche se quelli di Lapadula li tiravo meglio io, però s'è perso
in una giornata in cui dietro si sono perlomeno mosse.
6) se rivedo Veloso-Bertolacci dal primo minuto spengo e vado all'Ikea.
Gandalf il Grigio
2018-01-29 09:13:56 UTC
1) a cosa servono i cosiddetti "centrocampisti coi piedi buoni" quando poi lo
schema unico è il lancio di Zukanovic.
A fare filtro, mancandoci il Rincon della situazione. Questo impedisce loro di usare i piedi buoni che, ricordiamolo, da soli non sono sufficienti. Ci vuole pure il cervello.
Post by andy capp
2) dopo Centurion il pacco dell'anno è Lapadula, che non difenderò più neanche
se mi pagano.
Centurion è l'idiozia dell'anno,non il pacco. E' incomprensibile il criterio col quale lo si è tesserato dopo la scenetta di quest'estate. Non poteva finire altimenti.
Quanto a Lapadula, vorrei che qualcuno mi spiegasse cosa ha mai fatto in carriera per meritare tutto il credito che gli viene concesso.
Post by andy capp
3) al momento Galabinov è l'unico vero attaccante che abbiamo, quindi mettiamoci
il cuore in pace per quello che riguarda il gioco offensivo perchè c'è solo da
sperare che risorga Rossi.
Già.
Post by andy capp
4) Pellegri a 20-25 milioni è la plusvalenza della vita secondo il credo di
Preziosi, quindi ora può anche portare via il belino.
Rimangoo da cedere Perin,Izzo se qualcuno lo vuole e un paio di primavera. Solo allora si può cominciare a sperare che levi le tende.
Post by andy capp
5) abbiamo una sfiga incredibile, l'Udinese ha fatto un tiro in porta, noi
qualcuno in più anche se quelli di Lapadula li tiravo meglio io, però s'è perso
Abbiamo fatto cagare, punto. Neppure con l'uomo in più siamo riusciti a dare continuità alla fase offensiva. Il risultato sarebbe potuto, comunque, essere migliore, ma quello che si è evidenziato ieri è l'annooso problema di costruire gioco prima e finalizzarlo dopo.
Quello passa il convento. In alternativa c'era il grande Bleck.
andy capp
2018-01-29 16:57:29 UTC
[...]
Ieri c'era Omeonga che almeno non è stato disastroso.
Puoi sempre far giocare Cofie, ma il problema è sempre Veloso che non fa NULLA.
[...]
Credo che quel tesseramento non l'abbia capito nessun anche perchè parliamo di
uno che aveva già ampiamente dimostrato di non valere nulla almeno in Italia.
Post by Gandalf il Grigio
Quanto a Lapadula, vorrei che qualcuno mi spiegasse cosa ha mai fatto in
carriera per meritare tutto il credito che gli viene concesso.
Vive dell'anno a Pescara con Zeman, però sappiamo tutti che col boemo le punte
segnano quasi a prescindere,ma soprattutto parliamo di serie B.
[...]
Può sempre sperare che Rossi si rilanci o in un exploit di Galabinov.
Perin parte in estate, quanto a Izzo non credo che qualche grande voglia un
giocatore squalificato per calcioscommesse.
[...]
Torniamo a monte se c'è Veloso in mezzo giochi con uno in meno.
Tanto vale provare Bertolacci con Omeonga e Cofie a far legna, almeno dopo puoi
sempre dire che non c'è davvero alternativa al parente.
Se poi davanti parti con Galabinov tanto meglio,e poco conta se vicino a Pandev
o Taarabt.

culodigomma
2018-01-29 10:23:03 UTC
mi vengono in mente un paio di domande-considerazioni.
1) a cosa servono i cosiddetti "centrocampisti coi piedi buoni" quando poi lo
schema unico Ú il lancio di Zukanovic.
2) dopo Centurion il pacco dell'anno Ú Lapadula, che non difenderò
più neanche
Post by andy capp
se mi pagano.
3) al momento Galabinov Ú l'unico vero attaccante che abbiamo,
quindi mettiamoci
Post by andy capp
il cuore in pace per quello che riguarda il gioco offensivo perchÚ
c'Ú solo da
Post by andy capp
sperare che risorga Rossi.
4) Pellegri a 20-25 milioni Ú la plusvalenza della vita secondo il
credo di
Post by andy capp
Preziosi, quindi ora può anche portare via il belino.
5) abbiamo una sfiga incredibile, l'Udinese ha fatto un tiro in porta, noi
qualcuno in più anche se quelli di Lapadula li tiravo meglio io,
però s'Ú perso
Post by andy capp
in una giornata in cui dietro si sono perlomeno mosse.
6) se rivedo Veloso-Bertolacci dal primo minuto spengo e vado
all'Ikea.

Secondo me contro alcune squadre tipo Sassuolo abbiamo raccolto più di
quanto seminato, ieri è successo l'opposto. Non bisogna allarmarsi ma
mantenersi calmi. Unico problema è il calendario che come all'andata
all'inizio è difficile per cui non vorrei che la squadra sprofondasse
nella depressione e nella paura. Inoltre mi preoccupa la sterilità
offensiva, perchè se non segni mai non vai da nessuna parte. Il Verona
ne ha fatti 4 ieri a Firenze...viola in crisi quanto vuoi ma noi non ci
saremmo mai riusciti. Ecco...ci vorrebbe una bella vittoria rotonda e
pulita (tipo un 3-0), e soprattutto un goal su azione di Lapadula che
tanto giocherà sempre visto quello che è costato.
culodigomma
2018-01-29 11:45:10 UTC
Post by andy capp
schema unico Ú il lancio di Zukanovic.
2) dopo Centurion il pacco dell'anno Ú Lapadula, che non
difenderò
Post by andy capp
più neanche
Post by andy capp
[...]
E aggiungo...una delle poche partite in cui Perin si prende il 6
politico, non ha fatto praticamente parate e sul goal non poteva fare
niente, forse qualcosa se Bertolacci non fosse intervenuto a belino
mollo su Behrami coprendogli la visuale
Gandalf il Grigio
2018-01-29 11:47:19 UTC
Post by culodigomma
pulita (tipo un 3-0), e soprattutto un goal su azione di Lapadula che
tanto giocherà sempre visto quello che è costato.
Mah...mi sembra poco lungimirante come tattica. Vero il Padulo è costato un botto e che si svaluta se scalda la panchina ma, giocando così, forse che si rivaluta?
Galabinov sembra averne di più; se niente niente,giocando, riescisse a fare qualche golletto e rendersi utile alla causa, non aumenterebbe il proprio valore di cartellino? E' stato preso svincolato, qualsiasi somma si incassasse sarebbe una plusvalenza pura che potrebbe, almeno in parte, limitare i danni dell'incauto acquisto di Padulo.
Comunque la si guardi, secondo me, insistere su quella capra è demenziale.