Impressioni dopo lo Spagnolo
Gian
2008-08-14 10:16:49 UTC
Innanzi tutto test provante: gli olandesi, oltre non essere scarsi e
più avanti nella preparazione, hanno interpretato la partita fin
troppo sul serio. Meglio così. Il Grifo è apparso imballato
all'inverosimile, come è giusto che sia a questo punto della
preparazione. E quando le gambe non girano, è difficile mettere in
pratica il gioco di Gasp. A questo proposito, sono apparse evidenti
due cose. La prima è l'enorme miglioramento del nostro tasso tecnico:
ora siamo senza dubbio una squadra da primi 10 posti. La seconda è che
a livello tattico alcuni giocatori devono ancora crescere. Inevitabile
che fosse così con tanti innesti. L'ultima annotazione è per Figueroa:
purtroppo la partita di ieri mi ha chiarito in modo inequivocabile che
Lucho non è adatto al tipo di gioco che gli si chiede. Il suo valore è
indiscutibile, ma ha bisogno di una punta al suo fianco e di svariare
a destra sinistra. Ingabbiato nel ruolo alla Borriello, perdiamo
moltissimo. Quindi o si modifica leggermente lo schema oppure davvero
si pensa a un centravanti più adatto al 3-4-3. L'unico, però, che
davvero potrebbe far fare il salto di qualità è Bianchi. Altri nomi
(da Pellè a Pellissier) sono o troppo inferiori a Lucho o comunque con
caratteristiche analoghe. E allora meglio Figueroa.

Vediamo i più o meno della serata

PROMOSSI

Ferrari: inizia malissimo (bella statuina sul gol), ma cresce coi
minuti e chiude alla grande. Classe sopraffina, tecnicamente uno dei
migliori difensori visti a Genova dai tempi di Panucci. Autorità e
senso della posizione completano quello che sembra un acquisto da
favola, visti i costi
Mesto: trattore sulla destra, dove abbina corsa a tecnica e
intelligenza tattica. D'altronde si sapeva già tutto di lui. Ottimo
Modesto: specchio a sinistra di Mesto, meglio nella ripresa.
Caratteristiche analoghe, meno tecnico ma ancora più corsa. Altro che
Danilo o Fabiano!
Juric: già in forma campionato, insostituibile
Palladino: molto imballato, stupisce per lo spirito di sacrifico:
sembra un altro Sculli. Mezzi tecnici eccelsi, fa intravedere già
buone giocate. Con la palla a terra in velocità ci sarà da divertirsi
Gasbarroni: strepitoso. Entra con l'Az stanco, ma fa impazzire i
difensori e recapita sulla testa di Olivera un pallone d'oro.
Olivera: sarà più avanti di tutti nella preparazione (stava giocando
il campionato in Uruguay), ma stupisce per l'agio con il quale ricopre
il ruolo di prima punta. Detta il passaggio, rifinisce, conclude e
segna due splendidi gol quasi in surplasse. Gran fisico, appare anche
disposto al sacrificio come vuole Gasp.
Di Gennaro: pochi spunti, ma tutti ottimi, come il dialogo stretto che
porta al gol Olivera. Molto promettente.
Parfait: spiccioli di partita, ma appare già pronto per un ruolo
almeno di riserva. Ha fisico, tecnica e muso duro. Sembra un Boisfer
forte
Rubinho: sembra più sicuro coi piedi e nelle uscite alte. Commette un
rigore con un'uscita idiota, ma si riscatta con una parata strepitosa
Rossi: in mezzora gioca in 4 ruoli diversi e sempre bene.

