Noncondivido l'ottimismo di alcuni
2017-08-27 14:41:28 UTC
Ieri ho visto un asquadra volenterosa e combattiva, che ha avuto nel vecchietto Pandev il suo miglior elemento in campo, ma tecnicamente scarsa.
Abbiano tenuto botta alla botta fino al 2-3 ad una juve lontana dal suo miglior standard, che prima o poi raggiungerà non appena avrà registrato la fase difensiva.
Non condivido il giudizio positivo su Galabinov,al quale non nego il merito di essersi sudato la maglia, ma che, secondo me, non ha mai fatto i movimenti giusti e, nel momento topico, ha sempre tergiversato quell'attimo di troppo; problema nonda poco per una prima punta. Per quel poco che ha giocato, Lapadula mi ha dato sensazioni decisamente migliori. Resta il mistero di aver venduto Simeone e comprato l'ex milanista per una cifra non troppo distante.
Bertolacci è rimasto quello di Milano e quello del primo anno e mezzo da noi, ossia inunfluente. Temo che sia uno dei tanti miracolati dal Gasp, uno di quelli che senza la sua guida si perdono.
Dietro, l'unica nota positiva è il recupero di Perin, tornato subito sui suoi livelli.
Abbiamo qualche buon giocatore: Laxalt,Pandev,Veloso ma nessuno di questi ha le capacità e la personalità per far fare alla squadra il salto di qualità. Inseriti in un contesto decente sono utilissimi, altrimenti si confondono con gli altri. Secondo me manca il contesto.
Se poi dovesse partire pure Laxalt, dopo il doloroso addio a Rigoni, giocatori che ci è stato utilissimo, sarebbero dolori.
A farla breve, sono totalmente pessimista. Spal e Benevento sono messe peggio, almeno spero, ma la terza non la vedo. Mi auguro che ci sia.
hap_collins
2017-08-28 07:20:52 UTC
[...]
a me non è dispiaciuto soprattutto per la capacità di far salire la squadra; nel primo tempo si è preso "a cazzotti" con rugani e chiellini ed ha fatto un ottimo lavoro; poi concordo con te sull'istinto del centravanti... con lapadula al suo posto l'occasionissima stoppata da chiellini si sarebbe conclusa con una conclusione.
Post by Gandalf il Grigio
Bertolacci è rimasto quello di Milano e quello del primo anno e mezzo da noi, ossia inunfluente. Temo che sia uno dei tanti miracolati dal Gasp, uno di quelli che senza la sua guida si perdono.
boh in effetti sembrava un po' svagato... certo che con lui e veloso unici centrocampisti è mancato totalmente il "famoso" filtro...
Post by Gandalf il Grigio
Dietro, l'unica nota positiva è il recupero di Perin, tornato subito sui suoi livelli.
l'unico vero campione rimasto... ma con chi ce l'aveva nel 2 tempo? continuava a lamentarsi verso la panchina...
Post by Gandalf il Grigio
[...]
purtroppo il buon ivan è rimasto pressoché lo stesso: preparazione eccellente della partita, scarsa o nulla capacità di leggerne l'evoluzione. Io non capisco una mazza eh, però aver inserito palladino che, oltre a non incidere una beata in attacco, ha "tappato" la fascia a laxalt e liberato cuadrado (stramerda schifosa) mi è sembrata veramente una puttanata, detto con eleganza ;-)))
Aggiungo che biraschi e gentiletti sono stati pessimi, soprattutto nel 1 tempo... meglio nel 2 ma conto i minuti che ci separano dal rientro di izzo!
non mi esprimo su centurion... :-)))
Post by Gandalf il Grigio
A farla breve, sono totalmente pessimista. Spal e Benevento sono messe peggio, almeno spero, ma la terza non la vedo. Mi auguro che ci sia.
bah la spal ha 4 punti ad oggi, ha pareggiato a lazio e vinto ieri con l'udinese... io confido più in crotone, benevento, verona e, dopo ieri, non vedo messe benissimo né udinese né sassuolo, anche se queste ultime hanno esperienza e livello tecnico ben diverso. Vedremo...
Cmq non la vedo rosea nemmeno io, soprattutto se continuerà a mancare il centrocampista.
Gandalf il Grigio
2017-08-28 09:20:43 UTC
Il giorno domenica 27 agosto 2017 16:41:29 UTC+2, Gandalf il Grigio ha
a me non è dispiaciuto soprattutto per la capacità di far salire la squadra;
E' un giudizio condiviso da molti. Al termine della gara ho creduto di aver visto un'altra partita, poi ho sentito Juric esprimersi a Radio Nostalgia in modo non proprio lusinghiero nei suoi confronti"deve imparare molto" ecc ecc, ed ho concluso che, forse, non avevo visto malissimo.
Bertolacci è inunfluente.
boh in effetti sembrava un po' svagato... certo che con lui e veloso unici centrocampisti è mancato totalmente il "famoso" filtro...
E' l'annoso problema che avevamo risolto solo con Rincon
[...]
Vero...sostituzioni ruolo su ruolo che non spostamo mai gli equilibri della squadra e non cambiano mai l'inerzia di una partita.
Quanto a Palladino, lungi da me il sostenere che abbia disputato una bella gara ma non mi sembra che abbia fatto così peggio de u Ti T'arabatti.
hap_collins
2017-08-28 09:58:04 UTC
[...]
mah a me è piaciuto assai sui palloni alti lanciati da Perin (che iddio ce lo conservi!) e dalla difesa... molti recuperati e gestiti in scarico benissimo... molto meno come finalizzatore.
No però dalla nord ho notato che laxalt, sinché è rimasto tarrabatto riusciva ad essere più incisivo in avanti e a costringere cuadrado (dio lo strafulmini) più sulla difensiva... entrato il palla han cominciato a sbattersi contro... invece di far entrare lui avrei provato con rigoni o con qualcuno che desse un po' più di copertura... al limite persino il buon cofie (sì lo so nn è un fenomeno, anzi... però poteva starci in quel momento della partita)
Gandalf il Grigio
2017-08-28 21:20:27 UTC
Post by hap_collins
invece di far entrare lui avrei provato con rigoni
Rigoni lo stiamo dando via a costo di regalarlo. Non considerarlo neppure.

