50 e 50
2017-01-08 20:16:21 UTC
50% colpa di un arbitro di una parzialità 'sconvolgente'.
Non è solo l'episodio del rigore,che pure era più che netto,ma tutto l'atteggiamento
avuto durante la gara,'mascherato' in parte dalle ammonizioni date ai giallorossi
nel secondo tempo.
50% colpa nostra che non segnamo MAI.
Simenone da solo non rompe nessuna difesa se non quelle delle squadra di quarta
fascia,ma del resto lotta da solo o quasi.
A Cagliari occorre invertire la rotta per non finire in una spirale di puro
pessimismo che non può portare nulla di buono.
Magari con due punte dal primo minuto,almeno si potrà dire che c'abbiamo provato.
Liaigh
2017-01-08 22:35:15 UTC
50% colpa di un arbitro di una parzialità 'sconvolgente'.
Più che parziale direi completamente asservito alla causa; non arbitrava
la Roma da parecchio tempo, a causa di una direzione negativa; oggi
rientrava in servizio attivo.
Oltre a ciò, credo debba andare in pensione: c'è voluto quasi un minuto
per fargli capire che avendo fischiato per interrompere il gioco per uno
scontro avrebbe dovuto scodellare la palla.
Post by andy capp
50% colpa nostra che non segnamo MAI.
Simenone da solo non rompe nessuna difesa se non quelle delle squadra di quarta
fascia,ma del resto lotta da solo o quasi.
Vero, e non ha il fisico per farlo ne' il carisma per prendere falli: o
riesce ad anticipare di rapina l'avversario (in realtà non solo di
quarta fascia... ;-) ) oppure viene costantemente sovrastato dal punto
di vista fisico.
Io credo che possa giocare insieme a Pinilla, magari in un 3-4-1-2; però
a quel punto in posizione 1, da trequartista, chi ci gioca ? Taarabt o
Ninkovic ? Nel futuro Morosini ?
E in attacco ? Pinilla e Simeone, poi ci sono Ocampos, Gakpe e Pandev.
Ragionando in diretta... Lazovic (Edenilson), Veloso (Rigoni), X (Cofie,
Rigoni), Laxalt (Beghetto), Taarabt (Ninkovic, Rigoni, Morosini),
Pinilla (Simeone, Pandev), Simeone (Gakpe, Ocampos).
Vedremo chi arriva, perchè coprire quella X con un incontrista dai piedi
perlomeno decenti sarebbe fondamentale, ma a Gennaio molto difficile.

mischia."
(Solidad Vida)
andy capp
2017-01-10 18:40:38 UTC
[...]
Non volevo mettere in dubbio le qualità di Simeone come uomo d'area,ma come 'vero'
nove in grado di far salire la squadra o d'essere l'uomo della 'sponda'.
E' vero che davanti abbiamo molte alternative 'teoriche',ma in pratica o metti
un'altra punta o cambiano solo gli uomini ma non il risultato. Così com'è
ineccepibile che Rincon va sostituito almeno con un portatore di legna.

Un discorso a parte per Perin che è il ritratto della sfiga.
Campionato quasi sicuramente finito per un altro pesante infortunio,che se non
ho visto s'è fatto da solo.
E per fortuna che c'è Lamanna...
Liaigh
2017-01-10 22:29:14 UTC
Non volevo mettere in dubbio le qualità di Simeone come uomo d'area,ma come 'vero'
nove in grado di far salire la squadra o d'essere l'uomo della 'sponda'.
Eh si, anch'io ;-)
Post by andy capp
[...]
Stasera leggo di Cataldi, sarebbe tanta roba per me.
Il francese Sanogo non mi convince affatto, per quanto se ne sa.
Post by andy capp
Un discorso a parte per Perin che è il ritratto della sfiga.
Mamma mia :-((
Post by andy capp
E per fortuna che c'è Lamanna...
Si, un ottimo portiere ... ma Perin è un fuoriclasse, in un campionato
ti porta tranquillamente 5-6 punti da solo.

mischia."
(Solidad Vida)
Liaigh
2017-01-11 23:13:45 UTC
Stasera leggo di Cataldi, sarebbe tanta roba per me.
Pare fatta, mi pare un ottimo arrivo; purtroppo non un acquisto,
prestito secco.
Curioso che lui, laziale da sempre, giocherà probabilmente la prima
partita in un ottavo secco contro la Lazio: vedremo subito di che pasta
è fatto ;-)

mischia."
(Solidad Vida)
andy capp
2017-01-12 21:37:17 UTC
Stasera leggo di Cataldi, sarebbe tanta roba per me.
Il francese Sanogo non mi convince affatto, per quanto se ne sa.
Alle voci di mercato manca solo mio nipote,credo per motivi anagrafici :-)
Però Cataldi va benissimo,altri nomi 'esotici' decisamente meno.
Post by Liaigh
Si, un ottimo portiere ... ma Perin è un fuoriclasse, in un campionato
ti porta tranquillamente 5-6 punti da solo.
Purtroppo abbiamo una media-sfiga incredibile.
Fra Pavoletti e Perin saremmo già a credito con la sfortuna,anche senza i malanni
muscolari 'normali'.
Ho letto di Rubinho come 'nuovo' secondo e non so se essere felice o incazzato.
Liaigh
2017-01-13 11:45:48 UTC
Però Cataldi va benissimo,altri nomi 'esotici' decisamente meno.
Infatti; l'unica perplessità con quella formula di prestito secco a sei
mesi sono le motivazioni, ma con Suso e Niang l'anno scorso è andata
benone ;-)
Post by andy capp
Ho letto di Rubinho come 'nuovo' secondo e non so se essere felice o incazzato.
Stai parlando di uno che ha vinto 3 scudetti negli ultimi 3 anni ... :-)

mischia."
(Solidad Vida)