RIVEDIBILI

Sculli: è sempre lui, soldatino attento ma senza acuti
Biava: imbambolato sul primo gol, a disagio sul centro sinistra. Così
e così.
D'Alessandro: forse sarà stato emozionato, ma non mi è piaciuto per
niente. Troppo acerbo
Domingo: non sembra proprio un fenomeno, ma un discreto giocatore sì.
Può essere un dignitoso rincalzo, anche se fisicamente è la copia di
Juric e a noi servivano centimetri
Sokratis: i suoi di centimetri saranno utili. Sembra molto legnoso,
cosa peraltro ovvia in questo momento della preparazione. Cmq un paio
di chiusure sono buone
Figueroa: povero Lucho, in balia degli schemi di Gasperini.
Abbandonato a se stesso non riesce mai a beccare palla, nonostante
l'impegno. Ha sulla capoccia una buona occasione, ma manca di forza.
Il giocatore c'è, lo sappiamo. Ma le sue caratteristiche sono troppo
diverse da quelle di Borriello per chiedergli lo stesso gioco.
Equivoco tattico che va chiarito al più presto o correggendo lo schema
o cambiando centravanti. Prima di uscire è troppo lento a saltare il
portiere e si becca pure l'ammonizione per simulazione (giusta, ero lì
sopra).

BOCCIATI

Milanetto: inguardabile. Probabilmente soffre la preparazione più di
tutti, ma è imbarazzante
Potenza: se la Fiorentina ti dà un giocatore giovane il dubbio che sia
una pippa è lecito. Ecco, se Potenza è questo è più di una pippa, un
Masiello prima maniera molto più scarso. La speranza è che, visto il
fisico, stia pagando la preparazione più di altri
Gasperini: mettere Di Vaio (e Botta) a un minuto dalla fine di
un'amichevole è una cattiveria che Marco non merita.
Camerun
2008-08-14 10:41:36 UTC
Post by Gian
Gasperini: mettere Di Vaio (e Botta) a un minuto dalla fine di
un'amichevole � una cattiveria che Marco non merita.
Non ho visto la partita, e quindi non posso entrare nel dettaglio dei
tuoi commenti ma credo che Di Vaio e Botta avessero bisogno di capire
che non hanno spazio al Genoa. Dura lex sed lex. Penso sia un
incentivo nel caso avessero voglia di impuntarsi di fronte ad un
potenziale trasferimento. E' una doccia fredda che non è simpatica, ma
non ho elementi per dire che non la approvo.

Ciao
Guido
Gian
2008-08-14 11:15:24 UTC
Post by Camerun
Post by Gian
[...]
Scusa Guido, c'era veramente bisogno di questo per far capire loro che
non hanno spazio? Di Vaio non credo si sia impuntato: al massimo non
ha offerte, cosa ovvia visto l'ingaggio e l'età. Quanto a Botta, ha
fatto bene a rifiutare Avellino: avrebbe perso un altro anno

Gian
layos
2008-08-18 08:06:48 UTC
Post by Gian
[...]
Perchè "perso"? Ha 20 anni, gioca in B da titolare e se è veramente
forte viene fuori e fa vedere a tutti di che pasta è fatto.
Cerci ha accettato di andare a Pisa, neopromossa con poche ambizioni,
per lo meno a inizio anno, e l'ha praticamente portata ai play off da
solo.

Se uno è forte e crede in se stesso lo fa vedere anche in Eccellenza,
non c'e' mica bisogno del grande palcoscenico.
Gian
2008-08-18 08:17:11 UTC
Post by layos
Post by Gian
[...]
Il Pisa dell'anno scorso, neo promosso o no, era un'ottima squadra,
non come il Cesena che era davvero scarsa. E lo dico con cognizione di
causa. Non sto a spiegarti perché, ma lo scorso anno ho visto diverse
partite dei romagnoli e... mio dio. Botta, in cui credo molto, non è
Cerci, vero fenomeno. E' un giocatore ordinato che fa bene se messo in
una buona squadra. Gettato in quel calderone e per di più spesso
schierato come attaccante, si è perso subito. Era irriconoscibile.
L'Avellino, quest'anno, è un Cesena bis. Poi, sono d'accordo che sia
meglio andare ad Avellino che star qui senza la speranza di giocare
un minuto. Cmq credo che oltre la sua volontà abbia pesato il fatto
che il Grifo all'ultimo ha girato Greco al Pisa e non ai campani,
facendoli imbestialire.

