Pagello Genoa-Cagliari
Gian
2004-05-22 23:57:27 UTC
E' stata dura. Partita divertente, caratterizzata da episodi. Cagliari
svagato, forse già pronto a festeggiare la prossima settimana. Genoa
mediocre, con un Milito grandissimo.

Scarpi 5: l'errore da terza categoria è indimenticabile. E così passa in
secondo piano la sua solita sicurezza sugli altri palloni
Foglio 6: esperienza che supplisce alla corsa. Non crea molto, ma dalla sua
parte il Cagliari difficilmente affonda
Villa 6: non demerita, ma il buco del secondo gol viene dal centro
Baldini 6,5: come Villa, con in più diversi ottimi colpi di testa e la
collaborazione indispensabile sul primo gol. Da dimenticare, come spesso
accade, i suoi mille lanci lunghi
Stellini 4: inguardabile. Lento, impacciato, ridicolizzato da Esposito. De
Canio è costretto a cambiarlo.
Rossi 5: impalpabile
Tedesco 6,5: il capitano corre e contrasta, anche se non sempre è efficace.
Manca sempre in zona gol
Budel 5,5: sbaglia molti passaggi, è lento e non riesce a prendere in mano
la squadra. Serve per il prossimo anno un altro regista
Gemiti 6,5: alterna giocate eccellenti con errori banali. Suoi comunque i
cross più pericolosi, compreso quello del pareggio. E quando arretra
terzino, Esposito non la vede più
Bjelanovic 7: bravo Sasa. Lotta su ogni pallone contro il bravo Loria. E
segna uno splendido gol.
Milito 8: segna in tutti i modi, d'opportunismo, con freddezza, con classe.
Sbaglia la rete più semplice ma è l'unico fuoriclasse che abbiamo in
squadra. In continua crescita.

Comandini 5: in mezz'ora non tocca nemmeno un pallone. Il biglietto per
Bergamo è già stato timbrato
Cordone 6,5: mette ordine e il Genoa ne trae subito giovamento
trini alla frutta
2004-05-23 11:04:36 UTC
Post by Gian
Scarpi 5: l'errore da terza categoria è indimenticabile.
Secondo solo alle mostruosità di Da Ronc in Castagna - S.Olcese 6-2...
L'autogol preso su battutta da centrocampo batte ogni cosa....

Trini.
Ivan
2004-05-23 16:14:42 UTC
Post by Gian
[...]
Mi spiace contraddirti ma se guardi bene le immagini ha sbagliato il tiro
perchè ha dovuto far rimbalzare il pallone sul corpo di un nostro giocatore
(non ho visto chi) che era a terra... una giocata di gran classe secondo me
Ciao!

