Un po' di pulizia
2019-01-31 16:59:28 UTC
Romulo alla Lazio
Lopez al Boca
Sandro all'Udinese
Spolli al Crotone
Si togliessero dalle palle anche Marchetti e Lapadula non sarebbe affatto male.
hap_collins
2019-02-01 08:42:36 UTC
Romulo alla Lazio
Spolli al Crotone
questi li avrei tenuti perché spolli mi dà più fiducia di zukanovic e se come sembra biraschi sarà dirottato esterno di una difesa a 4 (per me modulo sbagliato, avrei continuato visti gli interpreti con la difesa a 3... anche se poi sarebbero mancati gli esterni a centrocampo... insomma sempre coperta troppo corta) preferivo avere romulo come alternativa...
2 vere perle... ma d'altra parte cosa faresti al posto loro? belin per andare a giocare nel frosinone e al 99,99% retrocedere preferisco starmene a Zena a scaldare panchina (o tribuna) a 1,5 netti all'anno... erroraccio della società IMHO...
andy capp
2019-02-01 11:18:36 UTC
Post by hap_collins
[...]
Perinetti ha detto che Romulo è voluto andar via in quanto coi nuovi acquisti
non avrebbe quasi più giocato.
Zukanovic non piace neanche a me però c'è sempre Gunther o Biraschi come centrale.
Post by hap_collins
[...]
Lapadulo lo voleva il Parma, ma sempre per far panchina e quindi parte
dell'ingaggio credo l'avrebbe sempre pagato il Genoa.
Marchetti è la classica scommessa persa anche se a costo di cartellino zero.
carletto
2019-02-01 11:32:25 UTC
[...]
Mah, Romulo tutto sommato poteva tornare ancora utile.
Lopez & Sandro sono due pippe conclamate, Spolli è più pippa di tutti.
Marchetti lo vedevo male sin dall'inizio (infatti…) hanno fatto una scommessa e l'hanno persa, capita, sempre meglio che aver scommesso su pippon_Lapadula che è costato molto e rende zero, ma qui ritengo di poter dire che c'è sotto il solito giro strano, altrimenti uno sano di mente sto acquisto mai lo avrebbe fatto.
andy capp
2019-02-01 13:53:45 UTC
Tu all'inizio vedi TUTTI male, poi a volte ci prendi :-)
carletto
2019-02-01 20:30:17 UTC
Post by carletto
[...]
Non mi sembra di aver definito "pippa" Piatek, né Biraschi né Kouamé, tanto per citarne alcuni...

Se ti può consolare ti dico che tutto sommato preferisco ancora Marchetti al vampiro, per non ripetere che solo un asino patentato (mi scuso coi simpatici quadrupedi per l'accostamento fatto) può andare in Brasile a prendere un portiere e non è un discorso che vale esclusivamente per il Genoa...
andy capp
2019-02-02 07:58:45 UTC
ecco sei riuscito a farci ridere anche oggi :-)
carletto
2019-02-04 11:57:33 UTC
Tu puoi ridere, io preferisco Marchetti al vampiro transilvano.
andy capp
2019-02-04 12:59:07 UTC
Post by carletto
Tu puoi ridere, io preferisco Marchetti al vampiro transilvano.
Ti comunico ufficialmente, casomai non te ne fossi ancora reso conto, che
il pensionato Marchetti non è più neanche in panchina :-)
carletto
2019-02-05 06:54:13 UTC
Post by carletto
Tu puoi ridere, io preferisco Marchetti al vampiro transilvano.
Ti comunico ufficialmente, casomai non te ne fossi ancora reso conto, che
il pensionato Marchetti non è più neanche in panchina :-)
E certo, è arrivato Strapippen brasileiro, dove vuoi metterlo se non in panchina?
Bella la situazione attuale dei portieri, oggi come oggi, vero?
È rientrato persino Bulgarelli dal prestito… giusto perché il titolo di questo post parla di "un po' di pulizia" abbiamo ben cinque estremi difensori di cui il migliore a spanne è proprio il giovanissimo di rientro.
Contento tu...
andy capp
2019-02-05 07:35:26 UTC
Post by carletto
Post by andy capp
[...]
Contento tu che metti i portieri della primavera in prima squadra.
Ma del resto la colpa non è tua, ma mia che ti vengo dietro :-P
carletto
2019-02-05 17:30:00 UTC
Post by carletto
Post by andy capp
[...]
Quando la materia prima è quella che ha il Genoa...