Gian
patroclo
2008-08-18 08:22:03 UTC
Post by Gian
L'Avellino, quest'anno, è un Cesena bis
molto peggio, secondo me, piazza turbolenta dove se va bene retrocedi
e prendi 3 stipendi su 12 (e in ritardo) e se va male ti trovi i
tifosi che cercano di metterti le mani in faccia

secondo me ottimo il fatto che nessuno dei nostri giovani sia andato
in tale polveriera

Pat.
layos
2008-08-18 09:39:10 UTC
Post by Gian
partite dei romagnoli e... mio dio. Botta, in cui credo molto, non è
Cerci, vero fenomeno. E' un giocatore ordinato che fa bene se messo in
una buona squadra.
Appunto, quindi è uno che per fare bene deve stare nella squadra
giusta. O trova la squadra giusta, oppure sta in panchina, non vedo il
problema.
Daniele Purrone
2008-08-18 09:14:42 UTC
Post by Gian
Di Vaio non credo si sia impuntato: al massimo non
ha offerte, cosa ovvia visto l'ingaggio e l'età.
Direi che il problema di Marco resta soprattutto l'ingaggio, perché un
giocatore delle sue qualità farebbe ancora comodo a molte squadre (in
alta serie B o pure in A, se impiegato nel suo ruolo).

Ed è chiaro che, evidentemente, lui preferisce restare a Genova,
guadagnare tanto e non giocare (e, quando capita, essere impiegato in un
ruolo in cui non si trova bene) piuttosto che andare da un'altra parte e
giocare ad una cifra più realistica.
Perché la scelta di tagliarsi sostanzialmente l'ingaggio la può fare
solo lui...

Daniele
cwuba
2008-08-14 10:55:36 UTC
[...]
Boh, non l'ho visto male; ha corso, lottato e tenuto palla con più
avversari addosso (si è procurato un rigore e svariati falli).
Con Gasbarroni che fornisce più palle alte può fare sicuramente di più.
Sculli è ben poca cosa per uno con la classe di Lucho.

Ciao
Gian
2008-08-14 11:14:15 UTC
Post by cwuba
[...]
Il giocatore c'è, non si discute. E' che in questo schema è troppo
penalizzato e non riesce a garantire i movimenti giusti. Tra l'altro
il rigore se l'è procurato Sculli (molto dubbio). Io cmq tifo per lui,
campione vero.

Gian
Principe Myskin
2008-08-14 12:22:51 UTC
Post by Gian
Il giocatore c'è, non si discute. E' che in questo schema
E quale sarebbe questo "schema" (già la parola mi dà l'orticaria),
evidentemente unico e immutabile per tutte le partite di quest'anno, da
luglio a maggio, che tu con una sagace occhiata hai subito stanato ?
:-D

Lo chiedo perché io in B mi ricordavo triangolazioni veloci con Greco al
centro, prima, e poi il gioco parzialmente centrato su Gasparetto, e
l'anno scorso mi sembrava di aver visto cose ancora diverse.
Io ho visto laterali completamente diversi in questi tre anni e
movimenti molto diversi (e molto diversi immagino li facciano per dire
Palladino e Mesto), ma io non capisco nulla di pallone, chiedo lumi.
--
Principe Myskin
"Common sense is contagious" Frank Zappa
www.druidi.it - www.giuristipernaso.it
Gian
2008-08-14 13:00:10 UTC
Post by Principe Myskin
Post by Gian
[...]
Lo "schema" in questione è un centravanti che come Borriello o
Gasparetto deve difendere la palla e far salire la squadra, spesso
sportellando con i difensori. Centravanti che non si allarga mai e che
non si scambia con gli esterni. Schema (giustamente visti i risultati)
immutabile da due anni, ma che richiede il giocatore giusto. Figueroa
pur essendo un giocatore eccellente si capisce benissimo che viene
penalizzato da questo modo di interpretare il ruolo del centravanti.
Ha bisogno più di Borriello di qualcuno vicino per triangolare,
appoggiarsi e perché no regalare assist. A me Lucho piace molto, ma se
lo si vuole valorizzare, bisogna cambiare leggermente gioco, non ci
sono alternative. Può darsi che Palladino e Gasbarroni siano i
compagni giusti, ma non se come ieri il Palla gioca alla Sculli, cioè
molto largo e lontano da lui. Poi sono partite estive, ma io mi baso
anche su quanto visto lo scorso anno e l'impressione è quella: l'uomo
giusto nello schema sbagliato.

