Genoa - Brescia 3 - 1
2019-10-27 08:45:52 UTC
Primo tempo inguardabili, tanto che sembrava che in panca ci fosse ancora
Andreazzoli, col plus della sfiga del gol di Tonali.
Poi il buon Thiago ha fatto quello che DEVE fare qualsiasi allenatore degno di
questo nome, e a differenza del suo predecessori ha fatto i cambi, inserendo
forze fresca al posto di chi stava facendo cazzi, Gumus escluso anche perchè è
stato l'unico nel primo tempo ha cercato di fare qualcosa di valido.
Finalmente s'è visto Schone nel suo vero ruolo, senza più Radovanovic fra i piedi,
Agudelo che è occhio "molto meglio migliore" di Lerager, e un attacco che pur
senza un vero bomber è stato davvero pericoloso, facendo 3 gol e colpendo 2 pali.
Ora è ovvio che è presto per dire che Motta è il nuovo Guardiola, però ho visto
una squadra che ha lottato, il gran gol di Kouame, e qualcosa che non sia uno
sterile ed inutile possesso palla.
Liaigh
2019-10-27 10:39:51 UTC
Primo tempo inguardabili, tanto che sembrava che in panca ci fosse ancora
Andreazzoli, col plus della sfiga del gol di Tonali.
Non che Andreazzoli non abbia avuto anche sfiga, eh ... ?
Post by andy capp
Finalmente s'è visto Schone nel suo vero ruolo, senza più Radovanovic fra i piedi,
Ecco, francamente perchè non dall'inizio non l'ho capito; forse ha
voluto essere inizialmente conservativo. Comunque io i commenti della
difesa a tre proprio non li ho capiti: secondo me è stata fin
dall'inizio una difesa a 4, con Radovanovic che, posto davanti alla
difesa, spesso si schiacciava sulla stessa. Io ho sempre visto i 4 in
linea, ma magari mi sbaglio. Shoene a comandare il gioco farà finalmente
vedere quanto vale.

2019-10-27 11:58:15 UTC
Non che Andreazzoli non abbia avuto anche sfiga, eh ... ?
Dipende da come la vedi, infatti all'inizio ha fatto punti contro squadre che
ancora non avevano una loro identità, poi la vera sfiga secondo me c'è stata
contro l'Atalanta e quel gran gol di Zapata allo scadere.
Post by Liaigh
[...]
Credo che nessuna persona sana di mente metterebbe Radovanovic come centrale di
difesa :-) Casomai per prender palla si metteva vicino Zapata, peccato che poi
non facesse altro che il solito passaggino inutile.
Schone DEVE fare il regista altrimenti è solo uno un po' lento in mezzo al
campo, e siccome penso che Thiago non sia uno che non impara dai suoi errori
penso che la prossima formazione iniziale sarà ben diversa da quella di ieri sera.
Liaigh
2019-10-27 13:45:09 UTC
Credo che nessuna persona sana di mente metterebbe Radovanovic come centrale di
difesa :-)
Quindi concordi con me che i giornalisti hanno preso una topica
micidiale, giusto ? La difesa è stata a 4 dall'inizio ...

Post by andy capp
[...]
Anche perchè quel ruolo lo conosce bene, visto che era esattamente il suo.

