Gasperini esonerato. Ufficiale.
Camerun
2010-11-08 11:41:36 UTC
http://www.calciosport24.it/2010/11/08/ultimora-genoa-esonerato-gian-piero-gasperini-arriva-davide-ballardini/

Boom!

Ciao
Guido
Radio Kabul
2010-11-08 11:42:52 UTC
http://www.calciosport24.it/2010/11/08/ultimora-genoa-esonerato-gian-...
Boom!
Me ne farò una ragione
Camerun
2010-11-08 11:43:28 UTC
Post by Radio Kabul
http://www.calciosport24.it/2010/11/08/ultimora-genoa-esonerato-gian-...
Boom!
Me ne farò una ragione
:-)))
layos
2010-11-08 11:53:21 UTC
Post by Radio Kabul
http://www.calciosport24.it/2010/11/08/ultimora-genoa-esonerato-gian-...
Boom!
Me ne farò una ragione
E' una decisione comunque intempestiva. O presa troppo presto o presa
troppo tardi, a seconda dei punti di vista.
Camerun
2010-11-08 11:55:41 UTC
Post by layos
Post by Radio Kabul
Me ne farò una ragione
E' una decisione comunque intempestiva. O presa troppo presto o presa
troppo tardi, a seconda dei punti di vista.
Secondo me c'è stato qualche scazzo telefonico.
Di certo i 4 attaccanti in campo ieri sera mi hanno dato l'idea dello
stato confusionale di Gasperini, sia dal punto di vista tecnico che
dal punto di vista societario... lui sapeva già che se avesse perso
sarebbe saltato, imho.

Ciao
Guido
Daniele Purrone
2010-11-08 12:01:50 UTC
Post by Camerun
Secondo me c'è stato qualche scazzo telefonico.
Di certo i 4 attaccanti in campo
Coi quattro attaccanti in campo abbiamo giocato più volte nei finali di
partita sin dai tempi della B, quando De Rosa andava a fare il secondo
centravanti...

Daniele
--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://insvezia.wordpress.com
Camerun
2010-11-08 12:04:32 UTC
Post by Daniele Purrone
Post by Camerun
[...]
Daniele, ti rendi conto da solo che un conto è mandare Ranocchia a
fare l'attaccante aggiunto gli ultimi 10 minuti, un conto è mandare in
campo un 18 enne e un 19 enne fuori ruolo a fare il 424 al 70simo...

Oppure è la stessa roba?

Ciao
Guido
Daniele Purrone
2010-11-08 12:07:29 UTC
Post by Camerun
Daniele, ti rendi conto da solo che un conto è mandare Ranocchia a
fare l'attaccante aggiunto gli ultimi 10 minuti, un conto è mandare in
campo un 18 enne e un 19 enne fuori ruolo a fare il 424 al 70simo...
Quello che dico è che il 4-2-4 l'abbiamo fatto spesso in emergenza, non
se l'è certo inventato ieri sera.
Che poi avessimo solo ragazzini in panca è un altro discorso...

Daniele

Camerun
2010-11-08 13:33:02 UTC
Post by Daniele Purrone
Quello che dico è che il 4-2-4 l'abbiamo fatto spesso in emergenza, non
se l'è certo inventato ieri sera.
Che poi avessimo solo ragazzini in panca è un altro discorso...
Imho non lo è.

Un conto è affidarsi a un ragazzino, nel suo ruolo... magari in casa.
Un conto è mandarne due in campo fuori ruolo (a fare gli esterni...),
togliendo due difensori/interditori di cui uno - Dainelli - ha giocato
benissimo nonostante la superiorità tecnica e la velocità maggiore dei
suoi diretti avversari. Uno tra l'altro forte di testa che
all'occorrenza avrebbe potuto fare pure l'attaccante aggiunto.

