I calciatori tifosi
Aggiungi Risposta
carletto
2018-06-04 21:06:25 UTC
Rispondi
Sono stanco.
Un certo Gianluigi Buffon (partiamo proprio da lui) dichiaratissimo di fede genoana all'inizio della carriera lascia la Juventus osannandola come se fosse la società più bella del mondo e sentendosi juventino dentro. Per carità, è lecito cambiare opinione nella vita, ma da uno che chiama il figlio Thomas (perché è il nome di un certo Skhuravy, prima, per poi glissare sul famoso e grande portiere N'Kono...) e che ha detto di voler venire a terminare la carriera in quel del Luigi Ferraris, certo è strano.
Posso poi ricordare un certo Pavoletti, che aveva giurato amore e fedeltà eterna ai colori rossoblù, prima di finire a altro rossoblù, quello sardo, dove si era già peraltro dimenticato da dove arrivava.
Ma abbiamo anche Perin, quello che abbiamo considerato una sorta di bandiera, che se ne va per fare da secondo a un altro (fatti suoi, mi direte) certo, solo che se te ne esci con il fatto che l'ambiente della Juventus, che pure è un ambiente vincente e non lo discuto, è mitico (ha detto una roba "qui si respira aria di vittorie e di imprese epiche") beh, mi domando:
o questi parlano troppo e non sono convinti di quello che dicono o lo dicono giusto per circostanza.
Intendiamoci, nessuno chiede a un calciatore di giurare fedeltà eterna a qualche squadra, non lo si fa praticamente neanche nei confronti della propria moglie, ma io penso che ci voglia maggiore rispetto per chi si appassiona, anche perché i loro (enormi) stipendi sono pagati perché c'è qualcuno che è appassionato e fa fare cassa alla società per la quale "lavorano".
Come sono lontani i tempi delle persone discrete tipo il radiocronista Enrico Ameri...
Liaigh
2018-06-05 13:11:55 UTC
Rispondi
[...]
Ricordo però un certo Bagnoli, che dichiarò sinceramente di avere sulla
pelle i colori gialloblu del verona ... se non avesse vinto quel derby
l'avremmo fatto a pezzi e non sarebbe mai esistito il Genoa Europeo,
questione di un refolo di vento.
E' vero che i giocatori sono puttane, ma i tifosi, soprattutto gli
ultras, sono i puttanieri.

2018-06-05 17:20:18 UTC
Rispondi
E' vero che i giocatori sono puttane, ma i tifosi, soprattutto gli
ultras, sono i puttanieri.
Tutti in piedi.
Un minuto d'applausi.
carletto
2018-06-05 18:39:21 UTC
Rispondi
E' vero che i giocatori sono puttane, ma i tifosi, soprattutto gli
ultras, sono i puttanieri.
Tutti in piedi.
Un minuto d'applausi.
Bah, premesso che gli ultras sarebbero da abolire, tutti, i calciatori non esisterebbero se non ci fossero i tifosi.
Ripeto, il problema è quando i calciatori parlano troppo: non devono giurare fedeltà al Genoa (o a qualsiasi altra squadra) nessuno glielo chiede. Non lo facciano.
Che poi, detto per inciso, da QUESTO Genoa fuggirei pure io.
Liaigh
2018-06-06 21:52:07 UTC
Rispondi
Tutti in piedi.
Un minuto d'applausi.
;-)

2018-06-05 18:43:05 UTC
Rispondi
[...]
Bagnoli è probabilmente il migliore allenatore di sempre della storia del Grifone, come tale è sempre stato un Distinto professionista, in grado di distinguere il proprio lavoro dal resto.
E poi, secondo me, un po' al Genoa si è anche affezionato.
andy capp
Per fortuna non s'è presentato a parametro zero a Preziosi :-D
carletto
2018-06-05 18:35:22 UTC
Rispondi
Post by carletto
[...]
Bah, tra lui e pippon-marchetti forse forse tanto male non sarebbe stato...
Torniamo nella nostra tradizionale dimensione di portieri mediocri, della serie w doardo o w ielpo (mamma mia!) :-)
andy capp
2018-06-07 10:10:04 UTC
Rispondi
Post by carletto
Bah, tra lui e pippon-marchetti forse forse tanto male non sarebbe stato...
Primo rigore preso contro fa una scenata e si prende TRENTA giornate di squalifica
perchè non è più coi gobbi.
carletto
2018-06-07 22:45:40 UTC
Rispondi
Post by carletto
Bah, tra lui e pippon-marchetti forse forse tanto male non sarebbe stato...
Primo rigore preso contro fa una scenata e si prende TRENTA giornate di squalifica
perchè non è più coi gobbi.
:-)