ballardini aiutaci tu.
GENOVAèROSSOBLU'
2013-10-09 10:28:49 UTC
http://www.tuttomercatoweb.com/genoa/?action=read&idnet=cGlhbmV0YWdlbm9hMTg5My5uZXQtMzQyMzQ
GENOVAèROSSOBLU'
2013-10-09 10:43:54 UTC
Post by GENOVAèROSSOBLU'
http://www.tuttomercatoweb.com/genoa/?action=read&idnet=cGlhbmV0YWdlbm9hMTg5My5uZXQtMzQyMzQ
traduzione:

odio i giocatori talentuosi , perchè io non lo sono stato,odio chi con estro fantasia e tecnica puo' cambiare il corso della partita, saltando l'uomo,inventando l'assist, con me maradona baggio e compagnia bella fanno i terzini e fanno pressing e peggio per loro che hanno il calcio nel sangue. odio centurion e il greco che con una finta saltano uomini come birilli,e mettono palloni d'oro in avanti, perchè il merito è loro se una squadra vince. IO devo dimostrare che vinco con sampirisi, IO vinco con il mio modulo per quanto astruso sia, metto gli attaccanti in difesa e i difensori in attacco, metto i giocatori tecnici e talentuosi in tribuna!!!!! vengo da 4 esoneri??? ahahhahahahhahah!!! non avevo la squadra giusta, non c'era serenita' nell'ambiente e poi quello sciocco di eto'o solo perchè ha fatto 293 gol credeva di essere un attaccante....pua'!!!! in difesa ti metto!!!! ecco dove devi stare!!!! tutti in difesa!!!! tutti a correre!!!!!!
perchè....... buaahahhhhh.... sigh...sigh...voi siete campioni e io fui una mezza tacca..... ma...
adesso è arrivato il momento di vendicarmi!!!!
ahahhahahhahahhahahah!!!!!
tremate campioni......
Mr. Presumin.... è tornato!
GENOVAèROSSOBLU'
2013-10-09 10:56:40 UTC
http://www.tuttomercatoweb.com/genoa/?action=read&idnet=cGlhbmV0YWdlbm9hMTg5My5uZXQtMzQyMTc

il greco ha avuto spunti interessanti ma non devono essere fini a se stessi.
traduzione:

non gioca piu', sampirisi forever.

da notare che contro il napoli in mezzora ha impegnato seriamente reina ha messo gila solo davanti al portiere con un assist fantastico e ha avuto molti spunti NON fini a se stessi ma pericolosi. nelle pagelle mediatiche ha avuto voti alti e giudizi importanti unanimi. col gasp fa la fine di di vaio e palacio: oggetti misteriosi a vagare sulle fasce ma campioni senza gasp.
steve
2013-10-09 18:03:37 UTC
Post by GENOVAèROSSOBLU'
[...]
Mi hai ricordato i motivi per cui non mi piaceva Gasp nonostante i risultati...
Secondo te,anni fa, lo si può ritenere responsabile dei molteplici acquisti del preziosi ? E come si concilia ciò con il fatto che il Gasp vuole una rosa ristretta ?
Liaigh
2013-10-10 14:00:14 UTC
e qui mi fermo.
E qui ti quoto :-ppp