Se avesse dato ordine alla squadra avrebbe mostrato ordine in testa.
Dalle mie parti si dice, quando sei nella merda, non agitarti perchè
la ingoi. Lui si è agitato.
Il 4-2-4 di ieri era scriteriato. Boayke si girava ogni 2 minuti verso
Gasperini per sapere dove doveva piazzarsi... lui non è un esterno
alto. Per non parlare di Rafihna che a un certo punto aveva tanto
scazzo che avrebbe picchiato qualcuno. Ha cambiato 10 volte posizione
in campo. Mi sembrava di giocare con FM... quando non imbrocchi le
partite che provi a girarli tutti... solo che questo non è un gioco e
il Palermo di ieri nel secondo tempo era veramente cotto. Avremmo
dovuto vincerla a mani basse.

Ciao
Guido
Daniele Purrone
2010-11-08 11:56:00 UTC
Post by layos
E' una decisione comunque intempestiva.
Concordo. Bisognava farlo la scorsa estate o aspettare la fine del
campionato (a meno di crisi nera sul serio).

Non parliamo poi del fatto di avere un turno infrasettimanale
dopodomani...

Daniele

Elinor Dashwood
2010-11-08 20:55:36 UTC
Post by Daniele Purrone
Post by layos
[...]
Evidentemente Preziosi ritiene che siano in grado di andare in campo
autogestendosi. Tu come la interpreti?
Max
2010-11-08 11:57:29 UTC
"layos" <***@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:7542ca70-6bc5-48ba-b11d-***@o23g2000prh.googlegroups.com...
E' una decisione comunque intempestiva. O presa troppo presto o presa
troppo tardi, a seconda dei punti di vista.

Di solito quando si cambia si cerca di sostituirlo
con qualcosa di meglio.

E questo è specializzato in esoneri..mah!
Lucky
2010-11-08 12:02:17 UTC
Ripeto: oimemi'....
patroclo
2010-11-08 12:06:08 UTC
Post by Lucky
Ripeto: oimemi'....
molto spesso siamo statí d´accordo ma adesso anche il piú gasperiniano
dei gasperiniani credo vedesse che il nostro ex-mister (che stimo e
continuo a stimare) ormai non aveva piú nulla da dare

lo si vedeva nel suo viso e atteggiamento e anche nell´atteggiamento
dei calciatori

credo che Prez abbia verificato che non sarebbe cambiato nulla anche
nelle prossime partite e agito di conseguenza

Pat.
Lucky
2010-11-08 12:11:24 UTC
"patroclo" <***@googlemail.com> wrote in message news:3232cbeb-db9a-4e5c-b2ae-***@f16g2000prj.googlegroups.com...

molto spesso siamo statí dŽaccordo ma adesso anche il piú gasperiniano
dei gasperiniani credo vedesse che il nostro ex-mister (che stimo e
continuo a stimare) ormai non aveva piú nulla da dare

Io non contesto se e' giusto o no.
Sono i tempi che sono sbagliati.
patroclo
2010-11-08 12:27:25 UTC
Post by Lucky
Io non contesto se e' giusto o no.
Sono i tempi che sono sbagliati.
sui tempi una possibile chiave di lettura é che Prez abbia voluto
scegliere invece che trovarsi senza alternative. insomma con l´aria
che tira a Parma, ma potenzialmente anche a Firenze, puó essere che
aspettando due settimane Ballardini non fosse piú a disposizione

Pat.
layos
2010-11-08 12:33:01 UTC
Post by patroclo
[...]
Secondo me non c'e' nessuna chiave di lettura, io penso che Gasperini
abbia provato a dire a Preziosi per telefono che "potevamo pareggiare"
mentre chiunque abbia visto la partita sa benissimo che se il primo
tempo fosse finito 3-0 non avremmo potuto fiatare. Io credo che il
rapporto fra i due sia definitivamente andato in frantumi dopo Genoa-
Chievo e che Preziosi volesse aspettare la fine del campionato per
cambiare, ma probaiblmente qualche risposta mal data dopo il diastro
di ieri deve avergli fatto perdere la trebisonda.
patroclo
2010-11-08 12:35:31 UTC
Post by layos
[...]
questo é probabile, come é probabile un mix di tutte e due le cose,
es. che Preziosi sapesse che Ballardini avrebbe firmato con il Parma
se non avesse avuto l´opportunitá del Genoa

ma ritengo probabile anche ció che dici tu, effettivamente Gasp
sembrava ultimamente un pugile suonato che avesse perso il senso della
realtá

Pat.
Camerun
2010-11-08 13:38:27 UTC
Post by layos
[...]
La penso anche io così. O meglio, a giudicare dalla gestione della
gara secondo me che stesse per saltare Gasp lo sapeva già prima.

