Dobbiamo andare in B ...
2019-12-08 13:30:01 UTC
... è deciso !!
Quando un arbitro come Rocchi fa carne di porco come ha fatto oggi, il
segnale è molto chiaro.
Comunque partita migliore da 3 anni a questa parte, finalmente undici
grifoni in campo.

2019-12-08 13:35:53 UTC
[...]
Sinceramente vacci ma soprattutto portati quell'incapace di Motta e lasciacelo.
Perchè la vera differenza l'ha fatta un modesto allenatore (Liverani) e uno che
in panchina non ci deve proprio stare, del tutto incapace di fare due cambi due
che abbiano un minimo di senso.
Infatti lascia Agudelo ammonito che tende sempre a eccedere nel pressing e togli
Schone per Cassata, poi non capisci che Pandev è cotto così lo lasci e quello
prende il secondo giallo di stanchezza.
Poi non è che altri hanno deciso che dobbiamo andare in B ma quel ciarlatano che
di cognome fa Preziosi, che una volta esonerato Andreazzoli lo rimpiazza con una
delle sue sempre meno logiche scommesse.
Detto ciò primo tempo sontuoso grazie anche all'inconsistenza del Lecce, e
ripresa inguardabile.

P.S. se Rocchi era di parte come dici tu annullava il primo gol per fuorigioco
di Pinamonti.
Liaigh
2019-12-08 15:16:47 UTC
P.S. se Rocchi era di parte come dici tu annullava il primo gol per fuorigioco
di Pinamonti.
Rocchi ha gestito stupendamente una gara che *non dovevamo vincere*.
Preziosi ha rotto il cazzo in federazione e si stanno vedendo i risultati.
Agudelo due falli normalissimi, non pericolosi, due gialli.
Pandev ammonito per simulazione (in mezzo a tre avversari cadere ci sta)
ed espulso per un banalissimo fallo a centrocampo.
Avversari regolarmente a gomito alto, Tachsidis non ammonito dopo
un'entrata su sturaro da arancione, finchè shoene è stato in campo dal
limite facevano quello che volevano, un fallo da manuale su Sturaro ...
fallo contro. Buon senso da una parte (La mantia avrà fatto dieci falli
in attacco), rigore estremo dall'altra.
Goal, se l'avesse annullato dopo che vediamo regolarmente fischiare
fuorigioco solo quando il giocatore tocca la palla era da uscire dal
campo, è stato stupido il portiere e pazzesco Pandev.
Errori ne abbiamo fatti, certo, ma solo perchè dovevi capire che in
verde c'era un figlio di bagascia da culo.
Oggi visto una squadra messa alla grande in campo, con tanta grinta e
tanto gioco.
Se poi volete Ballardini accomodatevi, io vado al mare.