"Per confezionare 30.000 bandiere bastano 30.000 nonne,
per urlare Forza Genoa basta la Golia."
McManiman
2013-10-10 15:34:06 UTC
quando tutti ritenevano gasp un genio io ero straconvinto ( le discussioni qui lo dimostrano....)che i suoi successi erano da attribuirsi dalla fortunata gestione di super campioni, senza quelli ( che fanno funzionare qualsiasi modulo anche quelli del gasp) il gasp ha beccato 4 esoneri.
allora, premesso che all'Inter i super campioni li aveva eccome...ma in ogni caso, credi che sia facile gestire dei super campioni?
Non posso certo essere considerato un gasperiniano di ferro, ma certe argomentazioni sono talvolta talmente risibili che alla fine fai un ottimo servizio al talebano di Grugliasco, fidati
riuscire a non far giocare quell'inter......mandare via eto'o.... andare in B con quel palermo.... roba da pazzi!!!!!!!!!!!
se a catania avessimo avuto motta a centrocampo e milito in avanti...vincevamo, ma non per sampirisi (anche i gasperiniani hanno detto fino ad ora che non è un giocatore da serie A e mo' voglio sentire che dicono adesso che è titolare fisso) in mezzo e kucka non si capisce dove, ma perchè milito con mezza palla fa gol , gilardino no.
perdonami, ma a Gilardino mezza palla che sia mezza non è arrivata proprio!!
Che poi Milito sia più forte okay, ma Gila non è certo una mezza cartuccia
adesso prova marchese ( ha fatto ottimi campionati da esterno sinistro fino ad essere considerato per la nazionale) difensore centrale. bene , portanova dove lo mettiamo?
immagino in panchina, o fuori ruolo pure lui :-D
io ti dico solo che di vaio col gasp era un brocco che abbiamo dovuto regalare al bologna pagando l'ingaggio, senza gasp ha fatto 65 gol in A e a bologna è diventato una leggenda.(gli hanno dato le chiavi della citta')
questa delle chiavi mi pare una boutade alla "didi nicola"...sarai mica un troll?
Comunque concordo sul discorso, su Di vaio non ha capito un cazzo e idem cum patate riguardo a Toni
palacio col gasp era un oggetto misterioso , senza gasp è diventato oggi la prima scelta su milito.
anche qui hai ragione al 100%
per non parlare di nocerino, inadatto tecnicamente (8 gol da titolare nel milan) e molti altri.
e qui anche i talebani del talebano debbono per forza concordare...
io spero che almeno riesca a racimolare quei 38 punti per salvarci, perchè comunque penso che 3 squadre messe peggio ci siano, ma sono assolutamente convinto che con questa rosa un allenatore normale avrebbe potuto fare bene e far diventare il genoa una sorpresa del campionato.
e magari ci riesce pure il Gasp, dai...insomma, quello che hanno esonerato mi pare che oggettivamente sia difficile rimpiangerlo, no?
penso che se il gasp non tracolla e si salva dal 5° esonero,a gennaio fa piazza pulita di centurion , greco, e tutti quelli che storceranno il naso alle sue astrusita'.
la mia speranza è che venga miracolato e che in campo ci vada chi sa giocare a calcio e in rosa ne avremmo.
ma , appunto sto parlando di miracoli.
e speriamo semplicemente che abbia fatto tesoro delle sue esperienze, dai...
purtroppo vedremo attaccanti che fanno la fase difensiva e difesa abbandonata a se stessa, ma anche così quei 33 punti mancanti di riffa o di raffa possiamo farli.(spero)
ballardini aiutaci tu.
semper laudato sea
GENOVAèROSSOBLU'
2013-10-10 17:06:07 UTC
[...]
http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/2012/05/24/718059-marco-di-vaio-nettuno-d-oro-riconsegnato.shtml

il nettuno d'oro è l'antica tradizione della consegna delle chiavi della citta'. è praticamente la stessa cosa.

a milano aveva i campioni , ma non aveva juric milanetto e sculli che reggevano lo spogliatoio e non solo.

pensavo fosse un ragionamento scontato.
GENOVAèROSSOBLU'
2013-10-10 17:16:16 UTC
[...]
comunque...... marchese centrale e il capitano non si sa, stoian che deve imparare la fase difensiva, centurion e il greco in panca e sampirisi dentro,
gasperini che minaccia: TUTTI DEVONO IMPARARE LA FASE DIFENSIVA NESSUNO ESCLUSO!!!!!! a mo' di minaccia, kucka che deve diventare un animale non si capisce in che ruolo, il greco è gia': uno che gioca fine a se stesso, a gennaio sfoltire la rosa, cioè chi?? antonini difensore centrale ,
fino a quando i giocatori si scazzeranno?

io mi auguro solo di sbagliare tutto e che gasp sia un genio, e che
i 4 esoneri siano un caso.
Liaigh
2013-10-10 17:46:30 UTC
Comunque concordo sul discorso, su Di vaio non ha capito un cazzo
Man non vi viene in mente che avendo in squadra sia Borriello che Di
Vaio l'unico dei due che poteva provare come esterno era Di Vaio e non
certo Borriello ? Lo so che non funzionava, l'inverso sarebbe stato ben
peggio.
Post by McManiman
palacio col gasp era un oggetto misterioso , senza gasp è diventato oggi la prima scelta su milito.
anche qui hai ragione al 100%
Come "hai ragione al 100%" ? Palacio ha fatto un monte di goal con
Gasperini, che cacchio dite ?

