Incontro TO - Preziosi
CarloS
2005-10-27 18:34:32 UTC
Si è appena svolto un incontro tra i rappresentanti di tutte le
componenti della Tifoseria Organizzata con il Presidente Enrico Preziosi.
Durante l'incontro, molto cordiale, la TO ha formalemnte chiesto al
Presidente di dichiarare ufficialmente ed inequivocabilmente la propria
disponibilità ad una eventuale trattativa per la cessione del Genoa ad
un soggetto tale che ne possa garantire un futuro degno della nostra storia.
Enrico Preziosi si è preso qualche giorno di tempo per riflettere e dare
una risposta pubblica.
L'incontro viene giudicato molto positivo dalla TO che resta pertanto in
attesa delle dichiarazioni del Presidente.
--
-------- CarloS --------
Grifoni in Rete http://www.grifoni.org
GD Camogli http://www.gdcamogli.com
Penitentia agite
2005-10-27 18:52:26 UTC
Post by CarloS
[...]
visto Aste...ti preokkupi troppo del presente...e devi pensare al roseo
futuro...roseo comunque senza Preziosi...liberarsi di una disgrazia simile
sara' kome vinCere al totogoal pre il Genoa

ringraziate tutti il grande Carlo...eh..eh...
Genova ROSSOBLU
2005-10-28 12:00:39 UTC
Penitentia agite ha scritto nel messaggio ...
Post by Penitentia agite
ringraziate tutti il grande Carlo...eh..eh...
Certo, ma dobbiamo ringraziare soprattutto te, frank-mi ed Hytok, sono due
anni che voi state facendo di tutto, ma proprio tutto, per aprirci gli occhi
su quel delinquente di Preziosi, sai noi faraonisti siamo dei poveri
coglioni, per fortuna che avete trovato dei genoani intelligenti che hanno
capito che avremmo fatto la fine del Saronno.
Il vostro amore per il Genoa è COMMOVENTE ed ora grazie anche a voi, il
futuro rossoblù sarà roseo e raggiante senza quel poco di buono alla
presidenza, la vostra sportività non ha eguali, tutti i genoani vi
ringrazieranno.
Un grazie sentito anche a quei signori che con le loro scommesse con Belziti
hanno permesso a Lari e soci di smascherare quel delinquente che si comprava
le partite, speriamo che anche quest'anno facciano tanti bei raid al Pio per
dare la sveglia a Vavassori e quelle "merde" che vanno in campo, che
sicuramente fra uno striscione e l'altro, una notizia sul cane Ghunter e il
principe Bim Bum Bam, lavoreranno in un ambiente sereno e tranquillo.
frank_mi
2005-10-28 12:27:32 UTC
Post by Genova ROSSOBLU
frank-mi ed Hytok,
Piano con gli accostamenti :-)

Genova ROSSOBLU
2005-10-28 12:58:17 UTC
frank_mi ha scritto nel messaggio
Post by frank_mi
Piano con gli accostamenti :-)
In effetti sono riuscito ad insultarvi entrambi in un colpo solo :-))
Ciao e grazie ancora per averci fatto aprire gli occhi sul Joker, hai
contribuito al bene del Genoa.
frank_mi
2005-10-28 13:12:23 UTC
Post by Genova ROSSOBLU
Post by frank_mi
Piano con gli accostamenti :-)
In effetti sono riuscito ad insultarvi entrambi in un colpo solo :-))
No, hai insultato solo me :-)
Post by Genova ROSSOBLU
Ciao e grazie ancora per averci fatto aprire gli occhi sul Joker, hai
contribuito al bene del Genoa.

Il faraone resterà ancora parecchio al genoa, per il nostro (tuo e mio)
divertimento :-)

Genova ROSSOBLU
2005-10-28 13:45:05 UTC
Post by frank_mi
Il faraone resterà ancora parecchio al genoa, per il nostro (tuo e mio)
divertimento :-)
Non credo, ma se fosse penso che tu non ti divertiresti troppo :-))
Ciao.
frank_mi
2005-10-28 14:14:46 UTC
Post by Genova ROSSOBLU
Post by frank_mi
Il faraone resterà ancora parecchio al genoa, per il nostro (tuo e mio)
divertimento :-)
Non credo, ma se fosse penso che tu non ti divertiresti troppo :-))
Non hai capito: voi e lui insieme formate una miscela esplosiva in grado di
raggiungere livelli di comicità assolutamente ineguagliabili, e sarà sempre
così indipendemente dai risultati della squadra. Quello che si è visto in
questi due anni ha fatto letteralmente sganasciare chiunque, ed è per questo
che ormai chi sente nominare la parola genoa pensa a tre babbei che portano
in trionfo preziosi il giorno della condanna alla C1, dopo essersi fatto
beccare al telefono come l'ultimo dei magliari. E non si può fare a meno di
ridere.
E' per questo che la TO si è mossa, altro che saronno e como :-)

Asterix
2005-10-28 14:32:52 UTC
"frank_mi"
Post by frank_mi
e sarà sempre
così indipendemente dai risultati della squadra.
Buuummm!!! :-)))
Post by frank_mi
Quello che si è visto in
questi due anni ha fatto letteralmente sganasciare chiunque,
vorrei vedere il sorriso a 64 denti che sfoderavi la sera di Genoa -
Venezia! :-P

Bye
frank_mi
2005-10-28 14:50:14 UTC
Post by Asterix
Post by frank_mi
e sarà sempre
così indipendemente dai risultati della squadra.
Buuummm!!! :-)))
Anzi, paradossalmente più vincete (con preziosi al timone) e più fate
ridere. Corse sotto la nord, ridicole canzoni dedicate alla gradinata
commossa, "i miei tifosi"... tutta roba che più ce n'è meglio è.
Chiaramente tu non te ne rendi conto, pazienza.
Post by Asterix
Post by frank_mi
Quello che si è visto in
questi due anni ha fatto letteralmente sganasciare chiunque,
vorrei vedere il sorriso a 64 denti che sfoderavi la sera di Genoa -
Venezia! :-P
Esatto, mi facevo del gran ridere a pensare che finalmente dopo secoli
avreste reincontrato milanisti, romanisti & co, tifoserie che si sarebbero
aspettate di incontrare un genoano fiero e ribelle, e che invece si
sarebbero trovate di fronte ad un minchione con sciarpa rossoblu in una
mano e lembo della cravatta presidenziale (conquistata dopo una dura
lotta) nell'altra.
Asterix
2005-10-28 15:22:46 UTC
"frank_mi"
Post by frank_mi
Post by Asterix
Post by frank_mi
[...]
ROTFL!!!
Post by frank_mi
Corse sotto la nord, ridicole canzoni dedicate alla gradinata
commossa, "i miei tifosi"... tutta roba che più ce n'è meglio è.
Chiaramente tu non te ne rendi conto, pazienza.
sei alle corde! :-)))
Post by frank_mi
Post by Asterix
[...]
One, two, three, four, five, six!, seven!!, eiiightt!!!!!, niiiineeeeeee!!!!
TEEEENNNN!!! You're out!!! :-P

Bye
Genova ROSSOBLU
2005-10-28 14:39:04 UTC
Post by frank_mi
Non hai capito: voi e lui insieme formate una miscela esplosiva in grado di
raggiungere livelli di comicità assolutamente ineguagliabili, e sarà sempre
così indipendemente dai risultati della squadra.
Da come vi ho visto ROSICARE dall'11 giugno in poi, fino allo scoppio del
caso Genoa-venezia, penso proprio che quanto sopra sia molto ma molto FALSO.
Voi avevate un buchetto di sedere tanto stretto che non ci sarebbe passato
nemmeno un neutrino, perchè sapevate che c'era il concreto rischio di
ritrovarvi in A un Genoa che poteva farvi un discreto mazzo, avevate già
iniziato a sparare le solite cazzate anti-ansia del tipo "uh siamo contenti
che il genoa è in A perchè abbiamo 6 punti assicurati" avete perso con
l'ascoli che è arrivata 14 punti dietro il Genoa e s'è rinforzata con i
profughi di Genoa e Toro, altro che sei punti sicuri.
Il giorno dopo durante un'intervista del vostro meraviglioso presidente
(l'uomo della provvidenza) ad Asti, mentre con la sua solita faccia da
funerale e il suo solito triste profilo raccontava che certi nomi per voi
erano proibiti, una vecchia cornacchia in sottofondo gracchiava pregando
l'unto dal Signore di farvi arrivare sempre davanti al Genoa! uno
spettacolino veramente esilarante, che solo l'intervento di Lari e Arena ha
momentaneamente interrotto.

Ciao.
frank_mi
2005-10-28 14:53:19 UTC
Post by Genova ROSSOBLU
Post by frank_mi
[...]
Voi avevate un buchetto di sedere tanto stretto che non [cut]
Vabbè, alla prossima :-)
Hytok
2005-10-28 14:54:05 UTC
Post by Genova ROSSOBLU
Post by frank_mi
[...]
ROTFL
Post by Genova ROSSOBLU
fino allo scoppio del
caso Genoa-venezia, penso proprio che quanto sopra sia molto ma molto FALSO.
Voi avevate un buchetto di sedere tanto stretto
Dimmi una cosa, RosichinoF, quanto ti fai pagare per le tue elzioni di
psicologia applicata al faidate?
Post by Genova ROSSOBLU
[...]
Puoi fare di più, impegnati! E' da tanto che non scrivi "Ruzzolo", per
esempio! Male, molto male. <g>
--
Jolan Tru, Filippo "Hytok" Simone: l'oracolo sampdoriano di Sunnydale
La Casa degli Elfi - http://lacasadeglielfi.altervista.org/
Enclave del Dominio - S.N.S. Despiser - http://ildominio.altervista.org/
Genova ROSSOBLU
2005-10-29 09:23:56 UTC
Hytok ha scritto nel messaggio ...
Post by Hytok
Dimmi una cosa, RosichinoF, quanto ti fai pagare per le tue elzioni di
psicologia
Per te è gratis, con tutti i pattoni che stai prendendo da genoani e
doriani, mi sentirei un verme a spillarti anche dei soldi, non voglio averti
sulla coscienza.
Devo ancora farmi un idea sulla tua ossessione da frigorifero, ma per questo
ci vorrebbe una terapia di gruppo con gli altri due o tre mentecatti del ng.