Ciao
Guido
Camerun
2010-11-08 13:36:49 UTC
Post by patroclo
aspettando due settimane Ballardini non fosse piú a disposizione
Parli di uno che ha collezionato più esoneri che fine campionato in
panca... te lo ricordo.

Io credo che di gente in gamba andando a cercare in giro ce ne sia, e
che Ballardini sia qui solo di passaggio. A giugno Preziosi farà il
botto con qualche nome altisonante.
Da questo punto di vista, imho, l'esonero di Gasp è sbagliato.
Salvarci ci salvava. Ballardini non ci garantisce molto di più, se non
l'utilizzo dei nuovi al loro posto, cosa che interessa a Preziosi
perchè deve rivenderseli.

Ciao
Guido
patroclo
2010-11-08 13:51:25 UTC
Post by Camerun
Parli di uno che ha collezionato più esoneri che fine campionato in
panca... te lo ricordo.
si, ma le alternative erano Beretta, Papadopulo e De Biasi...
Post by Camerun
Io credo che di gente in gamba andando a cercare in giro ce ne sia, e
che Ballardini sia qui solo di passaggio. A giugno Preziosi farà il
botto con qualche nome altisonante.
secondo me conteranno i risultati
Post by Camerun
Salvarci ci salvava. Ballardini non ci garantisce molto di più, se non
l'utilizzo dei nuovi al loro posto, cosa che interessa a Preziosi
perchè deve rivenderseli.
oddio la squadra di ieri era spaventosa come risorse sprecato ed
encefalogramma piatto, se come dice Layos (e come é probabile) poi
Gasp con Prez ha fatto un´analisi "pro domo sua" capisco che Prez
stesso sia stato in qualche modo costretto a reagire

Pat.
Camerun
2010-11-08 14:02:53 UTC
Post by patroclo
[...]
D'accordo. Ma il tasso tecnico delle squadre in fondo alla classifica
mi rassicura. Compreso quello delle neopromosse.

Ciao
Guido
kink64
2010-11-08 12:31:30 UTC
Post by layos
[...]
è una testa lucida come Di Carlo.

patroclo
2010-11-08 12:02:31 UTC
e che c**** non te ne va bene una peró!! :-)

Pat.
CarloS
2010-11-08 12:07:07 UTC
Decisione demenziale. Nel merito e nei tempi.
Camerun
2010-11-08 13:41:11 UTC
Post by CarloS
http://www.calciosport24.it/2010/11/08/ultimora-genoa-esonerato-gian-...
Boom!
Decisione demenziale. Nel merito e nei tempi.
Imho, nel merito no. Nei tempi si.
O a inizio campionato o alla fine. Intanto ci salvava pure Gasperini.
E Ballardini non ci farà certo vincere lo scudetto.

Ciao
Guido
Exebor
2010-11-08 14:20:01 UTC
Gran bella scelta allora, molto consolante... almeno per me...
Camerun
2010-11-08 14:25:40 UTC
Post by Exebor
Post by Camerun
Imho, nel merito no. Nei tempi si.
O a inizio campionato o alla fine. Intanto ci salvava pure Gasperini.
E Ballardini non ci far certo vincere lo scudetto.
Gran bella scelta allora, molto consolante... almeno per me...
Non lo è. Ma Gasp era oggettivamente in confusione. O no?

Ciao
Guido
Exebor
2010-11-08 15:23:07 UTC
Post by Camerun
Non lo è. Ma Gasp era oggettivamente in confusione. O no?
Forse, ma non aiutato... ci saremmo salvati lo stesso se è per questo... e
poi si vedeva a giugno, adesso abbiamo un traghettatore, poi ripeto, per il
bene del Genoa che venga anche Oronzo Canà se ci fa vincere, ma certi
accanimenti non sono giustificati, alla luce di quello che abbiamo visto in
questi anni... se vogliamo arrivare in EL, minimo, può essere sensato,
altrimenti no.
Camerun
2010-11-08 17:01:51 UTC
Post by Exebor
Post by Camerun
[...]
Non ti seguo Exe.
Ragioni da tifoso di Gasperini o del Genoa?