GENOVAèROSSOBLU'
2013-10-10 18:04:11 UTC
Post by McManiman
[...]
diciamo che la prima stagione ha fatto 7 (31 p) gol la seconda 9 (27 p)

poi la terza 19 (33), all'inter su 33 partite ne ha fatti 15. vedi tu.

nelle coppe su 64 partite ha fatto 33 gol.

diciamo pure tranquillamente che è un giocatore che segna a raffica, tranne che col gasp che doveva imparare meglio la fase difensiva come ovviamente tutti gli attaccanti e i fantasisti.
messi pele' maradona baggio platini cassano mancini compresi.
GENOVAèROSSOBLU'
2013-10-10 18:06:00 UTC
Post by McManiman
[...]
tra l'altro di vaio al montreal è fra gli attaccanti piu' prolifici di tutti i tempi della storia della squadra a 37 anni.
chissa' se ha imparato la fase difensiva.
Liaigh
2013-10-10 19:23:14 UTC
Post by GENOVAèROSSOBLU'
diciamo che la prima stagione ha fatto 7 (31 p) gol la seconda 9 (27 p)
poi la terza 19 (33), all'inter su 33 partite ne ha fatti 15. vedi tu.
Si, mi sa che è meglio: la prima stagione ha cominciato a segnare a
Dicembre, praticamente 7 goal li ha fatti nel solo girone di ritorno, e
credo che per un argentino all'arrivo in Italia ci stia tranquillamente,
senza fare peraltro mai panchina; nel secondo anno si era riproposto il
problema di una punta centrale (Toni) con cui doveva convivere, e
comunque ne ha fatti 9; la terza....qui va bene quello che hai scritto
tu, ne ha fatti più che all'Inter :-DD
Post by GENOVAèROSSOBLU'
diciamo pure tranquillamente che è un giocatore che segna a raffica, tranne che col gasp che doveva imparare meglio la fase difensiva come ovviamente tutti gli attaccanti e i fantasisti.
Cosa che peraltro sta alla base del calcio emergente: nella Juve non c'è
un solo giocatore che non torni nella fase difensiva, Tevez lo trovi
spesso nella sua area; nella Roma manco te lo dico, giocano 10-10-10,
persino Totti ha compiti di contenimento.
Ti dirò di più: negli schemi di Gasp c'è almeno un giocatore che non ha
alcun compito difensivo, ed al massimo deve andare in pressing sulla
difesa avversaria al rilancio, che è il centravanti.
Post by GENOVAèROSSOBLU'
messi pele' maradona baggio platini cassano mancini compresi.
Giusto Messi, perchè è Messi, e Cassano, perchè è un botolo e una testa
di cazzo, prendere o lasciare. Gli altri giocavano in un altro calcio.
E comunque stai pur certo che se il greco fosse davvero forte anche solo
la metà di Messi, sono certo che anche Gasperini gli darebbe spazio
(visto che lo dava persino a Leon).
Vorrei comunque ricordarti che abbiamo avuto un grandissimo allenatore,
che ha avuto successo solo da noi, che se un giocatore faceva un
passaggio in orizzontale in allenamento lo mandava nello spogliatoio.

GENOVAèROSSOBLU'
2013-10-11 11:58:15 UTC
Post by GENOVAèROSSOBLU'
[...]
onestamente non ho visto gervinho avere compiti di contenimento,
semplicemente quando ha palla salta tutti e crossa.
totti poi cammina per il campo, ma sapendo giocare a calcio
in mezzo a presunti "calciatori-super atleti piedi storti"
puo' giocare fino a 90 anni.

il calcio emergente sara' come dici tu, forse per le squadre che non possono
permettersi calciatori veri, per cui si sopperisce con super atleti
senza talento. forse è una scelta piu' economica che tecnica.
la juve ha una rosa che vale oltre 300 milioni di euro per cui
ha top player in tutti i ruoli, atleti e tecnici polivalenti,
le squadre normali come il parma hanno cassano che da fermo
fa vincere la propria squadra 10 contro 11. il senso del calcio è questo:
avere giocatori di talento che possano esprimerlo senza tatticismi,
ovviamente non tutti e 11 ma almeno UNO oltre ad almeno UN attaccante.

io non capisco come sia possibile nel gioco di gasp avere TUTTI (tranne il centravanti) che fanno la fase difensiva e trovarsi regolarmente dietro uno contro uno o anche uno contro zero. ma che senso ha? certo........ se gasp avesse due top player come ali capaci di fare tutto.....potrebbe funzionare, ma se a centrocampo hai sampirisi e in esterno hai kucka-piedi-di-bronzo e un santana che è gia' tanto se fa la fase d'attacco.... ma che palle arrivano alla punta? lodi ha gia' fatto capire che gradisce così tanto il nuovo ruolo datogli dal gasp che tornerebbe volentieri a catania.....portanova è gia' stato silurato come centrale........ tutto questo è utile???????

io spero di non capire una fava di calcio e parlare da ultimo uomo della strada e dire delle belinate.........

purtroppo i 4 esoneri del gasp li avevo predetti quando era al presunto apice.