Bye
Hytok
2005-10-29 11:42:30 UTC
Post by Genova ROSSOBLU
mi sentirei un verme
Azz, un castoro che si sente un verme, questa è psichiatria
criptozoologica! <g>
Genova ROSSOBLU
2005-11-02 14:08:46 UTC
Post by Hytok
Post by Genova ROSSOBLU
mi sentirei un verme
Azz, un castoro che si sente un verme,
Oltre all'ossessione per i frigoriferi vedo che hai anche una "leggera"
difficoltà con l'italiano, sei proprio un caso disperato.
*pettyx*
2005-10-28 18:54:28 UTC
Post by frank_mi
Post by Genova ROSSOBLU
frank-mi ed Hytok,
Piano con gli accostamenti :-)
Ben detto. Non confondiamo la seta con gli stracci ...
;-)

bye

*pettyx*
Hytok
2005-10-28 19:40:42 UTC
Post by *pettyx*
Post by frank_mi
Post by Genova ROSSOBLU
frank-mi ed Hytok,
Piano con gli accostamenti :-)
Ben detto. Non confondiamo la seta con gli stracci ...
;-)
Grazie pettyx! ^__^
kit
dici? ;-)
ShrekRB
2005-10-31 12:04:17 UTC
Post by kit
Post by Hytok
Post by *pettyx*
Ben detto. Non confondiamo la seta con gli stracci ...
;-)
Grazie pettyx! ^__^
dici? ;-)
LOL !
--
ShrekRB

"Oltre ai pazzi, pochissimi accettano la premessa della follia
in favore di un'ipotesi nuova e sconvolgente."
R. Sheckley
RadioKabul
2005-10-31 12:34:52 UTC
Post by kit
Post by Hytok
Grazie pettyx! ^__^
dici? ;-)
branco-rotfl
RadioKabul
-----
25 maggio 2005 - We'll never ROTFL enough Club - Tessera n. 44
Jean de Nivelles

Asterix
2005-10-28 12:37:19 UTC
"Genova ROSSOBLU"
Post by Genova ROSSOBLU
Il vostro amore per il Genoa è COMMOVENTE
Questo punto non è mai stato approfondito abbastanza, ma secondo me qualche
indicazione utile ne può scaturire :-)

Bye
Genova ROSSOBLU
2005-10-28 12:56:58 UTC
Asterix ha scritto nel messaggio
Post by Asterix
Questo punto non è mai stato approfondito abbastanza, ma secondo me qualche
indicazione utile ne può scaturire :-)
zitto stupido coglione faraonista! :-))
Ciao.
Asterix
2005-10-28 14:29:36 UTC
"Genova ROSSOBLU"
Post by Genova ROSSOBLU
zitto stupido coglione faraonista! :-))
grazie, ma ammetto di essere solo un umile lacchè :-)

Bye
Hytok
2005-10-28 14:37:17 UTC
Post by Asterix
ammetto di essere solo un umile lacchè
Hai preso coscienza? :-/
Asterix
2005-10-28 15:24:38 UTC
"Hytok"
Post by Hytok
Post by Asterix
ammetto di essere solo un umile lacchè
Hai preso coscienza? :-/
ROOOOOOOTFL!!!

Bye
il nonno
2005-10-28 18:11:00 UTC
Post by Hytok
"Hytok"
Post by Hytok
Post by Asterix
ammetto di essere solo un umile lacchè
Hai preso coscienza? :-/
ROOOOOOOTFL!!!
mai pensato di darti alla pallavolo? come alzatore hai un futuro:-)
--
ciao Michele
Se non si capisce una mazza di quello che ho scritto dimmelo pure.
http://www.esseerre.it/lopster
Hytok
2005-10-28 19:40:20 UTC
Post by il nonno
Post by Hytok
"Hytok"
Post by Hytok
Post by Asterix
ammetto di essere solo un umile lacchè
Hai preso coscienza? :-/
ROOOOOOOTFL!!!
mai pensato di darti alla pallavolo? come alzatore hai un futuro:-)
Mi fai così ingenuo? <g>
il nonno
2005-10-28 19:12:27 UTC
Post by Hytok
Post by il nonno
Post by Hytok
"Hytok"
Post by Hytok
Post by Asterix
ammetto di essere solo un umile lacchè
Hai preso coscienza? :-/
ROOOOOOOTFL!!!
mai pensato di darti alla pallavolo? come alzatore hai un futuro:-)
Mi fai così ingenuo? <g>
tu sei lo schiacciatore, asterix alza:-)
ciao Michele
IL "pedaggio" che io chiedo a chi vuol scaricare da me è l'altruismo,
non verso di me, ma verso tutti. (Audiogalaxy su ICSp2p)
Lopster parla italiano http://www.esseerre.it/lopster
Asterix
2005-10-28 16:24:02 UTC
"Penitentia agite"
Post by Penitentia agite
...e devi pensare al roseo
futuro...
ringraziate tutti il grande Carlo...eh..eh...
Paradossi: speriamo che qualcuno ci arrivi.

Bye
Genova ROSSOBLU
2005-10-29 09:28:18 UTC
Post by Asterix
Paradossi: speriamo che qualcuno ci arrivi.
:-)))
Dai, povero Peni, ci ha messo anni per farci aprire gli occhi, per il bene
del Genoa, non rovinargli tutto.
*pettyx*
2005-10-27 19:11:55 UTC
Post by CarloS
[...]
Sono certo che Preziosi si disimpegnera' dal Genoa non appena ne avra'
l'opportunita, anche alla luce degli ultimi accadimenti avvenuti a
Palazzo di Giustizia (mi riferisco al pacchetto esplosivo e non alle
presunte scommesse di alcuni tifosi genoani)
Per quanto riguarda la richiesta di cedere ad un soggetto "che possa
garantire un futuro degno della nostra storia" mi verrebbe voglia di
fare del sarcasmo, visto che la nostra storia, per colpa di presidenti
ma anche per la "possessivita' " della T.O. non e' propriamente
costellata di successi, parentesi europea a parte.Ma non lo faro', per
il bene del Genoa e per non gettare ulteriormente benzina sul fuoco.
Quel che e' stato e' stato. Vorrei per tutti, per la squadra, per
l'attuale ed il futuro presidente solo un po' di serenita' e
l'opportunita' di lavorare senza pressioni di qualunque tipo.

Preziosi, ne sono certo, si disimpegnera' lasciandolo in mani degne.
Anche se a dire il vero il mio e' piu' un atto di fede, un po' come
quando mi rivolgo a Dio o vado in chiesa a pregare. Ci credo con il cuore.
Razionalmente invece mi sembra di assistere ad uno spettacolo gia' visto.

bye

*pettyx*

PS mi scuso con tutti per mie passate prese di posizione un po' talebane.
cortogenovese
2005-10-27 19:42:59 UTC
Post by CarloS
[...]
La TO non ha mai spiegato bene come mai ha così repentinamente
cambiato idea su Preziosi da intoccabile a "prego si accomodi" come se
poi fosse facile trovare uno che ci pigli.
L'unica speranza che ho è che mantenga la promessa fatta a suo tempo d
ivendere solo a persona degna anche se a quello che ha detto il prez
non ho mai creduto più di tanto.
Pato
2005-10-28 06:17:51 UTC
"cortogenovese" <***@gmail.com> wrote in message news:***@g43g2000cwa.googlegroups.com...

<<La TO non ha mai spiegato bene come mai ha così repentinamente
cambiato idea su Preziosi da intoccabile a "prego si accomodi" come se
poi fosse facile trovare uno che ci pigli.>>

Perche' la TO non sono una persona ma tante,le posizioni non sono tutte
uguali,per arrivare ad una posizione unitaria puoi ben capire che devi
mediare tra chi dice "Vattene" a chi dice "Diamogli una possibilita'"Poi
c'e' stata un'escalation di situazioni e ha prevalso la linea interventista
per cui il dietrofront apparentemente rapido e' stato in realta' un cammino
molto lungo fatto di dibattiti anche accesi.Se cambia idea un singolo le
responsabilita' sono poche se la TO decide di intervenire le responsabilita'
sono enormi.
Poi ci sono gli errori che non neghero' certo io.

ciao
Pato
cortogenovese
2005-10-28 10:51:24 UTC
Poi c'e' stata un'escalation di situazioni e ha prevalso la linea interventista
Scusa ma cos'è successo dopo la retrocessione di nuovo.
Dei casini di Como si sapeva già tutto e non penso siano stati i
domiciliari a far cambiare idea o almeno lo spero.Non è che se uno è
libero è innocente e se sta a casa è colpevole,che il Como fosse
fallito per colpa di Preziosi lo sapevano tutti quelli che lo hanno
voluto capire.
L'escalation sa a tanti di pompata da parte di esterni per far passare
la mano al prez cosa che io mi auguro damolto tempo,ma che non vorrei
influisse troppo sulla squadra.
Ciao e forza Genoa
Luca
2005-10-27 19:15:11 UTC
[...]
Tutto qui? La TO avrà ben motivato la sua richiesta. Si può sapere qualcosa
di più?
Grazie e ciao

Luca
ShrekRB
2005-10-27 20:54:54 UTC
Post by CarloS
[...]
Siamo in una botte di ferro :-P

Fossi stato Preziosi, lo avrei dichiarato immediatamente.

eventuale: deve esistere l'interlocutore credibile
trattativa: deve sussistere una proposta economicamente sensata
che possa garantire un futuro: deve presentare un programma di
sviluppo e di investimento
degno della nostra storia: deve promettere di non ricalcare
quella recente (ultimi 75 anni)

Spero solo che le valutazioni della TO sulla credibilità dell'eventuale
interlocutore, la sua solidità, la sua capacità di gestire la società e
la sua disponibilità ad investire siano serene ed obiettive.

