Pareggione
2016-09-21 23:47:05 UTC
Pareggio più che giusto, e, nonostante lo 0 a 0, direi anche molto
divertente.
Il Genoa gioca molto bene, a folate come nella gestione Gasperini, alla
pari con una squadra molto forte, e quindi i dubbi sul cambio di
gestione credo debbano essere ormai fugati; di più potrei dire, io
gasperiniano da sempre, che forse in troppe occasioni abbiamo assistito
a gare come questa con sconfitta al 90esimo per non aver voluto togliere
un'ala che non ne aveva più per un difensore, per non apprezzare la
mossa di Juric di questa sera.
Difesa molto bene, a me piace un sacco anche Orban, e là davanti quel
popo di attacco ha combinato pochino; non parlatemi del rigore perchè
Milic - rivisto orora - pensava di essere ancora a domenica scorsa col
campo ridotto ad una piscina, e appena toccato sul braccio ha eseguito
un perfetto carpiato, fortunatamente non premiato dalla giuria.
Centrocampo sontuoso, non saprei chi abbia giocato meglio....Lazovic ed
Ocampos imprendibili a turno, un tempo per uno, ma con giocate che
valgono il biglietto. Vorrei sprecare due righe per Simeone, a 20 anni,
buttato in campo in una gara così sentita, ha provato sempre a
sportellare in mezzo a due armadi, ha dimostrato un bel tocco di palla e
comunque sulle palle che contavano lui c'era sempre, e solo i miracoli
di Rejna gli hanno tolto la gioia del goal all'esordio sotto la nord,
roba da impazzire. Certo, con lui bisognerà giocare più palla a terra,
ma credo che come piedi si possa fare.
Io sono molto contento di quello che ho visto.

mischia."
(Solidad Vida)
Katamarrano
2016-09-22 07:23:27 UTC
Pareggio più che giusto, e, nonostante lo 0 a 0, direi anche molto
divertente.
CUT
Quoto tutto, sono daccordo con la tua analisi,
Comunque sia, è sempre più evidente che le partite sono in mano alle
decisioni arbritrali... sono convinto che se in Napoli si fosse trovato
in bassa classifica, molto probabilmente 1 o 2 rigori contro (mano di
Orban in area e tuffo di Milik...) l'arbritro li avrebbe assegnati.
Mi rendo conto che dopo quello che ho visto 2 campionati fa, la cosa che
mi fa più paura nelle partite è l'arbritro...
Ieri è andata bene, tutto sommato.

Katamarrano.
b***@yahoo.it
2016-09-22 07:25:56 UTC
Io sono molto contento di quello che ho visto.
Beato te.
Io ero a Napoli e non ho visto una mazza :-)
McManiman
2016-09-22 07:48:11 UTC
Post by b***@yahoo.it
Post by Liaigh
Io sono molto contento di quello che ho visto.
Beato te.
Io ero a Napoli e non ho visto una mazza :-)
ROTFL!
in un qualsiasi bar un megaschermo con connessione tarocca l'avresti trovato...la prossima volta dai retta al tuo quasi omonimo, ti ha avvisato che la partita era a Genova! :-D
P.S.: ho fatto la doppietta Bologna-Milano...puoi immaginare a cosa mi riferisco vero?? ;-DD
b***@yahoo.it
2016-09-23 07:06:42 UTC
Post by b***@yahoo.it
Post by Liaigh
[...]
LOL, Archi mi riferivo appunto alla topica fatta nell'altro 3D :-)
Non ero a Napoli, ero a Milano con Peduzzi a sorseggiare un drink nei pressi dalla Borsa. :-)
Post by McManiman
P.S.: ho fatto la doppietta Bologna-Milano...puoi immaginare a cosa mi riferisco vero?? ;-DD
Uhm... sto invecchiando.
Bologna... mi viene in mente il golasso del compositore della Traviata.
Milano... a parte l'aperitivo col Peduzzi non mi fa scattare il neurone :-)
McManiman
2016-09-24 03:55:59 UTC
Post by b***@yahoo.it
Post by McManiman
Post by b***@yahoo.it
Post by Liaigh
[...]
Peduzzi sempre nel cuore, come il vecchio Carletto Croccolo...ti ho raccontato che lo scorso inverno ho conosciuto Ugo Pagliai e Gianrico Tedeschi vero??
Minchia, BeppeBello...dimmi che mi stai trollando... sabato 17 settembre all' Unipol Arena... lunedi 19 settembre Forum Assago... due performance(s) strabilianti!!!
Liaigh
2016-09-24 08:06:14 UTC
Minchia, BeppeBello...dimmi che mi stai trollando... sabato 17 settembre all' Unipol Arena...
Daltrey e Townshend vanno ancora bene, per due ore di palco magari
metteranno il catetere...... Palladino però....è rotto :-DDD