ripeto: spero di essere smentito e di dimostrare per sempre che non capisco una fava,e che il genoa vinca la stella col gasp, al momento sampirisi dentro e centurion fuori mi fa venire la nausea.
Didi Nicola cuore della Nord
2013-10-11 12:10:02 UTC
On Fri, 11 Oct 2013 04:58:15 -0700 (PDT),
Post by GENOVAèROSSOBLU'
onestamente non ho visto gervinho avere compiti di contenimento,
Gervinho è in ragazzo buonissimo che a sofferto tantissimo nelle
favelas che i suoi antennati erano dei diversamente liberi fatti
prigionieri da dei mercanti fascisti americani.
Sono stati liberati da dei portuali del Vermont e lui col cavolo che
lo incatteni a degli schemi.
Avete letto che a dicchiarato che verrebbe di corsa al genua par la
sua tradizzione la sua storia e perché qui abbiamo inventato i jins?
Mica i cacirrones però! !!
Didi
GENOVAèROSSOBLU'
2013-10-11 12:29:35 UTC
Post by GENOVAèROSSOBLU'
onestamente non ho visto gervinho avere compiti di contenimento,
Gervinho ᅵ in ragazzo buonissimo che a sofferto tantissimo nelle
[...]
sua tradizzione la sua storia e perchᅵ qui abbiamo inventato i jins?
Mica i cacirrones perᅵ! !!
comunque ti dico solo che sono stato paragonato a te.
andro' dall'analista.

di vaio ha ricevuto DAVVERO le chiavi simboliche della citta' di bologna con il nettuno d'oro!!!!!!!!!!! oh belin!!!!

ora vado dall'analista.
Didi
Liaigh
2013-10-11 14:22:19 UTC
Post by GENOVAèROSSOBLU'
comunque ti dico solo che sono stato paragonato a te.
Eppovero Didi, chi ha potuto ?

GENOVAèROSSOBLU'
2013-10-14 19:11:57 UTC
Post by GENOVAèROSSOBLU'
comunque ti dico solo che sono stato paragonato a te.
Eppovero Didi, chi ha potuto ?
infatti sono dispiaciuto per lui :)
2013-10-11 21:28:03 UTC
On Fri, 11 Oct 2013 05:29:35 -0700 (PDT),
Post by GENOVAèROSSOBLU'
di vaio ha ricevuto DAVVERO le chiavi simboliche della citta' di
bologna co=

Lo so è vero sei tu che non sai che lui vero campione anche fuori dal
campo mai una parola fuori posto magari un bicchiere di vino con gli
amici il lunedì ha fatto tanta benefficienza agli anticappati a
Bologna.
In silenzio come gli ultrá che fanno del bene ma non lo dicono mica
perché sono umili e devvoti mica come Lumachini! !
Didi
Didi Nicola cuore della Nord
2013-10-11 21:36:07 UTC
On Fri, 11 Oct 2013 23:28:03 +0200, Didi Nicola cuore della Nord
Post by Didi Nicola cuore della Nord
amici il lunedì ha fatto tanta benefficienza agli anticappati a
Bologna

Perché a bologna libbero da compiti tattici che lo sfiancavano poteva
occuparsi dehli anticappati non come Lumachini che quella volta che a
salvato lo scimpanzé in autostrada a chiamato subito le trup della
tivú!
Didi
Didi Nicola cuore della Nord
2013-10-12 06:28:59 UTC
On Fri, 11 Oct 2013 23:36:07 +0200, Didi Nicola cuore della Nord
Post by Didi Nicola cuore della Nord
salvato lo scimpanzé in autostrada a chiamato subito le trup della
tivú!
E lo voleva fare esterno alto come quella volta che mi ha raccontato
mio zio che il genua giocava in trasferta mi pare che era il Bernabó
contro il Real Madrid che è una squadra d i fasci ma ora non centra e
il nostro giocatore più talentuoso Leon che veniva dal Non Duras, un
bravissimo ragazzo che aveva lottato contro i pescatori di frode che
affamavano i poveri per fare la colla di pesce per le parrucche delle
signore della borghesia sfruttatrice lui ha un certo punto segna due
gols in rovvesciata volante sotto la gradinata dove c'era la Fossa in
trasferta che era arrivata a madrid con le piroghe (i primi affare
una trasferta con le pirofile! Un altro record!) e miliaia di
vecchietti, pensionati cassintegrati con gli occhi luccidi e
Lumacchini lo ha tolto perché non faceva bene la fase difensiva! !!
Didi
Gandalf il Grigio
2013-10-12 20:25:50 UTC
Stending ovescion per Didi.
AndreaS
2013-10-14 07:39:18 UTC
Stending ovescion per Didi.
É piu in forma lui di Totti
AndreaS
Liaigh
2013-10-11 12:41:57 UTC
Post by GENOVAèROSSOBLU'
avere giocatori di talento che possano esprimerlo senza tatticismi,
Questo è ovviamente un tuo parere :-)
Ti sei mai chiesto come mai l'Italia, che a livello di club è ormai
terzo mondo calcistico e che da anni non sforna più alcun giocatore di
livello mondiale, quando poi partecipa a competizioni per nazionali lo
mette spesso sotto la coda a tanti, magari senza esaltare ma quasi
sempre tra le prime 4 ?

