Genoa - Milan 1 - 2
Aggiungi Risposta
andy capp
2019-10-05 21:38:24 UTC
Rispondi
L'unica reale differenza l'ha fatta chi ha tirato il rigore, perchè il nostro
gol è nato su una papera di Reyna, così come il loro pari su una cazzata di Radu.
Forse l'espulsione di Biraschi è stata eccessiva, anche se ci può stare, però è
vero che il rigore dato a noi è 'abbastanza' generoso e Schone ha ricordato quello
di Sanabria dell'anno scorso.
Quello che è innegabile è che siamo sfigati all'inverosimile, vedi infortunio di
Mimmo, ma anche che non abbiamo un gioco che non sia palla lunga e spera in Dio.
Credo che l'avventura di Andreazzoli sia giunta al capolinea proprio per questo,
perchè una partita la puoi anche perdere, ma se fai un punto in 5 partite vuol
dire che qualcosa non va aldilà degli episodi.
Fra l'altro alla prossima mancheranno Romero e Biraschi squalificati, oltre a
Criscito che mi sembra abbia avuto un brutto infortunio.
Fra i vari nomi per la panchina i meno peggio sono Gattuso e Pioli, col primo che
costa troppo, mentre eviterei Nicola o altri pescati chissà dove.
Liaigh
2019-10-05 22:39:10 UTC
Rispondi
L'unica reale differenza l'ha fatta chi ha tirato il rigore, perchè il nostro
gol è nato su una papera di Reyna, così come il loro pari su una cazzata di Radu.
La punizione di Shoene, ero in linea col tiro, è stata pazzesca: ha
girato all'ultimo. La cazzata Reyna l'ha fatta nel mettere due uomini in
barriera, sul tiro quel goal l'avrebbe preso chiunque, c'era un coniglio
nel pallone.
Post by andy capp
Forse l'espulsione di Biraschi è stata eccessiva,
l'arbitro, al di là degli episodi decisivi, ha messo il campo a 45 gradi
per tutta la gara, e noi a 90. Una cosa imbarazzante.
Post by andy capp
anche se ci può stare, però è
vero che il rigore dato a noi è 'abbastanza' generoso e Schone ha ricordato quello
di Sanabria dell'anno scorso.
Secondo me è stato un rigore parato, ma essendo proprio di fianco non ne
sono sicuro. Certo, quando si sbaglia un rigore doveva sempre tirarlo un
altro, però forse Pandev, che aveva già la palla in mano, era meno
stanco di Shoene.
Post by andy capp
Quello che è innegabile è che siamo sfigati all'inverosimile, vedi infortunio di
Mimmo, ma anche che non abbiamo un gioco che non sia palla lunga e spera in Dio.
Io oggi ho visto più gioco delle ultime gare, soprattutto sugli esterni
molto più offensivi.
Post by andy capp
Credo che l'avventura di Andreazzoli sia giunta al capolinea proprio per questo,
perchè una partita la puoi anche perdere, ma se fai un punto in 5 partite vuol
dire che qualcosa non va aldilà degli episodi.
L'unica cosa che ho da "amputare" ad Andreazzoli oggi è la tempistica di
cambi: Pandev doveva entrare prima, anche a costo di prendere
l'imbarcata; o perlomeno in campo quando ancora la merda aveva il
cartellino rosso per Calabria in mano.
Post by andy capp
Fra l'altro alla prossima mancheranno Romero e Biraschi squalificati, oltre a
Criscito che mi sembra abbia avuto un brutto infortunio.
Probabile strappo: da 1 a 2 mesi :-(
Post by andy capp
Fra i vari nomi per la panchina i meno peggio sono Gattuso e Pioli, col primo che
costa troppo, mentre eviterei Nicola o altri pescati chissà dove.
Nicola e mi sparo nei coglioni. Spero le merde prendano Jachini, e noi,
se proprio dobbiamo cambiare (e non ne sono tanto convinto), Pioli.

2019-10-06 08:00:46 UTC
Rispondi
l'arbitro, al di là degli episodi decisivi, ha messo il campo a 45 gradi
per tutta la gara, e noi a 90. Una cosa imbarazzante.
E' vero che ha fatto ridere, basta vedere quanto c'è stato al Var per il loro
rigore, così come che c'ha regalato un rigore che non c'era.
Post by Liaigh
Io oggi ho visto più gioco delle ultime gare, soprattutto sugli esterni
molto più offensivi.
Molto bene Pajac che rispetto a Barreca è di un altro livello, bene Ghiglione.
Però va detto che alla fine hanno inciso poco e non per colpa loro.
Post by Liaigh
[...]
A me fa ridere che 'è una brava persona'.
Forse, e ripeto forse, lo sono anch'io, ma non per questo posso allenare in
seria A, visto che obbiettivamente il mio 'massimo' è la prima categoria.
Poi non è colpa sua se come prima punta ha Pinamonti che è ancora acerbo e come
suo sostituto Favilli che ha lo stesso difetto, però coi cambi ha sempre dimostrato di capirci poco o nulla.
Post by Liaigh
Nicola e mi sparo nei coglioni. Spero le merde prendano Jachini, e noi,
se proprio dobbiamo cambiare (e non ne sono tanto convinto), Pioli.
Ho la netta sensazione che Pioli lo prendano le merde e da noi venga il ravatto
di turno. In quel caso domeniche all'Ikea almeno è pieno di donne :-)
Liaigh
2019-10-06 21:06:04 UTC
Rispondi
E' vero che ha fatto ridere, basta vedere quanto c'è stato al Var per il loro
rigore, così come che c'ha regalato un rigore che non c'era.
Allora, ho rivisto un po' di ailait:

1) Sull'unico tiro verso la porta del Milan nel primo tempo concede un
calcio di punizione al Milan dopo aver dato il vantaggio e dopo che i
milanisti hanno toccato il pallone almeno tre volte tentando anche un
tiro rimpallato.
2) Sul goal del pareggio indica chiaramente a Romero di allontanarsi dal
pallone, cosa che può fare solo su richiesta della squadra che batte e
quindi poi fischiare prima della ripresa del gioco: punizione da ribattere.
3) Il rigore, con le nuove regole (assurde, ma tant'è ... ), c'era;
l'espulsione è delirante. C'è da dire che oggi circolava un video molto
ravvicinato in cui si vede Leao che tocca la palla con la mano prima di
Biraschi.
4) Il rigore per noi era netto: non guardare le mani, ma guarda i piedi
di Rejna: lo prende da dietro secco. Del resto Mazzoleni se non fosse
stato netto col cazzo che ce lo dava ;-)

2019-10-06 21:16:50 UTC
Rispondi
Quindi abbiamo perso SOLO per colpa di un arbitro demente, bene allora dov'è il
problema ? Forse che perdiamo anche se facciamo tutto da soli ?
Sinceramente se la sconfitta di ieri porta ad una svolta, nel senso di cambio di
uno che non considero un allenatore, meglio aver perso, che fare come il Milan
che non sa come mandare a casa Giampaolo dopo una vittoria.
Perchè è vero che la rosa è quel che è, ma Andreazzoli è un perfetto incapace,
che se lo scorso campionato non veniva falsato almeno in un paio di partite,
retrocedeva con un mese d'anticipo.
Abbiamo una difesa colabrodo, peggio di noi solo le merde, un attacco che non
segna, con in mezzo poco più del nulla. Ora è chiaro che il colpevole numero uno
è quel buffone di presidente, ma non credo sia impossibile per un allenatore
vero, e quindi niente Nicola o Motta, fare meglio della 'brava persona'.
Il resto secondo me è solo aria fritta, che non è buona neanche come contorno.
Liaigh
2019-10-07 05:37:01 UTC
Rispondi
Quindi abbiamo perso SOLO per colpa di un arbitro demente, bene allora dov'è il
problema ? Forse che perdiamo anche se facciamo tutto da soli ?
Abbiamo perso per una ennesima giornata stregata (arbitro compreso) e
perchè dietro siamo, più che scarsi nei singoli, spesso distratti; e
perchè in avanti nessuna delle punte sta convincendo.
Secondo me i margini per un buon campionato ci sono tutti, forse anche
con un allenatore nuovo che sappia leggere le gare in corso: Pioli,
Guidolin.
Però a Nicola preferisco Andreazzoli.

2019-10-07 06:07:09 UTC
Rispondi
[...]
Fammi un po' fare 2 + 2.
Dietro siamo scarsi, davanti nulli, però ci sono i presupposti per un buon
campionato.... qualcuno mi venga a spiegare il gioco del calcio perchè così non
ci capisco nulla :-)
Sugli allenatori però hai ragione, solo io aggiungerei a quelli da prendere tal
Mr. Ranieri se non altro perchè esperto in miracoli.
Liaigh
2019-10-07 11:52:03 UTC
Rispondi
Dietro siamo scarsi,
Dietro hai Criscito, Zapata e Romero. Presi uno per uno, visto che sono
giocatori con trascorsi recenti, due, e avvenire in CL, uno, non li vedo
così scarsi. Biraschi lo conosciamo, e grammo proprio non è mai stato.
Post by andy capp
davanti nulli,
E anche qui: hai il titolare della nazionale under 21 e quello
dell'under 20, hai un campione come Pandev (per dire, Palacio nel
Bologna sta dando il bianco e ha un anno in più ... ) e un giovane per
cui in estate in molti avrebbero speso una signora cifra come Kouame.
A centrocampo hai il regista dell'Ajax fresco di semifinale CL.
Non sarà che la maggior parte non siano messi proprio in campo in
maniera che possano dare il 100% ?

2019-10-07 15:07:37 UTC
Rispondi
[...]
Zapata è cotto.
Romero ha già la testa alla Juve.
Criscito è nella parabola discendente altrimenti non sarebbe tornato.
Post by Liaigh
[...]
Pinamonti è acerbo e Favilli è come lui.
Kouame se davvero lo voleva qualcuno Preziosi l'avrebbe venduto seduta stante,
quindi forse nessuno ha fatto davvero una 'signora cifra'.
Pandev non gioca, quindi che dire ?
Post by Liaigh
A centrocampo hai il regista dell'Ajax fresco di semifinale CL.
Non sarà che la maggior parte non siano messi proprio in campo in
maniera che possano dare il 100% ?
Che Schone non giochi nel suo ruolo sono stato forse il primo a dirlo, ma se c'è
una 'brava persona' che gli preferisce Radovanovic che vuoi che ti dica.