2019-10-27 17:45:28 UTC
Quindi concordi con me che i giornalisti hanno preso una topica
micidiale, giusto ? La difesa è stata a 4 dall'inizio ...
secondo me stavano cercando il 2-7-2 :-)
A me è sembrato un prudente 4-3-3 che man mano è diventato sempre più offensivo
con 3 veri attaccanti e non col solo Pinamonti 'perso' nella difesa bresciana.
Dove era tutto tranne che un fulmine di guerra :-)
Liaigh
2019-10-27 22:35:37 UTC
A me è sembrato un prudente 4-3-3 che man mano è diventato sempre più offensivo
All'inizio un 4-3-1-2. con Lerager più vicino alle due punte.
Post by andy capp
con 3 veri attaccanti e non col solo Pinamonti 'perso' nella difesa bresciana.
Poi 4-3-3, o forse con Pandev a svariare di più, ma comunque partendo da
destra.
Post by andy capp
Dove era tutto tranne che un fulmine di guerra :-)
Esatto, pari pari.
Comunque sia, secondo me come modulo va bene, considerando che nei tre
Shoene avrebbe radovanovic come naturale riserva, e gli altri due
possono essere chiunque, con preferenza per Sturaro e Lerager a parer
mio, ma senza scartare l'Agudelo visto ieri, o Cassata, o magari risorge
anche Jagiello o Rovella. In posizione da trequartista può giocare
Pandev, ma ovviamente anche Saponara, e forse anche Sanabria. Dato che
su Favilli ormai è chiaro che non si può contare (ed è un peccato),
servirebbe un attaccante in più e basta.
A me il 4-3-1-2 (altrimentio detto 4-4-2 col rombo) è sempre piaciuto
tantissimo come modulo.

2019-10-27 23:27:18 UTC
[...]
Lerager lo vedo un po' scoppiato e più come riserva di Sturaro quando torna che
come titolare. Agudelo ieri è stato quasi un fenomeno, ma non bisogna mettergli
troppa pressione addosso, Cassata da rivedere.
Post by Liaigh
In posizione da trequartista può giocare Pandev, ma ovviamente anche Saponara, > e forse anche Sanabria.
Pandev non può purtroppo essere un titolare fisso per raggiunti limiti d'età,
peccato che Saponara riesca a farsi buttare fuori anche quando non gioca e non è
che ci sia chissà chi anche perchè Sanabria è più una seconda punta che altro.
Post by Liaigh
Dato che su Favilli ormai è chiaro che non si può contare (ed è un peccato),
servirebbe un attaccante in più e basta.
Perchè è di nuovo rotto :-)
Serve uno che la butti dentro e non un Pinamonti che deve ancora crescere.
Post by Liaigh
A me il 4-3-1-2 (altrimentio detto 4-4-2 col rombo) è sempre piaciuto
tantissimo come modulo.
Peccato che servano centrali di difesa almeno veloci e non abbiamo tartaruga Zapata...
Però è un modulo che ti permette almeno di provare a giocartela quasi con
chiunque, e volendo giocare mercoledì coi gobbi è un vantaggio perchè di fatto
non 'rischi' nulla e puoi provare qualcosa di diverso.
Liaigh
2019-10-28 08:21:53 UTC
Lerager lo vedo un po' scoppiato e più come riserva di Sturaro quando torna che
come titolare. Agudelo ieri è stato quasi un fenomeno, ma non bisogna mettergli
troppa pressione addosso, Cassata da rivedere.
Comunque uomini lì in mezzo per stare di fianco a shone ce ne sono.
Post by andy capp
Pandev non può purtroppo essere un titolare fisso per raggiunti limiti d'età,
Motta, del resto come Gasperini, alla prima occasione ha fatto entrare
le frecce al suo arco nel secondo tempo, e guarda caso hanno risolto la
partita. Va benissimo anche così.
Post by andy capp
Peccato che servano centrali di difesa almeno veloci e non abbiamo tartaruga Zapata...
Abbiamo anche Biraschi, che lento non è.

2019-11-03 19:15:10 UTC
Serve uno che la butti dentro e non un Pinamonti che deve ancora crescere.
Pinamonti is the new Immobile.
Semidisastro da noi, diventerà bravissimo altrove, sono pronto a scommetterci.
Spero sinceramente che non diventi mai irritante come il non rimpiangibile ciro con la sua degna compagna, almeno
McManiman
2019-11-03 18:59:36 UTC
Credo che nessuna persona sana di mente metterebbe Radovanovic come centrale di
difesa :-)
ecco, appunto. Sto meditando una raccolta di firme su Change.org per interdire Thiago Motta

Ciao a tutti
McM