Dal mio punto di vista, Preziosi resterà ancora per un bel po'.
Nel caso, cerchiamo di mantenere un clima controllato, perchè un
eventuale scontro stavolta potrebbe diventare davvero duro.

F.to: un appartenente alla tifoseria disorganizzata.

R. Sheckley
Biondo and Nero
2005-10-27 22:36:18 UTC
Post by CarloS
[...]
ma perchè bisogna fare quello che dicono 4 gatti? Han proprio ragione a
dire che il male del Genoa a volte sono i tifosi -_-
--
Un Impegno Concreto,
Più Valigette Per Tutti.

---

Che Si Vinca O Che Si Perda
Forza Genoa, Doria Merda
trini alla frutta
2005-10-28 07:20:46 UTC
Post by Biondo and Nero
Post by CarloS
[...]
Bah.. la To ha tutto il diritto di esprimere la propria opinione come
meglio crede. Resta il fatto che essa rappresenta una quota sensibile ma
non maggioritaria del tifo genoano e che pertanto deve essere permessa
uguale libertà di espressione a chi, imho la maggioranza dei genoani,
dissente da questa linea.

Trini.
Sologenoa
2005-10-28 07:37:19 UTC
Post by CarloS
Si è appena svolto un incontro tra i rappresentanti di tutte le
componenti della Tifoseria Organizzata con il Presidente Enrico Preziosi.
Nella TO c'era anche l'ACG?

Grazie delle info

Ciao
Sologenoa

Pato
2005-10-28 08:39:08 UTC
Post by Sologenoa
Nella TO c'era anche l'ACG?
Era presente Leo Berogno ma solo come "moderatore".

ciao
Pato
Sologenoa
2005-10-28 08:48:31 UTC
Post by Pato
Era presente Leo Berogno ma solo come "moderatore".
Ok, grazie. Quindi ne deduco che l'ACG continua a non esprimersi in
merito. Forse sarebbe ora che lo facesse...

Ciao
Sologenoa
Pato
2005-10-28 11:32:27 UTC
Post by Sologenoa
Ok, grazie. Quindi ne deduco che l'ACG continua a non esprimersi in
merito. Forse sarebbe ora che lo facesse...
L'ACG e' composta da 150 club,calcola un centinaio di media di soci per ogni
club,e avrai quante "teste" ci sono.Non credo si riuscira' a trovare una
posizione che accontenti tutti.Mi sembra che la richiesta delle altre
componenti sia comunque moderata e costruttiva per accontentare quasi tutti
a parte i "Con Preziosi fino all'inferno".

ciao
Pato
Sologenoa
2005-10-28 12:25:31 UTC
Post by Pato
L'ACG e' composta da 150 club,calcola un centinaio di media di soci per ogni
club,e avrai quante "teste" ci sono.Non credo si riuscira' a trovare una
posizione che accontenti tutti.
Hai ragione e, ripensandoci, per evitare qualsiasi tipo di rottura
forse è meglio chiudere (per il momento) la questione con l'incontro
di ieri.
Post by Pato
Mi sembra che la richiesta delle altre
componenti sia comunque moderata e costruttiva per accontentare quasi tutti
a parte i "Con Preziosi fino all'inferno".
Direi di si. Spero che non vi aspettiate davvero che il Prez dica,
ufficialmente, "il Genoa è in vendita". Se vi darà, anche
privatamente, la sua disponibilità a valutare eventuali compratori
secondo me è sufficiente.
E poi, se uno mette un cartello "vendesi" sulla propria macchina, stai
tranquillo che da quel giorno li le gomme nuove non ce le mette di
sicuro, di olio ci mette quello più sfigato e se si rompe qualcosa lo
attacca con lo scotch...

Ciao
Sologenoa
Genova ROSSOBLU
2005-10-28 13:06:35 UTC
Sologenoa ha scritto nel messaggio
Post by Sologenoa
[...]
Qualcuno pretendeva che regalasse il Como per due soldi, dopo aver sanato
tutti i debiti e aver fatto una campagna acquisti faraonica, non mi
meraviglierei se si pretendesse che continuasse a cacciare il grano per
comprare giocatori, tappare i buchi del bilancio e poi vendesse la società
per lo stesso prezzo con cui l'aveva acquistata dal tribunale fallimentare.

Ciao.
Sologenoa
2005-10-28 13:31:35 UTC
Post by Genova ROSSOBLU
[...]
L'aspettativa folle è quella di chi crede che il Prez possa investire
ancora come in passato per poi vendere. Ma direi che sono in pochi a
credere una cosa cosi.
Più razionale è pensare che l'unica via d'uscita per lui, senza
smenarci una valanga di soldi, sia quella di riportare la squadra in B.
Su questo punto credo ci sia una convergenza di interessi.

Poi il tempo giudicherà. Se vinceremo la C vedrai che i pareri su di
lui cambieranno. Se resteremo in C temo dovrà regalare la società.

Ciao
Sologenoa
Pato
2005-10-28 13:42:34 UTC
"Sologenoa" <***@gmail.com> wrote in message news:***@z14g2000cwz.googlegroups.com...

<<L'aspettativa folle è quella di chi crede che il Prez possa investire
ancora come in passato per poi vendere.>>

Logicamente non sara' cosi',anche nel mercato di gennaio eventualmente non
si trattera' di svenarsi ma solo di ritoccare la squadra.

<<Più razionale è pensare che l'unica via d'uscita per lui, senza
smenarci una valanga di soldi, sia quella di riportare la squadra in B.
Su questo punto credo ci sia una convergenza di interessi.>>

Lo credo anche io.

ciao
Pato
ShrekRB
2005-10-28 09:15:24 UTC
Post by Pato
Post by Sologenoa
Nella TO c'era anche l'ACG?
Era presente Leo Berogno ma solo come "moderatore".
Scusa un attimo: Berogno era a titolo personale oppure rappresentava
l'ACG ? E nel caso ha espresso la posizione di ACG o no?
In altre parole, la richiesta di "dichiarare ufficialmente ed
inequivocabilmente la propria disponibilità ad una eventuale trattativa
per la cessione del Genoa" è stata fatta dalla TO con o senza l'ACG ?

Nel secondo caso vorrei sapere a che titolo la TO ha fatto una richiesta
del genere.

R. Sheckley
Sologenoa
2005-10-28 09:37:13 UTC
Post by ShrekRB
Nel secondo caso vorrei sapere a che titolo la TO ha fatto una richiesta
del genere.
Beh, immagino chel'avranno fatta a loro titolo.
Per questo ho chiesto dell'ACG la cui posizione, a questo punto, è
necessaria.
Se l'ACG si allinea alla TO nella richiesta di vendita il Prez credo
sia in un vicolo cieco.
Se l'ACG, pur con tutte le riserve possibili, concede una ulteriore
apertura di fiducia (condizionata dai risultati) il Prez può ancora
sperare di riscattarsi e magari "riconquistare" anche la TO.

Nel frattempo aspettiamo i risultati dei processi sportivi che ancora
pendono su di noi. Nel breve periodo sono molto più importanti delle
questioni tifosi - società.

Ciao
Sologenoa
ShrekRB
2005-10-28 09:52:09 UTC
Post by Sologenoa
Beh, immagino chel'avranno fatta a loro titolo.
Spero proprio di no.
Post by Sologenoa
Per questo ho chiesto dell'ACG la cui posizione, a questo punto, è
necessaria.
Direi indispensabile
Post by Sologenoa
Se l'ACG si allinea alla TO nella richiesta di vendita il Prez credo
sia in un vicolo cieco.
Infatti
Post by Sologenoa
Se l'ACG, pur con tutte le riserve possibili, concede una ulteriore
apertura di fiducia (condizionata dai risultati) il Prez può ancora
sperare di riscattarsi e magari "riconquistare" anche la TO.
No, scoppia una merda colossale. Fra di noi.
Perchè l'AGC può solo essere d'accordo o essere contraria alla posizione
della restante TO.
Se è d'accordo, il tifo organizzato è compatto.
Se non è d'accordo, allora ci contiamo, compresi i disorganizzati, e se
il resto della TO è in minoranza ritira la richiesta.
Punto.
Post by Sologenoa
Nel frattempo aspettiamo i risultati dei processi sportivi che ancora
pendono su di noi. Nel breve periodo sono molto più importanti delle
questioni tifosi - società.
Assolutamente no, imo.
Questo aspetto è indiscutibilmente e strutturalmente più importante di
qualunque altro fatto contingente.

R. Sheckley
Sologenoa
2005-10-28 10:40:58 UTC
Post by ShrekRB
No, scoppia una merda colossale. Fra di noi.
Se non l'hai già fatto leggiti il post di Roby 1893 sui muri di
grifoni.org/net.
Direi che è ottimo e che il pericolo di "scoppio della merda" è
scongiurato.