Leggo ORA che c'è l'intesa con Pioli, quindi speriamo bene anche perchè credo
che peggiorare sia davvero difficile.
carletto
2019-10-07 05:44:16 UTC
Rispondi
Quindi abbiamo perso SOLO per colpa di un arbitro demente, bene allora dov'è il
problema ? Forse che perdiamo anche se facciamo tutto da soli ?
Ehm, io avevo aperto addirittura un topic dedicato: qual'è il male del Genoa?
Post by andy capp
[...]
Posso essere anche d'accordo, non mi piace Andreazzoli, ma chi "ci" mettiamo? Gasperini è impegnato altrove, visto anche il trattamento (ignobile!) da parte di qualcuno, forse qui non sarebbe neppure troppo intenzionato a tornare. E non mi parlate di vedove, perché qui l'unico che è riuscito a fare qualcosa di decente (con l'ineffabile) è stato proprio e solo SuperGasp.
Gli altri, a parte uno che ha fatto la solita battuta sterile che però attrae molti compiaciuti, solo fuffa.
Post by andy capp
Abbiamo una difesa colabrodo, peggio di noi solo le merde, un attacco che non
segna, con in mezzo poco più del nulla. Ora è chiaro che il colpevole numero uno
è quel buffone di presidente,
Da tempo è così. Da lungo tempo ormai.
Post by andy capp
ma non credo sia impossibile per un allenatore
vero, e quindi niente Nicola o Motta, fare meglio della 'brava persona'.
Non saprei.
Si, il resto è aria fritta. Ma la sintesi migliore, IMHO, è fatta di due sole parole: preziosi vattene.
andy capp
2019-10-07 06:08:56 UTC
Rispondi
Post by andy capp
Il resto secondo me è solo aria fritta, che non è buona neanche come contorno.
Si, il resto è aria fritta. Ma la sintesi migliore, IMHO, è fatta di due sole parole: preziosi vattene.
Vediamo se così lo capisci :
con Gasperini hai rotto i coglioni, tanto PER FORTUNA non viene più, alla faccia
tu e delle vedove inconsolabili, quindi datti alla castità e guardati la dea.
carletto
2019-10-07 08:41:23 UTC
Rispondi
Post by andy capp
[...]
E allora continuerò a romperteli, rilassati, a te e a tutti quegli intelligentoni che sputano su chi ha fatto belle cose per il Genoa, mentre esaltano i brocchi!
Guarda, a me invece è sempre stato sul cazzo scoglio, in genere preferisco non dirlo, per rispetto a chi invece lo ammira (essendo comunque stato allenatore del Genoa, e Genoano) ma a quelli come te preferisco ricordarlo e, magari, invitarli ad andarsi a consolare con la sua foto, facendosi le pippe. ;-)
McManiman
Beppe, a parte che Reazione a catena richiede dei riflessi che non so se h più, ma mi sembra la rivalità Beatles-Rolling Stones...ho le discografie di entrambi, sarebbe bello dover scegliere fra tecnici di quel livello...leggera preferenza a Scoglio perchè più simpatico e più sottovalutato, per quel che può valere, visto che lui purtroppo non tornerà davvero
carletto
2019-10-09 05:56:20 UTC
Rispondi
Post by carletto
Post by andy capp
Post by andy capp
[...]
Beppe,
E ridaje con sto Beppe, ma uno che si chiama Beppe per caso ti ha trombato la moglie mentre eri allo stadio, scusa?
Post by McManiman
[...]
Si, come un gatto spaventato attaccato ai maroni (N.B. io adoro i gatti!)
Post by McManiman
e più sottovalutato,
No, questa è davvero troppo grossa. Ma cosa ha fatto Scoglio per poter essere definito così grande? Sparare cazzate, si, quello si, parecchie. Un po' come Mourinho, personaggi, per carità, ma il calcio è un'altra cosa. Per me è meglio non tifare Genoa se vuoi allenare il Genoa ed avere buoni risultati, questo dice la Storia.
Sotto il profilo squisitamente umano, dispiace pure a me.
andy capp
2019-10-09 06:27:03 UTC
Rispondi
Post by carletto
No, questa è davvero troppo grossa. Ma cosa ha fatto Scoglio per poter essere definito così grande?
Semplice ridare dignità ad una tifoseria, cioè qualcosa che va al di la del puro
risultato sul campo.
Campionato 1987/88 ci salviamo a Modena dopo una campionato che dovevamo vincere
e dove invece è andato tutto storto, iniziato con Simoni e finito con Perotti,
preso dalla primavera solo perchè già a libro paga.
Arriva Franco Scoglio che inizia a parlare di prima squadra di Genova, di tifosi
unici al mondo, insomma avrà anche sparato delle gran cazzate, ma almeno c'ha
ridato l'orgoglio di essere genoani.
Il campionato va benissimo, partiamo sparati tanto che il girone di ritorno si
soffre un po' ma almeno è serie A.
E' vero che sbaglia due stranieri su tre, però ci salviamo e fonda le basi per
quella squadra che con Bagnoli "Dipinge calcio sulla tela del Ferraris".
IL suo è continuo va e vieni, ma non certo per colpa sua ma di 'presidenti' come
Spinelli o Dalla Casa, però nessuno si può lamentare dei risultati ottenuti,
soprattutto se rapportati al valore della rosa.
Ora non credo che tu capisca cosa sia stato il Prof per i genoani che l'hanno
vissuto, altrimenti non spareresti le tue solite cazzate pro Gasperini, però era
giusto per ricordare quello che sarà per sempre il "Mister" del Genoa, gli altri
l'hanno solo allenato.
carletto
2019-10-09 06:53:17 UTC
Rispondi
Post by carletto
[...]
Potrei risponderti punto per punto, ma mi basta la tu frase finale per semplificare la risposta: il Mister del Genoa (senza le virgolette) è Osvaldo Bagnoli.
Gli altri sono tutti dietro, anche Gasperini.
Non mi serve uno che viene da Lipari (o altrove) per dirmi che cos'è il Genoa, lo dicevo già allora, pensa!
;-)
Liaigh
2019-10-09 07:12:16 UTC
Rispondi
Post by carletto
Potrei risponderti punto per punto, ma mi basta la tu frase finale per semplificare la risposta: il Mister del Genoa (senza le virgolette) è Osvaldo Bagnoli.
William Garbutt :-DDD

2019-10-09 07:47:45 UTC
Rispondi
Post by carletto
Potrei risponderti punto per punto, ma mi basta la tu frase finale per semplificare la risposta: il Mister del Genoa (senza le virgolette) è Osvaldo Bagnoli.
William Garbutt :-DDD
:-)

Garbutt paga, non per colpa sua, un calcio agli arbori dove nulla ancora si era sviluppato, dove non esistevano tattiche e schemi raffinati, i portieri giocavano senza guanti e i pali delle porte erano ancora a sezione quadrata. Non può essere sul podio per questi motivi.
Rappresenta una Storia, se vogliamo pure tutti gli altri la rappresentano, in positivo e in negativo.
Per me, ma forse l'ho già detto, sono: 1) Bagnoli 2) Gasperini 3) Simoni e, a parte il n° 1 indiscusso e il n. 2 certamente notevole, il resto poi sono anche punti di vista accademici.

