Comunicato della T.O.
Cecco Angiolieri
2005-04-28 21:17:02 UTC
Ho letto il comunicato della tifoseria organizzata e sono rimasto
francamente sconcertato. Fermo restando che gli obbiettivi di quel
comunicato sono del tutto condivisibili, e premesso che invece non sono
affatto d'accordo con i toni e, in parte, anche con i contenuti, mi
domando - sinceramente scandalizzato - se sia possibile emettere un
comunicato che sembra scritto da una centralinista del radiotaxi (non c'è
una virgola su 53 righe) analfabeta. Non entro nel merito del comunicato,
che non condivido o condivido solo in parte, in quanto essendo estraneo
alla
T.O. la cosa non mi riguarda, o meglio non compete a me giudicare. Però,
poichè di fatto spesso la tifoseria organizzata viene identificata da
stampa
dalla televisione e da tutti gli ambienti esterni alla tifoseria stessa,
come rappresentantiva di tutti i tifosi, mi "incazzo" (tanto per rimanere
sul livello del comunicato) un pochino a sentirmi rappresentato da gente
che
scrive "dichtat" e che usa toni e si propone in un modo che si attaglia
perfettamente e paradossalmente proprio a quella nefastissima corrente di
pensiero che ci vorrebbe tutti dietro una tv, perchè - si sa - noi tifosi
siamo tutti dei selvaggi ignoranti e inevitabilmente, per nostra stessa
natura, provochiamo incidenti. E la mia rabbia aumenta quanto penso a
quanti
amici Gir - che se non vado errato fanno parte della T.O. - avrebbero
saputo
scrivere il comunicato non solo in modo grammaticalmente corretto (e già
tutti noi tifosi avremmo così salvato la faccia) ma anche in maniera molto
più incisiva ed utile al comune obbiettivo.

Cecco
Penitentia agite
Parole condivisibili le tue
Asterix
2005-04-28 21:27:44 UTC
Post by Cecco Angiolieri
Ho letto il comunicato della tifoseria organizzata e sono rimasto
francamente sconcertato.
Puoi dirmi dove si trova? Grazie

Bye e forza Genoa!!!
Cecco Angiolieri
2005-04-28 21:32:57 UTC
Post by Asterix
Post by Cecco Angiolieri
Ho letto il comunicato della tifoseria organizzata e sono rimasto
francamente sconcertato.
Puoi dirmi dove si trova? Grazie
Bye e forza Genoa!!!
Sul muretto dei Gir

http://www.grifoni.org/2003-2004/

Ciao Cecco
Asterix
2005-04-28 21:46:46 UTC
Post by Cecco Angiolieri
Sul muretto dei Gir
http://www.grifoni.org/2003-2004/
grazie, avevo guardato solo su "comunicati stampa". adesso lo cerco

bye
Claudio P.
2005-04-28 21:57:15 UTC
Post by Cecco Angiolieri
Ho letto il comunicato della tifoseria organizzata
Dopo aver letto il tuo post sono andato a cercare il comunicato e ci sono
rimasto male perché credevo che richiamasse i tifosi allo stadio in questa
partita fondamentale e leggendo la tua frase "Fermo restando che gli
obbiettivi di quel
comunicato sono del tutto condivisibili" e il resto del tuo post pensavo lo
facessero con toni troppo accesi che non ti erano piaciuti.

Parlando dei famosi "seggiolini" come ho scritto in un altro post sono
d'accordissimo con Red&Blue, si dovrebbe utilizzare il settore ospiti lato
Nord come "continuazione" della Gradinata e fare un unico settore popolare
che permetterebbe di non diminuire il numero di tagliandi da vendere ....e
poi ognuno andra dove vorrà (nord sotto, nord sopra, settore ospiti lato
nord)
Claudio P.
Lucky
2005-04-29 06:11:43 UTC
Post by Claudio P.
[...]
Pare non si possa fare "tecnicamente" in quanto l'entrata del settore ospiti
lato Nord (quello che vorremmo tutti far diventare gradinata) e' solamente
dalla tribuna lato sud. :-((
Dovrebbero ridisegnare e quindi costruire le rampe di accesso a tale settore
dal lato Nord.
Lucky
Claudio P.
2005-04-29 19:18:38 UTC
Post by Lucky
[...]
Forse mi sbaglio, ma non basterebbe aprire alcune porte di sicurezza nelle
torrette per renderli comunicanti????
Claudio P.
Guido
2005-04-28 21:57:54 UTC
Post by Cecco Angiolieri
Ho letto il comunicato della tifoseria organizzata e sono rimasto
francamente sconcertato.
Personalmente concordo su molto di quello che hai detto. Non mi esprimo in
nessun modo sui modi con cui è stato scritto il comunicato, ma escludo che
questo possa ottenere gli effetti sperati. E questo mi rammarica.