Il Genoa ha fatto alcune figure meschine, quest'anno. Il campionato è
andato - imho - per quanto riguarda i piazzamenti europei. Sono
d'accordo che ci avrebbe salvato, magari anche prima dell'ultima
giornata. Ma se vuoi dare una scossa all'ambiente, devi mettere in
campo anche queste scelte difficili. Soprattutto quando era chiaro che
dovesse saltare il rapporto cmq a fine anno.
Ringraziamo il cielo che Ferrara era già altrove. E che non abbiamo
pescato Leonardo ma un mestierante che ha il merito di far giocare con
determinazione le squadre. Secondo me ci sarà utile in un campionato
difficile che ci aspetta. Di certo ci serve continuità, anche di
pareggi e pareggini se necessario, e mettere via risultati utili che
sono ormai un anno e mezzo che stentano a fare filotto.

Per me francamente Gasp o un altro a questo punto della stagione non
cambia niente.
Vorrei solo vedere Rafihna nel suo ruolo, Zuculini in campo per vedere
se vale la pena riscattarlo, Veloso in campo, una punta attaccata
all'immobile Toni ecc ecc. Cose che un ignorante qualsiasi vede e che
Gasperini non vedeva quasi più, innamorato di schemi che non venivano
mai applicati da questa nuova rosa.

Ciao
Guido
Claudio P.
2010-11-08 21:12:37 UTC
Post by Camerun
E che non abbiamo
pescato Leonardo
Pensa che per me sarebbe stato l'unico mister che mi avrebbe fatto piacere
vedere a campionato in corso
Post by Camerun
[...]
Scusa ma allora non ti seguo.
Io ritengo che come organico siamo nelle prime 8 squadre, la classifica è
cortissima e non vedo perché dobbiamo pensare solo alla salvezza.
Toccatevi tutti le palle ma secondo me la salvezza non era in dubbio con
Gasperini e non è in dubbio ora con Ballardini.
SE l'obiettivo non è provare ad arrivare settimi allora capisco ancora meno
di quello che capsico ora il cambio di panchina
Post by Camerun
Vorrei solo vedere Rafihna nel suo ruolo, Zuculini in campo per vedere
se vale la pena riscattarlo, Veloso in campo, una punta attaccata
all'immobile Toni ecc ecc.
A parte Zucu concordo.
Claudio P.
Exebor
2010-11-08 23:03:17 UTC
Post by Camerun
Ragioni da tifoso di Gasperini o del Genoa?
Ragiono da tifoso del Genoa (l'ho anche ben specificato nel thread a parte)
che riconosce quanto abbia dato Gasperini al Genoa e che a questo punto,
recuperando gli infortunati, Gasperini, Ballardini, te o io una salvezza la
tiravamo fuori, perchè solo zenap può pensare che faremo fatica a
salvarci...
Post by Camerun
Il Genoa ha fatto alcune figure meschine, quest'anno. Il campionato è
andato - imho - per quanto riguarda i piazzamenti europei.
Ma stai scherzando o non conti quante partite ci separano dalla fine?
Post by Camerun
Sono
d'accordo che ci avrebbe salvato, magari anche prima dell'ultima
giornata.
Molto prima, ma prima prima...
Post by Camerun
Ma se vuoi dare una scossa all'ambiente, devi mettere in
campo anche queste scelte difficili. Soprattutto quando era chiaro che
dovesse saltare il rapporto cmq a fine anno.
Allora poteva farlo a giugno 2010.
Post by Camerun
[...]
Ma così neghiamo il mercato... possibile che gli addetti hanno considerato
l'operato della società più che ottimo e adesso non conta più?
Se la colpa è di Gasperini che non li ha fatto rendere come dovevano, anzi
li ha fatti pure infortunare, adesso non ci sono più alibi PUNTO!
I giocatori ci sono e non lo dice brenzini o porcella, lo dicevano
giornalisti, ds etc, sparsi per l'Italia intera... o vogliamo negare pure
questo?
Ci sono e sono giocatori da alta classifica...
Post by Camerun
Per me francamente Gasp o un altro a questo punto della stagione non
cambia niente.
Non pareva dai commenti di domenica sera quando la totalità quasi del NG gli
dava addosso (e non solo ieri sera)
Post by Camerun
[...]
Benissimo, stiamo a vedere cosa farà un allenatore bravino, che svolge il
suo compito senza aggiungere nulla di suo.
E sottolineo fin da subito, per non creare malintesi, che contrariamente a
certa gente qui dentro e non solo, io VOGLIO VEDERE VINCERE IL GENOA, non
che si salvi all'ultima giornata per dire che avevo ragione, perchè IO
voglio che il GENOA VINCA, IO, non come tanti qui dentro che devono per
forza avere un capro espiatorio... e non ce l'ho con te direttamente sia
chiaro, perchè adesso l'attenzione si sta spostando verso Preziosi, l'aria è
questa... e andarla a menare lì è MOLTO peggio... chi vuole intendere
intenda...

