Curiosità sui ns. colori
2018-12-20 14:32:37 UTC
Dunque, agli arbori giocavamo vestiti di bianco [magari era anche comprensibile].
In seguito le forniture provenienti dalla Gran Bretagna ci fecero avere delle casacche a strisce bianche e blu molto scure, quasi un bianconero (a volte mi diverto con i gobbi a dirgli che ci hanno anche fregato le magliette! Le loro, infatti, erano rosa...).
Ma poi alla fine arriva la maglia a quarti più famosa.
Ho fatto un po' di ricerche: da dove arriva questa colorazione? Beh, data la nostra tradizione non poteva altro che arrivare... dalla Union Jack.
Ecco allora l'elenco dei colori RGB che dovrebbero costituire la maglia e lo stemma del Genoa: (R:0 G:36 B:125); (R:207 G:20 B:43) (R:255 G:255 B:255).
Eh, si, ci sarebbe anche un po' di bianco.
Che, in effetti avevamo: vi ricordate lo stemma con il Grifo che aveva una righetta bianca verticale? Ecco, mi riferisco a quello.
Anche se a me lo stemma che piace di più in assoluto è quello del 1991-1998.
McManiman
Lo stemma con la righetta lo adottò il peggior presidente della storia del Genoa, quel pessimo personaggio che si chiamava come l'arbitro della partita che ci rubò il Bologna ai tempi di Mussolini. E prese ispirazione da una partita di carta intestata stampata male, tanto perchè tu lo sappia. Altro che bianco nello stemma del Genoa!! Peracottaro!!
carletto
2019-01-03 18:17:11 UTC
Post by carletto
[...]
Sarò anche peracottaro, ma tu se ignorante.
La Union Jack ha i contorni bianchi, se vogliamo ispirare i nostri colori alla Union Jack dovremmo avere anche il bianco. Altrimenti siamo peracottari veramente (e non lamentiamoci se ci trattano da tali!)
Ripeto poi, tra l'altro, che il mio stemma preferito è quello dell'era Bagnoli.