Radu = pippen
Marchetti = pippen, ma leggermente meno di Radu
Vodisek = lasciamo stare
Jandrei = strapippen
Bulgarelli = povero cristo (!)

Sai, ho rivisto gli highlights di Genoa-Sassuolo, il pippone ha fatto anche qualche bella parata.
Ma rimane il fatto che ha preso il gol sul suo palo.
Mi sembra di ricordare un certo Stefano Tacconi, pippone stratosferico, che finì giustamente anche fuori rosa dai Gobbi per un certo periodo... pure lui proveniva dall'Avellino. E pure con lui in molti (troppi) si prodigavano a decantarne le "doti straordinarie" che non ha mai avuto, tanto che lo convocarono persino in Nazionale (sic!). Poi quando ha mollato i Gobbi ed è venuto da noi ha dimostrato che era proprio pippen anche lui.

Siamo messi male in porta, molto male, ci rimarrei male se non sapessi che è una caratteristica da Genoa, purtroppo... :-(
andy capp
Hai PERFETTAMENTE ragione.
carletto
2019-02-06 06:32:36 UTC
Post by carletto
Post by andy capp
Post by carletto
Post by andy capp
[...]
Certo che ho ragione.

Vuoi rispondere, per cortesia, alla seguente domanda? (non per me, tanto io lo so già, rispondi per chi legge): è vero o non è vero che ha preso il gol sul suo palo?

II) vuoi anche che ti ricordi come abbiamo beccato il gol dell'Empoli la settimana scorsa? Basta andarsi a vedere sul tubo Empoli Genoa 1 3. Ah, poi certo abbiamo vinto, ma non grazie al pipistrello transilvano.

Che mi sta anche diventando simpatico (pensa un po') solo che come portiere proprio non ci azzecca! Per me, ripeto, potrebbe essere un ottimo pallavolista, i riflessi non gli mancano e poi quella propensione di andare sempre a cercare la palla col pugno e con una sola mano potrebbe tornargli molto utile in quello sport.
andy capp
Hai PERFETTAMENTE ragione.
carletto
2019-02-06 09:29:22 UTC
Post by carletto
Post by andy capp
Post by carletto
Post by andy capp
Post by carletto
Post by andy capp
[...]
Lo so PERFETTAMENTE grazie. :-)

Non hai risposto alle domande:

1) è vero o non è vero che il Sig Radu ha preso il gol sul primo palo nella partita Genoa Sassuolo terminata 1 a 1?

2) è vero o no che una sua sciagurata uscita in Empoli Genoa ci è costata il gol del momentaneo pareggio e poi terminata 3 a 1?