Precisato ciò, secondo me, sarebbe un titolare fisso e cederlo è una vera follia. E' il giocatore che ci ha ripetutamente salvato il culo nelle stagioni precedenti.
andy capp
2017-08-28 22:49:02 UTC
Post by hap_collins
[...]
Ma che è in rotta con Juric già dalla scorsa stagione,e che quindi andava dato
via all'inizio del mercato.
Se vuoi è lo stesso discorso Bonucci-Allegri dove la società da deciso di stare
dalla parte del tecnico,dando via il giocatore come ha potuto.
Magari tagliando il monte ingaggi e facendo qualche soldo si potrebbe pensare ad
una seria soluzione al problema dell'incontrista che manca da gennaio,visto che
il nuovo acquisto Callegari ha altre caratteristiche.
Gandalf il Grigio
2017-08-29 15:04:19 UTC
Per l'appunto, ceduto ad inizio mercato.
Alberto_netbook
2017-08-30 10:11:19 UTC
[...]
non ho visto la partita, di tanto in tanto leggevo gli aggiornamneti su
un sito web e devo essere sincero, sul 2 a 1 mi sono illuso che
potessimo portare a casa la vittoria. Non tanto per i 3 punti, ma per
tutto quello che comporta una vittoria sulla juve.

ciao a tutti

2017-08-30 15:01:14 UTC
Belin, a quanto vedo anche dal NG c'è uno scazzo generale che
dilaga...beh, io rientro ora e le partite le ho viste tutte e due.
La prima, si certo, il Sassuolo è poca cosa, ma come il Sassuolo ce ne
sono tante, noi compresi, e siccome l'obiettivo della stagione è una
salvezza tranquilla con qualche soddisfazione (che poi anche l'anno
scorso fino a Gennaio era stato raggiunto) se di squadre poca roba ce ne
sono 7 o 8 a me sta bene, non dobbiamo certo misurarci a più altri
livelli. Peraltro con un po' di culo (o meno sfiga) in più i tre punti
si potevano portare via senza patemi d'animo, con note di riguardo per
la difesa, dopo i primi 10 minuti di rodaggio mai impegnata.
Gara con la Juve: un mio prozio soleva dire "troppu fitu" quando si
segnava subito. Questa volta l'ho detto anch'io, ed ho avuto ragione.
L'errore è stato chiudersi sul 2 a 0 pensando di contenerli: se avessimo
continuato ad attaccare forse ne avremmo fatto ancora, e allora sarebbe
magari finita come l'anno scorso. Poi nel secondo i ritmi sono calati
per forza, ed allora sono venuti fuori i fuoriclasse che noi non abbiamo.
In generale a me piace la difesa, considerando che i titolari sono Izzo
Rossettini e Zukanovic e che Biraschi è un titolare aggiunto, e che
dietro comunque hai Gentiletti e Spolli mi pare si sia a posto così,
secondo me più forte con più ricambi dell'anno scorso, durante il quale
vorrei comunque ricordare che finche c'è stato Perin in porta la difesa
era la meno battuta d'Italia.
A centrocampo manca il mediano rubapalloni, è vero, e vediamo cosa ne
esce da qui a domani, ma comunque ci sono già Omeonga e quel ceco pare
bravino a fare numero in più. Mancano anche vere alternative a Laxalt e
Lazovic (Brivio e Rosi ... ) secondo me, e speriamo non manchi anche Laxalt.
In avanti tre centravanti (Lapadula, Galabinov, che mi piace molto, e
Pellegri), e qualche esterno d'attacco, ruolo dove però al momento le
certezze sono poche: Centurion, se esplode; Palladino se non muore;
Taarabt se aumenta l'autonomia; Salcedo se si conferma. Oltre a tutto
quasi tutti preferiscono l'ala sinistra.
Queste sono le mie perplessità; il resto lo vedo bene ;-)

2017-08-31 09:04:06 UTC
[...]
mah io sono preoccupato proprio per questo, per il confronto con l'anno scorso... ecco non vorrei succedesse la stessa cosa, visto che al comando c'è (e ci sarà) il preziosi, che ad allenare c'è juric, che i "buchi" della rosa sono sempre gli stessi (e lo scrivo usando il naso, ché mancano ancora 12 ore alla fine del calciomercato e poi c'è quello di gennaio!), che tra gli "esuberi" ci sono alcuni che invece adesso ci farebbero comodissimo (rigoni)...
Post by Liaigh
[...]
invece secondo me poteva funzionare: siamo andati sul 2-0 senza attaccare "veramente" e poi abbiamo provato a ripartire... tanto è vero che abbiamo avuto 2/3 occasioni per andare sul 3-1 in contropiede... certo i gobbi stazionavano smepre sulla nostra 3/4 però tutto sommato si teneva e si ripartiva velocemente... del resto il loro 1 gol è venuto fuori per una mussa di biraschi (1 tempo orribile, ripresa un pochino meglio)...
Post by Liaigh
[...]
tanta salute a san mattia!! gentiletti non vorrei più vederlo... zukanovic sembra un altro mistero gaudioso... confido nel rientro di izzo (se non lo diamo a qualcuno tra mezz'ora).
Post by Liaigh
[...]
mediano che juric reclama a gran voce... ma se è così indispensabile quel ruolo (e parrebbe esserlo anche sm), piuttosto che prendere una scommessa a cazzo (mai creduto nel ritorno di sturaro) prova con quello che hai, no?
bertolacci mi è piaciuto poco... troppo svagato...
lapadula mi ha fatto una bella impressione quando è entrato... galabinov bene per far salire la squadra, meno bene come realizzatore... gli altri non so giudicarli (a parte palladino che considero ormai impresentabile): pandev ha fatto benissimo nel 1 tempo, tarabbatto mi fa venire il nervoso quando fa il fenomeno da giardinetti, centurion mi pare abbia ricominciato da dove ci aveva lasciati (facciate contro l'avversario)... leggo che juric pressa per ricci: ma lavorare su quello che hai invece no?
Gandalf il Grigio
2017-08-31 09:59:20 UTC
Belin, a quanto vedo anche dal NG c'è uno scazzo generale che
Non condivido una riga. Siamo andati sullo 0-2 in modo casuale. Siamo partiti dall' 1-0 al primo istante di gioco con una rete di carambola. La partita si era messa sui binari più che gusti per affrontare una squadra come a juve, ma siamo riusciti a perdere. La cosa inquietante è che l'impegno non è mancato, quello che è mancato è il tasso tecnico. Siamo scarsi, pieni di scommesse come al solito,di giocaori che vengono, anzi vanno, ma poi tornano; la difesa è inquietante nonostante Perin, e Izzo rientrerà alle calende greche.
Se l'obiettivo è una salvezza tranquilla, credo che sia sovrastimato. Se salvezza sarà, sarà sofferta.
L'obiettivo vero era vendere tutto il possibile per poi cedere la squadra.
Liaigh
2017-08-31 11:41:03 UTC
L'obiettivo vero era vendere tutto il possibile per poi cedere la squadra.
E allora l'obiettivo è stato fallito :-DDD
La Fiorentina invece c'è riuscita, per esempio...

