Derby alle 12.30
Torquato
2014-01-23 21:50:11 UTC
http://goo.gl/ohPt3r

Tifosi Genoa: «Derby, Ferraris vuoto per protesta»

Genova - Tutti fuori, per un derby con il Ferraris vuoto. È l’appello
dei gruppi ultrà della Nord che vogliono così protestare contro la
decisione di giocare la stracittadina contro la Sampdoria alle 12.30.

«Giocare il derby alle 12.30 è una scelta scellerata che merita una
risposta decisa e determinata. Il calcio è sempre più lo zerbino delle
televisioni, lo sport passa in secondo piano rispetto a conduttori
leccapiedi e opinionisti dementi, i tifosi sono solo portafogli da
scippare e da prendere per il culo e tutto con il benestare della LEGA
CALCIO.

Invitiamo i tifosi del Genoa a lasciare il Ferraris vuoto e concentrarsi
sotto la Gradinata Nord seguendo le iniziative che saranno indicate. Non
tralasceremo nessuna forma di protesta, tutti voi che avete deciso
l’orario del derby meritate una risposta......LA RISPOSTA CI SARA’ E NON
VI PIACERA’!!!!

Prenderemo di mira chi è responsabile di questo schifo: le televisioni a
pagamento, i giornalisti che sul calcio mangiano e sui tifosi sputano e
la lega calcio.

Chiunque volesse entrare al Ferraris troverà uno stadio spoglio: niente
tifo, nessuna sciarpa, nessuna bandiera, nessuna coreografia....la
nostra coreografia la vedrete in mezzo alla strada!!!! Noi siamo pronti
a vendere cara la nostra pelle, voi preparatevi a difendere la vostra!!!
NO AL CALCIO MODERNO!!! TUTTI FUORI DALLO STADIO.....FINO ALL’ULTIMO
UOMO!!!!»

Firmato: I gruppi ultrà della Gradinata Nord
cortogenovese
E i ciclisti che dicono ?
Liaigh
2014-01-23 23:07:45 UTC
Post by Torquato
Tifosi Genoa: «Derby, Ferraris vuoto per protesta»
Mossa molto azzardata.
Se l'orario non cambia staranno fuori davvero ?
Forse pensano di coinvolgere i cugini (che in realtà ora hanno una
patata bollente in mano....), ma se loro faranno orecchie da mercante ?
Io tra l'altro non sono per niente sfavorevole alle 12:30.
Intendiamoci....il calcio lo preferivo alle 14:30 d'inverno ed alle 16
d'estate, tutte insieme, alla domenica, dopo la messa, la pasta fresca e
i pasticcini.........ma nel momento in cui ormai si deve fare lo
spezzatino perchè il grano ce lo mettono loro, domenica alle 12:30 lo
preferisco per esempio alla domenica alle 20:45, per dire.
Mi pare una presa di posizione troppo forte ed immotivata.

"Per confezionare 30.000 bandiere bastano 30.000 nonne,
per urlare Forza Genoa basta la Golia."
Liaigh
2014-01-23 23:22:49 UTC
Forse pensano di coinvolgere i cugini (che in realtà ora hanno una
patata bollente in mano....), ma se loro faranno orecchie da mercante ?
Eccaallà:

UNA GOCCIA. NON L’UNICA GOCCIA, MA QUELLA DETERMINANTE. LA GOCCIA CHE FA
TRABOCCARE IL VASO.
IL DERBY ALLE 12,30 E’ UN'OFFESA.
UN’OFFESA, PRIMA DI TUTTO, AI TIFOSI GENOVESI, CHE GUARDANO A QUESTA
PARTITA CON L’ATTESA E LA TREPIDAZIONE DI UNA FINALE. RELEGARLA
ALL’ORARIO NORMALMENTE DESTINATO ALL’INCONTRO PIU' SCALCINATO E’ UNO
SCHIAFFO CHE NON SI PUO’ ACCETTARE.
E’ UN’OFFESA ALLE DUE SOCIETA’, LEGATE MANI E PIEDI AI DENARI DELLE
TELEVISIONI CHE LE TENGONO IN VITA; TALMENTE SOTTOMESSE DA NON PROFERIRE
PAROLA DI FRONTE A QUESTA DECISIONE SCONCERTANTE.
IL DERBY DI GENOVA E’ UNA PARTITA STORICAMENTE POVERA DI CONTENUTI
TECNICI. I VALORI VERI DEL DERBY SONO ALTRI: UN’ATMOSFERA CHE HA POCHI
EGUALI AL MONDO. UNA RIVALITA’ ACERRIMA, INSUPERABILE, DURISSIMA. UNO
SCENARIO BOLLENTE SUGLI SPALTI CHE SUPERA I 90 CANONICI MINUTI DI GIOCO.
E’ QUESTO CHE LE TELEVISIONI SI VENDONO.
ALTRO CHE LA PARTITA, SI VENDONO NOI!
QUI NON SIAMO A MILANO, CHE I CAMPIONI SONO IN CASACCA E BRAGHETTE. QUI
I CAMPIONI SONO TRENTAMILA PERSONE, GENOVESI, CHE ESCONO DI CASA E VANNO
AD ASSIEPARE LE GRADINATE DI MARASSI.
PERCIO' QUESTO OLTRAGGIO NON LO ACCETTIAMO. RIVENDICHIAMO IL RUOLO DI
PRINCIPALI PROTAGONISTI DELLO SHOW. QUANTO VALE ANCORA LO SHOW SENZA NOI
TIFOSI?
CE LO DIRANNO ALLE 14.15 DI DOMENICA 2 FEBBRAIO.
PERCHE' NOI NON ENTREREMO!
LASCIAMOGLI TRASMETTERE IL “LORO” DERBY.
CHE LA NOSTRA ASSENZA LI COSTRINGA A RIFLETTERE SUL VALORE DEI TIFOSI,
UNA VOLTA DI PIU'.
NOI RESTEREMO A PRESIDIO DELLA NOSTRA GRADINATA. PRIMA, DURANTE E DOPO.
ULTRAS TITO CUCCHIARONI

Se devo essere sincero, a parità di intenti mi piace di più questo
comunicato (incipit a parte, senza senso).

Torquato
2014-01-23 23:58:21 UTC
NOI RESTEREMO A PRESIDIO DELLA NOSTRA GRADINATA. PRIMA, DURANTE E DOPO.
ULTRAS TITO CUCCHIARONI
Se devo essere sincero, a parità di intenti mi piace di più questo
comunicato (incipit a parte, senza senso).
Sono d'accordo, ma vorrei capire meglio cosa intendono per "presidiare
la gradinata".

Picchettaggio degli ingressi e quindi inevitabili scontri con le forze
dell'ordine?

La vedo male, anche perche' 1.000 ultras genoani davanti alla Nord e
1.000 sampdoriani davanti alla Sud, poi si corre il rischio che al
ventesimo del primo tempo diventino 2.000 ultras mischiati davanti alle
tribune (o distinti).

Speriamo lo facciano giocare alle 15.00 cosi' noi 28.000 "non
organizzati" possiamo andare allo stadio senza rischiare pattoni.
Torquato
2014-01-23 23:52:13 UTC
Post by Torquato
Tifosi Genoa: «Derby, Ferraris vuoto per protesta»
Mossa molto azzardata.
Se l'orario non cambia staranno fuori davvero ?
E la stessa domanda che mi facevo io, leggendo questa pagina del Secolo
on line.
Post by Liaigh
Forse pensano di coinvolgere i cugini (che in realtà ora hanno una
patata bollente in mano....), ma se loro faranno orecchie da mercante ?
Cosa che non possiamo escludere a priori.
Non solo: ma se anche loro si accodassero, cosa significa?
Che se io, tifoso "non organizzato" con figlio al seguito, voglio
entrare rischio i pattoni?

La cosa piu' sensata sarebbe: chi vuole entra, i "tifosi organizzati"
non entrano e alla fine giudichiamo se possiamo fare a meno delle
coreografie del tifo organizzato oppure se senza quelle la partita perde
senso.

Ma guardando un pochettino la storia ultras ci credo poco alla
"dimostrazione pacifica".
Post by Liaigh
Io tra l'altro non sono per niente sfavorevole alle 12:30.
Egoisticamente parlando, la preferisco addirittura all'orario canonico
perche' mi consente di mangiare due panini col bambino, vedermi la
partita e poi avere ancora uno spicchio di pomeriggio per andare a fare
una passeggiata con la famiglia.