;-)
Liaigh
2019-10-09 11:09:44 UTC
Rispondi
Post by carletto
Garbutt paga, non per colpa sua, un calcio agli arbori dove nulla ancora si era sviluppato
Capisco di averti dato un assist per la tua puntuale disamina sugli
allenatori del grifo, ma la mia voleva essere solo una provocazione;
peraltro sono contento che Prez non abbia cambiato l'allenatore anche
perché così non devi sbatterti troppo con un allenatore in più da
inserire in classifica.
Post by carletto
Per me, ma forse l'ho già detto, sono: 1) Bagnoli 2) Gasperini 3) Simoni
No, non te l'ho mai visto scrivere ... :-DDD
Post by carletto
e, a parte il n° 1 indiscusso e il n. 2 certamente notevole, il resto poi sono anche punti di vista accademici.
E anche un po' tipici degli "arbori" della critica calcistica :-DDD

2019-10-09 17:04:38 UTC
Rispondi
[...]
Se doveva prendere il Nicola di turno sono d'accordo con te.
Però a me vedere uno come Ranieri allenare il Grifo non dispiacerebbe proprio.
Liaigh
2019-10-09 21:04:16 UTC
Rispondi
Però a me vedere uno come Ranieri allenare il Grifo non dispiacerebbe proprio.
Mah, non mi stuzzicava più di tanto l'idea.

2019-10-10 06:04:17 UTC
Rispondi
Post by carletto
[...]
Lo avevo capito, ma l'assist mi stava bene.
Post by Liaigh
peraltro sono contento che Prez non abbia cambiato l'allenatore anche
perché così non devi sbatterti troppo con un allenatore in più da
inserire in classifica.
Sono contento che mi dia retta. Ora deve anche ubbidirmi e andare fuori dalle scatole, come tutti i Cenuani che fanno la rovina della squadra.
;-)
Post by Liaigh
Post by carletto
Per me, ma forse l'ho già detto, sono: 1) Bagnoli 2) Gasperini 3) Simoni
No, non te l'ho mai visto scrivere ... :-DDD
Ecco, ora l'hai visto.
:-DDDD
Post by Liaigh
Post by carletto
e, a parte il n° 1 indiscusso e il n. 2 certamente notevole, il resto poi sono anche punti di vista accademici.
E anche un po' tipici degli "arbori" della critica calcistica :-DDD
Capisco i Cenuani che non vogliano smuoversi dagli arbori, anche se siamo nel 2020.
Roba da estremo ponente ligure.
2019-10-10 22:23:09 UTC
Rispondi
Post by carletto
Capisco i Cenuani che non vogliano smuoversi dagli arbori, anche se siamo nel 2020.
Ora, Cenuani ... sei un ciclista quindi lo puoi scrivere, ne hai
facoltà; ma che cazzo sono gli "arbori" ? Volevi scrivere alberi in
linguaggio arcaico ? O forse citavi Renzo Arbore ? O forse sei stato in
vacanza ad Arbori e ti sei confuso ? Non è che volevi scrivere "albori"
vero ?

2019-10-11 09:37:01 UTC
Rispondi
Post by carletto
Capisco i Cenuani che non vogliano smuoversi dagli arbori, anche se siamo nel 2020.
Ora, Cenuani ... sei un ciclista quindi lo puoi scrivere, ne hai
facoltà;
A dir la verità i ciclisti sono quelli che si permettono di offendere Gasperini e si rifiutano di riconoscerne le grandi capacità come tecnico, adducendo, peraltro, la puerile scusa secondo la quale "sarebbe antipatico". Ma la simpatia è personale e poi, premesso che a me è simpatico, sinceramente, non me ne frega un cazzo del suo carattere, allena bene e questo è sufficiente. Ci ha regalato molte soddisfazioni e, solo per questo, quantomeno, meriterebbe un briciolo di rispetto. Quindi chi non lo rispetta è ciclista certificato, perché uno che gode delle sfortune del Genoa non vedo come possa non essere definito un ciclista. Certificato.
;-)