Ivan
Thunder
2004-05-23 19:27:49 UTC
Post by Gian
E' stata dura. Partita divertente, caratterizzata da episodi.
Partita - mi sia consentito dire - strana. All'inizio un Genoa piuttosto
ordinato e stranamente grintoso, sia pure in perenne difficoltà ogni
volta che la palla arriva nei piedi di Zola e Suazo. Poi due minuti di
delirio puro ed i soliti incubi che si materializzano. Quindi la curiosa
sensazione che il Cagliari non voglia affondare i colpi. Una zuccata del
Croato che non mi pareva irresistibile. Ed un uno-due micidiale di
Milito, che di solito é tenuto all'oscuro di tutto. Buone mosse tattiche
di De Canio per rimettere in piedi la partita. Come al solito misterioso
l'ingresso di Raccomandini. Preziosa l'uscita di un terribile Stellini
per Cordone. Sensato l'ingresso di Thiago per la barricata finale.
Difficile interpretazione. O il Cagliari é caduto sulla legge del sette
"In sciu sette/se gh'assette", o ci ha restituito con gli interessi un
omaggio di tre anni fa del Genoa di Onofri, o Preziosi ripagherà con il
lancio di un nuovo modello di bambola, le Bratz-mamutones.
Post by Gian
Scarpi 5: l'errore da terza categoria è indimenticabile.
Anche sul primo gol qualche colpa ce l'ha, secondo me.
Post by Gian
Foglio 6: esperienza che supplisce alla corsa.
5,5. In perenne difficoltà, parzialmente giustificato dai suoi due
brutti clienti. Ma sul gol di Suazo é in colpevole ritardo.
Post by Gian
Villa 6: non demerita, ma il buco del secondo gol viene dal centro
6,5. Il buco é di Stellini che lascia Esposito in gioco. Villa,
riportato al centro, riesce a far valere le sue qualità: decisivo
nell'opporsi a conclusioni a botta sicura più volte.
Post by Gian
Baldini 6,5: come Villa,
Buona prova, estremamente grintosa. Ci voleva.
Post by Gian
Stellini 4: inguardabile.
Concordo. Tremendo.
Post by Gian
Rossi 5: impalpabile
Dura i primi venti minuti. Poi si fulmina, come al solito.
Post by Gian
Tedesco 6,5: il capitano corre e contrasta,
Uno "da Genoa", indubbiamente. Lo massacrano di calci, ma non si ferma a
rantolare. Una grinta disumana.
Post by Gian
Budel 5,5: sbaglia molti passaggi,
6+: ha giocato una buona gara, compreso il cross per Sasa. Rispetto alle
precedenti squallide esibizioni é indubbiamente più determinato. Però é
pericoloso che il gioco del Genoa debba dipendere in maniera così netta
da un solo giocatore.
Post by Gian
Gemiti 6,5: alterna giocate eccellenti con errori banali.
Bjelanovic 7: bravo Sasa. Lotta su ogni pallone contro il bravo Loria. E
segna uno splendido gol.
Ottima prova del mio pupillo in squadra. Corre ovunque, si lancia su
tutti palloni alti, compresi quelli ingiocabili. Appena arriva il cross
decente, la inzacchera dentro, complice un Pastanelli in formato bradipico.
Post by Gian
Milito 8: segna in tutti i modi, d'opportunismo, con freddezza, con classe.
Un fenomeno.
Post by Gian
Comandini 5: in mezz'ora non tocca nemmeno un pallone.
Un fenomeno... da baraccone.
Post by Gian
Cordone 6,5: mette ordine e il Genoa ne trae subito giovamento
Fondamentale il suo ingresso.
De Canio: 6,5. Squadra equilibrata all'inizio, nonostante le defezioni
dell'ultimo minuto, riesce, finalmente, ad apportare i giusti correttivi
a partita in corso, inserendo Cordone ed arretrando Gemiti per contenere
Esposito. Inspiegabile l'ingresso di Comandini, se non per portare via
un marcatore a Bjelanovic. Tattico e sensato l'ingresso di Thiago.
Matteo Preziosi: 8. Leggo sulla rosea che Cellino, al gol di Esposito,
avrebbe esultato facendo il gesto dell'ombrello. JJ (Joker Junior) lo
saluta a fine gara con le quattro dita ed il <<ciao, a casa!>> "modello
Totti".
Ciao,
Thunder
Brutto Bob
2004-05-24 08:31:39 UTC
Post by Thunder
sensazione che il Cagliari non voglia affondare i colpi. Una zuccata del
Croato che non mi pareva irresistibile. Ed un uno-due micidiale di
Milito, che di solito é tenuto all'oscuro di tutto.
Anche a me il portiere del Cagliari sembrava sulla palla, poi non ha
allungato il braccio... Visto dalla Nord mi e' parso che ci abbia fatto
pareggiare invece dalla televisione non e' evidente... Boh: visti i
risultati delle altre partite anche il pareggio ci poteva stare e forse le
squadre cominciavano a farci un pensierino (Reja che toglie un Suazo che
come al solito ci faceva molto male...). Comunque ci ha pensato Farina a
fischiare un rigore su un affossamento come ce ne sono tanti in area e per
di piu' in una posizione defilata da dove Bjela, anche se avesse colpito,
avrebbe al massimo fatto un campanile (visto che la palla era comunque alta
non credo che sarebbe riuscito ad indirizzarla...).

Grande comunque Milito dal dischetto (era un rigore importante...) e
nell'azione del 4-2!

Piuttosto qualcuno ha visto le immagini del gol annullato (Quello con il
passaggio in mezzo del Principe... ), era fuorigioco o no?

Asterix
2004-05-24 08:55:43 UTC
Post by Brutto Bob
Anche a me il portiere del Cagliari sembrava sulla palla, poi non ha
allungato il braccio... Visto dalla Nord mi e' parso che ci abbia fatto
pareggiare invece dalla televisione non e' evidente...
In TV: per niente evidente.
Per me il Cagliari voleva vincere, altro che torte o restituire favori di
anni fa.
Post by Brutto Bob
[...]
Ma che c'entra la posizione, dai!
Fallo in area = rigore, e basta, lo sappiamo benissimo, addirittura anche
se non c'è la palla!

Belin, per una volta che non ci danno contro andiamo a sindacare
sull'arbitro! :-)

Bye e forza Genoa!!!
Brutto Bob
2004-05-24 09:42:09 UTC
Il 24 Mag 2004, 10:55, "Asterix"
Post by Asterix
Ma che c'entra la posizione, dai!
Fallo in area = rigore, e basta, lo sappiamo benissimo, addirittura anche
se non c'è la palla!
Se cosi' fosse, di rigori ne fischierebbero cento a partita: pochi minuti
prima un difensore ha marcato Bjela direttamente mettendogli il braccio
intorno al collo eppure Farina se n'e' infischiato.
Post by Asterix
Belin, per una volta che non ci danno contro andiamo a sindacare
sull'arbitro! :-)
No, non era polemica... volevo solo dire che la differenza tra il pareggio
(che andava bene a tutti e due i contendenti) e la vittoria l'ha fatta il
fischio di Farina. Il quale ha sanzionato con il rigore un fallo su cui di
solito gli arbitri sorvolano.

Hai visto la partita in tv? c'era il fuorigioco sul gol annullato nel
secondo tempo?