Gian
Principe Myskin
2008-08-14 13:27:15 UTC
Post by Gian
Lo "schema" in questione è un centravanti che come Borriello o
Gasparetto deve difendere la palla e far salire la squadra, spesso
sportellando con i difensori.
Dì la verità che tu sei il Folletto che usa le Espressioni Fastidiose.
:-D
Ora anche "sportellare". Manca solo "spizzicare"...
:-)
Ma per far salire la squadra è necessaria per forza la palla lunga?
E, ammesso che lo sia, per prender tempo serve solo fare a runsoni?
Nascondere la palla no?
Giocarla spalle alla porta ripiegando, no?
E poi a dire la verità non è che abbia visto il Genoa che gioca bene
così lungo da necessitare di far salire la squadra.
A me è parso, per dire, che a volte scendesse troppo poco.
Venti anni fa si mugnugnava quando il centroavanti era spalle alla porta
e cincischiava.
Poi si è alzato uno dicendo: "serve a far salire la squadra!".
Ora mi pare si abusi di questo concetto.
Post by Gian
Centravanti che non si allarga mai e che
non si scambia con gli esterni. Schema (giustamente visti i risultati)
immutabile da due anni,
Mah, io in B quello che dici non è che lo abbia visto sempre.
E' invece vero che mi pare che a Gasp sia una soluzione che piace,
quindi penso che se capitasse l'occasione di prendere un signor
centravanti figueroa potrebbe partire.
Post by Gian
ma che richiede il giocatore giusto. Figueroa
pur essendo un giocatore eccellente si capisce benissimo che viene
penalizzato da questo modo di interpretare il ruolo del centravanti.
Mah, devo vedere come gioca la squadra prima di esprimermi.
Semmai è un problema della squadra e del tecnico e non suo, però.
Post by Gian
Ha bisogno più di Borriello di qualcuno vicino per triangolare,
appoggiarsi e perché no regalare assist.
Il discorso può anche rovesciarsi: l'anno scorso con chi dialogava?
L'unico in grado di arrivargli a tiro (leon) era senza la disciplina
necessaria..
Post by Gian
A me Lucho piace molto, ma se
lo si vuole valorizzare, bisogna cambiare leggermente gioco, non ci
sono alternative.
Su questo siamo d'accordo
Gian
2008-08-14 13:40:41 UTC
Post by Principe Myskin
Post by Gian
[...]
No, perché come la scorsa stagione (e in parte pure la B) ha
dimostrato, ci sono momenti della gara (e lunghi tratti di campionato)
in cui lo schema più redditizio è una bella sciambola lunga per il
centravanti che o SPIZZICA ( ;) ) o difende palla. Non puoi sempre
giocare palla a terra, perché gli altri non te lo permettono e peché
sei magari stanco
Post by Principe Myskin
Post by Gian
[...]
Certamente, sono d'accordo. Però è più facile cambiare un giocatore o
praticamente l'idea di gioco dell'allenatore?
Post by Principe Myskin
Post by Gian
[...]
Non sono convinto. A Borriello piace proprio giocare così: difendere
palla ostinatamente e da solo. Chiamalo egoista, ma spesso preferiva
la soluzione individuale Leon o no vicino. Lucho lo vedi che cerca
sempre il compagno e spesso fa dei movimenti laterali che lo
porterebbero (giocando con due punte) a scambiarsi. Cmq l'intelligenza
per modificare anche lui il modo di giocare ce l'ha.

Gian
patroclo
2008-08-14 13:48:57 UTC
Post by Gian
Non sono convinto. A Borriello piace proprio giocare così: difendere
palla ostinatamente e da solo.
beh, allora fará bene a farsi passare ben presto questa sua
predilezione, perché se no il Milan lo sbologna giá a Gennaio :-)

io credo che Borriello abbia quelle caratteristiche, ma che anche la
squadra dell´anno scorso con Sculli e c. spesso lontanissimi dalla
punta, centrocampisti a parte Konko poco propensi all´inserimento
etc...esaltassero queste sue caratteristiche
Post by Gian
[...]
e invece spero che conservi queste caratteristiche, che appunto gli
hanno permesso in pochi minuti giocati 3 assist tutti abbastanza
geniali, la chiave sta nel riproporre il gioco che facevamo in B dove
pure con un attacco tutto sommato leggero (Ada- Greco- Sculli)
creavamo gioco e occasioni - la cosa peró non nasceva solo dalle
caratteristiche degli avanti, ma da uno strapotere in primis tecnico
che iniziava a centrocampo...sulle fasce ora abbiamo alzato il
livello, forse manca qualcuno che stia alla Serie A come Coppola-Mila
stavano alla serie B ovvero due giocatori di fascia alta anche lí in
mezzo