Pero' e' ovvio che l'optimum (a riecchilo) rimane tutti alle 14.30.
Post by Liaigh
[...]
Rispetto alle 20.45 poi non c'e' confronto.
Le 20.45 con l'illuminazione artificiale, il freddo d'inverno, l'uscita
dallo stadio alle 23... quella la abolirei proprio.
Post by Liaigh
Mi pare una presa di posizione troppo forte ed immotivata.
Purtroppo quando c'e' di mezzo il tifo organizzato io ho sempre il
dubbio che la voglia di far vedere che "esistiamo, siamo forti e se
vogliamo blocchiamo tutto" metta in secondo piano addirittura anche una
protesta tutto sommato condivisibile come questa.
McManiman
2014-01-24 00:44:36 UTC
Post by Torquato
[...]
concordo con te. Peraltro la mia attività mi fa perdere un fracco di partite ogni anno, e dato che il derby invece dovrei riuscire a godermelo (mi sembra un suicidio spostarlo alle 15 perché sarebbe ancora più problematica la concomitanza con la Fiera di Sant'Agata, e in altri orari (20,45 o sabato) riuscirei a vederlo), lo dico subito: me ne sbatto la ciolla ed entro, anche se nel contenuto approvo una forma di protesta, e lo stadio spoglio mi sembrerebbe già una gran cosa...ci sta anche che cerchino di non fare entrare, ma personalmente più che non portare alcuna sciarpa, bandiera , berretto ecc rossoblù non mi sento di fare!
Ciao a tutti
McM
1***@gmail.com
2014-01-24 18:26:13 UTC
Post by Torquato
[...]
Condivido appieno quanto hai scritto. E quindi parto da te nell' esporre un punto di vista un pò diverso. Se nessuno entra, mi pare si faccia il gioco di Sky; la quale VIVE proprio di persone che si guardano le dirette tv e dei loro abbonati...a casa.

Cosa accadrà se nessuno davvero entra ? Che...magari inizialmente i 35/ mila o giù di li'...resteranno fuori a sentir la radiolina; sempre ammesso che la grande massa si rechi allo stadio o che venga definito il da farsi prima. Che comunque la gran folla si rechi allo stadio, è probabile in quanto: vedendo come butta, al limite si ripiega sulla fiera che è subito nei paraggi. Ma non è escluso che molti si rechino a casa a vedersi l' insolito scenario (unico) di una stracittadina senza spettatori sul palco. E chi non ha Sky...beh, andrà da chi ce l' ha e dirà.." però.. che comodità...quasi quasi...massi...tornelli, steward, barricate su sbarramenti inutili...".

In sostanza, ciò che voglio dire è questo: si crede tanto di dare un segnale forte quando, in realtà, lo scopo di Sky è proprio quello di farti restare a casa, evitare di andare allo stadio e abbonarti anche tu a Sky così da ingrassare i suoi introiti. E quindi, mi dico : quale segnale forte ?

Un segnale forte, sarebbe di andare allo stadio, dimostrare che siamo un esempio di civiltà e recarci con le rispettive sciarpe differenti alla fiera di S Agata. Che renderebbe l orario delle 12 e 30 compatibile per godersi anche la fiera (risultato permettendo :-). Oltre al fatto che non è un derby che decida le sorti di nessuno.

Saluti
cortogenovese
2014-01-24 20:00:52 UTC
Post by 1***@gmail.com
[...]
Partiamo dalla premessa che un derby alle 12,30 in tv lo vedono solo i tifosi
interessati,e un derby senza curve ha l'appeal di una ottantenne in lingerie.
Già il fatto che i due cronisti di turno debbano per forza giustificare una
situazione irreale è una mezza vittoria,inoltre sarebbe opportuno un manifestare
insieme genoani e doriani contro questa decisione a dir poco illogica,per dare
ancor più eco alla protesta sui vari programmi sportivi della domenica.