Ciao
Guido
Asterix
2005-04-28 22:08:55 UTC
Post by Guido
Non mi esprimo in
nessun modo sui modi con cui è stato scritto il comunicato, ma escludo che
questo possa ottenere gli effetti sperati. E questo mi rammarica.
ho sfogliato pagine e pagine di muretto... arrivato alla cronaca di Genoa-
Samp al gol di Pruzzo ho rinunciato... A parte gli scherzi, non lo trovo, mi
date una mano in più? Grazie :-)))

Bye
powernews.libero.it
2005-04-28 22:42:56 UTC
Post by Asterix
ho sfogliato pagine e pagine di muretto... arrivato alla cronaca di Genoa-
Samp al gol di Pruzzo ho rinunciato... A parte gli scherzi, non lo trovo, mi
date una mano in più? Grazie :-)))
http://www.avvisiainaviganti.it/

in home page, a sinistra nelle news.

Prego :-)
kit
2005-04-29 08:42:31 UTC
Genoa- Samp al gol di Pruzzo ho rinunciato... A parte gli scherzi,
non lo trovo, mi date una mano in più? Grazie :-)))
QUESTI ABBONATI DOVE LI METTIAMO?

Una delegazione di tifosi del tifo organizzato Genoano ha incontrato
l'assessore allo Sport e il Genoa calcio per avere chiarimenti in merito ai
seggiolini e al decreto sicurezza del ministro degli interni in un
contraddittorio scoprendo le decisioni delle autorità genovesi e l'ambiguità
della società Genoa Calcio che a parole appoggiava i tifosi ma in realtà
aveva già aderito a quel progetto con regole antisociali. Le regole vanno
rispettate se sono giuste pratiche e logiche ma devono essere contestate se
sono illogiche poco pratiche e impopolari. In un momento di difficile
congiuntura economica nazionale dove il potere d'acquisto degli stipendi è
al minimo storico per un'assurda legge di sicurezza vengono tagliati 4000
posti popolari impedendo a itifosi di poter liberamente tifare la propria
squadra.Invece di aiutarli in questo momento di difficoltà economica il
ministro e la F.I.G.C. hanno varato questo impopolare pacchetto di leggi del
tifo inglese.Premesso che per cultura,espressione e calorosità siamo agli
opposti ci vengono imposte queste regole benchè non esistano leggi nazionali
che obbligano a sederci neanchè a teatro la prefettura la questura
l'assessorato e la società Genoa hanno vassallamente aderito al dichtat di
Roma dimenticando che il calore del tifo e delle coreografie sono un valore
aggiunto delle 2 società e della città di Genova tutta e che sono state
un'ottimo biglietto da visita della città in tutto il mondo.Ma stando seduti
come a teatro non sono più praticabili e quindi non capiamo perchè la gente
dovrebbe spendere 14? quando lo potrà vedere comodamente da casa con 3? poi
vedremo se la gente andrà ancora allo stadio in questa maniera sterile e
incolore o opererà per l'economia del focolare domestico e ora con quale
criterio si deciderà chi dovrà avere l'abbonamento di Gradinata e chi no?
Cosa diciamo a quelli che per un'imposizione autoritaria resteranno fuori in
questo momento di gioia dopo 10 anni di B e dopo 1000 disavventure e
peripezie calcistiche non potranno festeggiare nelle nostre gradinate il
tanto sospirato campionato di A

NOI NON CI STIAMO!!!!!

Noi lanciamo questo accorato allarme per sensibilizzare l'opinione pubblica
e la cittadinanza genovese di questa usurpazione di libertà.E incominciamo
una giusta lotta democratica per i nostri diritti rubati chiamiamo a
raccolta tutto l'ineguagliabile popolo Genoano perchè difenda la storia e le
tradizioni della Genoanità conservandola comunque in "Piedi".
Perchè non ci siederemo mai davanti a chi ci vuole togliere la nostra
libertà di tifare

TIFOSI ORGANIZZATI
Di. Co,
2005-04-29 09:29:08 UTC
"kit" <***@tin.it> ha scritto nel messaggio news:d4ss2n$k8t$***@newsreader1.mclink.it...