2019-12-08 16:03:59 UTC
Rocchi ha gestito stupendamente una gara che *non dovevamo vincere*.
Preziosi ha rotto il cazzo in federazione e si stanno vedendo i risultati.
Preziosi ha rotto il cazzo al 99% dei tifosi genoani, per il resto è sempre il
solito servo dei grandi club ai quali permette plusvalenze da ufficio indagine.
Post by Liaigh
Agudelo due falli normalissimi, non pericolosi, due gialli.
Un demente che con un giallo sulle spalle fa un fallo inutile nella loro area
dopo essersi mangiato il gol del 0-3. Si spera solo che abbia imparato la
lezione per il futuro.
Post by Liaigh
Pandev ammonito per simulazione (in mezzo a tre avversari cadere ci sta)
ed espulso per un banalissimo fallo a centrocampo.
Dove entra in ritardo su uno sul quale non stava andando nessuno, giallo che ci
sta anche se troppo fiscale, poi la simulazione era netta e da giallo secco.
Post by Liaigh
[...]
Sulle palle alte siamo sempre arrivati secondi, per non parlare dell'ingenuità
sul primo gol, il che vuol dire che in difesa facciamo ridere a prescindere da
chi gioca.
Post by Liaigh
[...]
Dire che Pinamonti è 'inattivo' è una forzatura, perchè senza la sua presenza il
loro portiere non la rinvia, poi grande Pandev ad inventarsi quel gol.
Inoltre il rigore l'ha dato senza neanche cagare il VAR, quindi dire che Rocchi
ha arbitrato per non farci vincere è 'leggermente' di parte, per non dire altro.
Post by Liaigh
Oggi visto una squadra messa alla grande in campo, con tanta grinta e
tanto gioco.
Tanta grinta sì, tanto gioco no, infatti gol a parte Gabriel ha fatto solo una
grande uscita su Agudelo e poco più, anche se va detto che neanche Radu ha
fatto più di lui.
Post by Liaigh
Se poi volete Ballardini accomodatevi, io vado al mare.
Io vorrei salvarmi e non sono affatto convinto che con Motta ci riusciamo anche
perchè giochiamo solo se gli altri non lo fanno, come il primo tempo di oggi o
contro il Napoli che è in crisi nera.
Contro Udinese e Torino s'è perso, pareggiato con Spal e Lecce e vinto solo
contro il Brescia che è forse la squadra più scarsa di tutta la serie A.
Se continua così al mare ci vado a marzo quando saremo matematicamente
retrocessi, magari mentre si discute sulle colpe di un arbitro.
Liaigh
2019-12-08 23:00:24 UTC
Un demente che con un giallo sulle spalle fa un fallo inutile nella loro area
dopo essersi mangiato il gol del 0-3. Si spera solo che abbia imparato la
lezione per il futuro.
Ha pressato, lo fa spesso: non era un fallo pericoloso, era banalissimo.
E anche la prima ammonizione era troppo fiscale.
Post by andy capp
Dove entra in ritardo
mi spiegate, te e i commentatori TV del cazzo, che cazzo vuole dire in
ritardo ? Se fosse stato in anticipo avrebbe preso la palla, se ha fatto
fallo per forza era in ritardo. Non è un'aggravante, è un *fallo*.
Post by andy capp
su uno sul quale non stava andando nessuno, giallo che ci
sta anche se troppo fiscale
e allora metti daccordo il tuo cervello con le parole che scrivi, perchè
"troppo fiscale" lo sto scrivendo già io.
Post by andy capp
, poi la simulazione era netta e da giallo secco.
Come se venisse ammonito ogni giocatore che cade in area, dai, siamo seri.
Post by andy capp
Sulle palle alte siamo sempre arrivati secondi,
Liverani si lamentava perchè arrivavamo sempre primi, e si vedeva
benissimo ... sicuro di aver visto la gara giusta ?
Post by andy capp
per non parlare dell'ingenuità
sul primo gol, il che vuol dire che in difesa facciamo ridere a prescindere da
chi gioca.
Commettere un errore non è far ridere.
Post by andy capp
Dire che Pinamonti è 'inattivo' è una forzatura,
ti comunico che attivo o passivo è un concetto superato: non è che
perchè una volta che non ce lo mettono sotto alla coda con questo nuovo
regolamento dobbiamo fare i politically correct e i tafazzi. Pinamonti
si è fermato, quindi di fatto si è estraniato dal gioco perchè sapeva di
non poter giocare la palla.
Post by andy capp
Inoltre il rigore l'ha dato senza neanche cagare il VAR, quindi dire che Rocchi
ha arbitrato per non farci vincere è 'leggermente' di parte, per non dire altro.
Secondo me al primo minuto su Pandev ce n'era uno ancora più grosso, e
il VAR ... muto. E comunque sul rigore a noi avrebbero dato anche il
rosso, era solo davanti al portiere, ricorda Biraschi e Montero.
Post by andy capp
Tanta grinta sì, tanto gioco no,
mah, confermo la mia sensazione sul tuo canale DAZN ...