mischia."
(Solidad Vida)
b***@yahoo.it
2016-09-24 11:05:48 UTC
Post by b***@yahoo.it
Post by McManiman
Post by b***@yahoo.it
Post by Liaigh
[...]
Due miti globali. Pagliai l'avevo incrociato un paio d'anni fa al bar della Corte perche' aveva lo spettacolo, ma non mi avvicinai a chiedergli il selfie perchè era messo in un angolo col volto pensieroso e ieratico.

In compenso sono in relazione epistolare con Emanuela Moschin, figlia dell'incommensurabile Gastone.
Post by McManiman
Post by b***@yahoo.it
Post by McManiman
[...]
Ah, si... ma io non ci vado pazzo lo sai.
Sono uno Zappiano e per me gli Who sono morti con Moon che era il piu' "zappiano" del gruppo, inteso come pazzia incontrollabile.

Ovvio che stiamo comunque parlando di musicisti veri, non di bimbominkia tipo Genesis per capirci.

Live at Leeds in vinile lo tengo come una reliquia e lo considero meritevole della top 30 dei migliori LP da me mai ascoltati.
Tra i primissimi in assoluto parlando di live.

g***@unito.it
2016-09-22 07:51:27 UTC
[...]
Ok, parlami però del bagher pallavolistico di Ocampos
:)
McManiman
2016-09-22 09:08:52 UTC
Post by g***@unito.it
Post by Liaigh
[...]
non so come funzioni ora, una volta il fallo di mano era l'ultimo caso in cui si valutava la volontarietà, e non penso ci fosse(anni fa a Torino non fu giustamente punito un nettissimo mani in area di Grandqvist per questo motivo. Detto ciò se valutiamo il tocco, è nettissimo, ed ha fatto una cosa di una goffaggine incredibile, quindi se avesse dato rigore non avrei che potuto incazzarmi con il giocatore.
Il Napoli col vantaggio, se avesse trasformato il rigore, probabilmente avrebbe portato a casa i tre punti,ma avrebbe dovuto giocare in dieci, perchè Hysaj avrebbe abbondantemente dovuto raggiungere gli spogliatoi in anticipo, visto che il giallo lo ha preso dopo che è stato inspiegabilmente graziato due volte. Per non parlare del numero da fuori di testa di Koulibaly che subito dopo il presunto rigore è andato a colpire senza alcun senso Orban, disinteressandosi completamente della palla con un intervento il cui unico dubbio era se da giallo o se da rosso e quando l'arbitro è andato a solamente a redarguirlo lui ha indicato il punto dell'intervento di mano come a dire "tu non hai dato rigore e quindi io ho diritto di stenderlo"...francamente sconcertante.
In ogni caso che ci fosse rigore o meno (di sicuro ha toccato col braccio), il pareggio ce lo siamo ampiamente meritato.
Liaigh
2016-09-22 11:29:57 UTC
Post by g***@unito.it
Ok, parlami però del bagher pallavolistico di Ocampos
:)
La palla la stoppa di petto, e certamente non trae alcun vantaggio nel
controllo dal fatto che dal petto sia scivolata su un braccio....oltre a
tutto non aveva avversari immediatamente vicini che potessero sfruttare
la situazione; è meno peggio di quando stoppano la palla di coscia e
rimbalza sul braccio, perchè anche se involontario (e quindi non
esistono i presupposti per un rigore, come in questo caso....) può
cambiare la direzione del pallone se lo stop è sbagliato, mentre qui
comunque il pallone andava davanti al corpo, braccio o non braccio.
Oltre a tutto, non che faccia prova, ma se ne è lamentato solo Sarri....