Pat.
Gian
2008-08-14 13:57:34 UTC
Post by patroclo
Post by Gian
[...]
Sì, una comunione di intenti :D
A volte il giocatore più vicino era a 30 metri. Mi ricorda lo schema
prediletto del vecchio Genoa, lo Skuhravyvattelaaspendere :D
Cmq a Milano deve cambiare registro se vuole far bene, questo è
certo.
Post by patroclo
[...]
Eh sì, in B eravamo troppo superiori alla maggior parte delle squadre.
In A, ti devi arrangiare anche se senz'altro abbiamo molto migliorato
la squadra sotto questo aspetto. Ricordati però che gli assist di
Figueroa sono nati in situazioni di recupero, quindi con la squadra
molto sbilanciata in avanti. Così come i suoi gol, tranne quello di
Palermo davvero "alla Borriello"

Gian
patroclo
2008-08-14 14:07:34 UTC
Post by Gian
[...]
ecco peró con tutti i loro limiti anche in A ci sono squadre che si
arrangiano "bene" vedi es. l´Atalanta che con un centrocampista sopra
la media come Tissone e un altro solidone tipo Guarente ci ha presi a
pallonate al Ferraris perdendo per circostanze sfortunate e imprevisti
aiuti arbitrali :-)

quello che dico é che con un tassello in piú a centrocampo magari
saremmo in grado di accompagnare meglio l´azione degli attaccanti,
chiaro che ora siamo ormai quasi a fine mercato e tanto é stato giá
speso, difficile quindi arrivare a un giocatore da salto di qualitá, e
allora ci arrangeremo anche il prossimo anno, nulla di male...

Pat.
Gian
2008-08-14 14:11:53 UTC
Post by patroclo
[...]
Io sono d'accordissimo sull'acquisto a centrocampo, avrei visto bene
Cigarini. Speravo che Domingo fosse un giocatore diverso, visto ieri
mi pare niente più che un dignitoso rincalzo. Il vero acquisto
potrebbe essere Paro, speriamo.

Gian
patroclo
2008-08-14 15:25:43 UTC
Post by Gian
[...]
a me Cigarini l´anno scorso aveva convinto poco o niente, ma puó
essere che il contesto (Parma che giocava malissimo) fosse quello
sbagliato

in Paro ho grande fiducia (sono uno dei pochi genoani secondo me)
certo deve mettere su un pó di personalitá, ha tutte le doti per
essere un buon regista ma a volte sembra perdersi per paura di
rischiare troppo

Pat.
Gian
2008-08-14 15:34:29 UTC
Post by patroclo
[...]
A me piace, è una sintesi di Juric e Milanetto. Vero che manca un po'
di verve, ma l'anno scorso si è fatto male proprio nel momento
migliore, quando stava crescendo moltissimo.

Gian
patroclo
2008-08-14 15:40:08 UTC
Post by Gian
A me piace, è una sintesi di Juric e Milanetto. Vero che manca un po'
di verve, ma l'anno scorso si è fatto male proprio nel momento
migliore, quando stava crescendo moltissimo.
deve secondo me liberarsi dalla cd. sindrome del Masolini, ovvero del
regista che in uno stadio scomodo come Marassi (per dirla tutta uno
stadio nel quale il giocatore che corre a testa bassa facendo casino
spesso viene piú apprezzato di chi gioca con luciditá*) va nel pallone
e a un certo punto dopo 2 passaggi in profonditá sbagliati la dá
laterale al giocatore piú vicino :-)

Pat.