Ciao
Exebor
Asterix
2010-11-08 23:09:31 UTC
"Exebor"
Ragiono da tifoso del Genoa (l'ho anche ben specificato nel thread a parte)
e non ce n'era bisogno! ;-)

Bye
Camerun
2010-11-08 23:53:57 UTC
Post by Exebor
Post by Camerun
[...]
tiravamo fuori, perch solo zenap pu pensare che faremo fatica a
salvarci...
Io penso che non ci siano problemi a salvarci. Ma non penso che sia
già guadagnata e le insidie sono davvero tante. A partire dalla voglia
e dalla compattezza dello spogliatoio che si sa quando si arriva a
esonerare l'allenatore un minimo peso ce l'ha... e o prima o dopo
viene fuori.
Post by Exebor
Post by Camerun
Il Genoa ha fatto alcune figure meschine, quest'anno. Il campionato
andato - imho - per quanto riguarda i piazzamenti europei.
Ma stai scherzando o non conti quante partite ci separano dalla fine?
Io guardo tutte le partite la domenica. E poi vedo il Genoa. E'
nettamente quella che gioca peggio a calcio in serie A in questo
momento. Ma nettamente. Fatta esclusione per la partita con l'Inter e
quella con la Fiorentina, il resto è stato vomitevole e solo una buona
dose di prosciutto sugli occhi può impedire a qualcuno di vederlo.
Il Genoa non aveva anima, non aveva gioco, i giocatori cominciavano a
scazzarsi a cambiare posizione anche 10 volte a partita perchè
l'allenatore si spazientiva e non vedeva applicati i suoi schemi... Ma
quell'allenatore all'inizio della stagione ha dichiarato che questa
era la rosa più forte che avesse mai allenato, che c'erano dei
campioni e dei futuri campioni...
Post by Exebor
Post by Camerun
Sono
d'accordo che ci avrebbe salvato, magari anche prima dell'ultima
giornata.
Molto prima, ma prima prima...
Boh... e non per sfiducia, ma perchè questo campionato, a parte le
ultime 2-3 squadre sarà molto equilibrato fino alla fine. Diciamo che
il Genoa di quest'anno - imho - farà come l'Udinese dello scorso anno
o la Lazio di due anni fa.
Post by Exebor
Post by Camerun
Ma se vuoi dare una scossa all'ambiente, devi mettere in
campo anche queste scelte difficili. Soprattutto quando era chiaro che
dovesse saltare il rapporto cmq a fine anno.
Allora poteva farlo a giugno 2010.
Certo. Ma sai come glielo avresti menato???? Almeno ora aveva una
buona scusa, perchè a Palermo abbiamo fatto cagare.
Post by Exebor
Ma cos neghiamo il mercato... possibile che gli addetti hanno considerato
l'operato della societ pi che ottimo e adesso non conta pi ?
E chi l'ha detto? Veramente il primo responsabile è proprio Preziosi.
I giornalisti godevano come ricci perchè avevano un sacco di cui
parlare e di cui scrivere.
Ma fare una squadra è un'altra cosa.
Io ad esempio ho smesso di andare allo stadio perchè non mi piace
questo Genoa proprio per come è stato assemblato. Al 15 di agosto
avevamo una squadra da 4-5-6 posto. Poi ha dato via Bocchetti e il
Papa ed ha mandato a monte il progetto difesa. Poi ha lasciato partire
Acquafresca e non l'ha sostituito. A quel punto ero incarognito e ho
chiesto a tutti voi "qual'è il progetto di Preziosi? qual'è la
logica?"
Sono stato perculato all'infinito. Come ogni tanto capita ci avevo
visto, invece. Forse non immaginavo che andasse a ramengo così
rapidamente, ma ci avevo visto. Per te naturalmente portavo solo
sfiga.
Post by Exebor
Se la colpa di Gasperini che non li ha fatto rendere come dovevano, anzi
li ha fatti pure infortunare, adesso non ci sono pi alibi PUNTO!
[...]
1- c'è qualche giocatore e non tanti, non ci sono punte centrali, non
ci sono difensori dal passo breve, non c'è un interditore a meno che
Zuculini non cresca in qualità rapidamente. Quindi una minchia i
giocatori ci sono. La campagna faraonica ha chiuso delle falle e ne ha
aperte altre.