Asterix
2004-05-24 10:10:44 UTC
Post by Brutto Bob
Se cosi' fosse, di rigori ne fischierebbero cento a partita: pochi minuti
prima un difensore ha marcato Bjela direttamente mettendogli il braccio
intorno al collo eppure Farina se n'e' infischiato.
Appunto: due rigori netti.
Post by Brutto Bob
[...]
Non sono per niente d'accordo, la differenza l'hanno fatta:

1) le MOTIVAZIONI: per una volta siamo stati noi ad essere, seppur più
indietro in classifica, più motivati (vedi partite di fine stagione con
pronostici ribaltati clamorosamente

2) un arbitro che ha dato un rigore quando c'era.
Post by Brutto Bob
Hai visto la partita in tv? c'era il fuorigioco sul gol annullato nel
secondo tempo?
L'ho vista tutta (da mezz'ora prima a mezz'ora dopo :-) ), il cronista ha
detto che c'era qualcuno in fuori gioco, mi sembra Milito, ma ho un ricordo
lontanissimo... ero veramente troppo teso! :-)

Bye e forza Genoa!!!
o'neill
2004-05-24 09:31:19 UTC
Il giorno Mon, 24 May 2004 08:31:39 GMT, su it.sport.calcio.genoa,
Post by Brutto Bob
Post by Thunder
[...]
No, e' che Pantanelli non e' il massimo, a livello di portieri...
Post by Brutto Bob
[...]
A pensar male a volte ci si azzecca, anche io ho pensato la stessa cosa
a quel punto.
Post by Brutto Bob
[...]
Ecco, infatti.
Ci si e' mezzo di mezzo Farina a rovinare tutto :-))
--
o'neill
Cagliari nel cuore
icq # 31697701
RadioKabul
2004-05-24 10:55:50 UTC
Post by o'neill
Ecco, infatti.
Ci si e' mezzo di mezzo Farina a rovinare tutto :-))
Il fallo c'era. Ma avrebbe tranquillamente potuto ignorarlo
senza suscitare scandalo.
Quando nel primo tempo ha fischiato un fallo, mi pare
su Budel, non accorgendosi che Tedesco era ormai solo davanti
al portiere, ho pensato che alla prima occasione, o meglio alla
seconda, avrebbe dovuto compensare ;-)

RadioKabul
--
Sazia e disperata con o senza TV
piatta monotona moderna attrezzata
ad incendiare il piano padano
o'neill
2004-05-24 13:30:44 UTC
Post by RadioKabul
[...]
Guarda, era molto piu' evidente una trattenuta (ora non ricordo se era loria
o Maltagliati) su Bjelanovic pochi minuti prima del rigore. Sinceramente, e
non lo dico perche' sono tifoso del Cagliari, quel fallo di Festa era
inesistente.
E' andata cosi', pazienza.
Post by RadioKabul
RadioKabul
--
Sazia e disperata con o senza TV
piatta monotona moderna attrezzata
benservita consumata
afta epizotica nebbia calce
Qui mancano i copertoni bruciati...

RobertoF
2004-05-24 14:14:13 UTC
o'neill ha scritto nel messaggio
Post by o'neill
Guarda, era molto piu' evidente una trattenuta (ora non ricordo se era loria
o Maltagliati) su Bjelanovic pochi minuti prima del rigore.
Verissimo, era più evidente ancora.
Post by o'neill
Sinceramente, e
non lo dico perche' sono tifoso del Cagliari, quel fallo di Festa era
inesistente.
ROTFL
si è visto chiaramente, almeno dalla Nord.
Bjelanovic è saltato, e Festa gli ha messo la mano sopra la testa e lo ha
tirato giù impedendogli lo stacco.
Se poi era defilato, se il pallone era alto,se Bjelanovic anche colpendo il
pallone non combinava niente di pericoloso, non c'entra un tubo.
Quando si salta, l'avversario non può ostacolarti tirandoti giù o mettendoti
le braccia sopra la testa, punto e basta.
Se lo fa in area è rigore.
Farina era ad un metro di distanza, se dopo aver sorvolato alla cravatta
precedente, sorvolava anche su quello, beh allora non si poteva parlare di
errore, ma di malafede.
Post by o'neill
E' andata cosi', pazienza.
In A ci siete lo stesso.
Ciao.
o'neill
2004-05-24 14:37:06 UTC
Post by RobertoF
ROTFL
si è visto chiaramente, almeno dalla Nord.
Bjelanovic è saltato, e Festa gli ha messo la mano sopra la testa e lo ha
tirato giù impedendogli lo stacco.
Ok, cancelliamo la parola inesistente, e scriviamo molto dubbio. Per
intenderci, quelli che generalmente si fischiano solo a favore di Juve e
Milan...
Post by RobertoF
[...]
Certo, il famigerato danno procurato.
Post by RobertoF
Farina era ad un metro di distanza, se dopo aver sorvolato alla cravatta
precedente, sorvolava anche su quello, beh allora non si poteva parlare di
errore, ma di malafede.
Ora, dimmi la verita'.
Se un rigore cosi' lo avesse fischiato contro il Genoa anziche' a favore, ti
saresti incazzato?
Post by RobertoF
Post by o'neill
E' andata cosi', pazienza.
In A ci siete lo stesso.
Ciao.
Non ancora, purtroppo. Ma siamo fiduciosi :-))