* Genoa-Modena anno della B, 0-0 con atmosfera un pó pesante (mi pare
avessimo appena perso a PC), calcio d´angolo palla indietro al Mila
che invece di buttarla in area alla c**** di cane la riapre di prima
lateralmente mi pare su Fabiano che aveva battuto l´angolo stesso -
vista dai distinti sembrava quasi che il Mila l´avesse svirgolata e
tutti "ma nuuu....ma che fa....ma u´l´é nesciu...(scusate l´ignoranza
del dialetto locale)" e invece chiaramente da quell´apertura semplice
ma geniale é nato il cross da cui é nato il gol di Gasparetto
Gian
2008-08-14 15:47:38 UTC
Post by patroclo
Post by Gian
[...]
Già, sindrome che colpì anche un giocatore eccellente (per la B) come
Italiano

Gian
Principe Myskin
2008-08-14 19:32:49 UTC
Post by patroclo
che in uno stadio scomodo come Marassi
Abbi il coraggio di dirla tutta... non fare il giornalista
:-D
patroclo
2008-08-14 21:49:00 UTC
Post by Principe Myskin
Abbi il coraggio di dirla tutta... non fare il giornalista
:-D
i seggiolini sono un pó duri :-)

Pat.
Elinor Dashwood
2008-08-14 21:03:15 UTC
Post by patroclo
in Paro ho grande fiducia (sono uno dei pochi genoani secondo me)
Siamo almeno in 2 :-)
Post by patroclo
certo deve mettere su un pó di personalitá, ha tutte le doti per
essere un buon regista ma a volte sembra perdersi per paura di
rischiare troppo
Come dice Gian, quando si è fatto male stava crescendo parecchio. Se
riprende bene fisicamente per me può essere il suo anno. Assolutamente
non mi sembra difetti di personalità, quanto piuttosto di esperienza e
di "mestiere" (ma con Juric e Milanetto come maestri...).
Elinor Dashwood
*pettyx*
2008-08-14 14:09:24 UTC
Post by patroclo
Post by Gian
[...]
Fino a gennaio dobbiamo aspettare per il nuovo centravanti?
:-D
--
bye,

*pettyx*

"Ci pisciano addosso e dicono che piove"

(Per rispondermi via e-mail leggi l'indirizzo
da destra verso sinistra.)
Principe Myskin
2008-08-14 19:37:47 UTC
Post by Gian
No, perché come la scorsa stagione (e in parte pure la B) ha
dimostrato, ci sono momenti della gara (e lunghi tratti di campionato)
in cui lo schema più redditizio è una bella sciambola lunga
Se lo fai in partita Gasp ti fa uscire immediatamente e negli spogliatoi
ti tira dietro la borsa dei medicinali.
;-)
Per il resto, nessuna controindicazione
:-D
Gandalf il grigio
2008-08-14 16:24:47 UTC
Post by Gian
anche su quanto visto lo scorso anno e l'impressione è quella: l'uomo
giusto nello schema sbagliato.
L'anno scorso nn c'erano laterali all'altezza della situazione...
giocando con sculli da una parte e Danilo - Cadaveraio - Rossi
dall'altra l'unico modo per segnare era un centravanti potente...
quest'anno sugli esterni abbiamo varie soluzioni decisamente più
tecniche invece che il solo Leon.
Abbiamo degli esterni che dovrebbero essere in grado di accentrarsi e
dialogare con Lucho che da del tu al pallone...
IMHO ne vedremo delle belle.
Affermare che lo schema di gioco l'anno passato sia stato immutabile mi
pare un pochetto ardito...direi che ne abbiamo visti di tutti i tipi.
Gandalf il Grigio
patroclo
2008-08-14 12:10:05 UTC
Post by Gian
[...]
non sono convinto che Bianchi sia da salto di qualitá, se si decide di
non puntare su Figueroa deve allora arrivare un giocatore importante,
es. un Pazzini (e la sua riserva), per il resto aspetto di vedere
qualche partita, certo Lucho e Borriello hanno bisogno di squadre
molto diverse attorno a loro, laddove a Borriello bastava aver passata
la palla in qualche modo per poi difenderla e fare a botte coi
difensori, Lucho puó esprimere il suo potenziale soprattutto se ha
compagni attorno che lo servono con proprietá o sono pronti a ricevere
i suoi passaggi (per dire l´anno scorso ha mandato in gol addirittura
Masiello, oltre che Milanetto che non segna mai...)