Ciao
Sologenoa
Thunder
2005-10-29 19:48:50 UTC
Post by ShrekRB
[...]
Non necessariamente.
Se i gruppi "contestatori" hanno esposto la richiesta a nome proprio (e
ritengo che sia stato proprio così) avevano il diritto di farlo.
Esattamente come chiunque altro, parlando a nome proprio, potrebbe
chiedere a Preziosi di restare.
I gruppi "contestatori", mancando l'ACG, non erano legittimati a esporre
la richiesta in nome della TO, e meno che mai in nome della tifoseria
genoana in toto.
Infatti credo sia stato così.
La presenza di Leo Berogno, più che come moderatore, per me é da
interpretare come presenza di garanzia (es. sono qui per sentire cosa
dicono a Preziosi le altre componenti della TO e per chiarire che la
posizione dell'ACG é differente dalla loro).
Ciao,
Thunder
Asterix
2005-10-30 10:55:03 UTC
"Thunder"
Post by Thunder
La presenza di Leo Berogno, più che come moderatore, per me é da
interpretare come presenza di garanzia
Forse qualcuno avrà fatto caso che mi sono astenuto quasi integralmente
dall'entrare nelle discussioni riguardanti la "contestazione". Come ho
sempre detto, anche anni fa, io osservo, cerco di capire e poi parlo in base
a quello che ho capito e sono sempre pronto a cambiare posizione in base
agli eventi e alle informazioni attendibili che vengono fuori.

Quello che mi ha ulteriormente fermato prima di esprimermi sulla situazione
è la "fiducia" che ho verso *tutti* i genoani, come ho sempre rimarcato (per
me, ma è banale dirlo, tutti i genoani vogliono il bene del Genoa, giuste o
sbagliate che siano le idee e i metodi per raggiungere questo "bene del
Genoa"... altrimenti uno *NON* è genoano) e quindi anche verso quelli che
dicono "io so perché è meglio se Preziosi se ne va: non lo vogliamo/possiamo
dire ma fidatevi".

In questo momento il dubbio più grande però è questo: siamo sicuri che
coloro che chiedono a Preziosi di andarsene sanno "più cose" di Berogno? E
se si: PERCHE'?

Io mi fido di tutti i genoani, ma ovviamente a tutto c'è un limite
(soprattutto temporale: prima o poi, IMO più prima che poi, dovremo sapere
tutti cosa c'è dietro alla richiesta di andarsene): a questo punto mi sento
come se qualcuno mi stesse dicendo "gettati dal decimo piano di una casa,
fidati, non ti farai nulla, non posso dirti perché ma sarà così".

Bye e forza Genoa!!!
CarloS
2005-10-30 22:18:37 UTC
Post by Asterix
In questo momento il dubbio più grande però è questo: siamo sicuri che
coloro che chiedono a Preziosi di andarsene sanno "più cose" di Berogno? E
se si: PERCHE'?
E questo sarebbe il grande dubbio? :)
Gli elementi in base alle quali si è decisa la posizione delle
componenti della TO che hanno chiesto a Preziosi la disponibilità ad una
cessione sono conosciute da tutti, ed escludo tranquillamente che
Berogno sappia meno degli altri.
Il problema è che non vedo cosa c'entri.

Non mi dire che non sai che il rappresentante di un gruppo o
associazione deve portare alle riunioni la posizione dei propri iscritti
e non la propria perchè allora è proprio perdere tempo.
Asterix
2005-10-30 22:55:17 UTC
"CarloS"
Post by CarloS
Post by Asterix
In questo momento il dubbio più grande però è questo: siamo sicuri che
coloro che chiedono a Preziosi di andarsene sanno "più cose" di Berogno?
E se si: PERCHE'?
E questo sarebbe il grande dubbio? :)
Si, perché se sa tutto allora mi domando perché non sottoscrive la
"richiesta" rivolta a Prezios affinchè se ne vada appena possibile.
Post by CarloS
[...]
Conosciute da tutti... alludi ai punti del comunicato? Vuoi dire che nel
comunicato c'è *tutto*?
Post by CarloS
Non mi dire che non sai che il rappresentante di un gruppo o associazione
deve portare alle riunioni la posizione dei propri iscritti e non la
propria perchè allora è proprio perdere tempo.
siamo seri, dai, il tema lo richiede.

Bye e forza Genoa!!!
Asterix
2005-10-30 23:10:32 UTC
Un'aggiunta: io ero rimasto al punto che la TO (o meglio i gruppi firmatari
dello striscione) sanno cose che gli altri non sanno e per questo possono
dire che per il bene del Genoa è meglio che Preziosi ceda al più presto
(tanto da invitarlo a dichiarare pubblicamente la sua intenzione a cedere).

Io ho sempre detto che mi fido e dai miei post dell'ultimo mese si capisce
che mi sono fidato.

Ma se adesso *tutto* quello che la TO sapeva è di dominio pubblico e questo
è espresso integralmente nel comunicato, e se da questo nasce comunque una
"divisione", cioè una componente dei tifosi (ACG ecc.) pensa che quei motivi
non siano sufficienti per chiedere a Preziosi di cedere... che mi dici?

Bye e forza Genoa!!!
CarloS
2005-10-31 06:31:07 UTC
Asterix ha scritto:
sono fidato.
Post by Asterix
[...]
Che se te lo dico ti offendi :)
Asterix
2005-10-31 08:52:17 UTC
"CarloS"
Post by CarloS
Che se te lo dico ti offendi :)
Ma chi è Berlusconi in confronto a te? ;-)))

Bye

PS alludo all'ultima uscita sulla guerra in Iraq
CarloS
2005-10-31 06:30:08 UTC
Post by Asterix
Si, perché se sa tutto allora mi domando perché non sottoscrive la
"richiesta" rivolta a Prezios affinchè se ne vada appena possibile.
Mi sembra di avertelo scritto. Comunque fai così: chiediglielo.
Post by Asterix
Conosciute da tutti... alludi ai punti del comunicato? Vuoi dire che nel
comunicato c'è *tutto*?
Io sinceramente non ho ancora capito se tu non sai leggere o sei
tremendamente superficiale nel farlo.
Post by Asterix
siamo seri, dai, il tema lo richiede.
Ti assicuro che a volte mi risulta difficile nel risponderti.
Asterix
2005-10-31 08:52:02 UTC
"CarloS"
Post by CarloS
Post by Asterix
Si, perché se sa tutto allora mi domando perché non sottoscrive la
"richiesta" rivolta a Prezios affinchè se ne vada appena possibile.
Mi sembra di avertelo scritto. Comunque fai così: chiediglielo.
Non mi hai capito sul significato di *tutto*...

Bye
Pato
2005-10-28 11:20:54 UTC
Scusa un attimo: Berogno era a titolo personale oppure rappresentava l'ACG
? E nel caso ha espresso la posizione di ACG o no?>
Leo Berogno era presente all'incontro con Preziosi proprio perche' in
quell'incontro non c'era niente da nascondere e siccome negli anni si e'
lavorato sempre fianco a fianco era giusto ci fosse anche lui in modo che
potesse anche riferire ai club.Ma l'ACG non ha sposato la linea del resto
della TO in quanto Leo sa benissimo che cosa ha garantito ai club quindi chi
lo accusa di qualsiasi forma di "tradimento" alle attese dei club non ha
capito un tubo.
Nel secondo caso vorrei sapere a che titolo la TO ha fatto una richiesta
del genere.
A titolo dei gruppi che compongono la TO tranne l'ACG.
Mi sembra che la richiesta sia quella che si auspicavano tutti coloro che
non sono tifosi di Preziosi ma del Genoa,cioe' un andare avanti con Preziosi
fino al momento in cui si faccia avanti un possibile acquirente serio e
disposto a garantirci un futuro all'altezza e nel frattempo sostenere la
squadra senza pressioni di nessun tipo.

ciao
Pato
Genova ROSSOBLU
2005-10-28 12:52:45 UTC
Pato ha scritto nel messaggio ...
Post by Pato
[...]
Scusa Pato, però devi convenire che il comunicato in cui si dice che la T.O.
ha chiesto a Preziosi di mettere in vendita la società è ambiguo, nel senso
che con T.O. si indende anche l'Associazione Club genoani e non SOLO Ottavio
Barbieri e Brigate varie.
In questo modo la presenza di Berogno è stata male interpretata, come se
anche lui rappresentasse la posizione di tutta l'ACG.
Post by Pato
A titolo dei gruppi che compongono la TO tranne l'ACG.
Questo chiarisce le cose.
Post by Pato
Mi sembra che la richiesta sia quella che si auspicavano tutti coloro che
non sono tifosi di Preziosi ma del Genoa,
Ecco vedi, questa frase te la potevi tranquillamente risparmiare! sul NG sei
sempre stato uno molto pacato, educato e pur facendo parte dei GIR ti do
atto di non averti mai sentito insultare altri genoani come certi
rappresentanti del suddetto gruppo, con frasi tipo "quella fogna" o "quei
lacchè".
Vogliamo una volta per tutte mettere in chiaro che NON ESISTONO tifosi di
Preziosi, esistono tifosi GENOANI che, giusto o sbagliato che sia, hanno
ritenuto o ritengono ancora che Enrico Preziosi abbia la volontà e la
possibilità economica di fare GRANDE IL GENOA e credo che la squadra che
stava nascendo per la serie A ne era una prova concreta, visto anche quello
che sta facendo una compagine come l'Empoli che vale ne più e ne meno che il
Genoa dell'anno scorso.
Tutti siamo consapevoli che Preziosi ha commesso errori, però vorrei che
anche quella parte di T.O. che oggi ne chiede l'allontamento dal Genoa, si
facesse un esame di coscienza perchè non è certo esente da colpe, così come
credo nessun tifoso sia esente da colpe.
Ricordi l'intervista del presidente subito dopo Genoa-venezia? disse che il
calcio è stato arricchito negli ultimi anni di troppe tensioni, che arrivare
secondi vuol dire aver fallito la stagione.
Ecco noi tifosi che pretendiamo uno sport pulito, forse dovremmo anche
essere i primi ad accettare sportivamente la sconfitta, invece l'anno scorso
sul finire della stagione si respirava una tensione pazzesca, arrivare ai
play-off sembrava la FINE DEL MONDO, non credi che con un po' più di calma e
meno isterismo da parte nostra, forse, dico forse, le cose sarebbero andate
in maniera diversa?
Abbiamo perso la A a Ravenna e cosa abbiamo fatto? abbiamo iniziato ad
insultare Perotti, Centofanti e quasi tutta la squadra, invece di partire
per l'anno dopo con una base su cui innestare dei rinforzi, si è dovuto
ricominciare tutto da capo, risultato nelle prime 6 partite abbiamo fatto 1
punto.
Perotti era un buon tecnico fidati, ma in giro c'era il solito ritornello,
non urla, non si fa sentire, è mollo.
Post by Pato
[...]
Speriamo che sia così, io dubito che con la società in vendita e le continue
voci che i nostri cari giornalisti tireranno fuori giorno dopo giorno, la
squadra possa lavorare in un clima sereno ed ottimistico per il futuro.