--
o'neill
Cagliari nel cuore

RobertoF
2004-05-24 14:46:23 UTC
Post by o'neill
Ok, cancelliamo la parola inesistente, e scriviamo molto dubbio. Per
intenderci, quelli che generalmente si fischiano solo a favore di Juve e
Milan...
Sarà molto dubbio per te, per me è solare.
Si tratta di punti di vista, ma IMHO se un difensore impedisce
all'attaccante di saltare, è fallo....se lo fa in area è rigore.
Post by o'neill
Certo, il famigerato danno procurato.
???
Post by o'neill
Ora, dimmi la verita'.
Se un rigore cosi' lo avesse fischiato contro il Genoa anziche' a favore, ti
saresti incazzato?
Per nulla.
mi sarei incazzato se lo avesse dato contro di noi dopo non aver dato quello
precedente che citavi tu.
Il problema è l'uniformità, il fatto che a volte non lo danno non vuol dire
che è sbagliato darlo, semmai è sbagliato non darlo.
In quel caso Farina era a 1 metro di distanza, probabilmente se fosse stato
più distante non lo avrebbe dato.
Post by o'neill
Non ancora, purtroppo. Ma siamo fiduciosi :-))
bene!
salutami quel simpaticone di Cellino se lo vedi
gli auguro tante cose belle..... :-)))

Ciao.
F.B.
2004-05-24 16:41:38 UTC
Post by o'neill
Ok, cancelliamo la parola inesistente, e scriviamo molto dubbio. Per
intenderci, quelli che generalmente si fischiano solo a favore di
Juve e Milan...
Sarà molto dubbio per te, per me è solare.
o'neil rinuncia.
Se esistesse un museo dell'obiettività RobertoF sarebbe già in bacheca a
Sèvres...

F. / ;-)
o'neill
2004-05-24 20:33:58 UTC
Post by o'neill
[...]
In effetti stasera ho rivisto le immagini su una tv locale e oggi mi e'
parso piu' evidente di quanto non lo fosse sabato sera davanti alla TV.
Quando guardo le partite del Cagliari, stadio o TV non fa differenza,
entro in trance e ci metto del tempo per riprendermi :-)
Post by RobertoF
Post by o'neill
Certo, il famigerato danno procurato.
???
La norma del danno procurato, ossia viene punita l'azione di disturbo
anche se involontaria.
Non mi riferivo all'intervento in questione.
Post by o'neill
Non ancora, purtroppo. Ma siamo fiduciosi :-))
bene!
salutami quel simpaticone di Cellino se lo vedi
gli auguro tante cose belle..... :-)))
A proposito di Cellino.
Sai per caso che e' successo in tribuna poco prima della fine della
partita? I cronisti di Sky parlavano di gazzarra in tribuna con Cellino
che abbandonava il proprio posto non troppo sereno.
--
o'neill
Cagliari nel cuore
icq # 31697701
RobertoF
2004-05-25 15:51:27 UTC
Post by o'neill
[...]
Questo capita anche a me, però sabato sera dalla gradinata si era visto
molto bene.
La sfiga di Festa è stata che l'arbitro era vicinissimo, probabilemnte se
fosse stato più lontano non lo avrebbe dato.
Se guardi Farina che risponde alle proteste di Zola, si vede che mima con la
mano e fa segno che gli e l'ha messa sulla testa.
Tra l'altro, ieri sera, ho visto anche il goal annullato prima del 2-2, che
poteva anche non essere da annullare, Milito era in posizione regolare, in
fuori gioco c'era Cordone in mezzo all'area, ma Cordone non ha partecipato
all'azione, è rimasto completamente fermo.
Ma questi sono errori che ci stanno, sono valutazioni difficili da fare in
pochi secondi, però non mi pare nel complesso si possa parlare di
arbitraggio a nostro favore.
Post by o'neill
[...]
Ti riporto ciò che ho letto sui giornali.
Pare che Cellino abbia fatto il gesto dell'ombrello dopo l'1-2 e che quindi
dopo il 3-2 nostro gli sia stata restituita la cortesia.
A fine gara il figlio di Preziosi lo ha salutato con le 4 dita indicandogli
di andare a casa.
Inoltre pare che durante la partita, Cellino urlasse come un matto a Reja
per dirgli quali sostituzioni fare o non fare, un vero show :-))
Sicuramente fra Cellino e Preziosi non corre buon sangue, a me sta molto sui
cog****!!! per questo ho goduto ancora di più per la vittoria, anche se il
Cagliari andrà in A lo stesso.
Cellino quest'estate ha fatto un casino per la B a 24 squadre prendendosela
con Genoa, Salernitana e Catania, ricordo che tirò fuori anche delle vaccate
mostruose sul fatto che il Genoa sapeva già da febbraio di essere ripescato.
Aveva tutte le ragioni del mondo a protestare contro una B a 24 squadre, ma
se l'è presa con le persone sbagliate, la B a 24 squadre non l'hanno fatta
per Genoa, Catania e Salernitana, ma per salvare il culo a Roma e Napoli che
avevano presentato, oltre i termini regolari, delle fideiuossioni false! con
quelli però non se l'è presa, non ha detto bau, perchè?
perchè era più facile scagliarsi contro Genoa, Catania e Salernitana,
facendoli passare per quelli antisportivi, mentre l'antisportività albergava
da tutt'altra parte.
Adesso che se ne va in serie A probabilmente di Carraro non gliene frega più
niente, dei bilanci fasulli idem, quello che gli interessa sarà spartirsi la
torta dei diritti TV.