2017-08-31 14:04:32 UTC
E allora l'obiettivo è stato fallito :-DDD
La Fiorentina invece c'è riuscita, per esempio...
Direi che è centrato in pieno, invece. Quel che ha potuto ha venduto, ciò che è rimasto è perchè non è riuscito.
Quanto alla Fiorentina, più o meno, ha fatto lo stesso, solo che lo ha fatto partendo da un piazzamento da ottavo posto; noi da sedicesimi.
Liaigh
2017-08-31 17:57:17 UTC
Direi che è centrato in pieno, invece. Quel che ha potuto ha venduto, ciò che è rimasto è perchè non è riuscito.
Cos'è ? Un ennesimo processo alle intenzioni ?
Al momento (mancano poche ore) degli uomini che avevano mercato è
partito solo Simeone (peraltro rimpiazzato da Lapadula...), mentre Izzo
Perin e Laxalt (terque quaterque), ma anche Veloso, Lazovic e Biraschi
(nazionale under 21, ti ricordo) sono rimasti e mercato ne avrebbero
avuto. In più la rosa è decisamente più rimpolpata e svecchiata (a parte
Pandev :-D) rispetto all'anno scorso.
Post by Gandalf il Grigio
Quanto alla Fiorentina, più o meno, ha fatto lo stesso, solo che lo ha fatto partendo da un piazzamento da ottavo posto; noi da sedicesimi.
Io su questa cosa dei sedicesimi ragionerei un po' di più: il campionato
dell'anno scorso è stato terribilmente anomalo: una prima metà da ottavo
posto ed una seconda da retrocessione sparata. Qual'era il Genoa vero ?
Io credo che sia difficile contestare che la situazione anomala che si è
creata nel ritorno, al di là della cessione di Rincon, dovuta alla
perdita di Veloso e di Perin e ad altri elementi che probabilmente
nemmeno conosciamo (sicuramente anche dovuti all'inesperienza di Juric),
non possa identificare il vero valore della squadra, che, secondo me,
non era da retrocessione sparata come invece sembrava nel ritorno. Una
prova su tutte ? La gara di Roma all'ultima giornata, a mente libera da
tutti i cazzi e mazzi che sono successi, è stata da stropicciarsi gli occhi.
La Fiorentina, al momento, è una delle candidate a giocarsi fino alla
fine la retrocessione: quando vendi Bernardeschi, Kalinic, Vecino,
Borja, Ilicic e Rodriguez, e compri Simeone e Therau.....più due
difensori retrocessi l'anno prima, secondo me tanta strada non la fai.
Della samp non parlo, perchè hanno sempre culo; però hanno venduto tutto
il vendibile tranne Torreira.
E poi, santiddio, Preziosi sta vendendo la società ... tanta acredine
non credo se la meriti.

PS io se trovo dei difetti a questa rosa credo stiano nell'attaccante
esterno destro, che sono tutti sinistri, e nella mancanza di un portiere
di riserva (riterque quaterque)

2017-08-31 18:51:35 UTC
Direi che è centrato in pieno, invece. Quel che ha potuto ha venduto, ciò che è rimasto è perchè non è riuscito.
Cos'è ? Un ennesimo processo alle intenzioni ?
No, una constatazione.
Post by Liaigh
Al momento (mancano poche ore) degli uomini che avevano mercato è
partito solo Simeone (peraltro rimpiazzato da Lapadula...), mentre Izzo
Perin e Laxalt
Perin. Quando senbrava che lo cercasse il Milan aveva le valigie pronte, poi c'è stata l'intesa con Donnarrumma ed è rimasto qui, senza che nessun altro lo cercasse. Tutto questo mercato non lo ha, poveraccio.E non certo per demeriti, ma per la cronica fragilità che ha dimostrato di avere. Ad alti livelle è ne più ne meno che una scommessa.
Izzo non ha avuto alcun mercato, lo avrà a gennaio quando, mi auguro vivamente, Preziosi avrà levato le tende da Genova.
Laxalt era un giorno qui, uno la, ma è rimasto. Io sono straconvinto, e solo una lobotomia potrebbe farmi cambiare idea, che sia perchè non è arrivata l'offerta giusta.
Post by Liaigh
ma anche Veloso, Lazovic e Biraschi
(nazionale under 21, ti ricordo) sono rimasti e mercato ne avrebbero
avuto. In più la rosa è decisamente più rimpolpata e svecchiata (a parte
Pandev :-D) rispetto all'anno scorso.
El genero,fortunatamente, non mi pare che sia così appetito, altrimenti già lo scorso campionato non sarebbe stato con noi.
Lavovic, stai trollando, oppure stai insultando la tua intelligenza? Neanche regalandolo.
Biraschi so un cazzo, ma non è per un under 21 che verrò nel tuo caruggio.
Quanto al rimppolpata, verò è arrivato Centurion ed una serie assurda di sconosciuti che in A hanno tutto da dimostrare, per rinforzare una rosa che si è salvata a stento. In compenso, l'unico ruolo che Juric avrebbe voluto coprire e senza il quale, parole del nostro tecnico, non sarebbe stato soddisfatto del mercato, è rimasto scoperto.
Prova a dirlo a Juric che i migliori sono rimasti ed è arrivato pure Lapadula.
Come al solito tanti acquisti a saldo, sperando di pescare qualcosa di accettabile, ma nessuno che dia garanzie per coprire i ruoli scoperti. Difesa compresa
[...]
Nessuna anomalia. E' successo anche a quelli la cedendo, ma a loro andò peggio, cedendo Cazzano e Pazzini. A noi è successo con le cessioni di Pavoletti, Rincon e gli infortuni.
Succede.
Il risultato finale è stata una salvezza miracolosa e quest'anno ci presentiamo con le stesse lacune ed un livello tecnico inferiore.
La Fiorentina, che ti piaccia o meno, ci è arrivata mille punti sopra, nonostante un girone di ritorno che, pure per loro, non è stato esaltante.

Quanto all'acredine su Preziosi, non lo sopporto più. Sta vendendo, me lo auguro... ma ho pessime sensazioni in proposito.
Gandalf il Grigio
2017-08-31 18:57:51 UTC
Quanto all'acredine su Preziosi, non lo sopporto più.
Per completare il quandre, non sopporto più Preziosi, odio la TO e mi sono rotto il belino di seguire sta pagliacciata di carrozzone. Credo seriamente che l'nico motivo che ancora mi spinge ad andare alla partita sia il pranzo in trattoria con gli amici.
Liaigh
2017-08-31 22:00:11 UTC
Per completare il quandre, non sopporto più Preziosi, odio la TO e mi sono rotto il belino di seguire sta pagliacciata di carrozzone.
Vabbe, allora dillo prima che risparmio banda :-DDDD