mischia."
(Solidad Vida)
McManiman
2016-09-22 08:46:48 UTC
Pareggio più che giusto, e, nonostante lo 0 a 0, direi anche molto
divertente.
Beh, ero a Reggio e mi sembrava un altro sport più che un'altra partita
Post by Liaigh
[...]
non solo, il cambio non ci ha impedito di provare a vincere, e ci siamo andati ad un millimetro
Post by Liaigh
Difesa molto bene, a me piace un sacco anche Orban,
ha sbagliato due cose in tutta la partita ed effettuato millanta interventi di rilievo
Post by Liaigh
e là davanti quel
popo di attacco ha combinato pochino;
prima volta che restano a becco asciutto...incredibile trasformazione in tre giorni che aumenta il rammarico per quanto visto domenica
Post by Liaigh
[...]
Una ammonizione ci stava, è lui che parte col braccio indietro facendo fallo, e quando si tuffa non c'è alcun contatto che giustifichi la caduta.
Sarri in compenso non ha perso tempo a fare una ulteriore figura alla Mazzarri.
Post by Liaigh
[...]
Rileviamo anche il coraggio di Juric (vattene*) a metterlo dentro, a me visto il fisico faceva paura anche il vento, che potesse sbilanciarlo...non ha visto la palla per quasi un tempo, prima cosa rilevante quando si è tolto dalle palle (sarebbe stato fuorigioco) in una incursione di Laxalt a secondo tempo abbondantemente inoltrato, ma poi ha preso le misure e concluso molto bene, mangiandosi due gol, ma intanto lui lì c'era, al posto giusto, al momento giusto.Bravo davvero, il coraggioso Juric (vattene*)!!
Comunque, e penso di interpretare anche il pensiero di qualcun altro, se vuoi fare il Leicester partite come quella di ieri le devi vincere.
:-)
Ciao a tutti!
McM

(*) pare che porti bene, ma ora quando lo urlo inizio sinceramente ho paura di essere linciato... :-DDD
mischia."
(Solidad Vida)
Liaigh
2016-09-22 11:35:46 UTC
a me visto il fisico faceva paura anche il vento, che potesse sbilanciarlo...
Ecco, questa la sentivo dire anche allo stadio, ma non la capisco: 1,81
per 80 kg, non esattamente un nano da circo alla Torreira....per
intenderci, Higuain è 1,84 (sul peso al momento non mi pronuncio....
:-D).... certo, vicino a Koulibaly (1,96) sembrava piccino, ma non lo è
affatto, e a fare a sportellate ci ha anche provato.

mischia."
(Solidad Vida)
andy capp
2016-09-22 17:38:28 UTC
Centrocampo sontuoso, non saprei chi abbia giocato meglio....Lazovic ed
Ocampos imprendibili a turno, un tempo per uno, ma con giocate che
valgono il biglietto.
Sinceramente mi sembra a dir poco strano che abbiano giocato un tempo per uno.
Potrei anche capire Lazovic che ha avuto un calo nella ripresa ma Ocampos per
tutto il primo tempo è stato un uomo in meno sempre senza dimenticare il fallo
di mano che poteva essere tranquillamente fischiato.
Ritornello Garibaldi
2016-09-22 18:57:00 UTC
A me piace tanto sempre anche Laxalt!!! E Mattia sempre sicuro.
Liaigh
2016-09-22 22:09:48 UTC
Post by Ritornello Garibaldi
A me piace tanto sempre anche Laxalt!!!
Un Marco Rossi coi piedi buoni ;-).
Certo che lo scouting del Genoa vede lontano....questo era panchinaro
fisso dell'Empoli, l'abbiamo preso e ha fatto tanta panca anche da noi,
poi è esploso, ed ora è un ottimo giocatore. Sicuramente anche grazie a
Gasp, che se in un giocatore crede prima o poi gli tira fuori il meglio.

mischia."
(Solidad Vida)