Post by Liaigh
linguaggio arcaico ? O forse citavi Renzo Arbore ? O forse sei stato in
vacanza ad Arbori e ti sei confuso ? Non è che volevi scrivere "albori"
vero ?
Ti ringrazio per la correzione, comunque gli "arbori" in dialetto sono quelle cose che, volendo, chi critica coloro che al Genoa hanno fatto bene, amano mettersi nel didietro.
;-)
2019-10-11 09:49:00 UTC
Rispondi
Sostituisci Gasperini con Scoglio e hai ESATTEMENTE il mio pensiero :-D
carletto
2019-10-12 06:32:42 UTC
Rispondi
Post by carletto
[...]
Io non sostituisco proprio un cazzo, il buffone di Lipari, a parte le immani minkiate che ha sempre sparato, non ci ha mai portato oltre il decimo posto.
Numeri, non bruscolini!
Non è neppure stato capace di vincere quel campionato di serie B che tanti decantano, perchè insieme a noi c'era il Bari, stessi punti.
Se poi ti accontenti di uno che ce l'ha con i ciclisti più di quanto faccia per il Genoa, prego, accomodati, ma non lo accostare neppure lontanamente a Gasperini perché come capacità sta almeno una rampa di scale sotto al tecnico di Grugliasco.
Persino Ballardini stava per diventare un idolo per aver sparato una minchiata "non mi siedo" sulla sedia dei ciclisti. Ma non è questo che fa l'allenatore capace, questo è solo fare parole al vento.
andy capp
Non è colpa tua, è che proprio non capisci un benemerito belino.
carletto
Anche se per alcuni di voi lo sforzo è troppo grande, credo proprio che qui, a non capire, siate proprio voi. Eppure c'è poco da capire.
andy capp
Hai PERFETTAMENTE ragione.
carletto
Hai PERFETTAMENTE ragione.
andy capp
Non osare copiare ciclista.
carletto
Zitto e pedala. Che la salita è lunga.
andy capp
2019-10-18 05:58:57 UTC
Rispondi
Post by carletto
Post by carletto
Post by andy capp
Post by carletto
Post by andy capp
Post by carletto
[...]
Pensa l'assurdo un ciclista fan di Gasperini !
Non oso pensare come ti struggi al sol pensare che il più grande non tecnico tal
Morinho da Setubal abbia vinto più in un anno di quanto il tuo vate in tutta la
vita, e che continuerà a non vincere un cazzo sino alla sua dipartita, spero
molto lontano fosse solo per continuare a vederlo sconfitto ad ogni occasione
con un minimo d'importanza.
Ora vai pure a contestate il tuo ex presidente perchè vi ha lasciato al viperetta.
carletto
2019-10-19 05:35:14 UTC
Rispondi
Post by carletto
Post by carletto
Post by andy capp
Post by carletto
Post by andy capp
Post by carletto
[...]
Pensa l'assurdo un ciclista fan di Scoglio!
Tale e quale il non tecnico Mourinho da Setubal anche il tuo vate fu cazzaro per eccellenza, forse ancor maggiore del Portoghese e, tanto più inconcludente sul campo del Portoghese, anzi, il lipariano ormai ha lasciato questo mondo, ancor prima che sconfitto in ogni occasione con un minimo di importanza, manco a tale opportunità è riuscito ad arrivare.
Ora va pure a contestare il tuo ex presidente perché oltre che averti lasciato il viperetta, aveva pure il padre Genoano e comprendo che ciò ti faccia rosikare parecchio.
:-)
andy capp

(con la speranza che la capisci)
carletto
2019-10-19 10:51:38 UTC
Rispondi
Post by carletto
[...]
http://youtu.be/xp0tfxGHp8o
(con la speranza che la capisci)
Il cervello è l’arma più potente che sia data all’uomo. Tu devi essere un pacifista, vero?
andy capp
2019-10-19 20:30:38 UTC
Rispondi
Post by carletto
Il cervello è l’arma più potente che sia data all’uomo. Tu devi essere un pacifista, vero?
Peccato, hai perso un'altra occasione per stare zitto.

P.S. anche stasera uno pseudo allenatore invece d'ammettere le proprie colpe, s'è
messo a piangere, ma del resto c'è a chi piace così.
carletto
Per fortuna invece che uno pseudo allenatore che invece di ammettere le proprie colpe si mise a parlare di "errata applicazione di un meccanismo a L rovesciata" ora non può più fare danni, anche se del resto c'era a chi piaceva così.
andy capp
2019-10-22 09:14:52 UTC
Rispondi
Post by carletto
[...]
Un ridicolo allenatore che al momento siede sulla panchina dell'Atalanta, sul
nostro nuovo Mister.
"Fra noi c’è un legame forte e una grande stima. Sono felicissimo che inizi dal
Genoa. A parte la gara contro di noi - ma c’è tempo per affrontarli di nuovo -
gli auguro tutto il meglio"
Ridicolo perchè sa già che al girone di ritorno Motta non c'arriva :-D
carletto
2019-10-23 06:19:48 UTC
Rispondi
Post by carletto
[...]
Un ridicolo allenatore che al momento in cui sedeva sulla panchina del nostro Genoa parlava (come lui stesso autodefinì) ad minchiam e rilasciava dichiarazioni ridicole come la seguente:

Ridicolo perché non sapeva parlare e non sapeva neanche fare l'allenatore :-)
andy capp
2019-10-23 10:14:06 UTC
Rispondi
Post by carletto
Un ridicolo allenatore che al momento in cui sedeva sulla panchina del nostro Genoa parlava (come lui stesso autodefinì) ad minchiam e rilasciava dichiarazioni ridicole come la seguente: http://youtu.be/Tl5RjEUdRHo
Ridicolo perché non sapeva parlare e non sapeva neanche fare l'allenatore :-)
Hai PERFETTAMENTE ragione.
Anche perchè credo ti bruci ancora un po' il culo dopo la terza figura di merda
fatta dallo pseudo vate di Grugliasco in CL. Però tranquillo altre tre sconfitte
e l'incubo finisce.
Detto ciò uno come te può solo tifare il Roccacannuccia.
carletto
2019-10-23 10:29:36 UTC
Rispondi
Post by carletto
[...]
Pensa un po' quanto ti brucia il culo dalle figure di merda che ti ha fatto fare il tuo vate.
Nonostante ora sia del tutto inoffensivo.
Detto ciò uno come te può solo tifare il Roccapepe (sei talmente una belina che manco ti ricordi bene i nomi inventati dal tuo vate, scarso come tutto).
O i ciclisti, perché, in fondo, hai l'animo molto ciclista.
andy capp
2019-10-23 14:42:29 UTC
Rispondi
[...]
Vedi il fatto è che sei talmente ravatto dentro che non capisci un minimo
d'umorismo che non sia belin-mussa-cu.
Roccacannuccia a differenza di Roccapepe esiste sul serio e tu nei sei un degno
supporter in quanto s'è candidata a "Capitale della cultura", e tutti qui
abbiamo ben capito quale alto sia il tuo livello culturale.
Ovviamente non si parla dell'amena località pugliese, ma in un posto del tutto
immaginario come lo era Roccapepe.