2017-08-31 21:59:22 UTC
No, una constatazione.
Evidentemente abbiamo un lessico diverso.
Constatazione: "riconoscimento fondato su prove evidenti".
Ora l'unica prova evidente è che abbiamo tenuto quasi tutti quelli che
avevano mercato.
Quello che dici tu in italiano si chiama congettura, ovvero, nel
dizionario dei sinonimi e contrari, l'esatto contrario di costatazione.
Fai un po' tu.
Post by Gandalf il Grigio
[...]
Stai parlando del terzo portiere della nazionale italiana ... la
Fiorentina ha preso Sportiello, la Roma gioca con un ragazzino
brasiliano, la lazio con Strakoscia ... per dire.
Post by Gandalf il Grigio
Izzo non ha avuto alcun mercato, lo avrà a gennaio quando, mi auguro vivamente, Preziosi avrà levato le tende da Genova.
Quindi sei già pronto al Gallazzi vattene ... ne prendo atto. Come
diceva quello là ? L'ottimismo è il sale della vita ?
Post by Gandalf il Grigio
Laxalt era un giorno qui, uno la, ma è rimasto. Io sono straconvinto, e solo una lobotomia potrebbe farmi cambiare idea, che sia perchè non è arrivata l'offerta giusta.
E grazie al cazzo. Anche il Barca avrebbe trattenuto Neymar se non fosse
arrivata l'offerta giusta.
Post by Gandalf il Grigio
El genero,fortunatamente, non mi pare che sia così appetito, altrimenti già lo scorso campionato non sarebbe stato con noi.
Tipico esempio di cantarsela e ballarsela da soli: fai un'asserzione per
giustificarne un'altra.
Post by Gandalf il Grigio
Biraschi so un cazzo, ma non è per un under 21 che verrò nel tuo caruggio.
Per me puoi stare nel tuo senza problemi...
Post by Gandalf il Grigio
Quanto al rimppolpata, verò è arrivato Centurion ed una serie assurda di sconosciuti che in A hanno tutto da dimostrare,
tipo ? Bertolacci (26 anni, 170 presenze in A) ? Rossettini (32 anni,
250 presenze in A) ? Zukanovic (30 anni, 160 presenze tra serie A
italiana e belga) ? Spolli (34 anni, 300 presenze) ?
Magari puoi dire un po' stagionati (ma ti ricordo che Bonucci ne ha 30 e
Chiellini 33 e sono titolari fissi in nazionale), ma sconosciuti solo se
segui come massima aspirazione il gioco delle bocce.
Post by Gandalf il Grigio
[...]
Credo che l'acquisto di Ricci lo tenga abbastanza tranquillo.
A centrocampo l'anno scorso in partenza c'erano Veloso, Rincon e Cofie.
Quest'anno Veloso, Bertolacci, Omeonga, Brlek e Rodriguez. Omeonga l'ha
voluto Juric, gli altri due saranno anche scarsissimi, ma almeno
aspettiamo di vederli, e comunque sono 5 giocatori per due maglie.
Post by Gandalf il Grigio
Come al solito tanti acquisti a saldo, sperando di pescare qualcosa di accettabile, ma nessuno che dia garanzie per coprire i ruoli scoperti. Difesa compresa
Garanzie tipo ? Bonucci ce l'ha fregato il Milan ... Godin e Lahm non
erano in vendita.
Post by Gandalf il Grigio
Nessuna anomalia. E' successo anche a quelli la cedendo, ma a loro andò peggio, cedendo Cazzano e Pazzini. A noi è successo con le cessioni di Pavoletti, Rincon e gli infortuni.
Se paragoni gli infortuni alle cessioni "offendi la tua intelligenza" (cit.)

2017-09-01 07:49:27 UTC
Perin.
Stai parlando del terzo portiere della nazionale italiana ...
Che nessuno ha mai cercato seriamente, causa la fragilità che, purtroppo per lui, lo caratterizza.
[...]
Mah... la tua è una deduzione errata. Il punto è che un giocatore in squalifica non se l prende nessuno, direi che è meglio attendere che la sconti; da qui il fatto che il mercato lo avrà nella prossima finestra, che alla guida ci sia Preziosi, Gallazzi, Gandalf o Liaigh
[...]
Direi che non hai memoria di come sia tornato al Genoa. Rimasto senza squadra si allenò con noi in attesa di trovare una sistemazione, non trovandola raggunse un accordo con la società e tornò ad indossare la nostra maglia. Da qui la mi affermazione che, se avesse avuto pretendenti, sarebbe partito già lo scorso anno. In effetti devo ammettere che mi sono espresso male; se avesse avuto mercato non sarebbe proprio tornato da noi. Non sarebbe stata una cessione, di questo devo dartene atto.
Post by Liaigh
tipo ? Bertolacci (26 anni, 170 presenze in A) ? Rossettini (32 anni,
250 presenze in A) ? Zukanovic (30 anni, 160 presenze tra serie A
Bertolacci è completamente da recuperare ed in A ha fatto bene solo 6 mesi con Gasperini, per il resto direi male. E' una scommessa, lo sottoscrivo.
Gli altri citati una serie di vecchietti mestieranti a fine carriera che si vanno ad affincare a Pandev e Palladino nel reparto geriatrico.
[...]
Io, invece, credo di no. Anzi, non lo credo, è stato lui stesso a dire che senza un mediano con le caratteristichee di Sturaro non sarebbe stato contento del mercato.
Quel paragone lo stai facendo tu, io ho inserito "anche" le cessioni che tu,nella tua analisi, avevi relegato al ruolo di semplice e fastidioso intruso. Se per te sono stata poca cosa, per me sono state determinanti.
Liaigh
2017-09-01 11:06:00 UTC
Che nessuno ha mai cercato seriamente, causa la fragilità che, purtroppo per lui, lo caratterizza.
Forse anche perchè non ha mai chiesto seriamente di essere ceduto ;-)
Come portiere vale Donnarumma, e una volta finito Buffon saranno loro
due i più forti, senza se e senza ma.
Post by Gandalf il Grigio
Il punto è che un giocatore in squalifica non se l prende nessuno, direi che è meglio attendere che la sconti
Si sa fin da Maggio che la squalifica male che vada finisce ad Ottobre ...
Post by Gandalf il Grigio
Direi che non hai memoria di come sia tornato al Genoa. Rimasto senza squadra
fuorviante ... era svincolato perchè a fine contratto ed ha rifiutato il
prolungamento per non restare in Russia; e nel frattempo ha rifiutato il
Monaco. Sicuramente nella scelta ha pesato la famiglia, sicuramente, ma
un campionato di vertice in Francia non era proprio "non lo voleva nessuno".
Post by Gandalf il Grigio
Bertolacci è completamente da recuperare ed in A ha fatto bene solo 6 mesi con Gasperini, per il resto direi male.
Quindi era diventato buono solo quando ci strappavamo le vesti per
l'ennesima cessione di Preziosi ... ne prendo atto.
Post by Gandalf il Grigio
Gli altri citati una serie di vecchietti mestieranti a fine carriera
Vecchietti come Chiellini e Bonucci, titolari della finalista di CL e
della nazionale italiana.
Post by Gandalf il Grigio
Io, invece, credo di no. Anzi, non lo credo, è stato lui stesso a dire che senza un mediano con le caratteristichee di Sturaro non sarebbe stato contento del mercato.
Ha anche detto che senza sturaro (che non si è mosso da Torino),
prendere per prendere si teneva quello che aveva, cioè gli stessi
dell'anno scorso (Veloso, Cofie e Rigoni) più Bertolacci, Omeonga e
Brlek (che pare abbia giocato non male a Massa). Di quel Rodriguez so
poco, comunque c'è anche lui. Sono sette giocatori per due maglie,
l'anno scorso erano quattro, partito Rincon e rotto Veloso eravamo
completamente scoperti, e sia Cataldi che Hjliemark non hanno reso
quanto si sperava, soprattutto il primo che era comunque un nazionale.
Post by Gandalf il Grigio
Quel paragone lo stai facendo tu, io ho inserito "anche" le cessioni che tu,nella tua analisi, avevi relegato al ruolo di semplice e fastidioso intruso. Se per te sono stata poca cosa, per me sono state determinanti.
Quella di Rincon si, sicuramente, anche perchè non rimpiazzato
adeguatamente. Ma da sola non ha pesato quanto gli infortuni di Veloso e
Perin. Pavoletti ha inciso zero, perchè non aveva mai giocato e perchè è
stato sostituito degnamente da Simeone.