Benchè sia un tifoso da tv il derby alle 12,30 non mi piace per niente,e non
solo perchè a quell'ora mangio e colla partita non mi gusto nulla.
I derby dovrebbero essere il top del posticipo,già di sera le coreografie
acquistano un pathos a parte,risultando quindi più belle e coinvolgenti.
Ma poi vuoi mettere k'uscire fuori dallo stadio e potersi gustare ancora un po'
la serata,ancor di più se hai vinto,magari con un gol alla Boselli ?
Asterix
2014-01-24 23:55:52 UTC
Post by Didi Nicola cuore della Nord
cortogenovese
e un derby senza curve ha l'appeal di una ottantenne in lingerie.
LOL! :-)
Post by Didi Nicola cuore della Nord
Già il fatto che i due cronisti di turno debbano per forza giustificare una
situazione irreale è una mezza vittoria
vero
[...]
concordo
[...]
QUOTO

Bye e forza Genoa!!!
Daniele Purrone
2014-01-25 08:08:53 UTC
Post by cortogenovese
Partiamo dalla premessa che un derby alle 12,30 in tv lo vedono solo i tifosi
interessati,
Guarda che l'orario delle 12:30 non è mica per i tifosi italiani, è per
quelli in Cina. :-D

Daniele
--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Torquato
2014-01-25 18:05:36 UTC
Post by Daniele Purrone
Post by cortogenovese
[...]
No dai, che cosi' magari capisce di aver scritto una stronzata, la
smette, e poi con chi ci divertiamo a fare un po' di punching ball?
Liaigh
2014-01-24 08:26:22 UTC
Post by Torquato
Ma guardando un pochettino la storia ultras ci credo poco alla
"dimostrazione pacifica".
No, non credo che ci saranno problemi ad entrare comunque, soprattutto
negli altri settori.

cortogenovese
2014-01-24 11:56:26 UTC
Post by Torquato
[...]
Comunicato ufficiale Ultras Tito Cucchiaroni.

"Confermiamo la volontà di non entrare in gradinata Sud in occasione del derby,
ma per non lasciare il nostro tempio del tutto vuoto abbiamo deciso di far
entrare un solo tifoso a nome di tutti noi : Torquato"
Didi Nicola cuore della Nord
2014-01-24 13:44:06 UTC
On Fri, 24 Jan 2014 03:56:26 -0800 (PST), cortogenovese
Post by cortogenovese
ma per non lasciare il nostro tempio del tutto vuoto abbiamo deciso di far
entrare un solo tifoso a nome di tutti noi : Torquato"
Questa mi a fatto ridere tantissimo roffl!
Potrebbe esse in un film di Qwerty Tarantino che come ho scritto in
un altro topix era genuano e anche lui difende i negri come te però
in Ammerica perché lui è coniglio!!
Didi
Gandalf il Grigio
2014-01-24 17:57:36 UTC
No guarda che il grano ce lo mettiamo noi che seguimo il calcio, alro che loro. Le pay TV a me non la regalano, a te non saprei.
Liaigh
2014-01-24 18:25:47 UTC
No guarda che il grano ce lo mettiamo noi che seguimo il calcio, alro che loro. Le pay TV a me non la regalano, a te non saprei.
Considerazione in parte corretta, ma visto che i disagi sono nostri che
*andiamo allo stadio*, e chi paga le pay TV fondamentalmente è chi resta
a casa, va comunque bene il *loro*, in questo caso.

Gandalf il Grigio
2014-01-24 18:40:50 UTC
[...]
Davvero? Non so quanto ampio sia il campione sul quale puoi basare questa affermazione, ma io ho abbonamento allo stadio e a Merdaset, come del resto tutti quelli con cui vado al campo.
Con "loro" ti riferive alla pay TV, non ai tifosi da divano, dividendo implicitamente il campo fra TV e tifosi e non già fra "tifosi da stadio" e "tifosi da salotto". Quindi ribadisco: il grano ce lo mettiamo noi tifosi.
Liaigh
2014-01-24 20:46:32 UTC
[...]
Non mi sono spiegato.
Se protesti perchè non arriva segnale, o perchè ti mettono Juve Toro a
mezzogiorno, puoi dire che "il grano ce lo metti tu".
Se protesti perchè ti mettono il nostro derby alle 12:30, in quel
momento il grano non ce lo metti tu, ma ce lo mette il resto d'Italia,
che lo da a Sky che ci mantiene le squadre; paradossalmente se sei nella
doppia veste di utente sky e tifoso da stadio, è ancora peggio, perchè
predichi bene (quando vai allo stadio) e poi razzoli male (quando felice
ti godi la domenica a vedere diretta goal ed il Genoa ha giocato al
Sabato o - come sarà Domenica - giocherà alla sera).

