Visti 10-15 minuti
2019-12-01 09:26:03 UTC
poi mi ha chiamato mio figlio per dirmi che mio 'suocero' è morto e ho spento.
Dai giornali non ho però capito se siamo stati sfortunati o solo scarsi.
Gandalf il Grigio
2019-12-01 11:37:50 UTC
Dai giornali non ho però capito se siamo stati sfortunati o solo scarsi.
Mah...primo tempo bruttino,anche se abbastanza intenso, con un'occasione per il Toro. Secondo tempo meglio, abbiamo almeno provato a giocare. Abbiamo preso gol nel nostro momento migliore, pessimo presagio, dopo che avevamo colpito due legni; traversa con Agudelo e Palo con Favilli.
Liaigh sperava possibile chiudere il discorso salvezza già a Ferrara, io resto convinto che sarà dura, almeno se non prenderemo una punta a gennaio.
A farla breve, ne scarsi ne sfortunati. E' stata una delle nostre gare meno peggio, ma a buttarla dentro sono sempre gli altri e, dopo 14 partite,non può più essere solo questione di buona o cattiva sorte.
Liaigh
2019-12-01 18:48:01 UTC
Mah...primo tempo bruttino,anche se abbastanza intenso, con un'occasione per il Toro.
Il toro francamente poca cosa, hanno trovato 3 punti senza nemmeno
sapere come. Noi inguardabili nel primo tempo, esasperanti nel continuo
retropassaggio a Radu, che ha toccato molti più palloni di tutta la
squadra, in una partita che sembrava più di subbuteo che di calcio, per
dire della mobilità dei nostri; il toro solo grande pressing alto, per
lo più chiamato dai nostri difensori.
Nel secondo tempo partiti bene, almeno si guardava avanti, e subito sono
venute le occasioni, e avremmo meritato il vantaggio. Poi la sfiga ci ha
messo lo zampino, con due pali e una mangiata a porta spalancata, oltre
ad una bella parata di Sirigu, con il goal su corner nell'unica
occasione in cui il toro ha messo il naso oltre la metà campo.
Sconcertanti gli ultimi 20 minuti, senza rabbia e sempre al piccolo trotto.
Post by Gandalf il Grigio
Liaigh sperava possibile chiudere il discorso salvezza già a Ferrara,
Non so se ho scritto una cosa del genere, credo sia presto sia per
chiuderlo che per aprirlo. Certo, ero convinto di vincere a Ferrara e la
gara è stata una grande delusione, seguita da quella di oggi, anche
perchè oggi ritenevo la formazione la migliore possibile.
Certo, Kouame manca enormemente, e se non sarà rimpiazzato la vedo dura
anche io: serve una punta centrale e almeno una esterna, e quella almeno
pare già presa. Se poi arrivassero Piatek (oggi ancora fischiato) e
Politano al posto di Pinamonti non sarebbe male.
E poi serve un po' di carattere, e di questo francamente sono molto stupito.
Post by Gandalf il Grigio
E' stata una delle nostre gare meno peggio
Secondo me nel primo tempo la peggiore in assoluto della gestione Motta,
e nel complesso la seconda dopo Ferrara, e il trend negativo mi
preoccupa assai.