Siamo in attesa di risposte.
andy capp
2019-02-06 11:23:19 UTC
Post by carletto
Post by andy capp
Post by carletto
Post by andy capp
Post by carletto
Post by andy capp
Post by carletto
Post by andy capp
[...]
1) hai PERFETTAMENTE ragione
2) hai PERFETTAMENTE ragione
3) hai PERFETTAMENTE ragione
4) hai PERFETTAMENTE ragione
5) ........
carletto
2019-02-06 11:48:20 UTC
Post by carletto
Post by andy capp
Post by carletto
Post by andy capp
Post by carletto
Post by andy capp
Post by carletto
Post by andy capp
[...]
Non mi devi dare ragione, DEVI RISPONDERE ALLE DOMANDE.
Altrimenti fai la figura del coglione, non so se te ne rendi conto. :-)
andy capp
hai PERFETTAMENTE ragione.
carletto
2019-02-06 18:39:37 UTC
Post by carletto
Post by andy capp
Post by carletto
Post by andy capp
Post by carletto
Post by andy capp
Post by carletto
Post by andy capp
Post by carletto
Post by andy capp
[...]
Minkia, sei disarmante! Il classico tifoso da Cenua che ci fa stare nella mediocrità da decenni e decenni.
Si, lo so, ho ragione.
Ma tu, da buon coglione, continua a ripeterlo pure ad libitum.
:-)
andy capp
Hai PERFETTAMENTE ragione.
Liaigh
2019-02-06 20:07:16 UTC
Post by carletto
1) è vero o non è vero che il Sig Radu ha preso il gol sul primo palo nella partita Genoa Sassuolo terminata 1 a 1?
L'hanno fucilato: quando hai un uomo solo davanti alla porta non ha
alcun rilievo il palo su cui tira.
"Quando uomo con pistola incontra uomo con fucile uomo con pistola è
uomo morto"
Post by andy capp
Post by carletto
2) è vero o no che una sua sciagurata uscita in Empoli Genoa ci è costata il gol del momentaneo pareggio e poi terminata 3 a 1?
Si, ha fatto una mussa.
Non è la prima e non sarà l'ultima.
Ma nel frattempo, mentre tu tacevi perchè non sapevi cosa cazzo dire
della tua monomania, ci ha salvato più e più volte il culo con parate a
volte stratosferiche, da Perin in forma.
E comunque la mussa precedente era quella di Milano, e ora è anche molto
migliorato nelle uscite.
Post by andy capp
4) hai PERFETTAMENTE ragione
No, non capisce un cazzo e/o ha solo voglia di menarlo, da buon troll.

2019-02-07 07:08:04 UTC
4) hai PERFETTAMENTE ragione
No, non capisce un cazzo e/o ha solo voglia di menarlo, da buon troll.
Cazzo hai mandato a puttane il mio piano di contro-menaggio :-P
Comunque è la prima (non capisce un cazzo) altrimenti non si spiega il titolo di
strapippen ad uno che non hai visto giocare.
carletto
2019-02-07 09:40:48 UTC
[...]
A parte sta considerazione del cazzo sul fatto che sarei un troll (lo so, ho un carattere pessimo, magari mi pongo malissimo nei confronti degli altri, ma NON sono un troll) chi ti ha detto che non ho visto giocare Jandrei? Era il portiere della Capechoense.
E poi è brasiliano.
Sono prevenuto?
SI, e allora?
Il Brasile non è terra di portieri, è sciocco e controproducente andare a prendere i portieri in Brasile quando c'è tutto il resto del Mondo dove puoi trovarne, anche a condizioni economiche migliori.
Vuoi che ti dica che Radu è meglio di Jandrei? Te lo dico: Radu è meglio di Jandrei.
Vuoi che ti dica che Radu è migliorato?
Lo ammetto: Radu è migliorato.
Ma se gli scappa il pallone a mo' di quanto faceva Eduardo ai "bei tempi" (e ciò è successo recentissimamente, contro l'Empoli) non posso ancora pensare che sia un buon portiere.
Fa ottime parate? Anche Eduardo ne faceva.
Ma il PORTIERE si giudica nel complesso.
andy capp
2019-02-07 12:01:56 UTC
Post by carletto
[...]
Molto semplicemente, se sei prevenuto NON puoi parlare obbiettivamente di calcio
o altro.
carletto
2019-02-08 06:19:11 UTC
Post by carletto
[...]
Sono prevenuto SOLO per quanto concerne i portieri brasiliani.