Ciao.
cz
2005-10-28 13:35:18 UTC
Post by Pato
[...]
Finalmente parole sagge. Anche essere tifosi richiede un minimo di
intelligenza oltre al cuore.
Ciao
Pato
2005-10-28 13:38:11 UTC
Post by Genova ROSSOBLU
Scusa Pato, però devi convenire che il comunicato in cui si dice che la
T.O.>
Un momento non c'e' stato nessun comunicato solo un breve resoconto sul sito
e subito dopo e' stata spiegata la posizione dell'ACG,e' che la gente e' in
agguato e basta distrarsi un attimo e scoppiano rattelle :-)
Post by Genova ROSSOBLU
Ecco vedi, questa frase te la potevi tranquillamente risparmiare! sul NG sei
sempre stato uno molto pacato, >
Mi sembrava di essere stato pacato anche questa volta.Non mi riferivo
evidentemente ai genoani che vedrebbero di buon occhio una permanenza di
Preziosi ma quelli che fingono di non vedere nemmeno gli errori che tu
citi,i talebani,i "santosubito" ,credo siano una minoranza.
Io credo che tu rientri nei primi cioe' coloro che pur tranquilli anche con
Preziosi non si straccerebbero le vesti se arrivasse uno con le
potenzialita' di Preziosi e magari un po' meno "schizzofrenico" nel gestire
la societa' o sbaglio?Io credo che lo stesso Preziosi vedrebbe di buon
occhio una cessione almeno per come l'ho visto ieri comunque a breve
chiarira' la sua posizione dopo l'incontro di ieri.

ciao
Pato
Genova ROSSOBLU
2005-10-28 14:05:21 UTC
Post by Pato
Un momento non c'e' stato nessun comunicato solo un breve resoconto sul sito
e subito dopo e' stata spiegata la posizione dell'ACG,e' che la gente e' in
agguato e basta distrarsi un attimo e scoppiano rattelle :-)
:-))
Post by Pato
Mi sembrava di essere stato pacato anche questa volta.
Può darsi, il fatto è che questa storia dei tifosi di Preziosi mi fa
schizzare male :-)
Post by Pato
[...]
Boh, io credo che non esistano.
Post by Pato
[...]
Non sbagli, io ma credo anche tutti gli altri, siamo genoani...questa cosa
dei lacchè di Preziosi è stata inventata da alcuni esponenti di questo NG.
Se mi arriva uno che ha i soldi di Preziosi, che ha voglia di investire nel
calcio e nel Genoa, che dichiara di voler portare la società in serie A e di
collocarla in posizioni di classifica consone alle nostre potenzialità di
pubblico e cioè davanti a quelle pseudo realtà che si trovano attualmente in
serie A (Treviso, Chievo, Ascoli, Reggina, Empoli, Siena, Messina, Cagliari,
Sampdoria, Parma, Lecce, Livorno) sarò il primo ad accoglierlo a braccia
aperte, il problema è che non si trovano sugli alberi i soggetti di questo
genere.
Preziosi è un tipo particolare, probabilmente è proprio il suo modo di
essere "schizzofrenico" che lo spinge a spendere tutti i soldi che ha speso
nel calcio, dubito che possa arrivare uno freddo e calcolatore che sia
disposto a svenarsi per noi.
Post by Pato
Io credo che lo stesso Preziosi vedrebbe di buon
occhio una cessione almeno per come l'ho visto ieri comunque a breve
chiarira' la sua posizione dopo l'incontro di ieri.
è chiaro che se si sente non voluto, forse l'entusiasmo precedente cala e
dopo tutti i guai avuti...
Per questo ritengo pericoloso fargli passare l'entusiasmo senza prima avere
una concreta e valida alternativa, rischiamo di ritrovarci un Preziosi
demotivato e che ad un certo punto venda al primo che capita, dopo
ovviamente aver evitato di investire altri soldi nella società.
Magari tenerci il Preziosi passionale, disposto ad investire alla grande,
sarebbe stato più utile non credi?
Comunque il futuro ci dirà chi aveva ragione, spero di non essere io.
Ciao.
ShrekRB
2005-10-28 14:29:02 UTC
Post by Genova ROSSOBLU
Post by Pato
[...]
Quoto :-)
Post by Genova ROSSOBLU
[...]
Riquoto :-)

R. Sheckley
Asterix

Bye e forza Genoa!!!
Ivan
2005-10-28 19:06:50 UTC
Post by Pato
[...]
Sono molto più che d'accordo con te...però,ti prego...Centofanti no eh!!!!

Ciao
Ivan
ShrekRB
2005-10-28 14:22:22 UTC
Ma l'ACG non ha sposato la linea del resto della TO
Ne prendo atto.
[...]

Pato, io non sono tifoso di Preziosi ma del Genoa. E questa richiesta
non la auspicavo proprio perchè sono tifoso del Genoa.
Se ci sono mille motivi per non giustificare questa posizione ce ne sono
altri mille altrettanto validi che al contrario la giustificano.
Ma la TO continua a fare lo stesso errore.
Le posizioni della tifoseria si esprimono per maggioranza; non accettare
questa semplice premessa significa non poter trovare un punto di
convergenza.
Ora la questione è:
- la TO esprime il parere della maggioranza dei tifosi: allora è
rappresentativa ed ha fatto una richiesta lecita.
- la TO esprime il parere di una minoranza di tifosi: non aveva alcun
titolo per fare alcuna richiesta, ma solo di esprimere un'opinione.
Se la realtà è la seconda, cosa presumibilissima vista la posizione
dell'ACG sopra citata, la TO ha abusato della sua posizione di
interlocutrice istituzionale, e continua ad essere un *danno* per il Genoa.
[...]
Benissimo. Vediamolo un po' 'sto possibile acquirente serio.

R. Sheckley
Pato
2005-10-28 14:51:52 UTC
Post by ShrekRB
[...]
Io capisco che ognuno abbia la sua idea ma scrivere francamente che la TO
continua ad essere un danno per il Genoa lo trovo quantomeno ingeneroso.
In passato mi sembra che su Spinelli,Scerni e DallaCosta alla fine la
minoranza sia divenuta maggioranza o sbaglio?Quindi la TO aveva visto giusto
no?In questo caso non merita un minimo di credito anziche' esclusivamente
critiche?
Ma parlando di numeri sei davvero convinto che davanti ad un imprenditore
serio che rilevasse il Genoa sarebbe la maggioranza a volere restare a tutti
i costi con Preziosi?Io fossi te non ne sarei cosi' sicuro anzi.La
stragrande maggioranza delle persone con cui parlo non ha tanto credito
assoluto in Preziosi ma paura del "salto nel buio".Beh ti assicuro che
l'incontro di ieri era mirato proprio ad evitare questo.Nessuna
fretta,nessuna pressione e rispetto reciproco.

