Goodfellas
2020-06-05 14:31:03 UTC
Vi siete mica per curiosità fatti un giretto sul web a vedere come i vari siti hanno accolto la edificante notizia dei soliti fenomeni, unici depositari della genoanité...eh beh 50.000 all'anno...vorrei vedere voi a non patteggiare la pace col grande nemico Breziosu... "Incassiamo denari...soli veri genoani...".
E con questo mi riallaccio a quello che scriveva Andy, il calcio è morto per colpa delle TV, dei troppi soldi, della fine delle bandiere e del senso di appartenenza, del continuo mercimonio di sentimenti che è stato fatto, compreso il centro delle gradinate o curve che dir si voglia, dove una volta si trovavano sicuramente delle teste di minchia con pruriti alle mani per le quali il Genoa e l'amicizia erano il fine, che andava difeso ad ogni costo, ora è invece il mezzo, per cui si possono controllare aree commerciali, dal merchandising con la scusa delle coreografie, a, immagino, ben altro. No al calcio moderno dicono, ma al tifo moderno di no non dicono, a 50000 euro annui.E badiamo bene, questo è un costume che riguarda moltissime tifoserie in tutta Italia. Da moltissimi anni non compro più nulla di non ufficiale, se non magari una piccola cosa su una bancarella, di sicuro nulla allo shop della nord, fiero di non foraggiare certi giri.Che fra l'altro la maggior parte di questa roba come colore base ha il nero, "colore"che detesto sotto ogni profilo,in primis quello politico. La politica non dovrebbe entrare in alcuna tifoseria, ma nel nostro caso la svolta neofascista che ha intrapreso la Nord è un totale tradimento alla storia della Nord e a quella della intera città. E spiega anche la svolta totalmente delinquenziale impressaacendo da questi 15 unici veri genoani della gradinata.A questo punto mi chiedo se abbia ancora senso seguire i canti lanciati da questa gente,io ne ho sempre meno voglia, se non converrebbe lasciarli da soli in gradinata, visto che la galera la eviteranno di sicuro, o anche se non converrebbe lasciarli soli nello stadio. Ma devo essere sincero fino in fondo, questo è solo uno degli aspetti che mi stanno inducendo a gettare le armi dopo oltre 50 anni di militanza rossoblu, il grosso lo sta facendo il vedere questo carrozzone che vuole andare avanti ad ogni costo, in barba alla salute, in barba agli altri sport, in barba ai sentimenti della gente. Quelli della bundesliga che pensavano di fare miliardi di spettatori e quindi hanno anticipato la ripresa...e invece con lo stadio vuoto la gente non li ha manco seguiti in TV. Vabbè perdonatemi questi pensieri amari in libertà nell'unico posto veramente libero rimasto sul web, visto che certe congetture su certi forum sarebbero state censurate alla faccia della libertà di espressione che certa gente invoca, ma solo quando riguarda loro stessi, magari alla fine della clausura dimagrirà un po'anche la mia anima, che è la cosa che in questi momento mi sembra più ingrassata di me.
Ciao a tutti
McM
andy capp
2020-06-05 22:44:38 UTC
[...]
Chissà perchè mi trovi d'accordo :-)
Post by McManiman
[...]
Per me la notizia del 'ricatto' è recente anche se come dici tu non è un
fenomeno solo della nostra Nord, che già si sapeva da altre parti.
Per quello che riguarda il mio 'non ce la faccio più' il discorso è molto
semplice. Mia nuora è infermiera all'ospedale al Garibaldi di Catania e sino ad
oggi ha fatto ZERO tamponi, e vedere che ce ne sono senza limiti per chi deve
mandare avanti la serie A mi fa girare vorticosamente le palle.
Spero che da noi accada quello che è successo in Germania anche se penso che
siamo molto più cretini, e dopo qualche partita si tornerà a parlare in massa
del rigore dato o non dato alla nostra squadra.
Gandalf il Grigio
2020-06-06 15:38:56 UTC
Per me la notizia del 'ricatto' è recente
So un belino io...che ricatto?
andy capp
2020-06-06 21:31:56 UTC
https://www.primocanale.it/notizie/estorsioni-a-preziosi-sotto-inchiesta-un-gruppo-di-tifosi-rossobl--219951.html