Genoa-Cagliari
patroclo
2008-10-29 12:31:00 UTC
quante - tante volte - abbiamo avuto la classica partita da "salto di
qualitá" e quante - tante - l´abbiamo fallita
***
diciamo che in ambito genoano non c´é niente di piú tipico di un Genoa-
Cagliari che viene dopo un Inter-Genoa giocato come abbiamo visto, con
la prospettiva di prendere 3 punti e vedere una classifica "da sogno"
***
il Genoa tradizionale farebbe 1-1 con il Cagliari che segna al terzo
minuto, noi che attacchiamo come muli fallendo gol, buttando gragnuole
di cross in area, con la Nord che ruggisce etc....e pareggiando alla
fine all´ottantottesimo in mischia con il gol di un difensore
***
il problema é che quello di Gasp non é piú un Genoa tradizionale, é un
Genoa che a volte se é convinto di poter far risultato, se la va a
prendere la partita, attacca e poi sa difendersi, sa vincere con
spunti individuali e poi chiudersi capitalizzando su un solo golletto
***
per questo sono ottimista e credo che vinceremo, detto questo
attenzione che il Cagliari é una discreta squadra, di fatto non ha
veri e propri punti di forza, ma é piú che decente in tutti i reparti,
sa combattere e viene da 3 partite senza sconfitta e senza prendere
gol. anche noi abbiamo diverse assenze, ma é davvero ottimo che i
sardi non possano schierare Cossu, spesso cuore e fucina delle
iniziative offensive della propria squadra
***
insomma dico 2-0 o 3-0, alla faccia della scaramanzia e del
pecoreccio :-)
***
Pat.
Asterix
2008-10-29 13:01:30 UTC
"patroclo"
insomma dico 2-0 o 3-0, alla faccia della scaramanzia e del
pecoreccio :-)
***

e soprattutto del pecorino (ottimo quello sardo)... Ok, dette le solite
minchiate :-) , IMO stasera sarà un test importante per vedere come gira il
gioco di Gasper su fondo pesante e bagnato. L'anno scorso scrissi lo stesso
prima di Genoa-Udinese, che fu in effetti una partita "diversa" dalle altre:
vediamo stasera come viaggerà il pallone, certo VdB e Motta con la loro
prestanza fisica sul bagnato dovrebbero reggere bene, bisogna vedere invece
come se la caveranno Milito e Mesto in primis.

Bye e forza Genoa!!!

PS concordo su Cossu, è da un po' che l'ho notato anch'io, sembra davvero
forte.
patroclo
2008-10-29 13:04:36 UTC
Post by Asterix
prestanza fisica sul bagnato dovrebbero reggere bene, bisogna vedere invece
come se la caveranno Milito e Mesto in primis.
beh, non é che Milito e Mesto siano piccolini, eh?

Pat.
Asterix
2008-10-29 13:07:19 UTC
"patroclo"
beh, non é che Milito e Mesto siano piccolini, eh?
no però giocano di più sulla velocità: certi numeri di Milito (dribbling
rapidi, cambi di direzione ecc.) non saranno facili sul campo scivoloso
(idem per Mesto).

Bye e forza Genoa!!!
Mauro Venier
2008-10-29 14:25:39 UTC
Post by patroclo
"patroclo"
[...]
Voci di corridoio mi dicono che nell'elenco dei convocati per stasera ci
sono Felugo, Calcaterra e Tempesti.

Saluti,

Toro.
Red&Blue
2008-10-29 13:33:26 UTC
Post by patroclo
il Genoa tradizionale farebbe 1-1 con il Cagliari che segna al terzo
minuto, noi che attacchiamo come muli fallendo gol, buttando gragnuole
di cross in area, con la Nord che ruggisce etc....e pareggiando alla
fine allŽottantottesimo in mischia con il gol di un difensore
e' l'esatta descrizione di Genoa-Cagliari del 1973 (ero un bambino di 11
anni ma lo ricordo come fosse ora) con gol di Gigi Riva dopo 3 minuti e gol
di Simoni (che pero'non era un difensore) in mischia in spaccata proprio
all'80 ...hai pensato a questa partita??
TopHat
2008-10-29 14:14:23 UTC
Post by Red&Blue
[...]
solo che il Cagliari del 73 era l'Inter di oggi e il Genoa del 73 era il
Genoa fino all'altro ieri
--
mi piace molto parlare di niente, è l'unico argomento di cui so tutto
Oscar Wilde
Red&Blue
2008-10-29 14:19:32 UTC
Post by TopHat
solo che il Cagliari del 73 era l'Inter di oggi e il Genoa del 73 era il
Genoa fino all'altro ieri
no, il Cagliari nel 73 era gia' in un ciclo calante , non era certo quello
dello scudetto del 70, si poteva paragonare ad un Udinese o Fiorentina dei
giorni nostri , squadra di primo piano ma non certo un rullo compressore.Il
Genoa del 73 si , era come un Lecce o Reggina attuale
patroclo
2008-10-29 15:28:35 UTC
Post by Red&Blue
[...]
no, nel 73 avevo due anni, ma credo sia successo altre volte nella
storia del Genoa, comunque ce l´ho come archetipo :-)