2- giornalisti ds ecc ecc ti ripeto si facevano le seghe perchè
Preziosi gli faceva riempire i giornali mentre Juve, Milan e Inter non
combinavano una sega sul mercato. Ma cosa te ne frega? Ti fai
condizionare da ste cose???
Post by Exebor
Non pareva dai commenti di domenica sera quando la totalit quasi del NG gli
dava addosso (e non solo ieri sera)
Ma santa Madonna, l'hai vista la partita? Un paranoico schizzofrenico
avrebbe cambiato meno volte il modo di giocare della squadra. A un
certo punto hanno inquadrato Rafihna in faccia... era incazzato nero
perchè era la 20sima volta che Gasperini gli cambiava ruolo! Ma porca
zozza, Gasperini di colpe ne è coperto. Sono sicuro che mercoledì si
vince con un bel 442 e un bel carico di serenità, compiti semplici
perchè si... questa è gente che da del tu al pallone, quasi tutta. Non
ce n'è abbastanza per farne una squadra di vertice, ma abbastanza per
fare un campionato dignitoso si.
Post by Exebor
Benissimo, stiamo a vedere cosa far un allenatore bravino, che svolge il
suo compito senza aggiungere nulla di suo.
Farà rendere la squadra al 80% ma più o meno stabilmente.
Facendo un paragone culinario, Gasperini è un grande chef di nouvelle
cusine che in passato si è inventato piatti geniali e buonissimi ma
che ha cannato ultimamente un bel po' di ricette. Ballardini è invece
un cuoco di trattoria che si affida a piatti classici che
difficilmente falliscono ma che altrettanto difficilmente ti fanno
anche svenire dal piacere e dalla novità.
Post by Exebor
E sottolineo fin da subito, per non creare malintesi, che contrariamente a
certa gente qui dentro e non solo, io VOGLIO VEDERE VINCERE IL GENOA, non
che si salvi all'ultima giornata per dire che avevo ragione, perch IO
voglio che il GENOA VINCA, IO, non come tanti qui dentro che devono per
forza avere un capro espiatorio... e non ce l'ho con te direttamente sia
chiaro, perch adesso l'attenzione si sta spostando verso Preziosi, l'aria
questa... e andarla a menare l MOLTO peggio... chi vuole intendere
intenda...
Questo è un vagone di merda che ti potevi tenere. In tutta sincerità.
CarloS
2010-11-08 18:14:26 UTC
Post by Camerun
Imho, nel merito no.
Solo se Ballardini è meglio di Gasperini. I risultati mi sembra dicano
altro.