ciao
Pato
ShrekRB
2005-10-28 16:18:19 UTC
Post by Pato
Io capisco che ognuno abbia la sua idea ma scrivere francamente che la TO
continua ad essere un danno per il Genoa lo trovo quantomeno ingeneroso.
Io continuo a pensare che, in posizione di minoranza, assumere decisioni
a nome della maggioranza sia un fatto *gravemente dannoso*, per vari
motivi, tra cui il rapporto con il resto della tifoseria. Ed il merito
non c'entra.
E' stato fatto. E' stato rifatto. Vuol dire che questo è il criterio di
comportamento della TO. E a questo punto, scusa, ma sono contento di non
farne parte.
Tra l'altro, bastava poco: bastava esprimerla come opinione o come
domanda diretta (dica con chiarezza se sarebbe disposto a cedere qualora
si presentasse un interlocutore credibile) , che ai conti fatti sarebbe
diventata lo stesso sostanzialmente vincolante per Preziosi, vista la fonte.
Post by Pato
In passato mi sembra che su Spinelli,Scerni e DallaCosta alla fine la
minoranza sia divenuta maggioranza o sbaglio?
Il criterio di base non cambia: se si contesta a nome di tutti, o si
chiede più o meno cortesemente di lasciare, lo si deve fare quando si ha
la maggioranza alle spalle.
Non prima.
Post by Pato
Quindi la TO aveva visto giusto no ?
Berrino, Fossati, Spinelli, Scerni, Dalla Costa, Preziosi, il prossimo ....
Non c'è stato un presidente con il quale non sia scattato il meccanismo.
Visto giusto che cosa ?
O non ha sufficiente disponibilità finanziaria, o è un delinquente, o
non ha carisma, o è un maniman, ecc.
Se vuoi possiamo scommettere sui tempi e sul motivo del prossimo.
Post by Pato
In questo caso non merita un minimo di credito anziche' esclusivamente critiche?
Io non critico la TO, in linea di principio, per le posizioni che
prende. Posso essere d'accordo o meno. In certi casi lo sono stato da
subito, in certi altri, come ad es. questo, no, e ritengo di aver
analizzato abbastanza le argomentazioni.
Ma critico fortemente la posizione che ritiene di possedere di diritto e
come la usa. E la sta usando male da molto tempo.
Post by Pato
Ma parlando di numeri sei davvero convinto che davanti ad un imprenditore
serio che rilevasse il Genoa sarebbe la maggioranza a volere restare a tutti
i costi con Preziosi?
Scusa, Pato, ma che c'entra ? Io sto con il Genoa, e di conseguenza con
il suo miglior futuro.
Credo che tutti la pensino così.
Se qualcuno, con le giuste caratteristiche (ma qui se permetti casca
l'asino), si proponesse, e Preziosi non ottenesse in breve buoni
risultati, credo che la maggioranza, pur ringraziandolo, gli chiederebbe
subito la disponibilità a lasciare.
Post by Pato
La stragrande maggioranza delle persone con cui parlo non ha tanto credito
assoluto in Preziosi ma paura del "salto nel buio".
Io sono una di quelle.
Post by Pato
Beh ti assicuro che
l'incontro di ieri era mirato proprio ad evitare questo.
Bene. Quindi, qualora Preziosi decidesse di vendere saremo vigili sul
destino. :-)
Ma a me sembra che durante l'incontro sia stato "formalemnte chiesto al
[...]
Non si parla ne del fatto che Preziosi abbia espresso l'intenzione di
vendere, ne che sia sopraggiunto un interlocutore serio che sia disposto
ad acquistare.
Si parla del fatto di *aver chiesto a Preziosi di vendere adesso il
Genoa*, che lui voglia o no, e quindi di far uscire allo scoperto *ora*
l'eventuale interlocutore serio.
Post by Pato
Nessuna fretta, nessuna pressione e rispetto reciproco.
Sarà, ma, visti i modi, ho forti dubbi.

R. Sheckley
CarloS
2005-10-28 17:12:39 UTC
Post by ShrekRB
[...]
Vediamo un po' id chiarire il punto.

Che la posizione di chiedere a Preziosi di vendere, bene, il Genoa sia
minoritaria nell'insieme costituito dai "tifosi del Genoa" è una tua
tesi. Io ad esempio penso che all'interno di quel sistema non sia così.
In assenza di sondaggi tecnicamente validi ce ne restiamo delle nostre
due diverse opinioni, ma non possiamo affermare che la rispettiva tesi
sia quella esatta.

Che la TO abbia preso decisioni a nome della maggioranza è nuovamente
una tua deduzione, non so basata su cosa.
Non ho mai letto o sentito un rappresentante della TO dire che
rappresentiamo, in generale, la maggioranza dei tifosi. Questo a
prescindere dal fatto che sia o meno vero.

E' evidente, a chi abbia fatto una analisi un minimo accurata, che la TO
(o meglio: i gruppi della TO cha hanno preso una posizione) ha espresso
la *propria* posizione e basta.

E' altrettanto evidente che il Presidente, ben conscio della cosa, potrà
considerare o meno questa presa di posizione tale da indurlo a
concordare con la nostra proposta o potrà decidere che, essendo solo il
parere di un certo numero di gruppi, non sarà il caso di modificare i
propri progetti.

Sinceramente non capisco quale sia il problema.
Che chi la pensa diversamente lo vada a dire a Preziosi il quale tirerà
le somme.
ShrekRB
2005-10-31 12:19:09 UTC
Post by CarloS
Sinceramente non capisco quale sia il problema.
Che chi la pensa diversamente lo vada a dire a Preziosi il quale tirerà
le somme.
Ok, chiarito il fatto che nessuno si è arrogato il diritto di parlare a
nome della maggioranza senza avere prima verificato se la propria
posizione è da questa appoggiata, e rimango del parere che nel caso
della TO non lo sia, rimane il fatto che ci si interfaccia con la
proprietà a gruppi e non in maniera omogenea, come in generale una
situazione di confronto, questa in particolare, richiederebbe.
Se la TO si interfaccia con la società ed esprime la sua, poi lo fa
l'ACG, poi lo faccio io e poi mio cugino, l'immagine che ne risulta,
imo, è di una banda di cioccolatari.
Banalmente, era indispensabile imo almeno una riunione TO con ACG dalla
quale scaturisse una decisione comune, alla quale tutti gli organizzati
avrebbero dovuto adeguarsi.
Così non è successo, e cio, sempre imo, perchè la TO, od almeno i gruppi
che esprimono la posizione dello striscione di Novara, non hanno alcuna
intenzione di arretrare dalle loro posizioni, qualora la situazione lo
pretendesse.
Con buona pace dei fabbricanti di cioccolato. :-)
Continuo a sperare che possa arrivare il giorno in cui dimostreremo di
essere una tifoseria compatta.

R. Sheckley
Asterix
2005-10-31 12:21:01 UTC
"ShrekRB"
Post by ShrekRB
Banalmente, era indispensabile imo almeno una riunione TO con ACG dalla
quale scaturisse una decisione comune, alla quale tutti gli organizzati
avrebbero dovuto adeguarsi.
Concordo.

Bye
Pato
2005-10-31 08:31:08 UTC
[...]
Forse mi sono spiegato male.Preziosi sa benissimo *chi* gli ha chiesto di
dare la disponibilita' alla cessione,quindi nessuno ha parlato a nome di
altri.
Magari l'ACG esprimera' parere contrario o il Genoa Club PincoPallo andra'
in sede a dirgli di non vendere.Sara' Preziosi a decidere anche in base al
suo stato d'animo,io l'ho visto molto scarico ma magari recitava.
[...]
Spinelli finche' non fisso' un prezzo "stranamente" non trovo' acquirenti.
[...]
Un attimo *adesso* non lo ha detto proprio nessuno,l'importante e' dare la
disponibilita' poi non e' che debba cedere il Genoa al primo scappato di
casa quindi non credo che i tempi saranno brevissimi ma spero di sbagliarmi.

ciao
Pato
ShrekRB
2005-10-31 12:36:56 UTC
Post by Pato
[...]
E secondo te questo comportamento frastagliato è utile alla causa ?
Consente di farsi un'idea precisa della situazione ?
Post by Pato
Sara' Preziosi a decidere anche in base al
suo stato d'animo,io l'ho visto molto scarico ma magari recitava.
A parte il fatto che non riesco più neanche io ad interpretare l'uomo
Preziosi, cioè dove finisca il ragazzino entusiasta e dove cominci
l'imbonitore, tutto è lasciato alla sua libera interpretazione del polso
della tifoseria (a parte gli interessi a restare o no nel settore).
Sotto questo aspetto ha ricevuto fino ad ora segnali assolutamente
contrastanti, e non voglio più entrare nel merito del minoritario o
meno, perchè, non avendo dati significativi disponibili, ognuno è giusto
rimanga della propria opinione.
Mi sarebbe però piaciuto dimostrargli di avere a che fare con una
tifoseria che non solo pondera a fondo le proprie valutazioni, ma che
prima di assumere una posizione si accerta di muoversi compatta.
Noi siamo ben distanti da questo.
Post by Pato
Spinelli finche' non fisso' un prezzo "stranamente" non trovo' acquirenti.
Mi sembra che la situazione ed il personaggio siano molto diversi.
E poi, non si dovevano mantenere riservati questi aspetti della trattativa ?
O l'obiettivo è quello di fargli dire "il Genoa costa tot" ?
Post by Pato
Un attimo *adesso* non lo ha detto proprio nessuno,
?? Ma nello striscione non c'era scritto "vendilo presto" ?
Post by Pato
l'importante e' dare la disponibilita' poi non e' che debba cedere il Genoa al primo scappato di casa
E vorrei vedere :-)
Post by Pato
quindi non credo che i tempi saranno brevissimi.
Penso anch'io
Post by Pato
ma spero di sbagliarmi.
Speriamo in bene, Pato

R. Sheckley
Pato
2005-10-31 14:07:50 UTC
Post by ShrekRB
[...]
Nessuno meglio di lui sa che e' giusto che ci siamo mossi ,emotivamente gli
manchera' l'affetto della gente ma razionalmente sa che e' meglio per tutti
che le strade si separino in tempi non lunghissimi.Almeno mi ha dato questa
impressione.
Post by ShrekRB
O l'obiettivo è quello di fargli dire "il Genoa costa tot" ?
Beh un prezzo dovra' pur farlo ma nessuno vuole interferire nella
trattativa,e' questa la differenza dagli altri presidenti,non lo si vuole
cacciare a prescindere si cercano solo un po' meno tempeste per il Genoa.

Ciao
Pato
Asterix
2005-10-31 14:14:26 UTC
"Pato"
,non lo si vuole cacciare a prescindere si cercano solo un po' meno
tempeste per il Genoa.
Ma tu pensi che le tempeste siano finite (cioè che se ne debba andare per la
cazzata fatta col Venezia) o temi che comunque ne arriveranno altre, senza
possibilità di rilancio, finchè se ne andrà?

E se si: di che tipo di tempeste hai paura arrivino se resta Preziosi:
generate dal palzzo, direttamente da errori di Preziosi (allenatori,
spogliatoio ecc.), dall'antipatia di una fetta di tifoseria, o cos'altro?