2017-09-02 10:42:05 UTC
Che nessuno ha mai cercato seriamente, causa la fragilità che, purtroppo per lui, lo caratterizza.
Forse anche perchè non ha mai chiesto seriamente di essere ceduto ;-)
Che lui resti volentieri qui è fuori dubbio, ma che negli ultimi due anni nessuno lo abbia mai fortemente inseguito anche. Era costantemente rotto nelle finestre di mercato. Se tu fossi un dirigente di una squadra big, perchè cederlo ad una di nostro livello sarebbe assurdo tecnicamente e finanziariamente, affideresti la tua porta ad un portiere ancora giovane che vanta già, nel suo curriculum, 1 legamento di una spalla e 2 crociati uno dei quali, oltretutto ,rottosi in maniera assurada? Personalmente avrei mille dubbi a farlo e probablmente opterei per un giocatore meno talentuoso, ma solido, e meno fragile.
Post by Liaigh
Come portiere vale Donnarumma, e una volta finito Buffon saranno loro
due i più forti, senza se e senza ma.
Per me vale anche qualcosa di più. Dommarumma è sopravvalutato, tantopiù se visto alla luce dei millemilla milioni d'ingaggio che percepisce.
Post by Liaigh
Si sa fin da Maggio che la squalifica male che vada finisce ad Ottobre ...
Appunto, quindi tanto vale prenderselo a gennaio. E nulla centra con un Gallazzi vattene. E' un salto logico tutto tuo. Se, invece, era una battuta, allora era simpatica.
Post by Liaigh
fuorviante ...
....determinante.

Post by Liaigh
[...]
Non lo voleva nessuno è un'espressione tua, usata strumentalmente per dare più peso alla tua tesi. Io ho detto che non ha poi tutto questo mercato che dici, prova ne sia il fatto che, pur svincolato, non ha avuto la fila per essere ingaggiato. Anche quest'anno non mi sembra che si siano accapigliati per portarcelo via, fortunatamente aggiungo. Questo ne fa un giocatore che non ha troppo mercato; ciò non significa invendibile, vuol solo dire che se decidi di cederlo non realizzi chissà quale affare, quindi è conveniente tenerselo.
Che è, poi,cedere bene o tenere, la politica societaria degli ultimi 3 anni circa, che a me stava pure bene.
[...]
La sua cessione, come giocatore a mezzo con la Roma, fu inevitabile ed io, se mai qualcuno ci fu, non fui fra quelli che si strapparano le vesti. Comunque, a farla breve, si; la storia successiva del giocatore ha dimostrato che era buono quando lo cedette Preziosi, se vuoi dirla così...ma sarebbe più corretto sostenere che è stato buono solo gli ultimi 6 messi di Gasperini. Nei precedenti 12, pure col Gasp, non si era certo ricoperto di gloria ne, tantomeno, lo ha fatto al Milan. Il milan degli ultimi anni era più simile ad un bordello che ad una squadra di calcio, quindi le difficolta non gli sono mancate, ma resta il fatto che al momento l'unico peridodo buono in A, avvesse pure disputato mille partite, è srato quello col gasp.
[...]
Devi aver sentito un'intervista diversa. Ha detto che gli serviva un mediano. Ha detto che adora Sturaro, che ha allenato in primavera, e che se non dovesse esselui deve essere un giocatore con quelle caratteristiche.Senza il mediano, in quell'intervista, ha detto che non sarebbe stato soddisfatto del mercato.
Post by Liaigh
Quella di Rincon si, sicuramente, anche perchè non rimpiazzato
adeguatamente.
Ecco appunto.
Post by Liaigh
Ma da sola non ha pesato quanto gli infortuni di Veloso e
Perin.
Secondo me, invece, si. Con Rincon avresti mantenuto iìun minimo di equilibreio alla squadra che tiavrebbe consentito, probabilmente, di non perdere alcune gare evitandoti di sprofondare nel panico prima, e in classifica poi.
Qui, però, siamo in pieno nel campo delle opinioni.
Liaigh
2017-09-02 21:56:08 UTC
Che lui resti volentieri qui è fuori dubbio,
Con quel grifone che si è tatuato sull'avambraccio poi ... :-DD
Post by Gandalf il Grigio
[...]
Può essere, ma la Lazio gli ha fatto una corte serrata; poi, sai, è come
una donna: se non te la vuole proprio dare è inutile insistere ;-)
Post by Gandalf il Grigio
Per me vale anche qualcosa di più. Dommarumma è sopravvalutato,
Non lo so: come reattività Perin è anche superiore. Però Donnarumma ha
un fisico bestiale, che Perin non ha.
Si sa fin da Maggio che la squalifica male che vada finisce ad Ottobre ...
Appunto, quindi tanto vale prenderselo a gennaio.
Perchè perde tre partite ?
Post by Gandalf il Grigio
[...]
Ti faccio un esempio: la viola ha venduto tutti per realizzare. Tra
questi anche Vecino. Lo ritieni superiore a Veloso ? Semplicemente era
in vendita ;-)
Che poi, dove vogliamo arrivare ? Tu hai detto che ha venduto tutto il
vendibile, io ti dico che ha venduto solo Simeone (che è un dato di
fatto) e che c'era anche altro da vendere ma non l'ha fatto.
Tutto qui.
Semplicemente secondo me non traspare la semplice volontà di realizzare
anche al costo di smembrare la squadra, e l'aspetto tecnico della
squadra del 2017-2018 è stato salvaguardato.
Post by Gandalf il Grigio
Che è, poi,cedere bene o tenere, la politica societaria degli ultimi 3 anni circa, che a me stava pure bene.
Anche a me. E allora dove sta il problema ? Quest'anno ha venduto poco o
niente, e quel poco (Simeone) bene.
Post by Gandalf il Grigio
Devi aver sentito un'intervista diversa.
Si, è probabile. Del resto non è uno che sta tanto zitto ... ;-)

2017-09-03 17:31:33 UTC
Per me vale anche qualcosa di più. Dommarumma è sopravvalutato,
Non lo so: come reattività Perin è anche superiore. Però Donnarumma ha
un fisico bestiale, che Perin non ha.
Alla luce dei 6 milioni o 7 che siano, è ampiamente sopravvalutato. Forse si farà, ma al momento non è certo un portiere da ingaggio fra i primissimi al mondo. Se imparerà a non prendere continuamente gol sul suo palo,forse,prima o poi si farà, ma adesso non ci siamo proprio. Il rapporto qualità prezzo è ampiamente negativo.
Post by Liaigh
Che poi, dove vogliamo arrivare ? Tu hai detto che ha venduto tutto il
vendibile, io ti dico che ha venduto solo Simeone (che è un dato di
fatto) e che c'era anche altro da vendere ma non l'ha fatto.
Con vendibile non intendevo regalato ma, appunto, venduto. Ossia ceduto a prezzo decente. Il colpaccio, quest'anno, pensava di farlo con i due ragazzini, ma gli è andata male. Tutti gli altri, secondo me, vista la figura rimediata lo scorso anno, era difficile piazzarli bene.
Post by Liaigh
Semplicemente secondo me non traspare la semplice volontà di realizzare
anche al costo di smembrare la squadra, e l'aspetto tecnico della
squadra del 2017-2018 è stato salvaguardato.
Sull'aspetto tecnico ho serissimi dubbi, come avrai avuto modo di capire, quanto allo smembramento no, non c'è stato. In gran parte perchè, secondo me, non avrebbe potuto ricavare un giusto prezzo ritrovandosi,quindi, nella situazione di tenere moti giocatori.