Comunque se prima della conferenza stampa gli avessero detto che quella
del Genoa (e non genova, sich) società più antica d'italia non è una
leggenda metropolitana... avrebbero fatto cosa gradita.
Asterix
2010-11-08 18:28:53 UTC
"CarloS"
Comunque se prima della conferenza stampa gli avessero detto che quella
del Genoa (e non genova, sich) società più antica d'italia non è una
leggenda metropolitana... avrebbero fatto cosa gradita.
davvero, il massimo sarebbe stato se avesse detto: "Sono sempre stato
genoano, sin da bambino, il mio sogno era venire ad allenare la società più
vecchia d'Italia e con la maglia che ha i colori più belli del mondo" (cit.)

Bye

PS comunque ha detto Genoa almeno 9 volte su 10 :-)
Radio Kabul
2010-11-08 17:26:15 UTC
Post by CarloS
Decisione demenziale. Nel merito e nei tempi.
Non demenziale quanto la prestazione di ieri sera.
"MIIINOOO !!! CHE MINCHIA FAAAI !!!"
CarloS
2010-11-08 18:14:52 UTC
IMO di più.
Radio Kabul
2010-11-08 18:39:09 UTC
Post by CarloS
IMO di più.
Provaci tu a sopportare, per quattro anni, la vista di metà dei
giocatori che hai comprato schierati fuori ruolo...

Ah, ma tu vedevi Milito come esterno, già ;)
"MIIINOOO !!! CHE MINCHIA FAAAI !!!"
CarloS
2010-11-08 20:23:43 UTC
Post by Radio Kabul
Ah, ma tu vedevi Milito come esterno, già ;)
Vedrai che lo vedrà anche l'allenatore dell'inter ;-)

Per il resto: di allenatori che fanno giocare i giocatori nel loro
ruolo, ma non fanno vedere gioco e non fanno risultati è piena l'italia.
Il livello di gioco e di risultati che ci ha fatto vedere gasperini è
paragonabile solo a quello di Scoglio e Bagnoli. Sommati.
Asterix

Bye
Radio Kabul
2010-11-08 21:11:16 UTC
[...]
Bum! Addirittura sommati !
Il Genoa di Bagnoli a me piaceva di più, senza dimenticare
che giocava contro squadroni di altissimo livello, e che
raggiunse un migliore risultato sia in Italia che in Europa.
A me Gasperini ha fatto divertire per tre stagioni, ma anche
in quelle tre stagioni avrei preferito vedere una squadra un
po' più quadrata, magari meno spettacolare ma anche meno esposta.
E poi Bagnoli non si sarebbe fatto rimontare tre gol dalla Fiorentina :)
Questione di gusti, eh.
Infatti la mia squadra ideale è l'Italia 1982, quella che
fece il culo ad un Brasile molto gasperiniano :)
"MIIINOOO !!! CHE MINCHIA FAAAI !!!"
Claudio P.
2010-11-08 21:16:38 UTC
Post by Radio Kabul
Bum! Addirittura sommati !
In 4 anni di seguito: Scoglio ci ha portati in A, Bagnoli in Europa.
In 4 anni di seguito: Gasperini ci ha portato in A e in Europa
Sommati.
Claudio P.
Radio Kabul
2010-11-08 21:22:52 UTC
"Claudio P."
Post by Claudio P.
In 4 anni di seguito: Scoglio ci ha portati in A, Bagnoli in Europa.
In 4 anni di seguito: Gasperini ci ha portato in A e in Europa
Sommati.
Beh, il significato cambia.
Penso che Carlo intendesse sommare il livello di gioco e risultati
a prescindere dal tempo avuto a disposizione.
"MIIINOOO !!! CHE MINCHIA FAAAI !!!"
Asterix
2010-11-08 21:27:24 UTC
"Radio Kabul"
Beh, il significato cambia.
Penso che Carlo intendesse sommare il livello di gioco e risultati
a prescindere dal tempo avuto a disposizione.
tagliamo la testa al toro: in ogni caso sono stati i tre più grandi al
Genoa, senza dubbio direi, con una menzione per Gigi Simoni.

