Invitti a Firenze
Beppe
2020-01-24 16:17:29 UTC
E' sufficiente non perdere a Firenze.
Poi ci può stare una sconfitta a Bergamo.

Poi Cagliari in casa e Bologna fuori.
Diciamo altri 4 punti e siamo a 5.

Poi Lazio in casa e Milan fuori.
Teniamoci bassi: ancora 1 punto e siamo a 6.

Poi Parma in casa e Brescia fuori: andrebbero benissimo 4 punti, meglio se 3 contro il Brescia. E siamo a 10.

Poi Juve in casa e Udinese fuori. Da qui si comincia a sperare di avere il culo che i giochi scudetto siano fatti e che l'Udinese sia salva.
Diciamo allora 2 punti. E siamo a 12.

Poi Napoli e Spal in casa. Anche qui diciamo 4 punti sperando che 3 siano contro la Spal. E siamo a 16.

Poi Torino fuori e Lecce in casa. Ne bastano 3 contro il Lecce.
E siamo a 19.

Poi Derby e Inter in casa. Diciamo 2 punti.
E siamo a 21.

E si chiude con Sassuolo fuori e Verona in casa.
Anche qui diciamo 4 punti.
Fa 25.

25+14=39.

In pratica: rispettando questo ruolino al 99% sei salvo.

Indico giù alcune partite-jolly ovvero partite dove possono arrivare punti insperati o al contrario saltare punti su cui si fa affidamento:

Già domani contro la Fiorentina i punti potrebbero essere 3 anzichè 1.
Idem per la partita di Milano contro i rossoneri.
Ancora la trasferta di Udine. Potrebbe essere che i friulani siano strasalvi e ci può stare il colpaccio esterno.
Mettiamoci pure il derby: prima o poi dovrà cambiare il vento.
Quindi oggettivamente ci sono 6-8 punti che potrebbero saltare fuori inattesi.

E' anche vero che le partite chiave (Brescia-Lecce-Spal) dove io ho dato 9 punti possono girare male e si potrebbero perdere 2-4 punti.
O che qualche pareggio da me pronosticato possa essere una sconfitta: Firenze, Milano, Derby.

Ma alla fine il concetto che volevo trasmettere era questo: non c'è bisogno di miracoli per salvarsi.
Ovviamente ci vuole un cambio di ritmo, ma è altrettanto ovvio che se non ci sarà allora diventa un esercizio di stile parlare di salvezza.

SURSUM CORDA!
Liaigh
2020-01-24 22:17:25 UTC
Post by Beppe
Ma alla fine il concetto che volevo trasmettere era questo: non c'è bisogno di miracoli per salvarsi.
Era più semplice dire che se serve un miracolo a noi, serve a tutte le
altre, visto che al momento, con un girone da giocare, siamo tutte in 5
punti.
Il *miracolo* serve quando sei dietro di 12 punti, come il caso del Crotone.

2020-01-25 14:32:02 UTC
Post by Beppe
[...]
Più che i miracoli ci vuole una squadra vera e non fatta di nomi come questa, e
mi sembra che tutti gli acquisti fatti sino ad oggi non siano buoni per salvarsi.
Beppe
2020-02-02 22:02:41 UTC
Post by Beppe
E' sufficiente non perdere a Firenze.
Poi ci può stare una sconfitta a Bergamo.
Poi Cagliari in casa e Bologna fuori.
Diciamo altri 4 punti e siamo a 5.
+1 sulla tabella-salvezza
Adesso basterebbero 3 punti tra Cagliari e Bologna, ma vedendo il Cagliari in calo ed il Bologna appagato potrebbero essere di più.

Squadra tonica e, come previsto, gli acquisti di Behrami e ora di Masiello danno solidità ed esperienza.
Gandalf il Grigio
2020-02-03 15:14:39 UTC
Insomma... Un punto e mezzo a partita. Non vorrei rovinarti le tabelle, ma non credo che si possa fare
Beppe
2020-02-10 16:04:45 UTC
Post by Beppe
Post by Beppe
[...]
Direi che finora le mie previsioni sono state perfette.
Il Bologna diventa una "partita jolly".
+1 sulla tabella e a Bologna avevo previsto un pareggio, quindi domenica prossima si può essere a pari, rimanere a +1 o balzare a +3.

Considerazione generale: Torino e Fiorentina rischiano di essere risucchiate e fino a questo momento nessuna squadra sta regalando punti a nessuno.
Bel campionato sia in testa che in coda.
andy capp
2020-02-10 20:20:27 UTC
Post by Beppe
[...]
Al Torni basta vincerne 4 alla Viola 5, e nonostante facciano più o meno schifo
come noi l'anno scorso, credo che ce la facciano se non altro perchè hanno rose
di livello.
Alla fine ce la giocheremo noi e il Lecce, anche se i ciclisti se non escono
fuori i soldi possano crollare in verticale.

Quanto alla tabella visto come sono messi in testa, dire che facciamo anche un
solo punto con le prime tre è puro ottimismo :-)

carletto
2020-02-04 06:38:40 UTC
Non facciamo tabelle, mi son sempre state sull'uccello le tabelle.
C'era un altro che sparava minkiate con le tabelle e i punti...
Gandalf il Grigio
2020-02-06 18:16:42 UTC
Chi??? Pitagora e Cartesio??
andy capp
2020-02-06 21:50:15 UTC
Lascialo perdere è un ciclista che se non parla di Scoglio non gli si rizza :-D
carletto
2020-02-07 06:08:16 UTC
Post by carletto
[...]
Vedi che sei in malafede e hai pensato subito allo scarsone di Lipari e al ciclismo?
Coraggio, pedala. Che la salita è dura.
Comunque scoglio allenatore era un gran cazzaro, è un dato di fatto!
andy capp
2020-02-07 07:01:53 UTC
Post by carletto
Post by carletto
[...]
Faccio prima a risponderti qui per tutti tre i post.
Hai PERFETTAMENTE ragione.
Ora però torna davanti all'altarino con Vialli e Bobbygol e prega che
l'onestuomo non vi faccia fallire.
E salutami tanto i tuoi compari del Caterina Mura.
carletto
2020-02-07 09:01:19 UTC
Post by carletto
Post by carletto
[...]
Prima che ti dica che hai PERFETTAMENTE ragione, lasciami aggiungere che nella tua cameretta non ci vengo.
Non sono mai stato appassionato di ciclismo, non mi puoi coinvolgere nelle tue abitudini.
PEDALA.
Che la salita è lunga e irta.
:-)
andy capp
2020-02-07 16:03:44 UTC
Post by carletto
Post by andy capp
Post by carletto
Post by carletto
[...]
Pensa tu sei tanti ciclista che non pedali neanche
https://www.amazon.it/Legnoland-Bicicletta-Legno-Libera-Pedali/dp/B00ARI3Y12/ref=asc_df_B00ARI3Y12/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=90684001020&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=16428377995725595420&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20607&hvtargid=pla-87666684060&psc=1