Quanto al tuo vate sino ad oggi ha vinto ESATTAMENTE come il Prof. ossia
UN BENEMERITO BELINO
peccato che tu non l'abbia ancora capito, ma del resto sei ciclista quindi in
parte la tua incomprensione è comprensibile.
carletto
2019-10-24 05:18:01 UTC
Rispondi
[...]
Lasciaci perdere ciclista, il rimedio è stato peggiore del male. Era meglio che affermassi di aver detto una cazzata, senza tentare di coprirla con un'altra cazzata. Ma, del resto, sei ciclista, come non capirti?
Post by andy capp
Quanto al tuo vate sino ad oggi ha vinto ESATTAMENTE come il Prof. ossia
UN BENEMERITO BELINO
E quindi?
C'è da aggiungere, però, che A DIFFERENZA DEL TUO VATE, Gasperson si è conquistato più volte il posto in Europa, due volte con noi e altrettante con i bergamaschi, più una Coppa Italia persa di un nulla.
Oggi gioca contro l'Arsenal: perde, è vero, ma intanto ci gioca ufficialmente.
Non mi ricordo contro chi ha giocato il tuo vate, forse contro il Roccapepe? :-D
Hai PERFETTAMENTE ragione.
andy capp
2019-10-24 06:35:54 UTC
Rispondi
Post by andy capp
peccato che tu non l'abbia ancora capito, ma del resto sei ciclista quindi in
parte la tua incomprensione è comprensibile.
Hai PERFETTAMENTE ragione.
Grazie a Dio esisti tu che hai capito tutto.

P.S. ma quando mai Gasperini ha giocato contro l'Arsenal, non ha straperso contro il City ?
P.S.2 la fantasia al potere
carletto
2019-10-24 08:23:40 UTC
Rispondi
Post by andy capp
peccato che tu non l'abbia ancora capito, ma del resto sei ciclista quindi in
parte la tua incomprensione è comprensibile.
Hai PERFETTAMENTE ragione.
Grazie a Dio esisti tu che hai capito tutto.
Tutto? No.
Però sono sufficientemente lucido da vedere quanto straparli a favore del tuo vate.
Peraltro sono ancora in attesa di una risposta: contro chi cazzo ha mai giocato il tuo vate?
Ha mai raggiunto l'Europa il tuo vate?
Post by andy capp
P.S. ma quando mai Gasperini ha giocato contro l'Arsenal, non ha straperso contro il City ?
Giusto.
Anche perché il City è pure più forte dell'Arsenal. :-)
Post by andy capp
P.S.2 la fantasia al potere
Hai PERFETTAMENTE ragione.
andy capp
2019-10-24 13:52:08 UTC
Rispondi
Post by carletto
[...]
Perchè non dici che parco giocatori ha avuto Gasperini e quale invece Scoglio ?
Perchè sei un cazzaro punto e basta.
Una persona anche vagamente intelligente, cosa che tu non sei, farebbe un
paragone serio fra una salvezza con Perdomo e Ruben Paz e un quinto posto con
Milito e Motta, arrivando alla conclusione che sono risultati di uguale importanza.
La differenza è che con Scogliò s'andò in serie A di fatto alla fine del girone
d'andata, con Gasperini si rischiarono i play-off che furono evitati solo perchè
il Piacenza non vinse a Trieste.
Quindi prima di fare un confronto fra allenatori, guarda le rose, anzi non fare
un cazzo che è meglio.
CICLISTA !
a pedalata assistita :-D
Gandalf il Grigio
2019-10-24 17:50:52 UTC
Rispondi
Belin ragazzi, speriamo che cessi infretta l'allerta meteo e che riaprano gli asili. :-)
Avete tirato su un flame che neppure al nido. Nel mentre siamo penultimi e in panchina abbiamo un predestinato che,però,è un esordiente totale. Magari si rivelerà un tattico superiore a Gaspèerini col carisma di Scoglio ma, allo stato attuale, mi preoccupa non poco.
andy capp
2019-10-24 22:18:02 UTC
Rispondi
[...]
Io non capisco di cosa vi preoccupate.
Ormai la legge intergalattica che regola il Genoa la sanno tutti, anche all'asilo.
Più Preziosi cerca di retrocedere, più il Genoa si salva.
Infatti tu togli Gasperini e Ballardini e poi guarda chi c'ha allenato. Ok ora
che ti sei ripreso dal leggere nomi come Mainfredi o Mandorlini dimmi se non ho
PERFETTAMENTE ragione :-)
carletto
2019-10-25 05:40:28 UTC
Rispondi
Post by carletto
[...]
Il cazzaro sei tu, che fai paragoni senza senso. L'anno che Gasperini fu esonerato per la prima volta aveva un parco giocatori che non era eccezionale, sopratutto il portiere, Eduardo, che in confronto Radu sembra Dino Zoff. E infatti, andato via Gasp, abbiamo rischiato la B di brutto, solo il traghettatore Ballardini è riuscito a evitarla di un soffio.
Ti faccio il riassunto di quanto fatto dal Gasp, casomai non te lo ricordassi:

2006/7 -> 3 posto in B con Juve e Napoli
2007/8 -> 10 posto 2 turno Coppa Italia
2008/9 -> 5 posto ottavi CI
2009/10 -> 9 posto ottavi CI
2010/11 -> esonerato dopo 10 partite con 11 punti (annata di eduardo!)
2013/14 -> rientro al posto di Liverani, ottiene subito risultati ottimi e facciamo pure il culo all'inter. 14 posto finale in scioltezza.
2014/15 -> 6 posto 4 turno CI
2015/16 -> 11 posto ottavi CI
Post by andy capp
Una persona anche vagamente intelligente, cosa che tu non sei, farebbe un
paragone serio fra una salvezza con Perdomo e Ruben Paz
Ti ricordo che li aveva scelti il tuo vate, paragonando peraltro il primo a Maradona, in linea con le sue cazzate.
Post by andy capp
e un quinto posto con
Milito e Motta, arrivando alla conclusione che sono risultati di uguale importanza.
È nel complesso infatti che Gasperini è superiore. E di molto.
Post by andy capp
La differenza è che con Scogliò s'andò in serie A di fatto alla fine del girone
d'andata,
ALLA PARI CON IL BARI
Post by andy capp
con Gasperini si rischiarono i play-off che furono evitati solo perchè
il Piacenza non vinse a Trieste.
Il fatto che in quel campionato ci fossero Juve e Napoli non ti dice nulla? Poi vieni a dire a me che non tengo conto del contesto? Ma ci faccia il piacere, ci faccia (cit.)
Post by andy capp
Quindi prima di fare un confronto fra allenatori, guarda le rose, anzi non fare
un cazzo che è meglio.
CICLISTA !
a pedalata assistita :-D
E prima che sia tu a dover curare i fiori, PUOI DIRE CHE CAZZO HA FATTO DI TANTO SPECIALE IL TUO VATE PER IL NOSTRO GENOA?
CICLISTA
di tricicli per bimbi. :-DDDD
andy capp
Però mi raccomando prendi tutte le mattine la pillola blu.
carletto
2019-10-25 10:03:26 UTC
Rispondi
Post by carletto
Post by andy capp
[...]
Però mi raccomando prendi tutte le mattine la pillola rossa.
:-DDD
carletto
:-DDD
andy capp
2019-10-25 10:56:09 UTC
Rispondi
[...]
Tranquillo sennò sai come sale il colesterolo :-D

Liaigh
2019-10-11 16:25:08 UTC
Rispondi
Post by carletto
Ti ringrazio per la correzione, comunque gli "arbori" in dialetto sono quelle cose che, volendo, chi critica coloro che al Genoa hanno fatto bene, amano mettersi nel didietro.
;-)
Di che dialetto stiamo parlando, di grazia ?

2019-10-12 06:26:30 UTC
Rispondi
Post by carletto
[...]
Vedi il significato italiano, per esempio da qui:
https://dizionario.internazionale.it/parola/arbori-
e ti renderai conto che, con la stessa nomea, sono definiti nel tuo caro ponente ligure.
Ma che sei? Di Bordighera? O, peggio, di qualche paesaccio lì all'interno?
;-)
Liaigh
2019-10-12 11:27:44 UTC
Rispondi
Post by carletto
https://dizionario.internazionale.it/parola/arbori-
... hai persino dimenticato la lineetta, non sai nemmeno fare un copia e
incolla:

arbori-
àr|bo|ri–
conf., relativo all’albero:
dal lat. arbor, arbŏris “1albero”.

conf. relativo all’albero: arboricolo, arboricoltore, arboricoltura
Post by carletto
e ti renderai conto che, con la stessa nomea, sono definiti nel tuo caro ponente ligure.
Ma che sei? Di Bordighera? O, peggio, di qualche paesaccio lì all'interno?
;-)
Risparmiarti l'ennesima figura di merda dicendo semplicemente "scusate,
ho scritto due volte una cazzata", pareva brutto vero ?
Mi sa che ti riplonko, hai un'età se non anagrafica sicuramente
intellettuale non adeguata per interloquire con me.

2019-10-16 05:34:37 UTC
Rispondi
Post by carletto
https://dizionario.internazionale.it/parola/arbori-
... hai persino dimenticato la lineetta, non sai nemmeno fare un copia e
La tua è un'argomentazione talmente forte che mi stanno tremando le pareti di casa, guarda un po'... Cosa dicevi a proposito dell'età? :-DDDDD
Post by Liaigh
arbori-
àr|bo|ri–
Post by carletto
[...]
Vedi che sei di Bordighera?
Sei troppo basso, non ho mai sentito uno cadere così tanto nelle repliche banali e stupide, ma neanche alla scuola materna.
Secondo me non sei neanche degno di stare tra i ciclisti: quelli almeno a prenderli per il culo ci si diverte, con te invece cadono le palle a terra, pensa come stai messo...
2019-10-17 20:47:27 UTC
Rispondi
Post by carletto
La tua
Plonk

2019-10-18 05:09:35 UTC
Rispondi
Post by carletto
La tua
Plonk
Gnegnegne, domani ce lo dico alla maestra.
andy capp
2019-10-09 17:03:07 UTC
Rispondi
Post by carletto
[...]
1) Prof. Franco Scoglio
2) Maestro Osvaldo Bagnoli
3) Genio Alberto Cavasin

e chi non è d'accordo peste lo colga :-D
carletto
2019-10-10 06:05:50 UTC
Rispondi
Post by carletto
[...]
Hai dimenticato Dott. Ivan Juric, capisco il primo intoccabile, ma è strano che tu non lo abbia messo almeno al secondo posto.
:-DDDD
andy capp
Secondo me non è neanche colpa tua, è che proprio non c'arrivi....
andy capp
Ma del resto "chi nasce tondo non può morire quadrato"
McManiman
per fortuna un cazzo, alla faccia tua e degli autoreferenziali col loro cazzo di merchandising e con le loro merde di bandiere dei loro merde di gruppuscoli che rompono il cazzo allo stadio impedendo ai tifosi veri di guardare la partita, quelli di sicuro non sono vedove inconsolabili, ma li ritengo ben peggio. Gasperini non tornerà e sono d'accordo (e neppure mi straccio le vesti), ma che sia una fortuna è veramente una affermazione ridicola, con quello che ci è toccato e tocca vedere.
andy capp
2019-10-07 11:13:02 UTC
Rispondi
[...]
Veramente la mia era un risposta ironica, ma si vede che se uno non mette le
faccine non viene capito.