Ciao.
o'neill
2004-05-25 21:12:14 UTC
Post by o'neill
[...]
Beh, anche io al Sant'Elia dalla curva vedo le cose in maniera distorta,
e sempre a nostro favore :-))
Post by RobertoF
[...]
Si, l'ho visto.
Ma sabato in quel preciso momento ero intento a prendere a calci i muri
di casa e insultare Farina...
Post by RobertoF
[...]
No. Nel complesso no, se contiamo il vantaggio negato a Tedesco, la
trattenuta su Bjelanovic, il dubbio gol annullato.
Post by RobertoF
Post by o'neill
[...]
In queste ore qui a Cagliari tira brutta, bruttissima, aria.
Cellino e Reja pare siano in forte rotta di collisione per via di alcune
scelte tecniche del mister, non solo di questo sabato, e gia' si parla
di Claudio Ranieri come suo successore per il prossimo campionato...
Tutto questo a tre giorni da una partita decisiva, che siamo costretti a
vincere e che se non vinciamo... sono cazzi, tenendo conto che l'ultima
giornata sara' con la Fiorentina...
Post by RobertoF
[...]
Si, ricordo l'avvenimento.
Post by RobertoF
[...]
Il Cagliari era gia' sotto contratto blindato con Tele+ (volturato poi a
Sky). Di sicuro con la promozione ci sara' magari una clausola che fara'
aumentare la quota per il Cagliari rispetto al campionato di B. Quindi
per il prossimo anno la fetta di torta e' quella, e solo quella.
--
o'neill
Cagliari nel cuore
icq # 31697701
RobertoF
2004-05-27 10:52:31 UTC
Post by o'neill
Beh, anche io al Sant'Elia dalla curva vedo le cose in maniera distorta,
e sempre a nostro favore :-))
Questo capita a tutti i tifosi, anche a quelli che se la tirano di essere
obiettivi, e che per tirarsela meglio si inventano cazzate insulse.
IMHO invece il tifoso è per definizione, "non-obiettivo", anzi direi che la
parola tifoso potrebbe essere usata come contrario di obiettività :-)
Post by o'neill
Si, l'ho visto.
Ma sabato in quel preciso momento ero intento a prendere a calci i muri
di casa e insultare Farina...
comprensibile, anche se con i punti di vantaggio che avete la A è sicura....
toccati, toccati, io ci provo a portar sfiga a Cellino :-)))
Post by o'neill
No. Nel complesso no, se contiamo il vantaggio negato a Tedesco, la
trattenuta su Bjelanovic, il dubbio gol annullato.
:-))
Post by o'neill
[...]
Reja è stato al Genoa qualche anno fa, sinceramente non capisco come abbia
fatto il Cagliari a fare questo campionato con lui in panca, devo dire che
avete quei tre davanti che fanno la differenza, Suazo, Esposito e Zola credo
siano in grado di ribaltare una partita da soli, come stavano facendo anche
qui al Ferraris.
Post by o'neill
[...]
Certo, anche per quel discorso ha fatto il diavolo a quattro, perchè aveva
paura di perdere i soldi delle TV, ma ti ripeto, aveva tutte le ragioni
sulla B a 24 che non si doveva fare, ma se l'è presa con le squadre
sbagliate.
I responsabili erano altri, Genoa, Catania, Salernitana e Fiorentina hanno
usufruito di un casino immenso, ma non certo creato da loro, chi ha preso a
calci i regolamenti sono stati altri, gente più importante e tutto per
salvare certe squadre, Cellino doveva giustamente prendersela con quelli
senza inventare vaccate su Preziosi e il Genoa.

Ciao.
RadioKabul
2004-05-27 12:01:34 UTC
Post by o'neill
No. Nel complesso no, se contiamo il vantaggio negato a Tedesco, la
trattenuta su Bjelanovic, il dubbio gol annullato.
Toh, un tifoso obiettivo?
;-)

RadioKabul
RobertoF
2004-05-27 20:09:45 UTC
RadioKabul ha scritto nel messaggio ...
Post by RadioKabul
Toh, un tifoso obiettivo?
;-)
Si, ma a mente fredda!
a caldo ha ammesso di aver preso a calci i muri di casa mandando accidenti a
Farina :-))
Ciao.
CarloS
2004-05-27 20:21:10 UTC
Post by RobertoF
Si, ma a mente fredda!
a caldo ha ammesso di aver preso a calci i muri di casa mandando accidenti a
Farina :-))
Infatti. Il casino è quando si sparano minchiate pure a freddo :)
--
-------- CarloS --------
Grifoni in Rete http://www.grifoni.org
GD Camogli http://www.gdcamogli.com
RobertoF
2004-05-27 21:25:43 UTC
CarloS ha scritto nel messaggio ...
Post by CarloS
Infatti. Il casino è quando si sparano minchiate pure a freddo :)
Hai ragione, finalmente un post intelligente in mezzo alle idiozie che
spariamo noi
:-))
CarloS
2004-05-28 10:54:46 UTC
Chi ti ha suggerito??? :-O
o'neill
2004-05-28 17:09:02 UTC
Post by CarloS
Post by RobertoF
Si, ma a mente fredda!
a caldo ha ammesso di aver preso a calci i muri di casa mandando accidenti a
Farina :-))
Infatti. Il casino è quando si sparano minchiate pure a freddo :)
Beh, non scrivo spessissimo qui sul vostro NG, pero' chi mi conosce sa che
non sparo cazzate, perlomeno non troppe, e non a freddo :-)))