PS: scommettiamo che, se cede, non lo fa prima del mercato di gennaio?
Quella è una cessione che non comprendo, almeno per come è avvenuta. Non credo che lui smaniasse per trasferirsi a Firenze dove sono messi male quanto noi. Il saldo fra l'incasso per l'argentino e l'acquisto di Lapadula è piuttosto risicato e per entrambi sussiste il problema di riconfermarsi, non solo in A, ma anche in un ambiente differente.
Liaigh
2017-09-03 21:45:16 UTC
Il rapporto qualità prezzo è ampiamente negativo.
Stiamo comunque parlando di top player: almeno come portieri in Italia
ancora ci sono valori.
Post by Gandalf il Grigio
Tutti gli altri, secondo me, vista la figura rimediata lo scorso anno, era difficile piazzarli bene.
Continuo a pensare che agli addetti ai lavori non interessi la resa
dell'ultima stagione, ma abbiano altri parametri che possono comunque
rendere appetibili i giocatori che ti ho detto, da Izzo a Perin a Laxalt.
Post by Gandalf il Grigio
PS: scommettiamo che, se cede, non lo fa prima del mercato di gennaio?
Io resto fiducioso.
Post by Gandalf il Grigio
Quella è una cessione che non comprendo, almeno per come è avvenuta.
Non è che Lapadula arriva in prestito con riscatto da pagare a babbo
morto mentre i soldi di Simeone vanno dritti a bilancio ? ;-)

2017-11-01 12:06:40 UTC
PS: scommettiamo che, se cede, non lo fa prima del mercato di gennaio?
Io resto fiducioso.
Ou belin, teu li:

http://www.pianetagenoa1893.net/primo-piano/pedulla-preziosi-si-impegna-a-cedere-il-genoa-da-febbraio-in-poi/
hap_collins
2017-09-04 09:43:58 UTC
Con quel grifone che si è tatuato sull'avambraccio poi ... :-DD
beh anche sturaro ce l'ha... però i gobbi glielo hanno fatto coprire, che maniman... :-)))
anzi lo avrei (ri)visto volentieri da noi così lo avrebbe potuto finalmente liberare, il Grifone...
Liaigh
2017-09-04 22:12:09 UTC
Post by hap_collins
beh anche sturaro ce l'ha... però i gobbi glielo hanno fatto coprire, che maniman... :-)))
Sturaro ce l'ha più in alto, vicino al gomito, in nero ed in mezzo a
numerosi altri (sembra Fedez); si confonde.
Perin ce l'ha a colori, da solo, e quasi sul polso ;-)

2017-09-01 07:45:38 UTC
Il risultato finale è stata una salvezza miracolosa e quest'anno ci presentiamo con le stesse lacune ed un livello tecnico inferiore.
A me più di tutto spaventa juric... perché non mi sembra in grado di trovare rimedi (e qui rimpiango il gasp :-((( ) alle situazioni contingenti, alle variazioni ed alle emergenze che per i più vari motivi si presenteranno.
Il campionato scorso è successo questo, sm: spero abbia imparato, ma a vedere le prime uscite / dichiarazioni non mi pare
io credo proprio che alla fine rimarrà ancora lui... e mi sto preparando moralmente all'ambientino surriscaldato che si verrà a creare (nel senso che sto seguendo corso intensivo di yoga tenuto da un mormone! :-)))
Liaigh
2017-09-01 11:59:01 UTC
Post by hap_collins
A me più di tutto spaventa juric... perché non mi sembra in grado di trovare rimedi (e qui rimpiango il gasp :-((( )
E chi non lo rimpiange ?
Post by hap_collins
alle situazioni contingenti, alle variazioni ed alle emergenze che per i più vari motivi si presenteranno.
Il campionato scorso è successo questo, sm: spero abbia imparato,
L'ultimo Gasperini aveva una gran dote: gli si davano 20 giocatori di
medio livello e sapeva farli fruttare al 150% magari cambiandogli ruolo
(vedi Ansaldi), oppure li ignorava.
Juric ancora questa capacità non ce l'ha, deve avere giocatori già
pronti nel ruolo.
Però secondo me il primo Juric è comunque andato meglio del primo
Gasperini, di cui ricordiamo diverse nefandezze; tra tutte un Di Vaio
all'ala alla Sculli.
Juric con un anno di esperienza in più ha per esempio giubilato
Ninkovic, che evidentemente rompeva i coglioni: è già una roba ;-)
Le dichiarazioni di basso profilo secondo me sono condivisibilissime.
Post by hap_collins
io credo proprio che alla fine rimarrà ancora lui...
Io no, sono fiducioso :-)

2017-09-01 12:40:49 UTC
[...]
speriamo sia come dici tu... coi gobbi (partita impossibile lo so) però ha nuovamente mostrato limiti (sm abbastanza marchiani) nella gestione della partita: i cambi non hanno inciso e hanno incanalato la partita sui binari voluti dai gobbi
Post by Liaigh
Le dichiarazioni di basso profilo secondo me sono condivisibilissime.
mah... credo che nessuno tra i tifosi si aspetti qualcosa in più di una salvezza tranquilla e (finalmente, aggiungo io) i 2 derbies giocati come devono essere giocati... per me lasciano un po' il tempo che trovano
Post by Liaigh
Io no, sono fiducioso :-)
vedremo... noto cmq una curiosa inversione di atteggiamento tra i "faraonisti" e i "gallazzanselimani": i primi si sono assunti il ruolo dei minuziosi soppesatori di parole (e di conseguenza di feroci critici) del duo in trattativa, prerogativa che prima spettava agli anti-preziosiani nei confronti dell'attuale presidente.
noto invero una "paura del buio", certo più che legittima trattandosi del Grifo, ma fondata su elementi ad oggi aleatori ed incerti, su dichiarazioni interpretate di volta in volta a favore di una o dell'altra corrente... insomma un pd alla Genoana!
Liaigh
2017-09-01 15:45:50 UTC
Post by hap_collins
[...]
Io resto faraonista: ritengo che con tutti i pregi ed i difetti che ha
possa ntenerci all'onore del mondo per ancora molti anni.
Nello stesso tempo auspico che passi la mano perchè non ne posso più
delle contestazioni.
Certamente si tratta di un incognita, ma le persone che ci sono dietro
sono certamente affidabili, e l'ipotesi ventilata della possibilità di
una partecipazione ai fondi proprietari da parte di investitori al
momento non noti, ma anche della gente comune stile Barca o Real un po'
devo dire che mi stuzzica.