E ... no, non mi è ancora passata :-)

2019-12-08 23:46:29 UTC
[...]
Ti comunico che nel gioco del calcio non è punito tanto l'arrivare per secondi,
quanto il non togliere la gamba quando è chiaro che non la prendi, perchè
considerato gratuito. Ora uno che arbitra coi cartellini in mano è chiaro che
li userà ogni volta che non vede tirar dietro la gamba, soprattutto se il
fallo è inutile come il secondo di Agudelo.
Credo conti poco che secondo me ciò è assurdo, ma siccome sono meglio di Motta
quando vedo uno che inizia a arbitrare così dico ai miei di 'provare' a giocare
più pulito, anche perchè alla lunga i gialli pesano.
Post by Liaigh
Come se venisse ammonito ogni giocatore che cade in area, dai, siamo seri.
No però la simulazione di Pandev era da manuale dell'arbitro, poi lo so che se
cade Ronaldo non l'ammonisce.
Post by Liaigh
Liverani si lamentava perchè arrivavamo sempre primi, e si vedeva
benissimo ... sicuro di aver visto la gara giusta ?
Arrivavamo primi sulle palle sporche, su quelle alte neanche secondi.
Post by Liaigh
[...]
Influisce sulla giocata di Rafael quindi che sia del tutto estraneo è da genoano.
Ma soprattutto se Rocchi non voleva farci vincere l'annullava punto e basta.
Post by Liaigh
mah, confermo la mia sensazione sul tuo canale DAZN ...
E ... no, non mi è ancora passata :-)
E chi ce l'ha Dazn o Sky ?
Le partite sono così godibili su ESPN in spagnolo... ok non c'è Diletta ma di
tette finte in giro ce ne sono sempre :-)
Liaigh
2019-12-09 07:05:24 UTC
Ti comunico che nel gioco del calcio non è punito tanto l'arrivare per secondi,
quanto il non togliere la gamba quando è chiaro che non la prendi, perchè
considerato gratuito.
Invece dovrebbe essere considerato da giallo il fallo pericoloso che può
fare male o quello antisportivo come prendere per la maglia, o quello di
frustrazione; non il fallo perchè hai provato a prendere la palla e non
ci sei riuscito.

Post by andy capp
li userà ogni volta che non vede tirar dietro la gamba, soprattutto se il
fallo è inutile come il secondo di Agudelo.
Ecco, il fallo "inutile" punibile col giallo ancora mi mancava.
Pensa che invece io ammonirei i falli "utili".
Post by andy capp
Credo conti poco che secondo me ciò è assurdo, ma siccome sono meglio di Motta
quando vedo uno che inizia a arbitrare così dico ai miei di 'provare' a giocare
più pulito, anche perchè alla lunga i gialli pesano.
Si, di cambiare Agudelo l'ho detto anche io ben prima dell'intervallo,
ma solo perchè mi ero reso conto di come dirigeva la gara. Però non è
bello, devi convenirne.
Post by andy capp
No però la simulazione di Pandev era da manuale dell'arbitro, poi lo so che se
cade Ronaldo non l'ammonisce.
Come 8 su 10 in Italia. O come, nella stessa gara, La Mantia che ha
protestato almeno 4 volte, per lo più per falli fatti.
Post by andy capp
Le partite sono così godibili su ESPN in spagnolo...
quindi qualcosa con la clessidrina che scorre secondo me te la sei persa
... ;-)

