Genoa - Bologna 1 - 0
2018-09-16 18:55:21 UTC
ma si potrebbe anche dire Piantek e pochi altri contro ex rossoblù.
Perchè va bene il risultato, ma di gioco se n'è visto ben poco a parte qualche
giocata del 'solito' Pandev, però con un centrocampo solo di contenimento non è
che si possa aspirare ad altro.
Strano ma vero m'è piaciuto Banti che non ha abboccato alle cadute in area, ma
soprattutto ha fatto capire subito che non voleva vedere un gioco troppo duro.
Propongo infine una benedizione per Marchetti, che non so perchè ma riesce sempre
a respingere su un avversario, anche quando come oggi deve fare una sola parata.
Gandalf il Grigio
2018-09-16 19:25:18 UTC
Siamo modesti, fortunatamente abbiamo un attaccante che l'imbusta con una spietatezza incredibile.Altra nota positiva, lo spirito di squadra. Ci sarà da lottare.
Liaigh
2018-09-16 20:50:43 UTC
Siamo modesti, fortunatamente abbiamo un attaccante che l'imbusta con una spietatezza incredibile.Altra nota positiva, lo spirito di squadra. Ci sarà da lottare.
Secondo me oggi hanno pesato le cinque sberle dei 20 minuti di Reggio
sull'atteggiamento sia della squadra sia del Balla del primo tempo, che
sembrava quello del Genoa dell'anno scorso, primo non prenderle.
Nel momento in cui è entrata la seconda punta vera la gara è cambiata, e
io credo che senza troppe paure questa squadra, che sia 3-4-1-2 col
trequartista o 3-5-2 con Sandro, debba comunque giocare con le due punte
davanti, e giocando così tanto modesta non la vedo.

2018-09-17 07:04:47 UTC
[...]
Più che modesta la vedo una squadra senza alcuna idea in mezzo al campo, e non
certo per colpa di chi gioca, visto che nessuno è un regista e neanche una vaga
controfigura.
Se Sandro risolve questo problema io non ci vedo così scarsi, o almeno non da
lottare per non retrocedere. La difesa non è male, le fasce mi sembrano ben
coperte e davanti c'è chi segna e tiene palla.
Liaigh
2018-09-17 11:16:54 UTC
Più che modesta la vedo una squadra senza alcuna idea in mezzo al campo, e non
certo per colpa di chi gioca, visto che nessuno è un regista e neanche una vaga
controfigura.
Non è vero, perchè con Lecce ed Empoli, a Reggio e nel secondo tempo di
ieri Romulo l'ha fatto egregiamente; poi ci sarà anche Rolon.
Ho citato le prime tre gare in cui secondo me abbiamo giocato, al netto
dei 20 minuti di follia a Reggio, dove, per gli altri 70, abbiamo
giostrato a mio parere tra il bene ed il molto bene.
Post by andy capp
Se Sandro risolve questo problema io non ci vedo così scarsi, o almeno non da
lottare per non retrocedere. La difesa non è male, le fasce mi sembrano ben
coperte e davanti c'è chi segna e tiene palla.
E non è poco: sono con te.

2018-09-17 16:49:02 UTC
[...]
Sinceramente Romulo non è che mi esalti tanto, anzi direi proprio nulla, lo vedo
più come una copia di Hiljemark col quale si deve giocare una maglia.
Già Bessa è un po' più adatto al ruolo, se non altro perchè vede meglio il gioco.
Liaigh
2018-09-17 19:11:10 UTC
Sinceramente Romulo non è che mi esalti tanto, anzi direi proprio nulla, lo vedo
più come una copia di Hiljemark col quale si deve giocare una maglia.
Romulo è stato preso per giocare in fascia destra, e lì è tanta roba;
però fino ad ora ha giocato come regista e secondo me affatto male.

2018-09-18 09:06:05 UTC
Non vedo grossa differenza fra le due definizioni. Io,però, continuo ad essere maggiormente persuaso dalla mia, ossia che siamo modesti. Domenica ci siamo chiusi sudando 7 camicie al cospetto di quella che è,probabilmente, la squadra più scarsa della serie A; probabilmente si giocherà tale titolo con il Frosinone. L'abbiamo sfanfgata grazie ad un gol di prepotenza di un attaccante in stato di grazia, dopo non aver mai dato la minima sensazione di pericolosità. Abbiamo giocato a primo non prenderle sperando in qualche contropiede ma,fino ai cambi,abbiamo rischiato più degli altri. L'atteggiamento di sacrificio e di umiltà,invece,mi è piaciuto molto;credo che sarà proprio su questa mentalità che potremo costruire la salvezza, più o meno tranquilla,al momento, non saprei. dire.
andy capp
2018-09-18 16:36:29 UTC
[...]
Credo che Empoli, Chievo e Spal non siano poi tanto meglio di Bologna e Frosinone.
E una fra Cagliari, Parma e Udinese dovrà anche lei lottare per non retrocedere.
Quindi con un campionato di 'sostanza' si dovrebbe arrivare senza troppi patemi
a quota 40, sperando di non perdere i derby.
Gandalf il Grigio
2018-09-20 16:32:15 UTC
Appunto, un bel mucchio nel quale stiamo a pieno titolo. 3 scendono, le altre si salvano. Ci sarà da lottare.
hap_collins
2018-09-17 12:01:32 UTC
ma si potrebbe anche dire Piantek
Si scrive Piątek santiddio :-))) si pronuncia Piontek ma si scrive Piątek ;-)