GENOVAèROSSOBLU'
2013-10-14 19:11:19 UTC
Post by GENOVAèROSSOBLU'
[...]
beh.......gente come pirlo o balottelli.....o di natale...o buffon....
maggio.....thiago motta.....shaarawy.....osvaldo.......

non credo che siano sgraditi a qualche top club.......

e ...a proposito di calcio italiano "scarso" , c'è un nostro giocatore
non famosissimo in italia (graziano pelle') che in olanda ha fatto 36 gol su 37 partite.

l'olanda è vice campione del mondo....per cui......
nella vice nazione del mondo un nostro giocatore di livello medio.....
è un super goleador.

siamo davvero scarsi?
Liaigh
2013-10-14 19:24:39 UTC
Post by GENOVAèROSSOBLU'
beh.......gente come pirlo o balottelli.....o di natale...o buffon....
maggio.....thiago motta.....shaarawy.....osvaldo.......
Cazzo centra ? A parte che stai parlando per lo più di ultratrentenni,
la risposta giusta era "in Italia siamo i più forti in tattica", quella
che disprezzi in Gasperini
Post by GENOVAèROSSOBLU'
e ...a proposito di calcio italiano "scarso" , c'è un nostro giocatore
non famosissimo in italia (graziano pelle') che in olanda ha fatto 36 gol su 37 partite.
Hai citato l'Olanda, ci sono *due* squadre, di basso livello Europeo, ed
il resto della Ederwise è a livello C1 C2.
L'Olanda, come l'Italia, quando ha vinto come nazionale l'ha fatto
soprattutto a livello tattico. E oltre a questo i giocatori olandesi
migliori giocano tutti all'estero, per forza un brocco come Pellè fa
faville lassù.
Post by GENOVAèROSSOBLU'
siamo davvero scarsi?
Come livello del campionato ? Si.

McManiman
2013-10-14 23:05:15 UTC
Hai citato l'Olanda, ci sono *due* squadre, di basso livello Europeo, ed
il resto della Ederwise è a livello C1 C2.
ci sono squadre migliori anche nel campionato AICS
Post by Liaigh
L'Olanda, come l'Italia, quando ha vinto come nazionale l'ha fatto
soprattutto a livello tattico.
questa poi :-DDDDD
Post by Liaigh
E oltre a questo i giocatori olandesi
migliori giocano tutti all'estero,
ecco, qua già sei più "centrato" ;-)
Post by Liaigh
per forza un brocco come Pellè fa
faville lassù.
Pellè non è affatto un brocco, e comunque in un campionato a livello AICS Pellè è un vero e proprio lusso, e lo sta dimostrando, e vedrai quando passerà al Carrozzeria Giampiero nel campionato regionale serie F (dotta cit.) che numeri!!...
Post by Liaigh
Post by GENOVAèROSSOBLU'
siamo davvero scarsi?
Come livello del campionato ? Si.
sottoscrivo questa lapidaria affermazione.
C'è tanta nuda verità (a ri-dotta cit.)
Liaigh
2013-10-15 06:40:22 UTC
L'Olanda, come l'Italia, quando ha vinto come nazionale l'ha fatto
soprattutto a livello tattico.
questa poi :-DDDDD
Aveva buoni giocatori, sicuramente, ma la vera rivoluzione fu tattica,
col calcio totale che cambiò il modo di giocare di tutto il mondo.