Detto per inciso, una volta se solo avessi pensato di andare a scegliere un portiere in Brasile ti avrebbero riso dietro. Adesso pare atto dovuto…
Ma intanto che stiamo a dibattere a fare? L'ineffabile gira e rigira tutto sempre come vuole lui, vedremo a giugno, magari caccia via di nuovo 3/4 di squadra e tutti sti discorsi non saranno serviti a nulla.

Vado in autoban per quanto riguarda Radu.
andy capp
2019-02-08 07:09:11 UTC
Post by carletto
Sono prevenuto SOLO per quanto concerne i portieri brasiliani.
Infatti Taffarel, Julio Cesar e Alisson erano o sono delle pippen :-)
IO invece sono prevenuto verso chi è prevenuto :-)
Speriamo......
carletto
2019-02-09 06:58:49 UTC
Post by carletto
Sono prevenuto SOLO per quanto concerne i portieri brasiliani.
Infatti Taffarel, Julio Cesar e Alisson erano o sono delle pippen :-)
IO invece sono prevenuto verso chi è prevenuto :-)
Se ho questa posizione un motivo ci sarà, la Storia parla abbondantemente CONTRO i portieri verdeoro.
Julio Cèsso? Non ti ricordi più, ma fu mandato al Chievo perché si buttava de panza, bel portiere del menga... Alisson? Cos'ha vinto Alisson? Mi sfugge.
Per fortuna che per decenza non hai nominato lo scarpone Dida.
L'unico Portiere brasiliano si chiama Claudio Taffarel.
Non posso replicare perché sono in autoban su questo tema.
andy capp
2019-02-09 11:18:34 UTC
Post by carletto
Se ho questa posizione un motivo ci sarà, la Storia parla abbondantemente CONTRO i portieri verdeoro.
Peccato che sia una storia che vedi solo tu, ma del resto vivi di preconcetti.
Post by carletto
Julio Cèsso? Non ti ricordi più, ma fu mandato al Chievo perché si buttava de panza, bel portiere del menga...
Peccato che sia diventato uno dei migliori portieri al mondo, e visto che ci
tieni al palmares ha vinto 'solo' un triplete più il resto.
Post by carletto
Alisson? Cos'ha vinto Alisson? Mi sfugge.
Al momento è primo in un campionato minore chiamato Premier, ma del resto tu
vedi solo quelli maggiori come quello maltese :-)
Post by carletto
Per fortuna che per decenza non hai nominato lo scarpone Dida.
Un anno ha preso di tutto e di più, peccato per lui sia rimasto solo quello.
Beati preconcetti.
carletto
2019-02-11 06:37:29 UTC
Post by carletto
L'unico Portiere brasiliano si chiama Claudio Taffarel.
Il resto è fuffa.
Beati preconcetti.
Ah, ma allora vuoi che ti accetti tra la categoria "portieri" anche Giulio Cèsso e Alisson?
E va bene, ti accontento, sono due portieri forti :-P

E adesso?

Con ben TRE portieri dall'inizio del secolo scorso secondo te il Brasile può vantare estremi difensori di valore nel suo palmares?

Secondo te, ai bei tempi (quando il calcio ancora appassionava e funzionava) se parlavi di portieri brasiliani e ti ridevano dietro erano tutti scemi?

P.S. cerca di non dare risposte da troll, però. Sii sincero.
andy capp
2019-02-11 14:36:30 UTC
Post by carletto
Post by carletto
[...]
Veramente anche Gilmar del 58/62 non era male, ma il tuo discorso è ridicolo
direi a prescindere.
"Ai bei tempi" che citi tu se parlavi di un giocatore africano ti ridevano
dietro mentre da anni ce ne sono di fortissimi, ovvio che se poi per te Etò o
Drogba sono delle pippe il discorso finisce qui.
Mi sembra di sentire mio padre, classe 1931, quando diceva che 'i neri hanno la
musica nel sangue' o altri luoghi comuni del genere, quindi dire che un portiere
solo perchè è brasiliano è una pippa è una CAZZATA.