Pane, salame ... e champagne
2018-09-30 16:39:14 UTC
Ballardini come Bagnoli, calcio semplice, primo non prenderle, che prima
o poi là davanti quei due ... brindano, e i risultati si vedono: vinte
tutte quelle che si potevano vincere, perso quelle che si potevano perdere.
Spero che con oggi sia chiuso il discorso portiere: un'uscita a vuoto,
unico errore della gara, e 2-3 interventi sicuri. Calmo e reattivo, come
dev'essere un portiere, e come non è Marchetti.
Kouame e Piatek stratosferici; bene Sandro, quello deve fare, comandare
a centrocampo, qua ci sono io (e infatti quando è uscito abbiamo
lasciato qualche spazio in più); quello che mi preoccupa un po' è la
difesa, dove vedo in affanno Spolli e Zukanovic.
Rigore imbarazzante.

2018-09-30 18:19:47 UTC
[...]
Se si dice che i punti negli scontri diretti valgono doppio siamo sopra la Juve
:-)
A parte gli scherzi gara che poteva esser ancora più tranquilla senza quel rigore
che sinceramente non ho proprio compreso.
Post by Liaigh
Spero che con oggi sia chiuso il discorso portiere: un'uscita a vuoto,
unico errore della gara, e 2-3 interventi sicuri. Calmo e reattivo, come
dev'essere un portiere, e come non è Marchetti.
Radu mi sembra molto bravo fra i pali e meno nelle uscite, però al momento è
"molto meglio migliore" di Marchetti.
Post by Liaigh
[...]
Sandro se pur in modo poco appariscente ha dato i tempi giusti al centrocampo
dove continuo a vedere in regresso lo svedese.
Zucanovic sulla fascia non si può vedere, ma non è colpa sua se il Balla lo
mette li, forse perchè non lo vuol mettere nei tre di difesa.
Anche se è un rischio io una volta proverei Biraschi-Gunther-Criscito visto che
Spolli arriva sempre con un attimo di ritardo.
Liaigh
2018-09-30 20:43:30 UTC
A parte gli scherzi gara che poteva esser ancora più tranquilla senza quel rigore
che sinceramente non ho proprio compreso.
Inconcepibile, soprattutto in era VAR.
Post by andy capp
Radu mi sembra molto bravo fra i pali e meno nelle uscite, però al momento è
"molto meglio migliore" di Marchetti.
A 21 anni i tempi delle uscite sono sempre un problema e l'ultima cosa
che impari; lo erano anche per Donnarumma (si vabbe, a 16 ... ;-) ).
Rispetto a mercoledi è andato anche bene con i piedi, ed ha un bel
rilancio che con Kouame potrebbe darci delle soddisfe ... comunque spero
ora sia titolare con la chioccia in panca.
Post by andy capp
Sandro se pur in modo poco appariscente ha dato i tempi giusti al centrocampo
dove continuo a vedere in regresso lo svedese.
Il suo ruolo non è appariscente: dammela e me vatti a piazzare che ci
penso io, magari col passaggetto laterale ma dalla parte giusta.
Post by andy capp
Anche se è un rischio io una volta proverei Biraschi-Gunther-Criscito visto che
Spolli arriva sempre con un attimo di ritardo.
C'è anche Lisandro Lopez ... io Gunther, nella formazione tipo, lo vedo
bene a sinistra con Mimmo alto. Oh, poi magari va bene anche come
centrale, forte mi pare forte ...