2019-12-09 07:25:35 UTC
[...]
Un discorso è come vorrei IO che arbitrassero, e credo che al 99% siamo sulla
stessa lunghezza d'onda, un altro è come REALMENTE dirige questa gente, e questo
a tutti i livelli dalle giovanili in su.
Mettici anche che poi ognuno ha il suo metro di giudizio, e quindi lo stesso
fallo a volte è solo fischiato, altre è da giallo 'netto' e senza discussioni.
Resta il fatto che penso quasi tutti avevano capito che Agudelo non sarebbe
arrivato al 90', peccato non l'abbia compreso Motta che invece era il primo a
doverlo fare.
Volendo lo stesso discorso vale per Pandev dopo la 'ramanzina' che s'era preso
per la simulazione, ma anche li Motta pensava ad altro, eppure che ha degli
uomini in panchina lo sa bene, anche se a volte li usa a cazzo come contro
l'Udinese.
Post by Liaigh
Come 8 su 10 in Italia. O come, nella stessa gara, La Mantia che ha
protestato almeno 4 volte, per lo più per falli fatti.
Sì ma a debita distanza :-)
Già protestare è inutile, contro uno come Rocchi è solo volersi prendere un
giallo decisamente inutile.
Soprattutto mi perdo dei commenti assolutamente non faziosi :-D
Liaigh
2019-12-09 12:01:59 UTC
Un discorso è come vorrei IO che arbitrassero, e credo che al 99% siamo sulla
stessa lunghezza d'onda, un altro è come REALMENTE dirige questa gente, e questo
a tutti i livelli dalle giovanili in su.
A tutti i livelli si, ma con certe squadre in maniera diversa anche è un
dato di fatto. E ieri Rocchi ha usato due metri di misura diversi, o
perlomeno ha applicato il buonsenso a senso unico. E quest'anno ci è
capitato spesso, ma è da anni che è così.
Post by andy capp
[...]
Su Agudelo l'avrei cambiato anch'io, Pandev francamente se ne aveva
l'avrei lasciato, non avrei pensato che rocchi ne facesse un fatto
personale come con l'ultimo degli esordienti.
Post by andy capp
Già protestare è inutile, contro uno come Rocchi è solo volersi prendere un
giallo decisamente inutile.
Pandev comunque non ha protestato, è partito col cartellino in mano già
da centrocampo.
Post by andy capp
Soprattutto mi perdo dei commenti assolutamente non faziosi :-D
Guarda, ieri esprimevano tutte le mie perplessità sia su alcuni falli
non fischiati che sulla severità delle ammonizioni.

2019-12-09 12:23:49 UTC
[...]
Guarda che è da SEMPRE che è così.
Anche lasciando perdere le big con tutti i loro favori arbitrali, in certi campi
soprattutto nel sud, gli arbitri fanno sempre pena, avendo sempre un occhio di
riguardo per la squadra di casa.
Qui a Catania ho visto quando erano in A, degli arbitraggi da codice penale,
magari non contro Juve o Inter, ma Udinese o Bologna sì.
Post by Liaigh
Su Agudelo l'avrei cambiato anch'io, Pandev francamente se ne aveva
l'avrei lasciato, non avrei pensato che rocchi ne facesse un fatto
personale come con l'ultimo degli esordienti.
Rocchi è un mediocre che si crede buono, cioè la peggior categoria che possa
capitare. Se ci fai caso anche quando va al Var lo fa sempre pensando che lui ha
ragione a prescindere, infatti è raro che cambi idea.
Post by Liaigh
Guarda, ieri esprimevano tutte le mie perplessità sia su alcuni falli
non fischiati che sulla severità delle ammonizioni.
Ogni tanto vado al circolo a vedere le partite e non so chi faccia più ridere
fra Sky e Dazn in quanto a cazzate. Va detto che se metti uno come Bergomi a
commentare l'Inter è quasi normale che sia di parte, ma proprio per questo non
ce lo dovresti mettere.
Liaigh
2019-12-09 19:10:21 UTC
[...]
Quindi convieni con me che la direzione arbitrale ha avuto un bel peso
sui due punti mancati ... ;-)

2019-12-09 19:11:47 UTC
Quindi convieni con me che la direzione arbitrale ha avuto un bel peso
sui due punti mancati ... ;-)
Diciamo che derubricando la cattiva fede, mettiamo Rocchi al pari dei
pali col Toro o di altre decisioni che hanno lasciato perplessi e ci
consideriamo ufficialmente in periodo di sfiga ;-)

2019-12-09 20:52:30 UTC
Quindi convieni con me che la direzione arbitrale ha avuto un bel peso
sui due punti mancati ... ;-)
No perchè se Agudelo fa il terzo a partita finisce li anche se Rocchi si mette
ad arbitrare contro di noi al 101%.
I due punti mancano perchè non abbiamo un allenatore in panchina e nessuno che
gli da una mano a leggere la partita. Liverani ha cambiato modulo e lui non ha
fatto una mazza per difendersi meglio, non ha tolto Agudelo che era fin troppo
chiaramente a rischio secondo cartellino, e non ha ancora messo a posto la
difesa infatti prendiamo quasi sempre almeno un gol.

