Prandelli: modulo ?
2018-12-06 22:36:05 UTC
Prandelli ha sempre giocato con la difesa a quattro, e di qui non si
scappa: secondo me due centrali (Romero e Spolli o Gunter) e due
terzini, sicuramente Criscito a sinistra, e per me Biraschi a destra,
dove però può giocare anche Romulo se si decide per Biraschi in mezzo di
fianco a Romero.
Poi il suo modulo preferito è anche il mio: 4-3-1-2, o 4-4-2 col rombo
che è la stessa cosa. Un regista arretrato (Sandro o Veloso), due
centrocampisti di quantità (Hiliemark, Bessa, Mazzitelli, Rolon ... ce
ne sono ... ), un trequartista (Pandev, ma può giocarci anche Bessa) e
due punte, una a svariare ed una ferma la davanti senza troppi compiti
di rientro.
Qualcuno sta anche ipotizzando un 4-3-3 , con davanti Lazovic e Kouame e
in mezzo Piatek.
Io credo, e spero, che comunque metta su una squadra che giochi per
l'unico giocatore di livello superiore che abbiamo, e che non deve
essere svilito a giocare lui per la squadra.

2018-12-06 23:10:25 UTC
[...]
Ma Gunter e Biraschi centrali, con Criscito e Pereira proprio no ?
Più che altro perchè Romero la sua brava cazzata la fa sempre, e noi dovremmo
salvarci.
Post by Liaigh
[...]
Al momento Veloso lo vedo meglio di Sandro anche se è uno scontro al ribasso.
Mazzitelli se possibile lo lascerei al Pio, così può fare anche da vigilantes e
in qualche modo si rende utile alla causa, perchè coi piedi è proprio negato.
Rolon stasera m'è piaciuto ma va rivisto contro una squadra più attrezzata del
pur bravo Entella.
Le punte credo che dovrebbero essere Piatek e Kouame visto che Lapadula è stato
fallimentare anche stasera.
Post by Liaigh
Io credo, e spero, che comunque metta su una squadra che giochi per
l'unico giocatore di livello superiore che abbiamo, e che non deve
essere svilito a giocare lui per la squadra.
A Prandelli piacciono i giocatori di qualità, quindi credo anch'io che punterà
sul polacco sperando che sia più fortunato di stasera.
Liaigh
2018-12-07 07:10:30 UTC
Ma Gunter e Biraschi centrali, con Criscito e Pereira proprio no ?
Più che altro perchè Romero la sua brava cazzata la fa sempre, e noi dovremmo
salvarci.
Ci sono tante possibilità, certo. Biraschi in fascia mi da piu garanzie
di Pereira in fase difensiva e la stessa spinta in fase offensiva.
Però non lo dice nessuno, e quindi sbaglierò sicuramente io.
Post by andy capp
Rolon stasera m'è piaciuto ma va rivisto contro una squadra più attrezzata del
pur bravo Entella.
Rolon ha fatto il regista finche è stato in campo, anche con Veloso a
fare il terzino sinistro ... anche a me non è dispiaciuto, ma mi pare
più un rubapalloni, non ha i piedi da regista.
Post by andy capp
Le punte credo che dovrebbero essere Piatek e Kouame visto che Lapadula è stato
fallimentare anche stasera.
Lapadula qui ha chiuso da tempo, e non solo per noi ma per lui stesso:
ha ormai troppa paura, sbaglia tutto perchè è guerriero solo a parole,
ma in realtà è un coniglio col braccino, però presuntuoso.
Deve cambiare aria, per lui e per noi.
Piatek e Kouame, con Favilli (guarda che è buono ... ) e Medeiros
alternative.

2018-12-07 12:46:58 UTC
Ci sono tante possibilità, certo. Biraschi in fascia mi da piu garanzie
di Pereira in fase difensiva e la stessa spinta in fase offensiva.
Però non lo dice nessuno, e quindi sbaglierò sicuramente io.
D'abitudine schiero il miglior difensore al centro, a meno di non avere davvero
nessuno per la fascia, se non altro perchè se hai un buco in mezzo è difficile
metterci una pezza.
Post by Liaigh
Rolon ha fatto il regista finche è stato in campo, anche con Veloso a
fare il terzino sinistro ... anche a me non è dispiaciuto, ma mi pare
più un rubapalloni, non ha i piedi da regista.
Infatti Rolon deve portar legna con un altro 'a scelta' e uno fra Veloso che
preferisco, o Sandro a dare i tempi del gioco
Post by Liaigh
ha ormai troppa paura, sbaglia tutto perchè è guerriero solo a parole,
ma in realtà è un coniglio col braccino, però presuntuoso.
Deve cambiare aria, per lui e per noi.
Sinceramente non vedevo da anni un crollo così verticale in un giocatore, perchè
se è vero che l'anno scorso non ha fatto molto, almeno aveva l'alibi degli
infortuni, mentre quest'anno sembra più un pensionato che un numero 9.
Post by Liaigh
Piatek e Kouame, con Favilli (guarda che è buono ... ) e Medeiros
alternative.
Non metto in dubbio le qualità di Favilli, che però non ho mai visto :-)
Quando mi dicono "Quello ha fatto un gran pre-campionato" ricordo sempre un tal
Eloi che nel mundialito club fece il sombrero ad un certo Franco Baresi, poi
com'è finita lo sappiamo BENISSIMO :-D