GENOVAèROSSOBLU'
2013-10-15 10:24:53 UTC
[...]
si , ma oggi non sono comunque i vice campioni?
sempre questione di super tattica?
Liaigh
2013-10-15 11:58:23 UTC
Post by GENOVAèROSSOBLU'
si , ma oggi non sono comunque i vice campioni?
sempre questione di super tattica?
Oggi la tattica ce l'hanno un po' tutti; diciamo che a noi italiani, che
campioni non ne abbiamo più tanti, serve più che agli altri.
E lo stesso spero si possa dire per Gasp ;-)

Daniele Purrone
2013-10-19 10:13:40 UTC
Post by GENOVAèROSSOBLU'
si , ma oggi non sono comunque i vice campioni?
sempre questione di super tattica?
I Paesi Bassi hanno 17 milioni di abitanti, l'Italia ne ha 60 milioni.
Ora, per semplici calcoli statistici e anche contando il Suriname e le
altre ex colonie, è palese che i Paesi Bassi hanno sicuramente un numero
di giocatori di alto livello decisamente minore che l'Italia, la Spagna
e compagnia.
Possono avere il campione (Robben, Van Persie) che gli risolve la
partita, ma li abbiamo anche noi (Buffon, Baloteli, Totti, etc etc).
Se, quindi, l'Olanda rende quasi quanto la Spagna, è per questioni
extratecniche, tattica e motivazione manageriale in primis.
Oh, e fidati che quando vedi Robben con l'Olanda, se serve, torna anche
in difesa a fare il terzino.

Daniele
--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Daniele Purrone
2013-10-19 10:17:03 UTC
Post by Daniele Purrone
Oh, e fidati che quando vedi Robben con l'Olanda, se serve, torna anche
in difesa a fare il terzino.
Poi pensiamo alle due vittorie più clamorose delgli ultimi 25 anni:
Danimarca e Grecia agli europei.
I primi avevano solo Brian Laudrup e Schmeichel di valore, i secondi
nessuno.

Daniele

Asterix
2013-10-19 19:19:29 UTC
Daniele Purrone
I Paesi Bassi hanno 17 milioni di abitanti,
dei quali circa 8 milioni sono "ragazze" olandesi... :-P

Bye

AndreaS
2013-10-11 17:34:59 UTC
Post by GENOVAèROSSOBLU'
[...]
Ma l'hai vista giocare la Roma? Io spessissimo perché é la squadra che tifa
mio figlio.
Il goal di Fiorenzi con l'Inter parte da un interdizione di Totti al limite
della loro area di rigore.
gerivinho sulle palle ferme difensive é perennemente sulla linea dei
difensori e fa quello che faceva sculli. Solo che va la triplo di velocità.

Per piacere lascia perdere.
AndreaS
GENOVAèROSSOBLU'
2013-10-14 19:15:37 UTC
Post by AndreaS
Post by GENOVAèROSSOBLU'
[...]
cioè, totti e gervinho fanno il lavoro di un gattuso?
non ho seguito dettagliatamente la roma come te e me ne sto
della tua analisi.
totti e gervinho fanno pressing a tutto campo, puo' essere.
Post by AndreaS
AndreaS
AndreaS
2013-10-15 20:08:36 UTC
Post by GENOVAèROSSOBLU'
cioè, totti e gervinho fanno il lavoro di un gattuso?
non ho seguito dettagliatamente la roma come te e me ne sto
della tua analisi.
totti e gervinho fanno pressing a tutto campo, puo' essere.
Tu hai scritto che Totti passeggia e gerivinho non ha compiti di
contenimento, io ti ti ho detto che non é così, non che fanno i Gattuso.
O non sono stato chiaro o non hai capito tu.
AndreaS
Daniele Purrone
2013-10-11 08:30:09 UTC
Come "hai ragione al 100%" ? Palacio ha fatto un monte di goal con
Gasperini, che cacchio dite ?
Palacio ha detto ancora di recente che Gasperini è il tecnico da cui ha
imparato di più.
Motta un annetto fa disse che è uno dei tecnici migliori con cui ha
lavorato.

Daniele
GENOVAèROSSOBLU'
2013-10-11 11:43:50 UTC
Post by Daniele Purrone
Post by Liaigh
[...]
certo, e se mio nonno avesse avuto le ruote era una carriola :)

per penitenza fai una ricerca storica di tutti i giocatori che hanno detto che daranno il massimo e sono con l'allenatore poi anni e anni dopo hanno confessato (magari non direttamente , ma con qualche sorriso o sottinteso...) che è normale nel calcio che una squadra si mette d'accordo per far saltare un mister.

le parole volano.....i gol rimangono :)))
Post by Daniele Purrone
Daniele
Liaigh
2013-10-11 11:52:23 UTC
Post by GENOVAèROSSOBLU'
Post by Daniele Purrone
Palacio ha detto ancora di recente
cut
Post by GENOVAèROSSOBLU'
Post by Daniele Purrone
Motta un annetto fa
[...]
Comincio a pensare che tu sia completamente rimminchionito, oppure non
leggi ciò a cui rispondi, per esempio le parti del post a cui hai
risposto e che ti ho quotato.
Post by GENOVAèROSSOBLU'
le parole volano.....i gol rimangono :)))
E se vai avanti così tra quoting illeggibili (guarda che non è
difficile....) e risposte demenziali posso dirti che cominceranno anche
a volare i plonk.