2019-12-02 20:42:37 UTC
Liaigh sperava possibile chiudere il discorso salvezza già a Ferrara,
Non so se ho scritto una cosa del genere, credo sia presto sia per
chiuderlo che per aprirlo.
"Io francamente, ma solo inguaribile ottimista, avrei pensato di vincere
a mani base e chiudere il discorso"
In linea di massima concordo su tutto e,vederti preoccupato,aggiunge timore al timore.
E' stata una delle nostre gare meno peggio
Secondo me nel primo tempo la peggiore in assoluto della gestione Motta,
e nel complesso la seconda dopo Ferrara, e il trend negativo mi
preoccupa assai.
Hai già dimenticato il primo tempo con il brescia?
E' proprio il trend la cosa preoccupante, pare che proprio non si riesca ad uscire da questa situazione del belino.
A noi sicuro...
Liaigh
2019-12-02 22:52:30 UTC
"Io francamente, ma solo inguaribile ottimista, avrei pensato di vincere
a mani base e chiudere il discorso"
Si, è vero, ma non intendevo chiudere il discorso salvezza per quanto
concerne la classifica; mi spiego meglio: continuo a ritenere che la
nostra rosa sia superiore a quella di molte altre squadre, e nel momento
in cui fosse arrivato un risultato a conferma, come poteva essere la
vittoria netta a Ferrara, per logica smetti di parlare di retrocessione.
Lo stesso discorso vale per il Cagliari, accreditato - come noi,
ricordiamolo - in precampionato del ruolo di sorpresa e non stupisce
certo che sia lassù in cima. Stupisce che ci sia per esempio il Verona,
e vedrete che alla prima sconfitta netta con una squadra che le sta
dietro, classifica o non classifica, si ricomincerà a parlarne come di
una pericolante.
Post by Gandalf il Grigio
In linea di massima concordo su tutto e,vederti preoccupato,aggiunge timore al timore.
Lo sono, perchè le alchimie del calcio sono numerosissime, e con noi
spesso tendono all'infinito.
Post by Gandalf il Grigio
Hai già dimenticato il primo tempo con il brescia?
No, e saremmo qui a paragonare le due gare se invece che due pali col
Toro avessimo fatto due goal ;-) Che comunque Motta, come Gasperini,
contenga nel primo tempo e cerchi di vincerla nella ripresa mi pare sia
ormai un dato di fatto.
Post by Gandalf il Grigio
A noi sicuro...
Si, le alchimie ... ;-)

2019-12-03 11:24:37 UTC
[...]
Mi spieghi dove sarebbe la presunta superiorità della nostra rosa ?
E' forse un vantaggio non avere un vero centravanti ?
O forse di non avere neanche una vera seconda punta se non Pandev che ha i suoi
anni e quindi non può essere titolare sempre e comunque ?
E va già bene che Ghiglione sta andando forte perchè sull'altra fascia c'è solo
Criscito.
Senza dimenticare che puoi avere anche una signora rosa, ma se poi manca un
allenatore che la sappia sfruttare, non vai da nessuna parte
Post by Liaigh
[...]
L'unica neopromossa che fa ridere è il Brescia, poi le altre due hanno una loro
fisionomia di gioco, e al limite fa incazzare che il Verona abbia 18 punti coi
nostri 'scarti' come Veloso, Lazonic e Gunther.
Quanto al Cagliari coi soldi di Barella hanno preso dei signori giocatori,
mentre Preziosi ha sostituito Piatek con Sanabria prima e Pinamonti poi.
Liaigh
2019-12-03 11:50:05 UTC
Mi spieghi dove sarebbe la presunta superiorità della nostra rosa ?
Guarda, non te lo dico io quello che sta sulla carta, ti ricordo solo
che ad Agosto tutti gli addetti ai lavori prevedevano come sorprese del
campionato Cagliari e Genoa.
Un motivo l'avranno avuto o no ? ;-)
Post by andy capp
E' forse un vantaggio non avere un vero centravanti ?
Sono i due pronosticati futuri titolari della nazionale.
Post by andy capp
O forse di non avere neanche una vera seconda punta se non Pandev che ha i suoi
anni e quindi non può essere titolare sempre e comunque ?
Kouame s'è rotto, ma era una fior di seconda punta.
Del resto, che Zapata, Criscito, Shoene, Gumus, Pandev, siano tutti
giocatori con qualche centinaio di timbri in squadre da CL ... che
almeno altre sei squadre si sognano, che te lo dico a fare ? Sulla carta
eravamo forti, in campo sta succedendo qualcosa che mi sfugge ... ahimè :-(