Bye e forza Genoa!!!
Pato
2005-10-31 14:39:13 UTC
generate dal palazzo, direttamente da errori di Preziosi (allenatori,
spogliatoio ecc.), dall'antipatia di una fetta di tifoseria, o cos'altro?
Beh che stia sul cazzo al Palazzo non lo scopriamo oggi,che abbia pestato
qualche grossa merda extracalcistica glielo ha detto anche Galliani,che
abbia qualche problema di cotta/odio con gli allenatori e i giocatori
l'abbiamo riscontrato,se aggiungi che anche la magistratura ordinaria sembra
avere un occhio di riguardo nei suoi confronti diciamo che non dormirei
sonni tranquilli anche con tutti i soldi del mondo,e infatti non credo sia
tranquillo nemmeno lui.

ciao
Pato
Asterix
2005-10-31 14:45:20 UTC
"Pato"
Post by Pato
Beh che stia sul cazzo al Palazzo non lo scopriamo oggi,
quindi pensi che questo sia solo un "armistizio" (parlo dei rigori a favore
ecc.) ? Io spero che abbia "saldato" ...
Post by Pato
che abbia pestato qualche grossa merda extracalcistica glielo ha detto
anche Galliani,
gomloddo? :-)
Post by Pato
che abbia qualche problema di cotta/odio con gli allenatori e i giocatori
l'abbiamo riscontrato,
dipende anche dagli interlocutori, comunque che non sia un agnellino è vero
Post by Pato
se aggiungi che anche la magistratura ordinaria sembra avere un occhio di
riguardo nei suoi confronti
sembrerebbe così, speriamo si arrivi presto ad una conclusione della vicenda
per capire fino in fondo cosa c'è dietro e come andrà a finire.
Post by Pato
diciamo che non dormirei sonni tranquilli anche con tutti i soldi del
mondo,
a me interessa innanzitutto che il Genoa non rischi il fallimento, il resto
viene dopo (non che non sia importante, ma mi preoccupa meno)
Post by Pato
e infatti non credo sia tranquillo nemmeno lui.
questo è uno dei punti cruciali...

Bye
Pato
2005-10-31 15:32:17 UTC
Post by Asterix
quindi pensi che questo sia solo un "armistizio" (parlo dei rigori a
favore ecc.) ? Io spero che abbia "saldato" ...
Io so solo che e' arrivato due volte in A,la prima volta lo hanno buttato
giu' a furia di rigori contro e la seconda ancora prima di
giocarci,infierire anche ora che Preziosi e' in C ad anni luce dal calcio
che conta imho sarebbe controproducente,ma non c'e' limite al peggio quindi
non saprei davvero.

ciao
Pato
Asterix
2005-10-31 17:33:22 UTC
"Pato"
Post by Pato
Io so solo che e' arrivato due volte in A,la prima volta lo hanno buttato
giu' a furia di rigori contro
finalmente qualcuno che ammette/ricorda che il Como fu vittima di un piano
(complotto) per essere rimandato in B: concordo al 100%.
Post by Pato
e la seconda ancora prima di giocarci,
questa non la ricordo...
Post by Pato
infierire anche ora che Preziosi e' in C ad anni luce dal calcio che conta
imho sarebbe controproducente,ma non c'e' limite al peggio quindi non
saprei davvero.
ti capisco ... anch'io non so, per il "non saprei" vedrò...

Bye
Cecco Angiolieri
2005-10-29 08:42:20 UTC
Post by Pato
Io capisco che ognuno abbia la sua idea ma scrivere francamente che la TO
continua ad essere un danno per il Genoa lo trovo quantomeno ingeneroso.
Mi "attacco" a questo post di Pato per fare alcune osservazioni.

Innanzitutto ringrazio Pato, Antropos e Lello per la chiarezza e la
pacatezza con le quali ci hanno illustrato le ragioni della loro posizioni.

Personalmente pur non condividendo alcune scelte inerenti la metodologia e
la strategia adottate, concordo in molti punti con la loro analisi, ed
espressamente riconosco che la loro posizione, così come è stata esposta - e
con "così come" intendo i modi e i termini con i quali si sono espressi - è
del tutto legittima e comprensibile.

Però, se devo essere sincero, mi pare anche che la loro posizione e il loro
atteggiamento sia distante anni luce dalla posizione e dall'atteggiamento
della parte di TO che contesta preziosi.

Quasi mezzo secolo di vita mi ha portato alla conclusione che non solo la
forma è cosa non meno importante della sostanza, ma che ancora più
direttamente ne costituisce parte. E ancora più importante della forma mi
sembra l'atteggiamento, che - non vorrei lo si dimenticasse - in qualsiasi
relazione umana determina addirittura il contenuto e il significato di
qualsiasi comunicazione.

E quindi, pur non meravigliandomi affatto, mi sento quindi un pò
"disorientato" nel percepire queste distanze abissali di comunicazione tra
la T.O. e alcuni suoi membri.
Post by Pato
In passato mi sembra che su Spinelli,Scerni e DallaCosta alla fine la
minoranza sia divenuta maggioranza o sbaglio?
Personalmente sono stato ( a modo mio naturalmente) in prima linea in tutte
e tre le contestazioni, anzi per la precisazione da ragazzo sono stato anche
stato un fiero contestatore di Fossati, e per questo una vecchina di circa
80 anni mi aveva spaccato l'ombrello in testa... ;-)

Tra l'altro, in tema di contestazione, beh, permettetemi l'immodestia, non
sono stato proprio secondo a nessuno, e men che meno alla T.O. che in tutte
le occasioni ho decisamente anticipato.
Come tu sai (ma lo dico per gli altri) il mio stesso nick name Cecco
Angiolieri richiama volutamente il poeta simbolo della contestazione
radicale ad ogni costo ed è nato proprio nel periodo in cui, accerchiato
dalla più imponente solitudine, avevo iniziato a contestare Scerni

L'unica contestazione che rifarei con lo stesso vigore e convinzione è stata
proprio quella contro Scerni, che forse tecnicamente, non è stato il
peggiore, me che su un piano emotivo era insopportabile per qualsiasi
Genoano.
Per le altre, ti assicuro che a distanza di anni e di esperienza non so se
le rifarei, e comunque certamente le farei in modo diverso.

Per quanto riguarda Spinelli, credo sinceramente di aver sbagliato, e per
quanto riguarda Della Costa mi sono reso conto di quanto la contestazione
fosse assolutamente inutile e irrilevante, in un mondo, quello del calcio,
che è profondamente cambiato nel giro di pochi anni.
Tanto è vero che la contestazione a Della Costa, che in assoluto è stata la
contestazione più forte, più totalitaria e più convinta non solo non è
sevita ad allontanare Dalla Costa, ma non gli ha neppure impedito attraverso
i suoi compari, di commettere quello che hanno commesso.
Dalla Costa ha mollato semplicemente perchè è fallito, e mai fallimento fu
più provvidenziale, perchè se non fosse fallito ci avrebbe tranquillamente
trascinato nel maelstrom, ma la cointestazione non lo ha neppure scalfito.

Resta il fatto che se in 40 anni non c'è stata una sola contestazione che
abbia portato frutti, nel senso che i presidenti che si sono succeduti non
ci hanno mai soddisfatto ed hanno innescato ulteriori contestazioni, io
credo che un minimo di autocritica ce la dovremmo fare, o pensi che la
nostra sia solo sfortuna?
E naturalmente sono io il primo a mettermi in discussione...
Post by Pato
no?In questo caso non merita un minimo di credito anziche' esclusivamente
critiche?
Ecco qui secondo me hai toccato il punto più critico.
Secondo me il più grave e grande limite della T.O., o meglio del mondo
ultras, è di essere un gruppo assolutamente autoreferenziale.
A me sembra, ed è sempre sembrato, che gli ultras vivano in un mondo del
tutto loro, con i loro valori (che per me spesso sono disvalori, ma questo è
un altro discorso) i loro riti, il loro modo (a mio avviso molto
adolescenzialmente rozzo) di rapportarsi a tutto e a tutti.
Non mi sembra che vi sia in loro alcuna percezione di come vengono visti dal
mondo esterno, o se c'è, la cosa viene tenuta in considerazione pari a zero.

Faccio notare che personalmente non conosco neppure una persona non
appartenente al mondo della T.O. che condivida la linea assunta dalla stessa
sul caso Preziosi, neppure quelli che al predetto presidente avrebbero
volentieri fatto mangiare merda (vedi qui nel NG cortogenovese) e che nel
caso in questione, la rappresentanza della parte della T.O. che contesta
Preziosi è limitata, a tutto concedere, ai singoli membri della stessa, e
forse neppure tutti, perchè mi risulta che qualche perplessità, se non
dissenso, ci sia anche all'interno di detti gruppi.

Molte, moltissime persone, che costituiscono la maggioranza della tifoseria
ritengono che gli ultras non solo non abbiano alcun merito, ma siano invece
la rovina del calcio in generale e del Genoa in particolare.
Che questo sia vero o no, non ha alcuna rilevanza nel discorso che voglio
fare, resta il fatto che l'opinione dominante nei tifosi "disorganizzati" è
questa, (dominanza che nelle fasce d'età in cui rientro, diventa bulgara.) e
con questa realtà comunque si deve fare i conti.
Post by Pato
Ma parlando di numeri sei davvero convinto che davanti ad un imprenditore
serio che rilevasse il Genoa sarebbe la maggioranza a volere restare a
tutti i costi con Preziosi?
Su questo concordo, ma proprio per questo quello che viene chiamato distacco
da Preziosi, ma che in realtà è una contestazione in piena regola, mi sembra
del tutto inopportuna
Post by Pato
Beh ti assicuro che l'incontro di ieri era mirato proprio ad evitare
questo.Nessuna fretta,nessuna pressione e rispetto reciproco.
Pato, non ho il minimo dubbio che tu pensi questo, ma quello che
dall'esterno si percepisce è un odio feroce e radicale della T.O. nei
confronti di Preziosi, odio che è molto malcelato e che clamorosamente
spunta fuori con il famigerato striscione, di cui, come sai e come ho
scritto, penso tutto il male possibile e anche un pò di più.

