Compensazione
culodigomma
2018-12-29 16:57:41 UTC
Oggi ci riprendiamo il punto perso a Cagliari immeritatamente (e che
oggi non meritavamo). Primo tempo presi a pallonate, ringraziamo i pali
e la scarsa concretezza dei loro attaccanti, e un po' anche Radu dai
:-).
Graziati anche dall'arbitro che dopo i rigori visti oggi a Torino è
stato quasi magnanimo.
Per il resto pessima gara, la nostra costruzione della manovra è sempre
scontata, e finisce quasi sempre con la palla messa a cazzo in mezzo
all'area con Piatek oggi impegnato nelle retrovie visto che si è rotto
il cazzo di aspettarne una buona
andy capp
2018-12-29 18:05:12 UTC
Post by culodigomma
[...]
Il non avere uno in mezzo al campo che sappia dettare gioco alla lunga lo paghi.
Mettici che oggi sulle fasce solo Lazovic ha almeno provato a far qualcosa,
mentre Romulo non è riuscito a fare un cross decente in 90'.
Arbitro a dir poco indisponente che alla fine ha scontentato tutti, ma almeno
non c'ha puniti col solito rigore discutibile all'infinito.
Ora c'è solo da vedere chi prenderà Preziosi sperando di non vedere scommesse o
gente giunta al capolinea, quando non sono rotti cronici.
Liaigh
2018-12-29 20:40:41 UTC
Post by culodigomma
Per il resto pessima gara,
Cianin ... primo tempo discutibile, a ritmi molto bassi da parte di
entrambe le squadre e quindi, sotto ritmo, emergeva la maggiore classe
dei viola. Secondo tempo, alzato il ritmo, si è vista un'altra squadra,
pericolosa e propositiva.
Post by andy capp
Il non avere uno in mezzo al campo che sappia dettare gioco alla lunga lo paghi.
Mettici che oggi sulle fasce solo Lazovic ha almeno provato a far qualcosa,
mentre Romulo non è riuscito a fare un cross decente in 90'.
Vero.
Post by andy capp
Arbitro a dir poco indisponente che alla fine ha scontentato tutti, ma almeno
non c'ha puniti col solito rigore discutibile all'infinito.
Pioli si incazza tanto, ma il gomito sul cross alla fine non l'ha visto
perchè era negli spogliatoi (e io non ho ne' visto ne' rivisto quello di
Veloso). Direzione di gara indisponente è dir poco: decine di corpo a
corpo a centrocampo, tra due squadre che pressavano, e fischiava il
fallo solo quando cadeva il viola di turno.
Post by andy capp
Ora c'è solo da vedere chi prenderà Preziosi sperando di non vedere scommesse o
gente giunta al capolinea, quando non sono rotti cronici.
Se serve un regista sarà una scommessa sicuramente, perchè registi a
Gennaio in Italia non ne trovi.

2018-12-29 21:39:39 UTC
[...]
Le migliori occasioni ci sono state nel finale quando loro sono fisicamente
calati, detto ciò per me quello di oggi è un punto d'oro vista la rosa del
momento.
Post by Liaigh
[...]
Sinceramente quando l'arbitro è andato alla Var me la sono fatta sotto :-)
Va detto che il braccio è leggermente staccato dal corpo e allo stesso tempo la
distanza fra lui e il viola è ridicola anche solo per pensare alla volontarietà,
ma visti quelli dati a Torino....
Post by Liaigh
Se serve un regista sarà una scommessa sicuramente, perchè registi a
Gennaio in Italia non ne trovi.
Guarda a me va bene anche uno di serie B che almeno sa cos'è il campionato
italiano, e non qualche sconosciuto sudamericano che non parla neanche spagnolo.
In ogni caso Lazovic DEVE giocare a destra, quindi manca un mancino a meno di
non prendere un centrale che dia il cambio a Criscito.
Liaigh
2018-12-29 23:33:18 UTC
Le migliori occasioni ci sono state nel finale quando loro sono fisicamente
calati,
Beh, già il fatto di essere calati meno di loro è cosa buona ...