--
o'neill
Cagliari nel cuore

CarloS
2004-05-28 17:23:10 UTC
Post by o'neill
Beh, non scrivo spessissimo qui sul vostro NG, pero' chi mi conosce sa che
non sparo cazzate, perlomeno non troppe, e non a freddo :-)))
Cosa ti ha fatto pensare che mi riferissi a te?
o'neill
2004-05-28 18:07:24 UTC
Post by CarloS
Post by o'neill
Beh, non scrivo spessissimo qui sul vostro NG, pero' chi mi conosce sa che
non sparo cazzate, perlomeno non troppe, e non a freddo :-)))
Cosa ti ha fatto pensare che mi riferissi a te?
Non lo ho pensato, visto che sei uno di quelli con i quali ho scambiato due
righe, e se avessi scritto cazzate non mi avresti risposto :-))
Ho voluto puntualizzare, visto che cmq nel thread si parlava dei miei calci
al muro.

--
o'neill
Cagliari nel cuore

CarloS
2004-05-27 20:17:21 UTC
Post by RobertoF
Questo capita a tutti i tifosi, anche a quelli che se la tirano di essere
obiettivi, e che per tirarsela meglio si inventano cazzate insulse.
Per completezza: ci sono poi quelli non obiettivi che scrivono
ugualmente cazzate insulse.
Post by RobertoF
IMHO invece il tifoso è per definizione, "non-obiettivo", anzi direi che la
parola tifoso potrebbe essere usata come contrario di obiettività :-)
Sì, il tifoso-coglione.
RobertoF
Tu a quale delle due appartieni? :-))
CarloS
2004-05-28 10:54:08 UTC
Post by RobertoF
Tu a quale delle due appartieni? :-))
Quella che hai quotato non sono due categorie, è una sola.

Fattelo spiegare da qualcuno di tua fiducia :)
RobertoF
2004-05-28 17:33:37 UTC
Post by CarloS
Quella che hai quotato non sono due categorie, è una sola.
Dimostralo :-)
Potrebbe anche esserci il tifoso obiettivo e che spara cazzate insulse (qui
sul NG ne conosco vari), le due classi (tifoso obiettivo che spara cazzate e
tifoso non obiettivo che spara cazzate) potrebbero essere delle classi
derivate da quella tifoso-coglione.
Se vuoi ti faccio anche un diagrammino di Booch :-)
La classe tifosi non obiettivi che sparano cazzate potrebbe ereditare
qualcosa da quella tifoso-coglione, ma potrebbe anche avere caratteristiche
proprie che il tifoso coglione non ha, come vedi identificarle è del tutto
relativo :-))

Ciao.
o'neill
2004-05-28 17:16:57 UTC
Post by o'neill
[...]
Infatti. Allo stadio e davanti alla TV credo siamo tutti uguali.
Faziosi all'eccesso e pronti a scommettere che tutto e tutti sono contro di
noi! Poi iniziamo nuovamente a ragionare.
Post by RobertoF
Post by o'neill
[...]
Ti sta proprio sulle oo Cellino :-))
Intanto vediamo di battere la Salernitana domani.
Non e' scontato come risultato, anche se lo stadio completamente esaurito
(nel senso che non ci sono piu' biglietti...) si fara' sentire.
Poi faremo i conti.
Post by o'neill
[...]
Ti diro' che rispetto a Ventura, Reja si e' comportato meglio dal punto di
vista tecnico e forse anche umano, visto che fino a che Ventura era a
Cagliari c'erano i soliti casini e malcontenti nello spogliatoio.
Non mi piace troppo il suo modo di vedere il calcio, e non so fino a che
punto possa essere l'uomo giusto per la serie A.
E questo credo che lo pensi pure Cellino, nonostante dica che Reja restera'.