Pat.
Giada_red&blue
2008-10-29 14:44:40 UTC
Post by patroclo
[...]
Bravo, si deve sempre essere ottimisti, per essere pessimisti c'è
sempre tempo....
*pettyx*
2008-10-29 18:57:07 UTC
Post by patroclo
[...]
Io penso che sarà la partita più difficile fra quelle giocate fino ad ora.
Prevedo una vittoria sofferta o più probabilmente un pareggio.
--
bye,

*pettyx*

"Ci pisciano addosso e dicono che piove"

(Per rispondermi via e-mail leggi l'indirizzo
da destra verso sinistra.)
Asterix
2008-10-29 19:10:43 UTC
"*pettyx*"
Io penso che sarà la partita più difficile fra quelle giocate fino ad ora.
Io no :-)
Prevedo una vittoria sofferta o più probabilmente un pareggio.
'fancu*o la scaramanzia? N a 0 per noi.

Bye e forza Genoa!!!

PS La "N" la sostituisco a fine partita: vi assicuro che non la cambio a
costo di fare una figura di mer*a :-)
Asterix
2008-10-29 21:51:59 UTC
"Asterix"
'fancu*o la scaramanzia? N a 0 per noi.
Bye e forza Genoa!!!
PS La "N" la sostituisco a fine partita: vi assicuro che non la cambio a
costo di fare una figura di mer*a :-)
ok, confesso: pensavo ad un 5-0 per noi :-)

Bye
*pettyx*
2008-10-30 07:20:44 UTC
Post by Asterix
"Asterix"
[...]
Uomo di poca fede!
:-D

PS non era affatto scaramanzia: il Cagliari veniva da 7 punti in 3 partite
ed e' una nostra tradizionale bestia nera.
Ieri se fosse finita 1-1 non avrebbero rubato nulla, anzi ...
Comunque gran Genoa che sa soffrire e portare a casa i 3 punti anche con
la maggior parte degli uomini di "spessore" sulle gambe (Milito ieri imho
eroico ancorche' approssimativo per i motivi detti)

Ed adesso sotto con il mese nero di Gasperini ... Udine e' alle porte!
;-)
--
bye,

*pettyx*

Per rispondermi via e-mail elimina TO GLI dall'indirizzo di posta

gianlucasardo
2008-10-29 20:27:36 UTC
Post by patroclo
***
insomma dico 2-0 o 3-0, alla faccia della scaramanzia e del
pecoreccio :-)
***
Pat.
vi sta andando bene...
sono contento per voi ma porcaccia: vedere un gol con tre genoani in
fuorigioco dopo una serie di 3 gol regolari annullati, beh, mi lascia
senza parole scrivibili.

Io continuo a sperare in quel famoso e tradizionale pareggio ;0) vedremo...
dyngo
2008-10-29 22:05:48 UTC
Post by gianlucasardo
vi sta andando bene...
sono contento per voi ma porcaccia: vedere un gol con tre genoani in
fuorigioco dopo una serie di 3 gol regolari annullati, beh, mi lascia
senza parole scrivibili.
Aspettiamo di rivederlo, ci sono pareri contrastanti...
Post by gianlucasardo
Io continuo a sperare in quel famoso e tradizionale pareggio ;0) vedremo...
Complimentissimi, ci avete fatto soffrire per bene :)
Farete senza ombra di dubbio un ottimo campionato
dyngo
2008-10-29 23:04:15 UTC
Post by gianlucasardo
vi sta andando bene...
sono contento per voi ma porcaccia: vedere un gol con tre genoani in
fuorigioco dopo una serie di 3 gol regolari annullati, beh, mi lascia
senza parole scrivibili.
Niente da dire, fuorigioco netto di 3 giocatori, andava annullato.