:-)
So che non ci sarebbe da ridere, però capisco lo scazzo di Cecco! :-D
Post by kit
[...]
Quanti di voi sono d'accordo nel conservare storia e tradizione genoane nei
piedi? ;-)

Ciao,

Di. Co, che... tanto si parla di football! ;-)
Cecco Angiolieri
2005-04-28 22:29:07 UTC
Non mi esprimo in
Post by Guido
nessun modo sui modi con cui è stato scritto il comunicato, ma escludo che
questo possa ottenere gli effetti sperati. E questo mi rammarica.
Ciao
Guido
Hai centrato esattamente il punto.

Non è certo per una stupida questione formalistica che mi sono "incazzato".
Ma è che con quella forma e modo vai a fare il gioco del tuo avversario.

Eppoi se la T.O. non usa la risorse che ha e si mostra in un profilo molto
più basso di quello che è o che comunque potrebbe essere, come tifoso,
questo non mi può certo fare piacere.

Ciao.

Cecco
www.druidi.it
RadioKabul
2005-04-29 10:15:52 UTC
"Guido"
Post by Guido
Personalmente concordo su molto di quello che hai detto. Non mi esprimo in
nessun modo sui modi con cui è stato scritto il comunicato, ma escludo che
questo possa ottenere gli effetti sperati. E questo mi rammarica.
E' chiaramente una battaglia di retroguardia, senza alcuna possibilità di
successo, e probabilmente nemmeno troppo popolare tra la maggioranza dei
tifosi.
I seggiolini purtroppo li metteranno comunque, e non per colpa di Preziosi.
Penso però che questo comunicato abbia la funzione di cercare di
accreditarsi un potere contrattuale per poi ottenere dalla società qualcosa
di tangibile in termini di costi abbonamento (per il prossimo anno, se mai
saremo in A, prevedo salassi) o di agevolazioni per chi dovrà rinunciare
alla Nord per passare alla Sud, Distinti o Tribuna.
In quest'ottica imho il comunicato può tornare utile, pur se scritto da
cani.
RadioKabul
--
Sazia e disperata con o senza TV
piatta monotona moderna attrezzata
ad incendiare il piano padano
Di. Co,
2005-04-29 09:34:14 UTC
Post by RadioKabul
In quest'ottica imho il comunicato può tornare utile, pur se scritto da
cani.
Io direi, più che altro, "con i piedi"! ;-)

Ciao,

Di. Co,
Guido
2005-04-29 09:46:41 UTC
Post by RadioKabul
E' chiaramente una battaglia di retroguardia, senza alcuna possibilità di
successo, e probabilmente nemmeno troppo popolare tra la maggioranza dei
tifosi.
Troppo popolare? Io ho appoggiato tutte le iniziative della TO. Ho spinto
all'interno dei GiR per le posizioni più dure nei confronti delle vecchie
presidenze. Oggi dico pubblicamente che Preziosi mi stà sui maroni, ma una
"battaglia di retroguardia" fatta insultando gli interlocutori è priva di
senso.
Post by RadioKabul
I seggiolini purtroppo li metteranno comunque, e non per colpa di Preziosi.
Ecco. Appunto. E allora ci conveniva tenerci l'appoggio teorico di Preziosi
e spenderci bene quelle sue parole "Più erba meno seggiolini" nelle sedi
opportune e non con comunicati viscerali e aggressivi, oltre chè
assolutamente inutili. Poi la TO non sono io e quindi me ne stò.
Post by RadioKabul
[...]
Imho è escluso. Accreditarsi un potere contrattuale giocandosi tutte le
carte e la credibilità?
Non scherziamo. Una volta tirato fuori dal cappello il coniglio, la magia è
fatta. Non hai più niente con cui tenere per le palle l'interlocutore.

E soprattutto l'interlocutore SBAGLIATO.

Ciao
Guido
RadioKabul
2005-04-29 11:17:34 UTC
"Guido"
Post by Guido
[...]
Non ho letto di contestazioni in cantiere e non mi pare che il comunicato
ponga la società al centro del mirino, bensì queste normative più o meno
assurde.
Post by Guido
[...]
Se la società ha fatto cerchiobottismo, cosa peraltro abbastanza
comprensibile, si può comunque cercare di spuntare qualcosa dove è possibile
farlo, facendo leva sui grossi sacrifici che una parte della Nord dovrà
affrontare e sulla presunta sensibilità che Preziosi aveva palesato
sull'argomento.
Post by Guido
[...]
Fai la voce grossa per far vedere che sei incazzato. Starà a qualcuno far
passare l'incazzatura con provvedimenti concreti, ad esempio all'atto di
stilare il prossimo listino prezzi relativo a biglietti e abbonamenti.
Post by Guido
E soprattutto l'interlocutore SBAGLIATO.
Non ci sono veri interlocutori, questo è il problema, quantomeno uefa,
ministero e prefetto di sicuro non considerano tale una TO.
L'unico soggetto che può riconoscerci qualcosa, per farci inghiottire
l'amaro boccone, è appunto la società.
Ciò non toglie che i toni del comunicato forse potevano essere più morbidi.
RadioKabul
Guido
2005-04-29 10:44:20 UTC
Post by RadioKabul
"Guido"
Post by Guido
[...]
La pensiamo molto diversamente su questo, ma non credo sia questa la sede
per approfondire il discorso perchè non è mia intenzione ridurre
ulteriormente l'efficacia del comunicato con queste polemiche :)