2019-12-03 23:23:43 UTC
[...]
Infatti anche noi siamo una sorpresa, solo in negativo.
Senza dimenticare che il Cagliari ha un allenatore, noi prima un fallito e oggi
una scommessa.
E' forse un vantaggio non avere un vero centravanti ?
Sono i due pronosticati futuri titolari della nazionale.
Che Lazzaro Favilli ?
Ma fai un po' il serio anche perchè solo tu lo vedi bene, quanto a Pinamonti
oggi è una mezza promessa anche se ha fatto due gol al temibile Ascoli.
[...]
Togli Gumus e poi dimmi l'età media degli altri quattro, ma soprattutto guarda a
che velocità gioca chi si deve salvare.
Inoltre 11 giocatori forti, e non è il nostro caso, non sempre fanno una squadra
forte, altrimenti è inutile giocare tanto si sa già chi vince.
Liaigh
2019-12-04 07:36:14 UTC
Inoltre 11 giocatori forti, e non è il nostro caso, non sempre fanno una squadra
forte, altrimenti è inutile giocare tanto si sa già chi vince.
O non mi sono spiegato o non hai capito: non sto dicendo che siamo
fortissimi e che misteriosamente siamo terzultimi, dico solo che gli
addetti ai lavori, prima del campionato, valutando rosa e allenatore ci
davano tra le due "possibili" sorprese del campionato insieme al
cagliari, e che quindi, ferma restando la possibilità di errore di
valutazione (infatti ... ), almeno la rosa così scarsa non dovrebbe
essere, oppure sono tutti rincoglioniti e solo tu lo sapevi già ;-)

2019-12-04 11:50:35 UTC
[...]
I commenti pre-campionato alla campagna acquisti li ho letti anche io, ma
sinceramente non c'ho badato troppo, come del resto faccio da decenni. Anche
perchè in estate si tende sempre a sopravvalutare gli acquisti, il che porta
inevitabilmente a prendere delle sane cantonate.
Per esempio spacciare Pinamonti per il prossimo centravanti della nazionale dopo
che ha fatto 5 gol in 27 presenza è secondo me da IDIOTI, poi magari c'arriva ma
dopo aver fatto diversi campionati al vertice, e questo è già il secondo dove
non convince.
L'acquisto 'bomba' è stato poi Schone che è si buono, ma in fase calante, anche
perchè altrimenti l'Ajax non lo mollava, e ha bisogno di stare in mezzo al campo
circondato da gente che corra per lui, cosa che sino ad oggi c'è visto poco
se non per niente.
Andreazzoli poi sarà anche una 'brava persona', ma come allenatore ha un CV da
incubo, fatto di esoneri e retrocessioni.
Il Cagliari ha sì rischiato che Nainggolan andasse li a svernare, ma aveva anche
un base ben diversa dalla nostra, che giusto per non dimenticare, l'anno scorso
ci siamo salvati solo grazie a San Samir da Milano, e non certo per meriti nostri.
Liaigh
2019-12-05 07:39:49 UTC
[...]
Ma non è che hanno sopravalutato gli acquisti della spal o del verona o
del parma o del sassuolo ...
Post by andy capp
Per esempio spacciare Pinamonti per il prossimo centravanti della nazionale dopo
che ha fatto 5 gol in 27 presenza è secondo me da IDIOTI
A 20 anni Vieri aveva 20 presenze professioniste e di goal ne aveva fatti 2.
Luca Toni 35 presenze e 8 goal.

2019-12-05 21:46:15 UTC
[...]
E Maradona a 17 dava il bianco....
Non ho detto che sia scarso e senza futuro, solo che OGGI deve ancora dimostrare
quanto vale, poi se domani sfonda son contento per lui, un po' meno per Preziosi
che se lo vende dopo 2 secondi netti :-)
Liaigh
2019-12-06 07:53:50 UTC
E Maradona a 17 dava il bianco....
Anche Messi, ma il mio paragone era con giocatori con caratteristiche
affini a Pinamonti.
Lo so anch'io che Pinamonti è ancora acerbo, ma probabilmente sulla rosa
incide di più la fragilità di Favilli che l'inesperienza di Pinamonti,
che dietro ad un centravanti più pronto sarebbe stato meglio, anche meno
responsabilizzato (non è un caso che si sia sbloccato numericamente con
Favilli sano ... ).
Che poi si potesse ipotizzare anche una vecchia bagascia da area di
rigore, alla Matri per intenderci, è un dato di fatto.