Tu sei partito che dobbiamo andare in B e che Rocchi è uno 'strumento' per farci
retrocedere, io invece credo che la colpa sia solo di Preziosi che vuol
continuare a giocare col Genoa, facendo campagne acquisti da pena e scegliendo
sempre allenatori ad minchiam.
Fra l'altro tu hai la 'pretesa' di salvarti facendo del bel gioco, io
m'accontento di arrivare a 40 punti facendo peggio del peggior Trapattoni :-)
Ma soprattutto tu vivi a Genova e hai quindi il 'calore' della piazza, io a
Catania sono più freddo nonostante faccia caldo.
Liaigh
2019-12-09 22:58:28 UTC
No perchè se Agudelo fa il terzo a partita finisce li anche se Rocchi si mette
ad arbitrare contro di noi al 101%.
E grazie ... Lapalisse ti fa una pippa a te :-D
Post by andy capp
[...]
Io in Motta vedo più lati positivi che negativi, e mi piace
l'impostazione del gioco. Senza le *due* espulsioni la partita si
portava a casa anche con gli errori e anche in 10.
Post by andy capp
Fra l'altro tu hai la 'pretesa' di salvarti facendo del bel gioco, io
m'accontento di arrivare a 40 punti facendo peggio del peggior Trapattoni :-)
No, io no. L'anno scorso abbiamo rischiato di retrocedere facendo
cagare, quest'anno almeno ci proviamo sempre, e prima o poi ci
riusciremo anche a levarci da lì.
Post by andy capp
Ma soprattutto tu vivi a Genova e hai quindi il 'calore' della piazza, io a
Catania sono più freddo nonostante faccia caldo.
Però sei più tafazziano dei genovesi: se si domina la partita è solo
perchè gli avversari fanno cagare, se si prende il pareggio è perchè
abbiamo fatto cagare noi. Così non se ne esce :-)

2019-12-10 00:02:27 UTC
[...]
Il problema è che abbiamo vinto due partite, una contro la Viola che è una
squadra nata male e allenata anche peggio, e l'altra contro una delle poche
squadre che ha meno punti di noi, fra l'altro facendo un primo tempo penoso.
Visti poi i numeri abbiamo la peggio difesa della serie A con 30 gol subiti, mal
bilanciato dal 13° attacco con una media nelle ultime 6 partite di 0.5 punti a
gara.
Ora io non capisco Motta che invece di pensare a prendere meno gol, ne vuole
fare uno più degli altri, pur mancando di un vero centravanti, e dove al momento
i goleador sono Pandev e Criscito entrambi a quota 3. So che s'è rotto Kouame
che di fatto era l'uomo in più in avanti, ma secondo me bisogna vedere cosa
passa oggi il convento, senza aspettare il mercato di gennaio, sempre che la
merda prenda qualcuno valido e non il Sanabria di turno.
Come mal sopportavo certe volte l'integralismo di Gasperini, puoi immaginare
cosa ne pensi di chi non porta neanche i risultati, ma solo le lodi di parte dei
tifosi. E non sai come aspetto la formazione del derby....
Liaigh
2019-12-10 22:21:27 UTC
E non sai come aspetto la formazione del derby....
Te la dico io: Saponara al posto di Pandev e Favilli per Agudelo, il
resto la squadra di Lecce, con difesa a 3.
Si, doppio centravanti.
Io me la giocherei così (al fantacalcio ;-) )

2019-12-11 13:21:47 UTC
[...]
Non credo che Motta abbia l'elasticità mentale per cambiare modulo, fra l'altro
proprio in un derby, e personalmente credo poco nel doppio centravanti fin dai
di Klinsmann e Serena.
A Saponara preferirei Gumus, e per certi aspetti anche Sanabria che pure reputo
un mediocre, o volendo fare il Gasp Ghiglione ala pura.
hap_collins
2019-12-11 15:03:25 UTC
Te la dico io: Saponara al posto di Pandev
Aaarghhhh saponara al derby??? Ussignùr...
andy capp
2019-12-13 23:04:37 UTC
Tranquillo neanche convocato come del resto Barreca :-D
Liaigh
2019-12-14 11:29:25 UTC
Tranquillo neanche convocato come del resto Barreca :-D
Però le due punte ... ;-)
Vedremo ...