GENOVAèROSSOBLU'
2013-10-11 12:02:19 UTC
Post by Daniele Purrone
Palacio ha detto ancora di recente
cut
Post by Daniele Purrone
Motta un annetto fa
per penitenza fai una ricerca storica di tutti i giocatori che hanno detto che daranno il massimo e sono con l'allenatore poi anni e anni dopo hanno confessato (magari non direttamente , ma con qualche sorriso o sottinteso...) che � normale nel calcio che una squadra si mette d'accordo per far saltare un mister.
Comincio a pensare che tu sia completamente rimminchionito, oppure non
leggi ci� a cui rispondi, per esempio le parti del post a cui hai
risposto e che ti ho quotato.
le parole volano.....i gol rimangono :)))
E se vai avanti cos� tra quoting illeggibili (guarda che non �
difficile....) e risposte demenziali posso dirti che cominceranno anche
a volare i plonk.
ti traduco il mio post forse troppo ermetico:

i giocatori (furbi) dicono cose di circostanza....tutti gli allenatori sono bravi,
tutte le societa' sono perfette, tutti i compagni sono bravi ragazzi,
tutto è bello e tutto è perfetto.

che dovevano dire motta e palacio??
Liaigh
2013-10-11 12:36:27 UTC
Non era affato ermetico, era chiarissimo.
Post by GENOVAèROSSOBLU'
i giocatori (furbi) dicono cose di circostanza....tutti gli allenatori sono bravi,
tutte le societa' sono perfette, tutti i compagni sono bravi ragazzi,
tutto è bello e tutto è perfetto.
Hai dimenticato di tradurre la parte in cui dici che "anni e anni dopo"
invece dicono il contrario, e che hai scritto senza renderti conto che
ti avevano specificato che sia Milito che Motta hanno detto queste cose
quando ormai non stavano più al Genoa, e quindi senza alcun obbligo
"contrattuale".
La percepisci la differenza ?

GENOVAèROSSOBLU'
2013-10-14 19:03:09 UTC
Post by GENOVAèROSSOBLU'
[...]
è vero, hanno detto queste cose fuori da obblighi contrattuali,
cio' non toglie che dicano realmente cio' che pensano.
potrebbero voler comunque figurare giocatori che non danno problemi ai vari mister e si adattano alla filosofia del mister.
vero è che motta con gasperini giocava nel suo ruolo naturale e anzi
mi pare che disse anche che la squadra era proprio costruita intorno a lui.
per cui il fatto che motta sia pro-gasp.....ci sta .....

c'è da dire che preziosi in seguito all'esonero di gasperini disse piu' o meno direttamente che gran parte della rosa fece festa all'esonero del gasp....
anche quelli che nelle interviste dicevano le solite frasi di circostanza....
Liaigh
2013-10-14 19:18:28 UTC
Post by GENOVAèROSSOBLU'
è vero, hanno detto queste cose fuori da obblighi contrattuali,
cio' non toglie che dicano realmente cio' che pensano.
Dai che ce la fai......:-D
Post by GENOVAèROSSOBLU'
[...]
....arrampicata monstre, hai vinto di diritto il tour de geant.
Alla rovescia però, in caduta libera :-ppp
Post by GENOVAèROSSOBLU'
c'è da dire che preziosi in seguito all'esonero di gasperini disse piu' o meno direttamente che gran parte della rosa fece festa all'esonero del gasp.
Anche io, se è solo per questo. E allora ?

GENOVAèROSSOBLU'
2013-10-15 10:30:07 UTC
Post by GENOVAèROSSOBLU'
c'è da dire che preziosi in seguito all'esonero di gasperini disse piu' o meno direttamente che gran parte della rosa fece festa all'esonero del gasp.
Anche io, se è solo per questo. E allora ?
per dire che non parrebbe strano che un giocatore non dica cio' che pensa davvero.....
se un 10\15 giocatori gioirono in segreto gli stessi poi non lo hanno certo palesato davanti alle telecamere.
è vero, ho fatto un po' di carpiato, ma è anche vero che farsi dei nemici
non è utile , sia motta che altri un giorno potrebbero ritrovarsi gasperini come mister, per cui cosa costa osannarlo?

l'unico che manda a cagare i mister è cassano, come ha fatto con mazzarri che
a genova aveva parole dolci per il pibe di bari old (non aveva altro...) e poi
per questa inter lo ha "cassato".

probabilmente cassano dovrebbe prendere lezioni di savoir faire da...motta.