Bye
CarloS
2010-11-08 22:27:19 UTC
Post by Radio Kabul
Bum! Addirittura sommati !
Secondo me sì, negli anni in cui ha allenato il Genoa ha sommato le
qualità (soggettivo) ed i risultati (oggettivo) dei due. IMO il miglior
allenatore del Genoa dal 72 in poi (prima non ho visto).
Radio Kabul
2010-11-09 07:45:07 UTC
Post by CarloS
Secondo me sì, negli anni in cui ha allenato il Genoa ha sommato le
qualità (soggettivo) ed i risultati (oggettivo) dei due.
Sempre oggettivamente: Bagnoli in soli due anni ha ottenuto risultati
migliori
(4° posto e semifinale Uefa) di Gasperini in quattro anni.
Non significa granchè, ma è così.
Post by CarloS
IMO il miglior
allenatore del Genoa dal 72 in poi (prima non ho visto).
Secondo me no. Un grande allenatore prende meno gol di Gasperini (che
poteva
tra l'altro contare su difensori di buono/ottimo livello)

Elinor Dashwood
2010-11-08 20:52:49 UTC
Post by Radio Kabul
Post by CarloS
IMO di più.
Provaci tu a sopportare, per quattro anni, la vista di metà dei
giocatori che hai comprato schierati fuori ruolo...
Ah, ma tu vedevi Milito come esterno, già ;)
Capire qualcosa di tattica non è lo stesso che capire qualcosa di
giocatori. C'è chi capisce dell'una, chi dell'altra cosa; c'è anche chi
non capisce un belino né dell'una né dell'altra.
Radio Kabul
2010-11-08 21:14:20 UTC
c'è anche chi non capisce un belino né dell'una né dell'altra.
Gasperini negli ultimi 12 mesi?
"MIIINOOO !!! CHE MINCHIA FAAAI !!!"
Fabio
2010-11-08 23:21:41 UTC
Post by Radio Kabul
Post by CarloS
IMO di più.
Provaci tu a sopportare, per quattro anni, la vista di metà dei
giocatori che hai comprato schierati fuori ruolo...
Per 1,5 milioni all'anno sopporterei anche la visione della Turina come
terzino...
Paolone©
2010-11-08 17:32:23 UTC
Post by CarloS
Decisione demenziale. Nel merito e nei tempi.
E anche nei modi, direi...
--
Ciauz!
Paolone©
Szuszadzineproh
2010-11-08 12:16:37 UTC
http://www.calciosport24.it/2010/11/08/ultimora-genoa-esonerato-gian-...
Boom!
Hanno precisato se nell'esonero era compresa anche la partenza di
Sculli? :-P

ciao
szusza
Exebor
2010-11-08 12:30:31 UTC
Boom!
I più adesso saranno felici... hanno avuto la testa del Gasp...
Lucky
2010-11-08 12:34:14 UTC
E soprattutto speriamo abbiano ragione.....
Camerun
2010-11-08 13:39:53 UTC
Post by Lucky
I pi adesso saranno felici... hanno avuto la testa del Gasp...
E soprattutto speriamo abbiano ragione.....
Nessuno voleva la sua testa, neanche i suoi detrattori. Gli si
chiedeva solo di essere sensato nei momenti in cui non lo è stato. E
la gestione della partita di ieri ha dimostrato che quanto meno
Preziosi la vedeva come alcuni di noi. Tutto qui.

Ciao
Guido
Yuri
Sottoscrivo al 101%.
Fabio
2010-11-08 13:03:04 UTC
Post by Exebor
Boom!
I più adesso saranno felici... hanno avuto la testa del Gasp...
non sono felice, nè sono triste. Il Gasp ha fatto benissimo ma
attualmente c'è bisogno di cambiare qualcosa; visto che il Gasp non è
stato in grado di farlo si cambia allenatore. Qundi sperando che faccia
non bene ma benissimo forza Genoa e forza Ballardini!

Grazie gasp per il bel calcio degli anni scorsi e buona fortuna.
Camerun
2010-11-08 13:34:16 UTC
Post by Exebor
Boom!
I più adesso saranno felici... hanno avuto la testa del Gasp...
hanno "avuto" ?

O Exe... non dire cazzate va.

Come se fosse stato il mugugno a farlo esonerare e non gli 11 punti in
10 giornate.

Ciao
Guido
Exebor
2010-11-08 14:21:14 UTC
Tu sei uno dei felici, goditi il momento e spero con tutto il cuore tu (voi)
abbiate ragione