Due parole : Juric vattene
2017-02-05 16:04:45 UTC
Squadra senza senso nel primo tempo e di solo carattere nel secondo.
Difesa inguardabile che prende sempre gol su palla inattiva.
In mezzo al campo nessuno che si prende la responsabilità di provare qualcosa e
fa sempre il 'passaggino'.
Gioco offensivo nullo,infatti s'è fatto due azioni pericolose in 90'.
Singoli che sembra stare li solo per dovere come Laxalt o chiaramente bolliti
come Palladino che pur c'ha messo l'anima.
Concludendo nelle ultime 7 si sono raccolti 2 punti,anche giocando contro
Crotone e Palermo,insomma più che una crisi uno sfascio.
Liaigh
2017-02-05 22:28:44 UTC
Squadra senza senso nel primo tempo e di solo carattere nel secondo.
Mah, sono interdetto: io non riesco a valutare col senno di poi, e la
formazione del primo tempo mi sembrava sensata in funzione della rosa.
Certo, con Rigoni e Veloso in panchina, l'ingresso di Ntcham mi ha molto
indispettito: ancora tu ? ma non dovevamo non vederci più ?
E io grande carattere non ne ho visto, mi sembravano molli e non troppo
convinti di quello che facevano.
Post by andy capp
Difesa inguardabile che prende sempre gol su palla inattiva.
Questo è proprio un problema, non tanto per le palle inattive, ma
proprio per il panico che regna sovrano ogni volta che l'avversario si
avvicina all'area; una difesa che era impenetrabile ora fa acqua da
tutte le parti, e in effetti non so se basti il calo fisico dei tre
dietro a giustificare questa involuzione. Sicuramente la difesa a 3 è
valida se difendi a 5, e in questo senso la carenza principale è nelle
mancanze di Laxalt e Lazovic/Edenilson, che all'andata correvano per tre
e ora no, mancando sia dietro che davanti. Forse provarla a quattro
belli bloccati dietro non sarebbe male, con Izzo, Burdisso, Munoz,
Gentiletti/Orban (a Napoli al posto di Izzo...absit iniuria verbis,
Edenilson....non ce n'è altri). So che non lo farà mai, ma secondo me
questa squadra potrebbe giocare un 4-3-2-1, con Veloso play, due
incontristi di fianco (lo svedese e Cataldi), due trequartisti (in
questo momento da scegliere tra Palladino, Rigoni, Morosini, Taarabt e
Pandev ... c'è abbondanza) e una punta; tanto è inutile continuare a
giocare con le ali, visto che Simeone ha dimostrato che va lanciato
palla al piede. E non mi sembrerebbe nemmeno un modulo troppo difensivo
da doversi vergognare, come ha detto Juric ;-)
Se invece volesse mantenere lo stesso assetto, credo che serva un po' di
freschezza fisica e mentale, quindi almeno dentro Beghetto per Laxalt e
ridare spazio e fiducia a Lazovic sperando che ritrovi il passo di
inizio stagione; e finche ce la fa, dentro Taarabt, alla cui qualità non
credo si possa rinunciare, magari staffettandolo con Pandev.
Post by andy capp
In mezzo al campo nessuno che si prende la responsabilità di provare qualcosa e
fa sempre il 'passaggino'.
Manca Veloso, lento quanto si vuole ma l'unico che fa girare la squadra
e può lanciare il pallone a più di 10 metri. Vorrei far notare che
Veloso si è infortunato a metà della partita col Palermo, non sarà un
caso no ? ;-)
Post by andy capp
Gioco offensivo nullo,infatti s'è fatto due azioni pericolose in 90'.
In verità in avanti, col campo che c'era, tanto di più non si poteva
fare, e le occasioni ci sono state: una traversa, due belle parate
(Pandev e Hjliemark) e due ciccate clamorose (Laxalt e Palladino).
Post by andy capp
Singoli che sembra stare li solo per dovere come Laxalt o chiaramente bolliti
come Palladino che pur c'ha messo l'anima.
Palladino ha saltato l'uomo più volte oggi, pur nel fango, che Ocampos
in tutto il campionato; non mi sembra bollito.
Post by andy capp
Concludendo nelle ultime 7 si sono raccolti 2 punti,anche giocando contro
Crotone e Palermo,insomma più che una crisi uno sfascio.
Prendiamo goal troppo facilmente, il problema sta lì. E Lamanna in porta
certo non aiuta in sicurezza...