:)
Liaigh
2013-10-15 13:13:33 UTC
Post by GENOVAèROSSOBLU'
è vero, ho fatto un po' di carpiato
OK :-) , il resto è tutto condivisibile, ancorchè banale a dirsi e poco
funzionale alle critiche a Gasp ;-)

GENOVAèROSSOBLU'
2013-10-15 13:49:46 UTC
Post by GENOVAèROSSOBLU'
è vero, ho fatto un po' di carpiato
OK :-) , il resto è tutto condivisibile, ancorchè banale a dirsi e poco
funzionale alle critiche a Gasp ;-)
beh......diciamo pure che gasp quando viene esonerato ha il merito di dare gioia allo spogliatoio.
forse il palermo l'ha ri-preso per licenziarlo di nuovo in modo da dare una sferzata di gioia a miccoli & c.
speriamo che gli 11 + 3 che il gasp ha scelto ( e in tre settimane dovrebbe avere le idee chiare) siano convinti del modulo e sappiano applicarlo come
il milito-team. possiamo fare 100 minuti di pressing ma se a gila non arrivano palle e antonini e marchese non si adattano al nuovo ruolo....siamo del gatto.
speriamo che i nostri attaccanti ed esterni sappiano fare pressing come totti e gervinho, che mentre fanno questo pressing spossante sfornano assist e gol e terrorizzano incessantemente le difese avversarie, mentre il nostro esterno kucka non sara' ricordato a catania come un incubo,mentre salutiamo gia' centurion ,il greco e bertolacci (e gli altri che non saranno dei 22)che , penso non rientrino in nessuno schema del gasp.

si, il tema "dichiarazioni dei giocatori= verita'" è banalissimo :)
sono d'accordissimo :)
McManiman
2013-10-14 23:11:39 UTC
Il giorno lunedì 14 ottobre 2013 21:03:09 UTC+2, GENOVAèROSSOBLU' ha scritto:

cut
Post by GENOVAèROSSOBLU'
c'è da dire che preziosi in seguito all'esonero di gasperini disse piu' o meno direttamente che gran parte della rosa fece festa all'esonero del gasp....
ou belin, ma senti... come avrai capito non sono un talebano del talebano, puoi fidarti di me...gliela faccio io la guardia a tua sorella ora che è tornato quel licenzioso e impenitente sciupafemmine del Gasp a far danni nella nostra città!!!
;-D
Asterix
2013-10-11 17:43:02 UTC
cominceranno anche
a volare i plonk.
ROTFL!
s***@icvallestura.net
2013-10-11 09:03:27 UTC
[...]
Palacio ha giocato bene anche col gasp, certo non ha reso come poteva.
In passato scrissi che, secondo me, Palacio è stato il vero errore di Gasperini al Genoa. Ritengo che al tempo di Boriello e Di Vaio non valesse la pena di cambiare modo di giocare solo per far rendere al meglio Di Vaio, che con Boriello difficilmente avrebbe potuto convivere... insomma il gioco era un valore aggiunto anche rispetto a quanto avrebbe potuto dare un Di Vaio messo nelle migliori condizioni.
Su Palacio, invece, vale il discorso inverso. Farlo terzinare per mantenere invariato l'assetto di gioco è stato effettivamente un errore. Il giocatore ha dimostrato in seguito che, se lasciato libero di svariare come meglio crede, è lui il valore aggiunto, ben più di quanto potesse esserlo uno schema che lo imbrigliava.... ma i giocatori del genere sono veramente pochi, quindi è un errore che mi sento di perdonare tranquillamente al Talebano di Grugliasco.
steve
2013-10-10 17:51:33 UTC
[...]
Credo che quell' espressione sia metaforica; va intesa per evidenziare la fiducia che Di vaio si era conquistato sia dall' allenatore che dai tifosi.
Anche M Rossi credo abbia le chiavi della città...rossoblù
GENOVAèROSSOBLU'
2013-10-10 17:57:00 UTC
Post by steve
Post by McManiman
[...]
ma no!!!!!!!!!!!!! :) :) :)
gli hanno consegnato il nettuno d'oro che corrisponde alla antica tradizione bolognese della consegna delle chiavi della citta'!!!!!!!!!!!!!

ho postoto il link piu' sopra. :)

belin...se ve lo dico :)
Didi Nicola cuore della Nord
2013-10-10 18:59:44 UTC
Post by GENOVAèROSSOBLU'
e bolognese della consegna delle chiavi della citta'!!!!!!!!!!!!!
E anche quelle dei parcheggi degli anticappati in centro storico che
marco di vaio è un grandissimo uomo di sport che fa tanta
benefficienza ai meno fortunati mica come Lumachini falso e cortese
--
Didi