2019-12-06 10:24:04 UTC
E Maradona a 17 dava il bianco....
Anche Messi, ma il mio paragone era con giocatori con caratteristiche
affini a Pinamonti.
Tipo Marco Van Basten ?
(a mio avviso il più grande centravanti di tutti i tempi fermato solo dagli
infortuni)
Post by Liaigh
Lo so anch'io che Pinamonti è ancora acerbo, ma probabilmente sulla rosa
incide di più la fragilità di Favilli che l'inesperienza di Pinamonti,
Che Favilli sia perlomeno fragile lo si sapeva e bene, infatti bastava vedere
quanto ha giocato l'anno scorso, diciamo che s'è sperato che fra uno mezzo
rotto e un altro senza esperienza ne uscisse fuori uno buono :-)
Post by Liaigh
che dietro ad un centravanti più pronto sarebbe stato meglio, anche meno
responsabilizzato (non è un caso che si sia sbloccato numericamente con
Favilli sano ... ).
A me questa storia della 'responsabilità' fa un po' ridere, nel senso che se uno
è buono lo dimostra anche da ragazzo, al limite non bisogna fare come s'è visto
più volte di spacciare un primavera per un fenomeno, perchè al primo 5 in
pagella quello si smonta.
Post by Liaigh
Che poi si potesse ipotizzare anche una vecchia bagascia da area di
rigore, alla Matri per intenderci, è un dato di fatto.
Tranquillo che a gennaio prenderà l'ennesima scommessa dicendo che è il nuovo
Piatek :-)
Liaigh
2019-12-06 12:27:41 UTC
Tipo Marco Van Basten ?
Tutt'altro giocatore, un fenomeno. Non a caso ti ho citato Vieri e Toni,
ma potrei dirtene altri 100, Dzeko, Milik, Cutrone ... tra i primi che
mi vengono in mente in attività.
Marco Van Basten è sul livello dei Maradona, Messi Zico e compagnia,
cioè uno di quelli che gli dai la palla e lasci fare a lui.
Post by andy capp
Che Favilli sia perlomeno fragile lo si sapeva e bene, infatti bastava vedere
quanto ha giocato l'anno scorso, diciamo che s'è sperato che fra uno mezzo
rotto e un altro senza esperienza ne uscisse fuori uno buono :-)
Probabile.
Post by andy capp
A me questa storia della 'responsabilità' fa un po' ridere, nel senso che se uno
è buono lo dimostra anche da ragazzo,
... Van Basten si, gli altri che ti ho detto io no ;-)
Post by andy capp
al limite non bisogna fare come s'è visto
più volte di spacciare un primavera per un fenomeno, perchè al primo 5 in
pagella quello si smonta.
Si smonta anche se si rende conto di non farcela, e per un attaccante
non fare goal è esiziale, vieppiù a 20 anni.
Post by andy capp
Tranquillo che a gennaio prenderà l'ennesima scommessa dicendo che è il nuovo
Piatek :-)
Ma magari

2019-12-01 18:49:17 UTC
Dai giornali non ho però capito se siamo stati sfortunati o solo scarsi.
Scarsi e sfigati, ma se la fortuna aiuta gli audaci, la sfiga colpisce i
perdenti (tranne luminose eccezioni a cui il culo non manca mai).

2019-12-03 11:04:57 UTC
La seconda che hai detto.
Non solo scarsi,anche scoppiati come la Germania dopo la guerra,non allenati da un non allenatore la cui boria è l'unica cosa trasmessa alla squadra.Urge bagno di umiltà perché non ci debba essere un bagno di sangue. Il resto è Thiago (vattene!)