mischia."
(Solidad Vida)
McManiman
2017-02-05 23:37:58 UTC
[...]
io per motivi che immagini non l'ho vista, ma scopro ora che è entrato Ntcham...ma non è che è partito uno starnuto a Juric quando doveva nominare il subentrante??
O forse è una specie di segnale segreto con Preziosi (tipo:"la prima volta che rivedi Ntcham in campo significa che mi dimetto irrevocabilmente")

Ciao
McM
Liaigh
2017-02-06 12:53:52 UTC
io per motivi che immagini non l'ho vista, ma scopro ora che è entrato Ntcham...
già :-(
Post by McManiman
ma non è che è partito uno starnuto a Juric quando doveva nominare il subentrante??
:-DDDDD

mischia."
(Solidad Vida)
andy capp
2017-02-06 12:09:45 UTC
[...]
Il problema non è stato forse tanto la formazione iniziale,ma i cambi.
Palladino ha si giocato bene ma non ha i 90' ad alto ritmo,quindi tenerlo in
campo è un errore. E secondo me mettere a 10 dal termine Pinilla è solo la
mossa delle disperazione,che però dovresti fare un po' prima.
Post by Liaigh
[...]
Qualunque difesa dev'essere coperta dal centrocampo,altrimenti è un colabrodo.
Certamente con 4 dietro rischi un po' di meno,ma senza filtro davanti i gol li
prendi lo stesso,e va già bene che ieri non ha fischiato il rigore per il fallo
di Laxalt.
Post by Liaigh
[...]
Veloso e Rincon facevano quel filtro che oggi manca,quanto al primo quante
volte lo abbiamo accusato di fare solo il compitino e nulla più ?
L'unico in grado di fare il suo lavoro è forse Cofie che però ha ben altri
piedi e senso tattico.
Post by Liaigh
In verità in avanti, col campo che c'era, tanto di più non si poteva
fare, e le occasioni ci sono state: una traversa, due belle parate
(Pandev e Hjliemark) e due ciccate clamorose (Laxalt e Palladino).
Totale 5 azioni in casa contro il Sassuolo :-(
Se va bene così poi non ci lamentiamo che non vinciamo più.
Post by Liaigh
Palladino ha saltato l'uomo più volte oggi, pur nel fango, che Ocampos
in tutto il campionato; non mi sembra bollito.
E' 'solo' vecchio per un 3-4-3 però almeno lui ci mette impegno e piedi.
Post by Liaigh
Prendiamo goal troppo facilmente, il problema sta lì. E Lamanna in porta
certo non aiuta in sicurezza...
Ha preso gol sul suo palo,e poi puoi stare a dire che il tiro era forte quanto
vuoi che rimane sempre un tiro sul suo palo.
quasi quasi rimpiango Rubinho....
Liaigh
2017-02-06 13:04:24 UTC
Il problema non è stato forse tanto la formazione iniziale,ma i cambi.
Palladino ha si giocato bene ma non ha i 90' ad alto ritmo,quindi tenerlo in
campo è un errore.
Gasp prima maniera cambiava sempre gli esterni alti, se vi ricordate al
15' ed al 25' del secondo tempo. E spesso chi entrava risolveva la gara.
Oltre a tutto i cambi ce li ha anche Juric.
Post by andy capp
E secondo me mettere a 10 dal termine Pinilla è solo la
mossa delle disperazione,che però dovresti fare un po' prima.
Pinilla - ho cambiato parere dopo Firenze - può giocare solo al posto di
Simeone, oppure proprio come mossa della disperazione negli ultimi 10
minuti. Ma se non c'è chi fa gioco è inutile.
Post by andy capp
Qualunque difesa dev'essere coperta dal centrocampo,altrimenti è un colabrodo.
Con Veloso e due di fianco sarebbe coperta: 4-3-2-1.
Post by andy capp
Veloso e Rincon facevano quel filtro che oggi manca,quanto al primo quante
volte lo abbiamo accusato di fare solo il compitino e nulla più ?
Si, ma che non era vero ce ne siamo accorti da quando non c'è più ;-)
Post by andy capp
L'unico in grado di fare il suo lavoro è forse Cofie che però ha ben altri
piedi e senso tattico.
E che comunque come rubapalle il suo lo fa, basta che poi non si
pretenda che alzi la testa e debba anche appoggiarla, perchè la perde;
se invece ha a chi appoggiarla....
Post by andy capp
Totale 5 azioni in casa contro il Sassuolo :-(
Il Sassuolo non è una brutta squadra, e ovviamente ora è in ripresa; con
quel campo, secondo me, di piu non si poteva fare. Se Pellegrini non
avesse infilato quel tiro (e Matri avesse comunque fallito la piu comoda
delle occasioni...), staremmo a parlare di una gara discreta, finita 0 a
0 perchè con quel terreno era difficile fare goal ;-)
Post by andy capp
E' 'solo' vecchio per un 3-4-3 però almeno lui ci mette impegno e piedi.
Insisto a dire che non è un 3-4-3, ma un 3-4-2-1: i due stanno dietro
alla punta, non devono fare da una bandierina all'altra come Sculli.
Post by andy capp
Ha preso gol sul suo palo,e poi puoi stare a dire che il tiro era forte quanto
vuoi che rimane sempre un tiro sul suo palo.
quasi quasi rimpiango Rubinho....
Io metterei proprio lui; almeno esce e qualcosa prende :-DD

