Grazie Thiago
2019-12-14 21:51:07 UTC
perchè solo un incapace messo li da un buffone può togliere un giocatore
d'esperienza come Schone per far entrare un esordiente come Jagiello, mettendo
così il suo ultimo tassello ad una squadra a dir poco inguardabile, senza alcuna
possibilità di far male, col solo Pinamonti contro 4 ciclisti.
E mi fa ancor di più incazzare aver perso contro la peggior Samp che ricordi da
anni, secondo me ancor più scarsa di quella del genio Cavasin, che però non ha
sofferto in difeso e approfittato dell'immancabile cazzata nostra in mezzo al
campo, ma del resto il tuo possesso palla è utile come un lassativo ad un
diarroico.
So già che dirai che non guardi la classifica, e del resto secondo me non sei
neanche capace farlo, pieno come sei della tua boria da perfetto incapace.
Però ti ringrazio perchè dopo avere letto le parole del tuo datore di lavoro,
secondo il quale sei un predestinato a grandi traguardi, adesso so cosa NON fare
quando tu vai a sederti in panchina, cioè perder tempo a vederti.
Inutile dire un immenso grazie anche al buffone che ha messo su questa pseudo
squadra, ma ormai sono stanco d'insultarlo, e quindi lascio il compito ad altri.
Liaigh
2019-12-14 23:33:04 UTC
perchè solo un incapace messo li da un buffone può togliere un giocatore
d'esperienza come Schone per far entrare un esordiente come Jagiello
Ecco, secondo me Shoene dovrebbe giocare sempre, lì in mezzo è l'unico
giocatore di calcio: ti si rompe Sturaro nel riscaldamento ? Non ti
inventi Shoene trequartista, piuttosto metti Jagello dall'inizio nel suo
ruolo, ma Shoene deve giocare REGISTA, dietro.
Credo che davvero serva un allenatore che metta in campo i pochi
*giocatori* che abbiamo (Shoene, Criscito, Pandev, Romero, Sturaro e
forse Ghiglione) nel ruolo giusto e ci costrusica la squadra intorno, e
poi due attaccanti nuovi di pacca, e poi 20 giorni di ritiro natalizio
alla madonna della guardia nelle celle dei frati a acqua e farinata, se
no è serie B.
E per quanto ho visto stasera, l'anno prossimo entrambi i derby saranno
al Sabato.
Passo e chiudo, non sono nemmeno incazzato, sono stremato.

2019-12-15 00:02:25 UTC
[...]
Belin, ho fatto la ola!!
Semplicemente perfetto, grazie, mi hai evitato di scrivere!!
Cia...ah no! Ti devo un favore!!... PREZIOSI VATTENE, ESSERE SCHIFOSO!!!!
andy capp
2019-12-15 14:02:50 UTC
Belin, ho fatto la ola!!
Semplicemente perfetto, grazie, mi hai evitato di scrivere!!
Cia...ah no! Ti devo un favore!!... PREZIOSI VATTENE, ESSERE SCHIFOSO!!!!
Un attimo che mi sono dimenticato i puntini sulle i.
Sanabria : non giocherebbe titolare neanche qui fra i dilettanti tanto è scarso,
il bello è che l'hanno spacciato come l'erede di Piatek mentre è uno dei più
grandi bidoni mai visti in rossoblù.
Schone : è scoppiato e del resto l'Ajax non se lo sarebbe tolto in caso
contrario, ma è anche l'unico che da del tu al pallone, peccato che gli altri
gli diano del voi da ignoranti della lingua.
Ghiglione : è vero che il gol nasce da una cazzata, ma non è colpa sua se il
mantra del predestinato è un inutile possesso palla fatto da gente che non lo
dovrebbe neanche pensare. Inoltre è l'unico che se va sul fondo non spara la
palla a cazzo, come invece succede dall'altra fascia.
Radovanoci : ennesimo neologismo sinonimo di inutilità.
Pinamonti : a volte mi fa quasi pena, perchè non si può abbandonare al proprio
destino una punta, ancor più se giovane e di prospettiva. Però è anche vero che
a volte litiga con se stesso e che in panca c'è Lazzaro Favilli quindi il nulla.
Preziosi : pensa un insulto, ecco è ancora poco.
Liaigh
2019-12-15 22:24:23 UTC
Sanabria : non giocherebbe titolare neanche qui fra i dilettanti tanto è scarso,
Concordo.
Post by andy capp
Schone : è scoppiato e del resto l'Ajax non se lo sarebbe tolto in caso
contrario, ma è anche l'unico che da del tu al pallone, peccato che gli altri
gli diano del voi da ignoranti della lingua.
Shoene deve giocare sempre. Non è un caso che per due volte abbiamo
avuto calci dal limite dopo la sua uscita, fatto netto il dolo arbitrale
(e la gestione dei cartellini e dei falli di Doveri sabato non mi è
piaciuta affatto)
Post by andy capp
Ghiglione : è vero che il gol nasce da una cazzata
La cazzata è un banale pallone perso a centrocampo: il goal l'ho
rivisto, la mussa è di Criscito che ha marcato gabbiadini da 10 metri,
tra l'altro impallando Radu, mentre doveva salire a chiuderlo come
Biraschi ha fatto su brillantina.
Post by andy capp
Radovanoci : ennesimo neologismo sinonimo di inutilità.
Riserva di Shoene, punto.
Post by andy capp
[...]
Favilli è più forte, ma CVD, di nuovo rotto.

