Quando la matematica non è un'opinione
2019-12-15 19:53:29 UTC
Campagna acquisti 2019/20
Ghiglione, Cassata, Goldaniga e Pinamonti dal Frosinone poi retrocesso
Radovanovic dal Chievo poi retrocesso
Pajac dall'Empoli poi retrocesso
El Yamiq dal Perugia in serie B
Ankersen dal Copenaghen della Superliga danese (noto campionato ostico e anche
agnostico)
Gumus dal Galatasaray (vedi sopra)
Zapata dal Milan dove aveva totalizzato 40 presenze in TRE anni
Schone dall'Ajax dove giocava poco più di metà delle partite da diversi anni.

Ora qualcuno afferma che i noti esperti dei miei santi coglioni, avevano detto
che questi acquisti erano di livello, quando andando a vedere i CV dei giocatori
era chiaro l'opposto. Perchè pensandoci bene Motta avrà sì le sue colpe, ma
questi sono scarsi a prescindere, gente buona per un tranquillo campionato di
SERIE B, e non certo per fare lo stesso nella massima serie.
Ammetto che anch'io ho esultato per Schone, tanto da non accorgermi che intorno
a lui c'era il nulla. Certo che poi qualche giocatore di categoria l'abbiamo, ma
nessuno che sappia farci fare quel piccolo salto di qualità che ci vuole per
rimanere in serie A anche salvandoci all'ultima di campionato.
Ora io non so chi prenderà a gennaio il re buffone, ma calcolando che al momento
siamo coperti per 5 massimo 6 ruoli, credo che non potrà fare più di tanto
neanche volendo, a meno di non comprare 11 giocatori togliendosi allo stesso
tempo tutti i ravatti, iniziando dal mio preferito : Sanabria.
Liaigh
2019-12-15 22:37:22 UTC
[...]
Non vuol dire un cazzo:

https://www.transfermarkt.it/hellas-verona/transfers/verein/276

Quella che ti linko è la campagna acquisti del Verona.
Sta facendo un campionato, al momento, tranquillo.

Il problema non è la provenienza degli acquisti, il problema è
l'incompletezza della rosa, senza un piano B (absit iniuria verbis) per
i ruoli di attaccante dopo il fallimento di Pinamonti e Favilli, per
motivi diversi, e la perdita, dolorosissima e imprevedibile, di Kouame
(e vorrei vedere la Juve raggiungere gli obiettivi se Ronaldo si
rompesse un crociato in nazionale).

2019-12-15 23:50:14 UTC
E comunque c'è tanta gente che la serie A l'ha fatta e non in squadre retrocesse.
Per un miracolo di Handanovic :-DDD
Inoltre il Verona era dato già per spacciato prima ancora d'iniziare il che vuol
dire che certi 'competenti' in realtà non capiscono una mazza.
Questo è vero.
Vedremo alla fine, comunque.
Quanto al 'grande' Pinamonti l'anno scorso aveva una media di un gol ogni CINQUE
partite, sempre perchè la matematica non è un optional
Se avesse fatto un goal ogni 5 partite sarei già contento :-)
Hanno Manzutic fuori rosa per eccesso di punte :-)
Si, ma senza Ronaldo non vanno da nessuna parte.
Ce lo dessero a noi Mandzukic ... ;-)