mischia."
(Solidad Vida)
Gandalf il Grigio
2017-02-06 19:50:36 UTC
Io metterei proprio lui; almeno esce e qualcosa prende :-DD
Se non fosse che non gioca da qualche lustro, pure io; e di corsa.
Liaigh
2017-02-06 22:58:43 UTC
Se non fosse che non gioca da qualche lustro, pure io; e di corsa.
Dimentichi che è stato campione d'Italia per 3 anni consecutivi ? :-DDD

mischia."
(Solidad Vida)
hap_collins
2017-02-07 09:29:40 UTC
Dimentichi che è stato campione d'Italia per 3 anni consecutivi ? :-DDD
ha più scudetti che presenze coi gobbi!! ;-)))
Liaigh
2017-02-07 23:12:20 UTC
Post by hap_collins
ha più scudetti che presenze coi gobbi!! ;-)))
Oh yes :-)

PS Scarpi non sarebbe disponibile ?

mischia."
(Solidad Vida)
andy capp
2017-02-08 21:21:04 UTC
Gasp prima maniera cambiava sempre gli esterni alti, se vi ricordate al
15' ed al 25' del secondo tempo. E spesso chi entrava risolveva la gara.
Oltre a tutto i cambi ce li ha anche Juric.
Perchè non è stato un bravo allievo ?
Gasperini aveva un solo modulo,e su quello faceva girare tutta la rosa,il che è
spesso un limite,ma ha anche i suoi vantaggi.
Con Juric a volte fatico a comprendere cosa voglia dai giocatori.
Post by Liaigh
Pinilla - ho cambiato parere dopo Firenze - può giocare solo al posto di
Simeone, oppure proprio come mossa della disperazione negli ultimi 10
minuti. Ma se non c'è chi fa gioco è inutile.
Pinilla non è un campione,ma neanche l'ultimo dei brocchi. Certamente è uno che
devi servire in area senza chiedergli altro,il problema è proprio quello che
scrivi tu,e cioè che nessuno gioca per lui.
Post by Liaigh
Con Veloso e due di fianco sarebbe coperta: 4-3-2-1.
Si, ma che non era vero ce ne siamo accorti da quando non c'è più ;-)
Da uno come Veloso è lecito aspettarsi anche il di più,visto anche che chi ha
intorno non ha i piedi educati. Forse è 'solo' nella parabola discendente e fa
quel che può.
Post by Liaigh
[...]
E se mia nonna...
Post by Liaigh
Insisto a dire che non è un 3-4-3, ma un 3-4-2-1: i due stanno dietro
alla punta, non devono fare da una bandierina all'altra come Sculli.
Così però hai le fasce scoperte chiunque giochi perchè sarà sempre uno contro
due.
Liaigh
2017-02-08 22:39:36 UTC
Così però hai le fasce scoperte chiunque giochi perchè sarà sempre uno contro
due.
Veramente nelle ultime partite due contro zero...secondo me alla difesa
sono mancati i rientri di Laxalt e Laz..enilson