L'ovvia premessa è che non posso romperti il cazzo allo stadio se non altro
perchè non entro al Ferraris da 'qualche' anno, ma del resto vivendo a Catania
non è neanche facile esser presente, quindi hai già sbagliato soggetto.

Comunque vorrei tanto vedere il Sig. Gasperini con questi ravatti, perchè non
va dimenticato che lui i risultati li ha fatti con 'giocatorini' come Milito e
Motta, e che senza quelli l'anno successivo in Europa ha raccolta un po' meno di
un cazzo di niente.
Inoltre sempre il Sig. Gasperini ha dimostrato i suoi limiti sia fallendo in
modo fin troppo facilmente preventivabile all'Inter, sia ogni volta che ha
giocato in Europa con l'Atalanta uscendo sempre molto presto.

E fra Beatles e Rolling Stones preferisco i Pink Floyd.
carletto
2019-10-09 05:52:02 UTC
Rispondi
[...]
Si, può essere, ma neppure ci ha mai messo in merda come tutti quelli che sono venuti dopo di lui!
Post by andy capp
Inoltre sempre il Sig. Gasperini ha dimostrato i suoi limiti sia fallendo in
modo fin troppo facilmente preventivabile all'Inter,
Esonerato ancor prima di quanto si parli di Andreazzoli, capirai quanto tempo abbia avuto a disposizione...
Post by andy capp
sia ogni volta che ha
giocato in Europa con l'Atalanta uscendo sempre molto presto.
Per dire la verità il girone di EL lo ha vinto, primo posto. Poi una partita storta può capitare perisno a Bagnoli.
Su questo sono d'accordo (compresa la metafora!)
McManiman
2019-10-11 00:14:21 UTC
Rispondi
[...]
ho messo la *e* proprio perchè ti distinguevo dai succitati...
Post by andy capp
ma del resto vivendo a Catania
un po' ti invidio, città fantastica davvero
Post by andy capp
[...]
sta raccogliendo con Masiello, direi che può bastare...
io, ovviamente, gli Who.
andy capp
2019-10-11 09:48:00 UTC
Rispondi
un po' ti invidio, città fantastica davvero
Alla quale mi sto abituando dopo 12 anni che ci abito :-)
Post by McManiman
sta raccogliendo con Masiello, direi che può bastare...
Ho un ravatto e poi fior di giocatori iniziando da Ilicic, che quand'è in forma
è uno dei pochi veri fenomeni del calcio italiano.
Noi al momento neanche l'ombra del Papu :-(
E fra Beatles e Rolling Stones preferisco i Pink Floyd.
io, ovviamente, gli Who.
A quei livelli cadi sempre in piedi, penso che Carletto avrebbe detto i ricchi e
poveri .-D
carletto
2019-10-12 06:35:57 UTC
Rispondi
cut
Post by andy capp
A quei livelli cadi sempre in piedi, penso che Carletto avrebbe detto i ricchi e
poveri .-D
Avevo detto Pink Floyd, comunque, ora che mi lanci l'altro assist, ti dico che i ricchi e poveri possono essere meglio dei Rolling Stones (se ricordo bene l'ordine con cui sono stati citati).

E poi sono di Genova, vuoi mettere?
;-)
Gandalf il Grigio
2019-10-06 15:53:43 UTC
Rispondi
Io oggi ho visto più gioco delle ultime gare, soprattutto sugli esterni
molto più offensivi.
Giogare,più o meno, si giochicchia. Quello che è il limite enorme di questa squadra è l'assenza di un attacco vagamente degno di questo nome. Quamè non è certo un Killer, e Pinamonti e Favilli sono piuttosto evanescenti. Il risultato è che, arrivi sulle fasce e poi non c'è nessuno in area o,provi per vie centrali, e rimani imbottigliato al limite perchè non sai a chi darla. Ci vorrebbe un attaccate che non dico la butti dentro, troppa grazia, ma quantomeno ci sia.
Assurda la tempistica. Il nonno è l'unico attaccante che potrebbe togliere qualche castagna dal fuoco, tenerlo in panca fino al novantesimo è stato un nonsense.
McManiman
2019-10-06 17:47:29 UTC
Rispondi
[...]
è stata la gestione scientifica dei cartellini la vergogna dell'arbitraggio di ieri.
Post by andy capp
e Schone ha ricordato quello
di Sanabria dell'anno scorso.
quello di Sanabria me lo ricorda solo Sanabria, maledetto lui. Quello di ieri mi ricorda più un rigore di Pruzzo contro l'Inter in un pomeriggio piovoso di molti anni fa....
Post by andy capp
[...]
Ieri il Genoa ha dominato, il pareggio sarebbe già stato un furto, ma c'è anche da dire che il gol dell' 1-1 non nasce affatto da una cappella di Radu, ma da una azione regalata in un modo ignobile, su un calcio da fermo nel quale anche l'ultimo incompetente sa che ti devi inizialmente mettere davanti alla palla proprio per impedire la (peraltro stra-telefonata) battuta veloce, una roba che fosse successa in un campionato allievi l'allenatore avrebbe fatto a fette i responsabili
Post by andy capp
[...]
Rino andava preso prima di questa partita, ora può anche restare Andreazzoli per me, Nicola mi è simpatico, e di sicuro ama il Genoa, non mi sento di bocciarlo a priori. Iachini qui non ci viene, sa benissimo che non gli sarà permesso. Pioli non mi entusiasma, ripeto, ieri il Genoa ha fatto vedere di essere vivo, almeno... Devo invece dire che se questo comporta fiducia a Giampaolo, non so quanto il Milan abbia fatto un affare coi tre punti. Il Milan è messo peggio di noi, imho