o'neill
Cagliari nel cuore
o_neill_10(at)hotmail.com
icq # 31697701

RobertoF
2004-05-24 14:04:52 UTC
Brutto Bob ha scritto nel messaggio
Post by Brutto Bob
[...]
Mi spieghi cosa caspita c'entra se era alta, bassa, defilata, o se il
portiere l'avrebbe parata o se il tiro fosse finito sul palo? dalla Nord si
è visto chiaramente il difensore affossare Bjelanovic che stava saltando,
mettendogli la mano sulla testa e impedendogli lo stacco, quello è fallo
indipendentemente dalla posizione, dal pallone alto o basso, da quello che
Bjelanovic avrebbe fatto o non fatto in quell'azione.
Se il fallo è in area, anche se defilato, devi dare rigore, non è
un'opinionè, ma è il regolamento, se ce ne sono tanti e non si da il
rigore, beh è sbagliato non darlo.
Fra l'altro, qualche minuto prima c'era stata una cravatta sempre su
Bjelanovic e sempre in area che era ancora più evidente del rigore che ci ha
poi dato.
Se noi dobbiamo subire sempre due falli da rigore per averne uno e poi c'è
ancora chi si lamenta, vorrei capire cosa devono fare ai nostri attaccanti
per avere un rigore considerato solare, gambizzarli col mitra?,
decapitarli?, placcarli?
Post by Brutto Bob
Piuttosto qualcuno ha visto le immagini del gol annullato (Quello con il
passaggio in mezzo del Principe... ), era fuorigioco o no?
Non si vede bene perchè l'immagine è stretta, ma da quello che si vede (se
cioè non ci sono altri giocatori fuori dall'immagine) era fuorigioco.

Ciao.
Brutto Bob
2004-05-24 16:01:46 UTC
Post by RobertoF
Mi spieghi cosa caspita c'entra se era alta, bassa, defilata, o se il
portiere l'avrebbe parata o se il tiro fosse finito sul palo?
Se il regolamento fosse seguito alla lettera avresti perfettamente ragione.
Ma sappiamo bene che gli arbitri applicano spesso il buon senso (spero...
;-) ) e quindi sorvolano quasi sempre su quel tipo di falli a meno che non
avvengano in modo tale da pregiudicare in maniera evidente una segnatura.

Oltretutto, lo stesso Farina aveva ignorato un vantaggio solare nel primo
tempo e la cravatta da te citata pochi minuti prima del rigore.

Mi ha (piacevolmente :-) ) stupito la sua fiscalita' su un episodio del
tutto trascurabile quando ormai la partita era su un tranquillo 2-2.

Questa volta ne abbiamo goduto, ma tante altre volte abbiamo patito le
conseguenze di queste decisioni 'personali' degli arbitri. A me danno sempre
un po' fastidio: personalmente vorrei che i falli fossero fischiati tutti,
anche quelli veniali, in modo che non ci debbano essere queste
interpretazioni da parte dei direttori di gara.

RobertoF
2004-05-25 15:51:25 UTC
Post by Brutto Bob
[...]
IMHO un fallo come quello fatto da Festa su Bjela è difficile da vedere se
sei distante o coperto, per questo spesso non viene fischiato il rigore,
caso ha voluto che in questa circostanza, Farina fosse vicinissimo, infatti
alle proteste di Zola ha proprio mimato il fatto che Festa avesse messo le
mani sulla testa di Bjela tirandolo giù.
Probabilmente se fosse stato distante non lo avrebbe visto.
Post by Brutto Bob
Oltretutto, lo stesso Farina aveva ignorato un vantaggio solare nel primo
tempo e la cravatta da te citata pochi minuti prima del rigore.
Non solo, ieri sera ho vista la moviola ed il goal annullato era valido.
Milito era in posizione regolare, in fuori gioco c'era Cordone che però non
ha partecipato all'azione.
Questi però sono errori che possono starci, e che non indicano malafede,
infatti poi il rigore (che c'era) è stato dato.
Sono gli arbitraggi di Brighi e Tagliavento che non ci stanno, in quei casi
non si può parlere di errori che ci stanno, li la malafede IMHO è evidente.
Post by Brutto Bob
Mi ha (piacevolmente :-) ) stupito la sua fiscalita' su un episodio del
tutto trascurabile quando ormai la partita era su un tranquillo 2-2.
Il punto è che siamo talmente abituati ad essere derubati, che anche quando
non ci regalano niente, ma ci danno il giusto, ci sembra strano.
Farina è passato per aver arbitrato pro-Genoa, quando in definitiva ha fatto
errori a nostro danno, vantaggio di Tedesco non dato, Goal annullato
regolare, solo perchè ha dato un rigore (che c'era) ma non così evidente.
Post by Brutto Bob
Questa volta ne abbiamo goduto, ma tante altre volte abbiamo patito le
conseguenze di queste decisioni 'personali' degli arbitri.
IMHO non abbiamo goduto di niente, ha fatto errori che ci hanno danneggiati
ed il rigore era rigore, che poi a volte non vengono dati è un altro
discorso.
Post by Brutto Bob
[...]
Su questo sono d'accordo, ma il punto è riuscire ad essere vicini all'azione
per vedere bene e soprattuto essere onesti.
Ciao.
RadioKabul
2004-05-24 10:05:53 UTC
Post by Thunder
Partita - mi sia consentito dire - strana.
cut

