Al netto degli episodi da moviola
Aggiungi Risposta
andy capp
2018-04-08 09:59:48 UTC
Rispondi
che comunque mi sembra siano stati valutati tutti con lo stesso metro, è stata
una partita noiosa, dove non s'è vista la differenza di punti fra le due squadre.
Certamente loro hanno attaccato di più, ma senza mai costruire una vera pallagol,
facendo solo possesso palla e nulla più.
Noi ci siamo difesi con TANTO ordine, con Spolli e Zucanovic a chiudere ovunque e
comunque, e tutti gli altri a pensare più a difendere che altro. Non me la sento
di bocciare Pandev e Lapadula perchè di palle ne hanno davvero visto poche,
appoggiati raramente da Rigoni o Hiljemark.
Però a noi non serviva tanto il punto, quanto 'chiudere' una striscia negativa
che pesava e non poco.
Non ho capito la frase il latino nella Nord, come quei buchi nella Sud.
hap_collins
2018-04-08 10:27:28 UTC
Rispondi
Respublica superiorem non reconoscens era il motto della Repubblica di Genova.
hap_collins
2018-04-08 10:30:09 UTC
Rispondi
Respublica superiorem non reconoscens era il motto dell Repubblica di Genova... un modo elegante per rimarcare la differenza di origini e radici tra noi e quelli là
andy capp
2018-04-08 15:27:17 UTC
Rispondi
Post by hap_collins
Respublica superiorem non reconoscens era il motto dell Repubblica di Genova... un modo elegante per rimarcare la differenza di origini e radici tra noi e quelli là
Belin l'ultima volta che ho fatto finta di leggere il latino Jimi Hendrix era
ancora vivo :-)

P.s. ho scritto 'fatto finta' perchè in latino ero davvero scarso.
Liaigh
2018-04-08 21:38:02 UTC
Rispondi
Belin l'ultima volta che ho fatto finta di leggere il latino Jimi Hendrix era
ancora vivo :-)
Io invece rosico perchè fino ad ora l'unico striscione in latino in uno
stadio italiano era stato il mio, o meglio quello che di persona
personalmente (cit.) proposi (ed ottenni) dall'OB all'epoca della
contestazione a Scerni: "Homo sine pecunia imago mortis".
Scherzo, mi è piaciuto moltissimo :-)

2018-04-09 15:39:41 UTC
Rispondi
[...]
Bei tempi, decisamente.
Pagina della Gazzetta e striscione in latino alcune perle di un gruppo che purtroppo, ma giustamente, non esiste più.
Lo citavo sabato sera allo stadio attorniato da ciclisti...Ho creato un piccolo buco nella zona bianca verso la Nord :-D
Ho raggelato i miei vicini quando ho fatto notare che a parte la ridicolaggine del loro striscione sulla nostra supposta crisi di identità il karaoke di quella lagna era veramente l'apoteosi del ridicolo della loro tifoseria. Non avevo mai sentito quella pappardella menosa, ma sarebbe il loro inno nuovo? Chissà cpme è la domenica con lei, una roba simile...Ma l'avrebbe composta De Scalzi? Ma è solo omonimo o è proprio lo stesso che ha composto quella figata delle muische di Coliandro, nel caso??
Ciao a tutti
McM