2017-08-31 22:02:16 UTC
PS io se trovo dei difetti a questa rosa credo stiano nell'attaccante
esterno destro,
E' arrivato Ricci :-)

ma infatti, com'è come non è, le sciagure del campionato scorso sono inziate dal mercato di gennaio e dalla logica del "tanto siamo già salvi"... ecco mi auguro che (e lo scrivo col naso) non si ripetano gli stessi errori!
Gandalf il Grigio
2017-09-11 18:16:18 UTC
Direi che è centrato in pieno, invece. Quel che ha potuto ha venduto, ciò che è rimasto è perchè non è riuscito.
Cos'è ? Un ennesimo processo alle intenzioni ?
Sempre meno ottimista.
Vero che i migliori sono rimasti ma, come dimostra il campionato scorso, non sono sufficienti per viaggiare in sicurezza.
Il problema vero è che i partenti sono stati sostituiti da giocatori del loro livello o peggio. Direi che Lazovic ad oggi ancora titolare la dice lunga.
Il tasso tecnico complessivo, se non è diminuito, è rimasto inalterato.
In questo quadro lasciare fuori uno come Rigoni è folle e mi spinge a riflettere se, forse, non fosse meglio tenersi Burdisso che, al contrario degli attuali difensori, riusciva a far ripartire l'azione da dietro e salutare juric. Ho il timore che i frondisti, forse, qualche ragione l'avessero.
Liaigh
2017-09-11 22:11:10 UTC
Sempre meno ottimista.
Anche io non troppo, soprattutto perchè continua la sfiga proverbiale.
Comunque, anche prima dell'espulsione, non mi sono piaciuti.
Post by Gandalf il Grigio
Il problema vero è che i partenti sono stati sostituiti da giocatori del loro livello o peggio.
Ci sono più cambi nei vari ruoli; e resta da vedere se il livello
tecnico del Genoa dell'anno scorso era quello dell'andata e dell'ultima
con la Roma o l'altro. Io resto dell'idea che se sei così scarso come
nel ritorno, difficilmente puoi fare le partite dell'andata; mentre se
sei mediamente buono un'infinità di problemi possono farti diventare
improvvisamente grammo.
Post by Gandalf il Grigio
Direi che Lazovic ad oggi ancora titolare la dice lunga.
Lazovic è un mistero: è un giocatore che se la squadra gira da il bianco
(all'andata era il miglior crossatore assistman della serie A), ma se
non gira diventa il più scarso di tutti. Probabilmente è un problema
caratteriale, ma da lui non ci si può aspettare che trascini la squadra,
ormai è assodato: può solo andare a rimorchio.
Il problema è che forse è l'unico ruolo senza riserve.
Post by Gandalf il Grigio
In questo quadro lasciare fuori uno come Rigoni è folle
Bisogna capire se la scelta è della società (non vuole firmare il
rinnovo) o di Juric; nel secondo caso è davvero un problema.
Post by Gandalf il Grigio
e mi spinge a riflettere se, forse, non fosse meglio tenersi Burdisso che, al contrario degli attuali difensori, riusciva a far ripartire l'azione da dietro e salutare juric.
No, Burdisso no. Dopo tutto quello che gli abbiamo detto, mi vanno
benone Rossettini e Spolli.
Poi bisogna capire perchè non gioca Zukanovic, ma lì si torna su Juric.

2017-09-12 07:55:40 UTC
Sempre meno ottimista.
Anche io non troppo, soprattutto perchè continua la sfiga proverbiale.
Comunque, anche prima dell'espulsione, non mi sono piaciuti
io, per quello che vale, ero perplesso sin da prima che iniziasse il campionato: troppi doppioni in alcuni ruoli (abbiamo esterni a strafottere) e buchi clamorosi in altri ruoli (difesa e centrocampo)... a questo aggiungo anche la protervia dimostrata da juric nel continuare a fare gli stessi errori.
Post by Liaigh
[...]
i cambi sono sin eccessivi in certi ruoli, come scrivevo prima e assolutamente assenti in altri... a me preoccupa l'atteggiamento della squadra e anche di juric, che sembra ricalcare quello del periodo peggiore dell'ano scorso: corriamo poco e male tiriamo pochissimo la difesa balla paurosamente il centrocampo non crea e non copre...
Post by Liaigh
[...]
aggiungiamoci anche che, per il tipo di ruolo che gli ha dato juric deve farsi tutta la fascia da solo... attaccare e difendere... tante volte questo lo porta ad essere poco lucido... forse ricci, voluto da juric, può aiutarlo un pochino in tal senso. stesso discorso per me vale per laxalt.
Post by Liaigh
Bisogna capire se la scelta è della società (non vuole firmare il
rinnovo) o di Juric; nel secondo caso è davvero un problema.
mah lo stesso rigoni qualche tempo fa aveva postato la notizia del suo rinnovo: secondo me è un ostracismo dell'allenatore. e cmq rigoni c'era anche nelle partite di pescara e simili eh? a noi manca drammaticamente il filtro di centrocampo con questo schema e quindi i casi sono 2: o cambiamo schema (ma juric sembra peggio del gasp prima maniera) o mettiamo omeonga/cofie vicino a veloso. con la lazio manchera berto: vedremo cosa si inventerà...
Post by Liaigh
No, Burdisso no. Dopo tutto quello che gli abbiamo detto, mi vanno
benone Rossettini e Spolli.
Poi bisogna capire perchè non gioca Zukanovic, ma lì si torna su Juric.
d'accordo con te: bruciato qui a Genova.
su zukanovic sempre d'accordo con te, e aggiungo: non è che al suo posto giochi chessò criscito eh? abbiamo gentiletti che imposta male e difende peggio...
Liaigh
2017-09-12 12:40:34 UTC
Post by hap_collins
io, per quello che vale, ero perplesso sin da prima che iniziasse il campionato: troppi doppioni in alcuni ruoli (abbiamo esterni a strafottere)
Mah ... più che altro sbilanciati per preferenza a sinistra, perchè come
numero mi paiono giusti.
Post by hap_collins
e buchi clamorosi in altri ruoli (difesa e centrocampo)...
In difesa non sono daccordo per nulla. Sei difensori per tre ruoli, più
o meno dello stesso livello.
Centrocampo anche, sono fin troppi: Veloso e Bertolacci come registi,
Omeonga, Brlek e Cofie come interditori, Rosi, Lazovic, Rodriguez,
Laxalt e Migliore come esterni, ai quali devi aggiungere Rigoni.
Su può discutere sulla qualità, ma sul numero direi di no.
Certo, bisogna poi vedere come giocano Brlek, Rodriguez e Migliore, ma
gli altri li conosciamo.