Dopo l' 1-2 non avrei scommesso mezzo citto su una nostra vittoria.
E le tue "sensazioni" le ho provate anch'io.
Post by Thunder
Post by Gian
Scarpi 5: l'errore da terza categoria è indimenticabile.
Anche sul primo gol qualche colpa ce l'ha, secondo me.
Può essere ma Stellini sulla fascia è più deleterio di Rosy Bindi nel letto.
Post by Thunder
Post by Gian
Baldini 6,5: come Villa,
Buona prova, estremamente grintosa. Ci voleva.
Vero. Non ho capito l'ammonizione.
Post by Thunder
Post by Gian
[...]
Sasa sempre in campo. Uno dei più grossi errori di De Canio, imho, è il
tener
fuori 'sto ragazzo che, pur con alcuni limiti, fa reparto da solo.
Post by Thunder
Post by Gian
Milito 8: segna in tutti i modi, d'opportunismo, con freddezza, con classe.
Un fenomeno.
Da allungargli e ritoccargli il contratto prima che se ne accorga troppa
gente.
Post by Thunder
Post by Gian
Comandini 5: in mezz'ora non tocca nemmeno un pallone.
Un fenomeno... da baraccone.
Credo che Tomas, che ho rivisto bello in tiro e senza trippa, si muoverebbe
di più e meglio di questo comò.

RadioKabul
Pato
2004-05-24 14:20:57 UTC
Post by RadioKabul
Può essere ma Stellini sulla fascia è più deleterio di Rosy Bindi nel letto.
La Rosy va a Messa con una mia vicina e le ha rivelato che anche te
non sei poi un granche' ;-)
Post by RadioKabul
Post by RadioKabul
Sasa sempre in campo. Uno dei più grossi errori di De Canio, imho, è il
tener fuori 'sto ragazzo che, pur con alcuni limiti, fa reparto da solo.
Beh se l'alternativa e' l'attuale Comandini sono d'accordo.Per il
prossimo anno ci vuole una punta centrale che valga almeno due
Bjelanovic anche perche' con Milito ci vuole uno che sappia chiudere
un triangolo...
Post by RadioKabul
Da allungargli e ritoccargli il contratto prima che se ne accorga troppa
gente.
Beh fenomeno non ancora pero' mi sta togliendo molti dubbi anche
perche' la butta dentro e all'inizio mi sembrava piu' fumo che altro.

ciao
Pato
RadioKabul
2004-05-24 18:21:42 UTC
Post by Pato
La Rosy va a Messa con una mia vicina e le ha rivelato che anche te
non sei poi un granche' ;-)
Ah bagasciona! Dopo tutta la fatica che ho fatto!
Due Bjelanovic fa un Vieri.
Troppo :-)
---
RadioKabul
Pato
2004-05-25 06:56:14 UTC
Post by RadioKabul
Due Bjelanovic fa un Vieri.
Troppo :-)
No due Bjelanovic fa un Magic Johnson.
Inutile :-)

ciao
Pato
RadioKabul
2004-05-25 08:05:05 UTC
Post by Pato
No due Bjelanovic fa un Magic Johnson.
Inutile :-)
Eh, bravo. Lo vendi ai Lakers e col ricavato ci prendi
Adriano, Van Nistelrooy e Bazzani, fuori quota per la primavera.
Abbondante :-)

RadioKabul
Jean de Nivelles
2004-05-25 08:10:34 UTC
Post by RadioKabul
Eh, bravo. Lo vendi ai Lakers e col ricavato ci prendi
Adriano, Van Nistelrooy e Bazzani, fuori quota per la primavera.
Van Nistelrooy per far panca a Bazzani è sprecato :-P

JDN

RadioKabul
2004-05-25 09:18:50 UTC
Post by Jean de Nivelles
Van Nistelrooy per far panca a Bazzani è sprecato :-P
Sono d'accordo con te.
Probabilmente anche un semplice Cipriani è sprecato :-P

RadioKabul
Thunder
2004-05-24 19:25:48 UTC
Post by RadioKabul
Dopo l' 1-2 non avrei scommesso mezzo citto su una nostra vittoria.
Dopo il gol del raddoppio cagliaritano ho pensato "Abbiamo perso". Poi,
vedendo come si metteva la gara, "E' un pareggio". A vincere non ci
credevo più.
Post by RadioKabul
Post by Thunder
Post by Gian
Baldini 6,5: come Villa,
Buona prova, estremamente grintosa. Ci voleva.
Vero. Non ho capito l'ammonizione.
Credo che sia stata determinata da un paio di interventi scomposti fatti
in precedenza: se in scivolata beccava Suazo lo ammazzava, IMHO. :-)
Post by RadioKabul
Sasa sempre in campo. Uno dei più grossi errori di De Canio, imho, è il
tener
fuori 'sto ragazzo che, pur con alcuni limiti, fa reparto da solo.
Sono d'accordo. Sfruttato come si deve, può essere l'arma in più.
Ciao,
Thunder
Szuszadzineproh
2004-05-25 08:51:39 UTC
Post by Thunder
Post by RadioKabul
Post by Thunder
Post by Gian
[...]
In un paio di occasioni poteva spezzare per bene sia Suazo che Zola. Ci
ha sicuramente messo una gran grinta, ma ogni volta che la palla e'
dalle sue parti a me vengono le palpitazioni, cosa che invece non mi
succede quando la palla arriva dalle parti di Villa. Non credo che Villa
abbia giocato meglio, ma sicuramente con piu' sicurezza e la trasmette
al resto del reparto.