Daniele Purrone
2014-01-25 08:13:54 UTC
No guarda che il grano ce lo mettiamo noi che seguimo il calcio, alro che
loro. Le pay TV a me non la regalano, a te non saprei.
In realtà il grosso dei guadagni viene dalla rivendita dei diritti
all'estero + inserzionisti.
Al momento il mercato cui puntano è quello cinese, e per questo hanno
iniziato con le partite alle 12:30, che lì equivale alla prima serata.

Per questo, secondo me, è sbagliato disertare.
È l'occasione migliore per fare conoscere il derby della lanterna anche
a Pechino, e fare sapere a un miliardo di cinesi (sì, lo so che solo una
piccola frazione può permettersi di guardare il calcio italiano) che le
coreografie più belle le facciamo noi. :-D

Daniele

cortogenovese
2014-01-25 10:03:50 UTC
Post by Daniele Purrone
Post by Gandalf il Grigio
[...]
Per come ricordo io ci sono più abbonati Sky in Italia che in tutta la Cina,ma
magari in 5-6 anni sono diventati tutti ricchi :-)
Casomai fai l'anticipo per il mercato giapponese,ma in questo caso metti sempre
il Milan o l'Inter così si guardano Honda e Nagatomo e non rompono le palle
agli altri.
Torquato
2014-01-25 18:24:21 UTC
Post by cortogenovese
Per come ricordo io ci sono più abbonati Sky in Italia che in tutta la Cina,ma
magari in 5-6 anni sono diventati tutti ricchi :-)
Sky e' un marchio che appartiene al gruppo 21st Century Fox, ovvero
l'impero di Murdoch(500 milioni di utenze reali, ovvero abbonati, 1.5
miliardi di utenze sporadiche ovvero persone che vedono le trasmissioni
nei bar, circoli, casa di amici etc etc).

In Italia stiamo precipitando dagli oltre 5 milioni di abbonati verso i
4.5. Ovvero c'e' una perdita secca del 10% in 18 mesi.

In Cina ci sono circa 120 milioni di utenti in essere.
La cosa importante e' che erano meno di 90 milioni 24 mesi fa.

L'obiettivo e' quello di arrivare a coprire circa 600 milioni di utenze
entro il 2018.

In Italia si va verso una maggiore richesta dell' on demand, mentre le
dirette sport sono sempre piu' richieste nel mondo asiatico(legate oltre
al fatto sportivo alle scommesse correlate).

Vado a memoria: mi pare che Singapore abbia il triplo dei nostri abbonati.

Ora tira in mezzo mia mamma per uscire dalla bratta dove ti sei cacciato.
cortogenovese
2014-01-25 19:16:13 UTC
Post by Torquato
Post by cortogenovese
[...]
Dovrei prendermela con tua madre per averti messo al mondo,invece ce l'ho con
chi non ti ha insegnato la matematica.
Singapore ha 5.000.000 di abitanti,quindi ora ci spieghi come fa ad avere il
triplo degli abbonati italiani.
E brutto voler fare i saccenti quando non si sa fare due più due...

p.s. potresti citare la fonte dei 120.000.000 abbonati in Cina perchè mi
sembrano tantini,sarebbe pari quasi a uno su dieci.
Torquato
2014-01-26 17:12:47 UTC
Post by cortogenovese
[...]
Una volta nella vita hai ragione pure tu, come l'orologio fermo che
segna l'ora giusta due volte al giorno.

Ho scritto di getto e chissa perche' mi e' uscito Singapore, quando mi
riferivo all'Indonesia.

Vedi cos'e' una persona intelligente e colta?
Se sbaglia lo ammette.

Mica tira di mezzo le mogli altrui come fanno certi migranti aa reversa.

P.S. non ho sorelle. Quindi dopo moglie e mamma ti resta solo mia figlia
da insultare.

Poi pero' prometti che sparisci dalla circolazione?
cortogenovese
2014-01-26 17:34:25 UTC
Post by Torquato
Post by cortogenovese
[...]
Spero solo che tua figlia abbia preso TUTTO dalla madre