2017-09-12 13:54:25 UTC
Mah ... più che altro sbilanciati per preferenza a sinistra, perchè come
numero mi paiono giusti.
scusa eh ma centurion ricci palladino pandev salcedo taarabt per 2 posti vuol dire averne troppi per me...
Post by Liaigh
In difesa non sono daccordo per nulla. Sei difensori per tre ruoli, più
o meno dello stesso livello.
numericamente può anche essere però ad esempio manca il difensore che inizi l'azione per esempio (da qui l'insistere da parte di juric su gentiletti)...
per buchi (e vale anche per il centrocampo imho) intendevo la mancanza di "giocatori gisuti", se juric continua a voler giocare a 'sto modo...
Post by Liaigh
[...]
idem come sopra: per come è impostato il Genoa con questo modulo non abbiamo gli interpreti adatti, sempre secondo me eh? perché juric l'ha menato anche pubblicamente (sbagliando) con il mediano, l'interditore "alla rincon" e poi, quando non è arrivato, invece di sfruttare quelli che ha a disposizione cosa fa? mette 2 "registi" (anche se secondo me bertolacci non lo è), "taglia" nella sostanza rigoni e gioca senza il mnediano tanto a lungo invocato... e così perde con la modestissima udinese.
E allora hai ragione tu che numericamente (e forse anche qualitativamente) ci siamo, ma solo se cominciamo a giocare in un altro modo...
rodriguez è fuori rosa (non ha nemmeno il numero)... brlek non ho ancora capito se è regista, mezzapunta o mediano... migliore sarebbe da provare (come zukanovic) però vallo a dire a quella testa di vitello di juric :-)))
Liaigh
2017-09-12 22:13:46 UTC
Post by hap_collins
scusa eh ma centurion ricci palladino pandev salcedo taarabt per 2 posti vuol dire averne troppi per me...
Il problema è che di questi sei non ci sono frombolieri che vedano la
porta ... come numero vanno bene; Gasp giocava sempre con 4 esterni, 2
per tempo; e spesso quelli che entravano risolvevano le partite.
Juric voleva farlo a Udine, ma l'averlo dichiarato gli ha portato rogna:
due cambi obbligati in 20 minuti.
Poi secondo me sono giocatori diversi: Centurion, Palladino, Ricci e
Salcedo sono ali da 3-4-3, Taarabt e Pandev (con Bertolacci e Rigoni)
possono giocare da trequartisti, più al centro, in un 3-4-2-1, come
hanno fatto a Udine.
Post by hap_collins
numericamente può anche essere però ad esempio manca il difensore che inizi l'azione per esempio (da qui l'insistere da parte di juric su gentiletti)...
Rossettini è arrivato, con soddisfazione di Juric, con quelle
credenziali; e a me non dispiace. Non è Bonucci (che poi...), ma nemmeno
noi siamo Juve o Milan ;-)
Post by hap_collins
rodriguez è fuori rosa (non ha nemmeno il numero)...
Ah, ecco ... :-D
Post by hap_collins
brlek non ho ancora capito se è regista, mezzapunta o mediano...
Mi sembrava facesse il mediano di professione; ha anche fisico, magari
prima o poi gioca. Io al momento per quanto ho visto schiererei Omeonga,
largo ai giovani: un po' leggero ma ha grinta da vendere e palloni mi
pare ne perda pochi e ne recuperi tanti. Non bisogna aver paura di
bruciare i giovani. Gareth Bale, a 18 anni, prese un paio di giostre,
giocando da terzino, se non ricordo male a Milano con l'Inter. La
domenica dopo fu regolarmente in campo, e poi diventò quello che è ora.
Criscito alla Juve, dopo due giostre di Totti a Roma, finì fuori squadra
e tornò da noi. Tipica mentalità italiana, a cui nemmeno Juric si
sottrae evidentemente. Se no, in questo momento, giocherebbero Pellegri,
Salcedo all'ala destra e Omeonga al centro.
Post by hap_collins
migliore sarebbe da provare (come zukanovic) però vallo a dire a quella testa di vitello di juric :-)))
Zukanovic sicuramente, Migliore è uno che corre e spinge, dovrebbe
essere il cambio di Laxalt ... comunque una vita in B, non mi aspetto
grandi cose, tanto meno che corra dietro a Basta, per dire ... ;-)

2017-09-13 07:19:11 UTC
Post by hap_collins
rodriguez è fuori rosa (non ha nemmeno il numero)...
Ah, ecco ... :-D
In che senso? sul numero? se leggi la rosa del Genoa non c'è e manco il numero gli hanno dato ;-)
E a quanto pare anche rigoni è ostracizzato... vabbé...
Post by Liaigh
Mi sembrava facesse il mediano di professione; ha anche fisico, magari
prima o poi gioca. Io al momento per quanto ho visto schiererei Omeonga,
largo ai giovani
mah col wisla ha giocato perlopiù come trequartista (segnando anche 10 reti) qualche volta utilizzato come regista, raramente come mediano...
su omeonga son d'accordo: domenica siamo senza bertolacci, vediamo cosa ci propone il mister ;-)))
siamo smepre lì: se juric continua a giocare così migliore è la riserva di laxalt; se cambia modulo può anche servire uno che difenda meglio di laxalt
Liaigh
2017-09-13 07:37:32 UTC
Post by hap_collins
Post by Liaigh
Ah, ecco ... :-D
In che senso? sul numero?
Nel senso che ne prendo atto, non lo sapevo ;-)
Post by hap_collins
E a quanto pare anche rigoni è ostracizzato... vabbé...
Rigoni pare sia reintegrato ... almeno, lo spero vivamente.
Post by hap_collins
mah col wisla ha giocato perlopiù come trequartista (segnando anche 10 reti) qualche volta utilizzato come regista, raramente come mediano...
Un altro Bertolacci quindi ...
Post by hap_collins
su omeonga son d'accordo: domenica siamo senza bertolacci, vediamo cosa ci propone il mister ;-)))
Sono aperte le scommesse: gioca Cofie.
Post by hap_collins
siamo smepre lì: se juric continua a giocare così migliore è la riserva di laxalt; se cambia modulo può anche servire uno che difenda meglio di laxalt
L'idea della difesa a 4 mi fa un po' tremare i polsi.

2017-09-13 08:16:15 UTC
Rigoni pare sia reintegrato ... almeno, lo spero vivamente.
a leggere l'agente (e vabbé, mi dirai... :-))) ) non sembrerebbe:
“Non ci sono stati screzi di livello tattico, nulla di più falso, sono favole metropolitane perché Luca ha dimostrato di sapersi adattare in qualsiasi tipo di ruolo. Juric può fare le scelte che ritiene, a patto che non lo tratti come un appestato. Rigoni non lo merita e su quest’argomento noi non transigeremo”.
Post by Liaigh
Un altro Bertolacci quindi ...
ma tano "non è pronto" (mantra del Genoa per la stagione 2017/18) :-)))
Post by Liaigh
Sono aperte le scommesse: gioca Cofie.
vabbé magari così capiamo se davvero un mediano serve in questa squadra...
può essere, in effetti... più che altro perché juric sembra conoscere un solo schema ;-)))
Gandalf il Grigio
2017-09-12 09:31:16 UTC
Ecco, appunto. Si torna a Juric. Il problema grosso è che l'alternativa sarebbe il Mandolini di turno.
Liaigh
2017-09-12 12:31:50 UTC
Ecco, appunto. Si torna a Juric. Il problema grosso è che l'alternativa sarebbe il Mandolini di turno.
Capitolo allenatore spinoso.
Se ti dico Massimo Oddo ? E se invece ti dico Louis Enrique ? O Paulo
Sousa ?