2018-10-01 08:44:03 UTC
[...]
Spero solo che alla prima cappella non gli si scagli contro la belina di turno.
E nelle uscite la difesa deve proteggerlo meglio
Post by Liaigh
Il suo ruolo non è appariscente: dammela e me vatti a piazzare che ci
penso io, magari col passaggetto laterale ma dalla parte giusta.
Sandro non è un fuoriclasse, e se andiamo a vedere ha giocato al massimo 23
partite in una stagione, ma almeno quello è il suo ruolo e c'è l'esperienza.
Se c'hai fatto caso anche quando non ha la palla indica al compagno a chi
passarla, il che da sempre un po' di tranquillità in più.
Post by Liaigh
C'è anche Lisandro Lopez ... io Gunther, nella formazione tipo, lo vedo
bene a sinistra con Mimmo alto. Oh, poi magari va bene anche come
centrale, forte mi pare forte ...
Chiunque ma non Spolli e Zucanovic per chiari limiti dei due :-)
Lopez non mi sembra d'averlo mai visto mentre Gunther ha giocato a destra sempre
che non ricordi male, senza dimenticare che fisicamente è un armadio.
hap_collins
2018-10-01 09:26:13 UTC
[...]
Ecco qui permettimi di dissentire: se Sandro sta bene E' un fuoriclasse: vai a vedere come giocava nel Tottenham quando il fisico gli reggeva... Certo non è più giovanissimo ed è pieno di acciacchi, ma se solo arriva al 70% è quasi al livello di Thiagone nostro :-)))
Ieri, che pure giocava praticamente da fermo, ha letteralmente comandato il nostro centrocampo...
andy capp
2018-10-01 13:55:55 UTC
Post by hap_collins
Ecco qui permettimi di dissentire: se Sandro sta bene E' un fuoriclasse: vai a vedere come giocava nel Tottenham quando il fisico gli reggeva...
23 presenze a stagione sia nel Tottenham che altrove, il che vuol dire mezzo
campionato, senza infortuni di mezzo.
Post by hap_collins
[...]
Neanche Milanetto era una furia, però c'erano i piedi, e al suo fianco Juric
correva per due.
Va anche detto che di 'veri' mediani in giro non è che se ne vedano chissà quanti,
e che con un po' di culo con Sandro siamo a posto, almeno in quel ruolo.
Liaigh
2018-10-01 13:36:44 UTC
Spero solo che alla prima cappella non gli si scagli contro la belina di turno.
Io ho solo sentito gente dire: "se dobbiamo vedere certe musse almeno
che le faccia un ragazzino", quindi tutta gente disposta a perdonare il
giovane. Audero di là sta facendo grandi cose e grandi ingenuità, solo
che siccome gioca in una squadra col culo, goal clamorosi ancora non se
ne sono visti.
Post by andy capp
Chiunque ma non Spolli e Zucanovic per chiari limiti dei due :-)
Di Spolli si diceva anche l'anno scorso ad inizio campionato: poi si è
ripreso ed ha fatto una grande stagione. Idem Zukanovic. Al momento però
in effetti ...
Post by andy capp
Lopez non mi sembra d'averlo mai visto mentre Gunther ha giocato a destra sempre
che non ricordi male, senza dimenticare che fisicamente è un armadio.
Direi che ha giocato anche a sinistra.

2018-10-01 22:02:52 UTC
Audero di là sta facendo grandi cose e grandi ingenuità, solo
che siccome gioca in una squadra col culo, goal clamorosi ancora non se
ne sono visti.
Opssss :-)

Aspettare il derby per fare il gufo era chiederti troppo :-D
Liaigh
2018-10-02 17:32:07 UTC
Aspettare il derby per fare il gufo era chiederti troppo :-D
:-DDDDDD

2018-10-01 08:48:10 UTC
Donnarumma i difetti che aveva a 16 anni li ha mantenuti tutti. E' il giocatore più sopravvalutato del quale io abbia memoria.
Gandalf il Grigio
2018-10-01 08:46:31 UTC
Ballardini come Bagnoli, calcio semplice, primo non prenderle, che prima
Concordo più o meno su tutto, mi rimane qualche dubbio sul portiere. Non mi ha dato molta sicurezza sulle uscite. Certo, se l'alternativa il è Marchetti bolso che abbiamo visto, meglio il ragazzino. Piatek davanti è una sentenza, tocca due palloni e ne imbusta due, l'altro ragazzino è molto interessante.
Quanto al rigore, a che cazzo serve la VAR, se poi viene convelidata una roba simile?
andy capp
2018-10-01 14:01:05 UTC
Quanto al rigore, a che cazzo serve la VAR, se poi viene convelidata una roba simile?
Me lo sono rivisto con calma e la VAR è superflua.
Spolli e quello del Frosinone entrano tutti e due sulla palla, solo che Spolli prende prima il piede dell'avversario, il che è fallo e quindi rigore.
L'arbitro ha poi chiesto il check a quello ce sta alla VAR ricevendo conferma e
quindi non s'è mosso per il 'suo' controllo, il che è a norma di regolamento.
Casomai è da chiedersi se si può dare un rigore su un contatto del genere dove
entrambi i giocatori alzano fin troppo la gamba, però se lasci correre questo
poi è solo rigore, anche se fa incazzare e non poco.
carletto
2018-10-08 20:02:17 UTC
[...]
Hai visto la cappella che ha fatto col Parma?
Radu è un mediocre, non è molto diverso da altri che abbiamo avuto in passato, anzi, da tempo al tempo e vedrai altre performanches stile Eduardo. Fidati.

Meglio affidarsi a Alessandro Russo, quello si che è promettente, anche se purtroppo è molto giovane.