Ora ciò che lascia più che perplessa direi sgomenta la tifoseria
disorganizzata (di cui mi autoproclamo capo supremo :-)) è che
"oggettivamente" le ragioni esposte dalla TO, anche fossero tutte
validissime e fondatissime (e invece in almeno due punti non lo sono) ,
potrebbero certamente giustificare perplessità, dubbi, posizioni critiche e
di distacco verso preziosi, forse anche una contestazione, ma non certo
l'odio che chiaramente si percepisce e traspare da parte della TO nei
confronti del Presidente.
E' inutile che ti ricordi che quando dico una cosa, ma mi esprimo come se ne
pensassi un'altra, molto difficilmente riuscirò a persuadere qualcuno.

Ciao
Cecco
Genova ROSSOBLU
2005-10-29 10:52:54 UTC
Cecco Angiolieri ha scritto nel messaggio ...
Post by Cecco Angiolieri
[...]
QUOTO RIGA PER RIGA, LETTERA PER LETTERA
Ciao.
Pato
2005-10-31 08:42:17 UTC
o pensi che la nostra sia solo sfortuna?
Beh se analizzo uno per uno i presidenti che abbiamo avuto direi proprio di
si.
Post by Cecco Angiolieri
Molte, moltissime persone, che costituiscono la maggioranza della tifoseria
ritengono che gli ultras non solo non abbiano alcun merito, ma siano
invece la rovina del calcio in generale e del Genoa in particolare.>>
La maggioranza?Non scherziamo,saranno la maggioranza di quelli con cui parli
te,io ho avuto attestati di stima per gli ultras anche da persone che mai
avrei immaginato.
, ma non certo l'odio che chiaramente si percepisce e traspare da parte
della TO nei confronti del Presidente.
Enorme errore tuo di percezione o errore nostro di comunicazione,nella
sostanza posso dirti che non e' affatto cosi'.

ciao
Pato
Cecco Angiolieri
2005-11-03 18:07:50 UTC
Post by Pato
o pensi che la nostra sia solo sfortuna?
Beh se analizzo uno per uno i presidenti che abbiamo avuto direi proprio
di si.
Da Berrino a Preziosi, e via via Fossati, Tongiani, Spinelli, Scerni, Dalla
Costa stiamo parlando di un periodo di quasi 50 anni, mezzo secolo, mentre
se guardi l'altra sponda, escludendo Mantovani padre e figlio, vedi che i
loro meno brillanti ( Colantuoni, Lolli Ghetti tanto per fare un esempio)
hanno operato molto bene.
Cinquant'anni sono troppi, secondo me per parlare di sfortuna.
E' vero che noi viviamo il Genoa come una cosa nostra, che ci coinvolge e ci
appartiene in maniera profonda, ma forse anche noi un passo indietro
dobbiamo farlo. E vedi che ho parlato in prima persona plurale, non certo
per motivi retorici, perchè la critica è anche autocritica.
Post by Pato
La maggioranza?Non scherziamo,saranno la maggioranza di quelli con cui
parli te,io ho avuto attestati di stima per gli ultras anche da persone
che mai avrei immaginato.
Allora non salire al piano di sopra della Nord, perchè avresti una grossa
disillusione.
In ogni modo, sinceramente, la percezione che ha la gente comune degli
ultras, almeno dalla mia esperienza, è del tutto negativa: in oggi, ad
esempio, sento che ci sono moltissimi che pensano che la contestazione a
Preziosi sia condotta perchè foraggiati da qualcuno.
So che non è così, ma il repentino e mal motivato mutamento di
atteggiamento nei confronti di Preziosi non aiuta di certo ...
Post by Pato
[...]
O magari, chissà. un misto di tutte e due le cose: però il famigerato
striscione di paragone tra Scoglio e Preziosi, a prescindere da qualsiasi
osservazione in merito, non può essere spiegato se non con una rabbia e un
rancore profondi.
Voglio dire le ragioni per cui diffidare ed essere critici con Preziosi
sono come il rancio dei granatieri di Addis Abeba: ottimi e abbondanti:
proprio per questo inventarsi altre ragioni, agitando persino i morti a mo'
di clava, non mi sembra sia spiegabile se non con una forte, fortissima
avversione.

L'impressione che da fuori ricevo è che per ragioni che allo stato mi
rimangono del tutto oscure, ad un tratto si sia "rotto" qualcosa nel
rapporto tra parte della TO e Preziosi.
Ciò che lascia più perplessi, come molte volte ho già detto, è che io come
quasi tutti non capiamo, o meglio non conosciamo il vero motivo di tutto
questo, perchè le spiegazioni ufficiali sono francamente per nulla
convincenti...

Ciao
Cecco
Pato
2005-11-04 08:22:22 UTC
.
Cinquant'anni sono troppi, secondo me per parlare di sfortuna.>
Puo' darsi pero' mi sembra che tempo ne sia stato dato a tutti e prima o
dopo tutti abbiano cominciato a prenderci per il culo.Mi pare che anche i
doriani col primo che ha cominciato a prenderli per il culo cioe' Mantovani
Jr non siano stati teneri.
Allora non salire al piano di sopra della Nord, perchè avresti una grossa
disillusione.>
Di sopra e' pieno di rincoglioniti molto piu' pericolosi e cattivi dei
terribili ultras :-)
però il famigerato striscione di paragone tra Scoglio e Preziosi, non può
essere spiegato se non con una rabbia e un rancore profondi.>
Quella era soprattutto rabbia.
non mi sembra sia spiegabile se non con una forte, fortissima avversione.
Preoccupazione Cecco,soprattutto preoccupazione poi come in tutte le
famiglie c'e' anche chi Preziosi non voleva nemmeno che arrivasse ma fidati
che e' una grossa minoranza.
ciao
Pato

ShrekRB
2005-11-01 21:04:25 UTC
Cecco Angiolieri ha scritto:

In generale concordo.
Post by Cecco Angiolieri
[...]
Io penso che sia assolutamente indispensabile
Post by Cecco Angiolieri
Molte, moltissime persone, che costituiscono la maggioranza della tifoseria
ritengono che gli ultras non solo non abbiano alcun merito, ma siano invece
la rovina del calcio in generale e del Genoa in particolare.
Affermare, nel caso del Genoa, che gli Ultras ne siano addirittura la
rovina è imo, questo si, veramente ingrato.
Salvo comunque ribadire il fatto che taluni atteggiamenti sono comunque
di grave danno.
Post by Cecco Angiolieri
[...]
Con la precisazione di cui sopra, concordo.
Post by Cecco Angiolieri
[...]
Io penso che la frange della TO contrarie alla permanenza di Preziosi,
nella sua rappresentanza più equilibrata, non provino odio più o meno
malcelato.
Forte disprezzo, questo si, e sostanzialmente ne comprendo, anche se non
condivido, le motivazioni.
Post by Cecco Angiolieri
Ora ciò che lascia più che perplessa direi sgomenta la tifoseria
disorganizzata (di cui mi autoproclamo capo supremo :-))
Parafrasando una vecchia barzelletta riguardante un dialogo tra Dio e
Berlusconi, con il Padreterno che dice:
"Si, si d'accordo. L'idea mi piace, mi sembra che la cosa possa
funzionare e l'organizzazione è buona.
Solo una cosa non sono riuscito bene a comprendere:
perchè io vicepresidente ?"
:-)

R. Sheckley
Cecco Angiolieri
2005-11-03 11:53:03 UTC
Post by ShrekRB
Post by Cecco Angiolieri
[...]
Vorrei precisare che riportavo l'orientamento dominante della tifoseria
disorganizzata, non la mia opinione, che è diversa e che qui non espongo
perchè sarebbe un discorso troppo lungo.
Che poi per mentalità, cultura, ed anche "a pelle" gli ultras non mi
piacciano un granchè, è tutt'altra questione

Quello che comunque volevo segnalare è la totale autoreferenzialità degli
ultras, che mi sembrano che giudichino il mondo con occhi e con parametri
molto diversi e tutti loro, non avendo, o comunque apparendo non avere, la
minima percezione di quanto tutte le altre componenti la tifoseria pensino
di loro.

Paradossalmente proprio nelle risposte di Pato e Antropos - che peraltro a
mio modo di vedere sollevano comunque problemi reali e purtroppo
sussistenti e sui quali sarebbe molto utile discutere e confrontarsi -
percepisco chiaramente un solco, che a mio avviso è enorme, rispetto alle
posizioni della T.O.

Cecco
Haziel Zenap
2005-10-29 05:11:39 UTC
[...]
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior"

In questo caso non riesco a distinguere, nel vero senso della parola, quali
siano i diamanti. Quale sia il letame.
Penso solo al fatto che col mio cuore devo sostenere il Genoa fino alla fine
di questa agonia della C1. Poi lo devo sostenere per l' agonia della B. Poi
lo sosterrò per l' agonia della A.
Il resto poco mi importa e mi importerà. Tanto ci sarà sempre qualcun altro
ad aprir la bocca per me ed ad esprimere i miei pensieri. Anche se so che
non saranno mai quelli che io ho personalmente.
--
***** Haziel Zenap *****
Orgoglioso di essere GENOANO

www.zenaboys.cjb.net