detto ciò per me quello di oggi è un punto d'oro vista la rosa del
Post by andy capp
momento.
Si, buono. Si poteva perdere e si poteva vincere.
Post by andy capp
Sinceramente quando l'arbitro è andato alla Var me la sono fatta sotto :-)
Io proprio non capivo perchè ci fosse andato. Non capisco nemmeno perchè
non ci sia andato, magari con gli stessi esiti, sul gomito nel finale in
area loro, sicuramente più evidente.
Post by andy capp
Va detto che il braccio è leggermente staccato dal corpo e allo stesso tempo la
distanza fra lui e il viola è ridicola anche solo per pensare alla volontarietà,
ma visti quelli dati a Torino....
Io l'ho scritto ieri: 8 su 10 dei rigori assegnati per fallo di mano *da
regolamento* sono inesistenti.
E la stessa discussione che ho avuto con Gandalf oggi ferve su tutta la
stampa ... e non esattamente in termini favorevoli alla tesi di Gandalf ;-)
Post by andy capp
Guarda a me va bene anche uno di serie B che almeno sa cos'è il campionato
italiano, e non qualche sconosciuto sudamericano che non parla neanche spagnolo.
Siamo fortini sul mercato dell'est, vediamo; poi sul mercato c'è
Bertolacci, e anche Montolivo.
Post by andy capp
In ogni caso Lazovic DEVE giocare a destra, quindi manca un mancino a meno di
non prendere un centrale che dia il cambio a Criscito.
Tutto questo dipende dal modulo che vorrà adottare: ancora oggi ha
parlato di difesa a quattro, e allora cambia tutto.

2018-12-30 07:45:09 UTC
[...]
Allora Criscito e Veloso avevano il braccio ad un palmo dal corpo ed erano tutti e
due vicini alla palla, quindi per essere volontario devi avere i riflessi di
Superman.
Romero invece non tanto salta col braccio largo, ma questo va 'incontro' alla
palla, e quindi per 9 arbitri su 10 è rigore.
Infine il viola aveva il braccia aderente al corpo, quindi se la palla non sbatte
contro il gomito becca il fianco, e una cosa del genere la var non la deve proprio
prendere in considerazione.
Post by Liaigh
Siamo fortini sul mercato dell'est, vediamo; poi sul mercato c'è
Bertolacci, e anche Montolivo.
Il 'veloce' Montolivo ?
Quanto a Bertolacci credo che possa tornare più a giugno che a gennaio, anche se
con Gattuso non ha mai legato.
Post by Liaigh
Tutto questo dipende dal modulo che vorrà adottare: ancora oggi ha
parlato di difesa a quattro, e allora cambia tutto.
Non tanto perchè due centrocampisti esterni li devi sempre avere, e se a destra
hai Lazovic e volendo Romulo, a sinistra hai una voragine.
Gandalf il Grigio
2018-12-30 13:11:29 UTC
Si, buono. Si poteva perdere e si poteva vincere.
A conti fatti abbiamo sfioramente la sconfitta che la vittoria.
Sinceramente quando l'arbitro è andato alla Var me la sono fatta sotto :-)
Io proprio non capivo perchè ci fosse andato.
Io neppure, ma poi l'ho capito durante i reply e me la sono fatta sotto pure io.
Post by Liaigh
E la stessa discussione che ho avuto con Gandalf oggi ferve su tutta la
stampa ... e non esattamente in termini favorevoli alla tesi di Gandalf ;-)
Questa è la conferma che Gandalf è nel giusto.
Che se ne rimangano dove sono, abbiamo già casini a sufficienza.
Gandalf il Grigio
2018-12-30 13:14:01 UTC
sfioramente
Sfiorato maggiormente. Sfioramente,però,non è male.

culodigomma
2018-12-29 22:03:12 UTC
Post by culodigomma
[...]
Sicuramente meglio il secondo tempo del primo, per fare qualcosa contro
una squadra tecnicamente superiore devi per forza alzare il ritmo. Sul
propositivo non so...a me sembra di vedere sempre le stesse giocate sugli
esterni per arrivare a palle buttate in mezzo a cazzo (quando ci si
riesce), contando sulle doti da cecchino dell'ormai ex capocannoniere del
campionato. A proposito, oggi si concludeva il girone di andata e ci
avrei giurato che CR7 avrebbe sorpassato Piatek
Liaigh
2018-12-29 23:35:55 UTC
Post by culodigomma
A proposito, oggi si concludeva il girone di andata e ci
avrei giurato che CR7 avrebbe sorpassato Piatek
Guardate il secondo goal assegnato a Duncan e poi mi dite se quello di
Piatek andava considerato o no autogoal ... :-(((

culodigomma
2018-12-30 10:04:08 UTC
Post by culodigomma
[...]
Ho visto adesso :-((