mischia."
(Solidad Vida)
Gandalf il Grigio
2017-02-06 19:47:45 UTC
quasi quasi rimpiango Rubinho....
Io ho smesso di rimpiangerlo solo quando abbiamo lanciato Perin, fino ad allora il monocigliato tutta la vita.
Gandalf il Grigio
2017-02-06 19:43:33 UTC
Ntcham
ancora tu ? ma non dovevamo non vederci più ?
Sai com'è... certi amori non finiscono.
Post by Liaigh
E io grande carattere non ne ho visto, mi sembravano molli e non troppo
convinti di quello che facevano.
Pure a me. Mi ero illuso dopo il pari di Firenze, ma ora sono nuovvamente preoccupato.
Difesa inguardabile che prende sempre gol su palla inattiva.
Dovremmo proporre di trasformare le punizioni contro in rigori, almeno quelli li para.
Post by Liaigh
una difesa che era impenetrabile ora fa acqua da
tutte le parti, e in effetti non so se basti il calo fisico dei tre
dietro a giustificare questa involuzione.
Non abbiamo centrocampo. Oltre a non esserci filtro non riusciamo praticamente mai a pressare alto mantenendo quindi la palla fuori dalle palle. Questo alla lunga mette sotto pressione la difesa che, gara dopo gara, gol dopo gol, perde fiducia fino a ridursi al colabrodo che è diventata adesso. Non dimentichiamo, inoltre, che in porta non abbiamo più Perin. Si è sempre detto che un decina di punti a campionato fossero i suoi... li stiamo perdendo tutti e dieci.
Post by Liaigh
la carenza principale è nelle
mancanze di Laxalt e Lazovic/Edenilson, che all'andata correvano per tre
e ora no, mancando sia dietro che davanti.
Appunto, vedi sopra; la squadra rimane bassa.
Post by Liaigh
belli bloccati dietro non sarebbe male, con Izzo, Burdisso, Munoz,
Gentiletti/Orban
Eh già... siamo diventati un colabrodo, e tu pensi di impostare un gara sulla difesa?
Post by Liaigh
So che non lo farà mai, ma secondo me
questa squadra potrebbe giocare un 4-3-2-1, con Veloso play, due
incontristi di fianco (lo svedese e Cataldi),
Lo svedese non mi pare un incontrista, da quel che ho visto, Cataldi può tornarsene a Lazio e portarsi dietro Ntcham.
Post by Liaigh
Palladino ha saltato l'uomo più volte oggi, pur nel fango, che Ocampos
in tutto il campionato; non mi sembra bollito.
Concordo, non mi è dispiaciuto affatto.
Ecco, appunto. Dietro non correranno, ma il Palermo ultimamente viaggia più di noi.
Liaigh
2017-02-06 22:56:21 UTC
Dovremmo proporre di trasformare le punizioni contro in rigori, almeno quelli li para.
Carina questa :-DDD
Post by Gandalf il Grigio
Appunto, vedi sopra; la squadra rimane bassa.
Diciamo che prima facevano la differenza Laxalt e Lazovic, perchè erano
i primi difensori ed i primi attaccanti; si giocava un 5-5-5, come con
Oronzo Canà ... e con Gasp ;-)
Post by Gandalf il Grigio
Eh già... siamo diventati un colabrodo, e tu pensi di impostare un gara sulla difesa?
Pensi che un 4-3-2-1 sarebbe un atteggiamento troppo difensivo ?
A destra Izzo ed a sinistra Orban (meno peggio di Gentiletti) avrebbero
spazio per salire a turno, a centrocampo il culo se lo farebbero i due
incontristi, e andrebbe bene anche Cofie. In avanti due trequartisti ed
una punta ... no, non mi pare troppo difensivo, e sfrutterebbe bene le
risorse che abbiamo. Anche un 4-4-1-1 non sarebbe malaccio, ma
sicuramente più bloccato dietro.
Post by Gandalf il Grigio
Lo svedese non mi pare un incontrista, da quel che ho visto,
Ha sempre giocato lì...lì nel mezzo, con dei compiti precisi, a coprire
certe zone, a giocare generosi (cit.)
Post by Gandalf il Grigio
Cataldi può tornarsene a Lazio e portarsi dietro Ntcham.
Sulle motivazioni posso avere dubbi anche io, però è presto per dirlo.
Non è arrivato in un gran momento ;-)
Post by Gandalf il Grigio
Ecco, appunto. Dietro non correranno, ma il Palermo ultimamente viaggia più di noi.
Dietro faranno punti solo tra di loro, e noi ne faremo altri.