una cosa che non riguarda specificamente Lucho ma che va tenuta conto
é che abbiamo cambiato molto, e ceduto i 3 uomini di maggior
rendimento dell´anno scorso ovvero un Bovo che ora verrá convocato in
Nazionale - tanto per parlare del livello, Konko che é un quasi
titolare del Siviglia e Borriello....era ovvio che ritrovare un gioco
e una forma non fosse esattamente cosa di due giorni

io a dire il vero mi aspetto in campionato qualche difficoltá iniziale
e una quadratura del cerchio dopo 5-7 giornate

Pat.
Gian
2008-08-14 13:03:10 UTC
Post by patroclo
[...]
Io credo che Bianchi possa essere l'uomo giusto solo perché dalle
caratteristiche molto diverse da Figueroa. Pazzini è anche il mio
preferito, ma credo che sia irraggiungibile (purtoppo). Lo spero anche
io che i laterali sopperiscano ai gol in meno del centrale (cosa che
già ho detto tempo fa), ma resta il dubbio.
Post by patroclo
[...]
Cma la squadra mi è complessivamente piaciuta. E' decisamente
superiore a quella dello scorso anno. Ferrari vale abbondantemente
Bovo, non dimentichiamo Criscito e Bocchetti.
Post by patroclo
io a dire il vero mi aspetto in campionato qualche difficoltá iniziale
e una quadratura del cerchio dopo 5-7 giornate
Pat.
Visto il calendario, niente di strano

Gian
Daniele Purrone
2008-08-14 13:06:37 UTC
Post by patroclo
io a dire il vero mi aspetto in campionato qualche difficoltá iniziale
e una quadratura del cerchio dopo 5-7 giornate
Anche perché il calendario iniziale non è duro... è d'adamantio!

Daniele
--
my website: www.purrone.net
my rock photos: www.stargazer.it

Never surrender dreams
Lime
2008-08-14 15:00:26 UTC
Post by patroclo
Post by Gian
[...]
infatti, quando è uscito sculli per gasbarroni è cambiato anche
l'assetto offensivo della squadra e sono sicuro che lucho in una
situazione simile avrebbe reso di più.

Certo che ogni anno la stessa cosa eh??
l'anno scorso: Borriello è una pippa, viene qua a beccar mussa, a gennaio dovremo prendere un altra
punta...
quest'anno: senza borriello non si può stare, lucho è rotto, gasbarroni è un ex ciclista così come olivera
quindi sono inadatti, palladino non è nostro così come di gennaro che inoltre è troppo giovane per giocare
con noi; ferrari se la roma lo ha lasciato ci sarà un motivo no? troppo attaccato alla mussa pure lui (tuute
checche qua dentro eh? :-P) criscito non vale un cazzo ed infatti la juve ce l'ha mollato un altro anno...
milanetto è scoppiato e paro non giocherà mai più bene a causa dell'infortunio (che culo le altre squadre
che hanno giocatori che non si rompono mai) rossi è vecchio e poi anche se è una bandiera si può sempre
bruciare... juric è uno scarpone.. manca ancora qualcuno? ah si, mesto e modesto che non potranno mai
ripetere quello che di buono hanno fatto in questi anni.... e rubinho che ogni volta che para si rompe (a
proposito quante partite ha saltato lo scorso anno per infortunio?) e scarpi si vende le partite.... finito!!!
meno male che ci siamo noi tifosi ad aprire gli occhi alla società!!! finalmente potremmo rivedere della
morte al genoa, accompagnato da tutti quei campioni che avevamo prima che arrivasse l'irpino malefico...
Gian
2008-08-14 15:10:34 UTC
Post by Lime
Post by patroclo
Post by Gian
[...]
Meglio se metti anche del tabacco in quello che fumi, hai proprio
sbagliato bersaglio. Se c'è un posto dove i tifosi genoani si
confrontano con moderazione senza mai farsi prendere da ECCESSIVE
(quelle endemiche fanno parte del nostro dna) crisi di esaltazione o
sconforto, quel posto è questo newsgroup.