Ciao
Guido
RadioKabul
2005-04-29 11:50:58 UTC
Post by Guido
La pensiamo molto diversamente su questo, ma non credo sia questa la sede
per approfondire il discorso perchè non è mia intenzione ridurre
ulteriormente l'efficacia del comunicato con queste polemiche :)
Ok, ti sto leggendo altrove :-)
RadioKabul
PrimoDa3Anni
2005-04-29 11:14:37 UTC
Il fatto che mi lascia perplesso è l'attacco alla società. Un conto è non
chianare la testa ed essere sempre degli yes-man, un altro è usare certi
toni.
Mi sono chiesto spesso come mai non ci fossero striscioni pro Preziosi
fatti dall'ottavio, come invece ci sono stati per Cosmi.
Non è il primo comunicato dove ci sono parole dure contro questa
dirigenza.
Inizio a pensare che qualcuno dei pezzi grossi della gradinata abbia
subito qualche screzio o si sia visto levare dei privilegi, e ora aspetta
solo il il primo errore per iniziare l'ennesima contestazione.
A sto punto inizio a pensare che il male del Genoa forse non sono solo i
vecchi presidenti
Milhouse Van Houten
2005-04-29 11:28:42 UTC
Post by PrimoDa3Anni
[...]
Non cominciamo a sparare cazzate per piacere. 8-/
--
Ciao, Ruggero
www.dsandora.com
PrimoDa3Anni
2005-04-29 15:20:24 UTC
Post by Milhouse Van Houten
Post by PrimoDa3Anni
[...]
Come mai non uno striscione per il presidente come invece per Cosmi, come
mai quando viene a correre sotto la gradinata dal centro non parte mai un
coro che invece nasce spontaneo?
Avanti, se uno ha parlato almeno una volta con qualcuno dell'ottavio che
sia un pochino dentro il club sa che non sono proprio fantasie.
Claudio P.
2005-04-30 08:44:28 UTC
Post by PrimoDa3Anni
Come mai non uno striscione per il presidente come invece per Cosmi,
Su questo ti ho già risposto sopra ma aggiungo: lo striscione per Cosmi non
era per ringraziarlo (se fosse stato fatto questo allora si che avresti
potuto dire "perchè a Preziosi no?") ma per "trattenerlo" a Genova.
Post by PrimoDa3Anni
come
mai quando viene a correre sotto la gradinata dal centro non parte mai un
coro che invece nasce spontaneo?
Ipotesi:

1) Perchè quello spontaneo è immediato e tutti partono con lo stesso coro
visto che la maggior parte della gente aspetta dopo una vittoria la corsa

2) ti sbagli perchè alcune volte il coro proPreziosi è partito anche dal
centro (sia all'entrata che all'uscita)

3) è difficile far partire un coro quando dall'amplificazione dello stadio
parte la canzone del presidente
Claudio P.
Claudio P.
2005-04-30 08:39:17 UTC
Post by PrimoDa3Anni
Mi sono chiesto spesso come mai non ci fossero striscioni pro Preziosi
fatti dall'ottavio, come invece ci sono stati per Cosmi.
Lo striscione pro-Cosmi è stato fatto in un momento in cui giravano voci che
la Roma fosse interessata a lui ......una situazione simile non mi sembra ci
sia stata per Preziosi
Post by PrimoDa3Anni
Non è il primo comunicato dove ci sono parole dure contro questa
dirigenza.
Gli altri?
Post by PrimoDa3Anni
Inizio a pensare che qualcuno dei pezzi grossi della gradinata abbia
subito qualche screzio o si sia visto levare dei privilegi, e ora aspetta
solo il il primo errore per iniziare l'ennesima contestazione.
A quanto ne so nessuno screzio ne tanto meno nessun privilegio tolto
Post by PrimoDa3Anni
A sto punto inizio a pensare che il male del Genoa forse non sono solo i
vecchi presidenti
Perfetto, libero di pensarlo, l'importante è che poi quando la stessa frase
la dirà un giornalista qualunque non verrai ad insultarlo perché sputa
contro i tifosi del Genoa. Coerenza!
--
Claudio P.