mischia."
(Solidad Vida)
Gandalf il Grigio
2017-02-09 10:52:03 UTC
Indi fra i loro ci siamo pure noi, visto che sia Palermo, sia Crotone, han fatto punti a Marassi. Il Palermo,con 7 punti conquistati nelle ultime 3 partite, mi sembra che stia ritrovando morale, mentre noi lo stiamo via via perdendo. Hanno vinto uno scontro diretto, un altro,che diretto potrebbe diventarlo, su un campo difficile come il Ferraris, e preso un ottimo punto a Napoli. Mi sembra che i segni di risveglio ci siano tutti. Non facciamo la stronzata che fecero quelli là di dare per acquisita la salvezza; come finì lo sappiamo. Vedo troppa tranquillità e fiducia, mi spaventa. Che china può prendere una stagione lo sappiamo bene, quando una squadra cominca ad avvitarsi in una spirale di sconfitte.
Gandalf il Grigio
2017-02-09 10:53:17 UTC
Che china può prendere una stagione lo sappiamo bene, quando una squadra cominca ad avvitarsi in una spirale di sconfitte.
Dimenticavo:
pessimismo e fastidio,
pessimismo e fastidio,
diffuso senso di malessere
secchezza alle fauci
andy capp
2017-02-09 17:27:52 UTC
[...]
Quello che più mi preoccupa è che perdiamo perchè giochiamo male.
Il Palermo nonostante Zamaprini ha una sua fisionomia e qualche punto lo fa,noi
abbiamo zero gioco e neanche un minimo sindacale di culo.
Tralasciando la partita col Napoli poi abbiamo Pescara,Bologna e Empoli e se non
si fanno punti con quelle poi sono stracazzi amari.

McManiman
2017-02-05 23:32:26 UTC
[...]
Welcome in my caruggio.

Mi deridevate quando le scrivevo ad agosto queste cose... :-DDDD
hap_collins
2017-02-06 09:02:43 UTC
Squadra senza senso nel primo tempo e di solo carattere nel secondo.
Più di tutto spaventano le dichiarazioni di Juric nel dopo-partita: se è davvero convinto di quello che dice vuol dire che ha completamente perso il controllo della squadra... in questi casi, come dite voi, la prima cosa da fare è aggiustare la difesa e cercare di prendere meno gol possibile... persino i presuntuosi predecessori :-))) a un certo punto han cambiato registro (bergamo il campionato scorso ad es.)... invece il buon Ivan continua a far giocare (?) sempre allo stesso modo...