Gian
Lime
2008-08-14 15:30:56 UTC
Post by Gian
[...]
naaa, non fumo neanche sigarette!!! basta guardare su google groups i post
dello scorso anno su borriello, e quello che si scrive su lucho (ma non
solo)adesso... il resto è una forzatura per ironizzare un po... le faccine
si vedevano no

Fabio
Gian
2008-08-14 15:49:34 UTC
Post by Lime
[...]
Mah, per quanto mi riguarda su Borriello non ho mai espresso
perplessità dopo averlo visto giocare in amichevole a Pavia, degli
altri non so. Quanto a Lucho, le perplessità sono di tipo tattico, non
sul giocatore che non si discute, sia chiaro. E poi è il 14 agosto, mi
pare giusto movimentare un po' il gruppo :D

Gian
Elinor Dashwood
2008-08-14 20:49:17 UTC
Post by Gian
Mesto: trattore sulla destra
Belin, trattore! Mai visto un trattore così :-)
Post by Gian
Sculli: è sempre lui, soldatino attento ma senza acuti
Ha procurato magistralmente il rigore, e non solo. Boh, a me continua a
piacere, nonostante tutti i piedi buoni arrivati. Sarò malata? :-)
Post by Gian
BOCCIATI
Milanetto: inguardabile. Probabilmente soffre la preparazione più di
tutti, ma è imbarazzante
Ricominciamo? :-D
Elinor Dashwood
Gian
2008-08-14 20:56:05 UTC
Post by Elinor Dashwood
Post by Gian
Mesto: trattore sulla destra
Belin, trattore! Mai visto un trattore così :-)
Trattore in senso positivo, ovviamente! E cmq ne abbiamo uno identico
sulla sinistra :D
Post by Elinor Dashwood
Post by Gian
Sculli: è sempre lui, soldatino attento ma senza acuti
Ha procurato magistralmente il rigore, e non solo. Boh, a me continua a
piacere, nonostante tutti i piedi buoni arrivati. Sarò malata? :-)
Magistralmente? Stop di sei metri invece di tirare e poi si è buttato
Post by Elinor Dashwood
Post by Gian
[...]
Guarda che Mila è uno dei miei giocatori prediletti. Ma ieri era
imbarazzante ;)

Gian
Elinor Dashwood
2008-08-14 21:11:49 UTC
Post by Gian
Post by Elinor Dashwood
Post by Gian
Mesto: trattore sulla destra
Belin, trattore! Mai visto un trattore così :-)
Trattore in senso positivo, ovviamente! E cmq ne abbiamo uno identico
sulla sinistra :D
Ma ho capito che era in senso positivo. E' che per Modesto mi pare
azzeccato, Mesto ha un'altra eleganza :-)
Post by Gian
Post by Elinor Dashwood
Post by Gian
[...]
Magistralmente era provocatorio :-) Comunque non si è buttato, cercava
di farsi largo con grazia :-D Piuttosto polli loro a fare sandwich in area.
Post by Gian
Guarda che Mila è uno dei miei giocatori prediletti. Ma ieri era
imbarazzante ;)
Non mi pare ;-)
Elinor Dashwood
layos
2008-08-18 08:12:23 UTC
Post by Gian
Juric: già in forma campionato, insostituibile
Juric è riuscito ad essere il peggiore in campo anche quando abbiamo
giocato contro l'Alessandria. Non è un giocatore tecnico, non è un
giocatore di fisico, non è un giocatore mobile. L'intelligenza tattica
e la duttilità, coi suoi piedi e la sua corsa, ce li potrei avere
anche io. Tanto non serve azzeccare passaggi, fare un cross che sia
uno dritto a partita, far correre veloce la palla quando serve invece
che incimparsi sopra.....

Juric è uno dei giocatori più scarsi e inutili che abbia mai visto
giocare. Eppure non riusciamo proprio a volerne fare a meno.
Elinor Dashwood
2008-08-18 20:02:44 UTC
Post by layos
Juric è uno dei giocatori più scarsi e inutili che abbia mai visto
giocare. Eppure non riusciamo proprio a volerne fare a meno.
Già, chissà come mai quel coglione di Gasperini lo mette sempre in campo :-D
--
Elinor Dashwood