2019-12-16 07:47:41 UTC
Non ci sarà un allenatore in grado di portarci fuori dalla serie B quest'anno.
Perché tutto l'ambiente non ne può più.
Qui i calciatori sanno di arrivare con la valigia in mano pronta.
Ormai sono finiti anche i tempi in cui si aspettavano di rigenerarsi.
Mi spiace dirlo, la società è allo sbando.
L'unico modo per salvarla è qualche maneggio, se riuscirà, verso fine anno, ma preferirei non pensarci.
Prepariamoci a giocare il derby contro l'Entella in campionato.
Liaigh
2019-12-16 10:26:06 UTC
Post by carletto
Prepariamoci a giocare il derby contro l'Entella in campionato.
Quoto amaramente tutto, ma non vedo uscita.
Ricordo comunque che l'Entella è quarta in campionato e ha una società
gestita alla grande.

2019-12-16 11:06:06 UTC
Ecco diciamo che non esiste proprio, una società... ma d'altra parte cosa aspettarsi da un presidente che diserta lo stadio da anni e si fa sistematicamente superare quanto a risultati (sportivi ed economici) da quella specie di gnomo capelluto che risulta essere il proprietario di quelli là? :-(((
andy capp
2019-12-16 11:30:03 UTC
Post by carletto
[...]
Scrivi queste cose perchè in realtà non capisci l'italiano,ma tranquillo sei in
abbondante compagnia, compreso quello che fa citazioni in latino.
Il sommo presidente alla fine dello scorso campionato aveva detto "Mai più
soffrire così !"
Infatti se l'anno scorso s'è sperato sino alla fine, quest'anno grazie al
mercato estivo mirato solo a prender ravatti, e poco importa se qualcuno non lo
è, non siamo neanche alla fine del girone d'andata e già si sa che andremo giù,
coll'unica speranza di farlo coi ciclisti.
E ora voglio proprio vedere chi non mi da ragione :-)
Liaigh
2019-12-17 07:57:25 UTC
Scrivi queste cose perchè in realtà non capisci l'italiano,ma tranquillo sei in
abbondante compagnia, compreso quello che fa citazioni in latino.
Sei addirittura più provato di me ... ma cerca di non esagerare.
Post by andy capp
E ora voglio proprio vedere chi non mi da ragione :-)
E quando ce l'hai, mi raccomando, impanata e fritta, che "fritta è buona
anche una merda".

2019-12-17 10:45:57 UTC
Scrivi queste cose perchè in realtà non capisci l'italiano,ma tranquillo sei in
abbondante compagnia, compreso quello che fa citazioni in latino.
Sei addirittura più provato di me ... ma cerca di non esagerare.
IO non dimentico :-)
https://www.pianetagenoa1893.net/la-partita-odierna/preziosi-genoa-mai-piu-una-stagione-cosi/
E ora prova a dirmi che questa stagione è come la precedente :-D
O se vuoi è più facile che Favilli diventi un VERO giocatore di calcio di noi
che ci salviamo anche quest'anno.
Liaigh
2019-12-17 12:36:26 UTC
IO non dimentico :-)
Si, ma modera i toni.
Est modus in rebus.
Post by andy capp
E ora prova a dirmi che questa stagione è come la precedente :-D
Se vuoi ti dico che preferisco la grande crisi all'andata, perchè si può
rimediare, che la grande crisi al ritorno, che rimedi solo con i
miracoli (di Handanovic).
Post by andy capp
O se vuoi è più facile che Favilli diventi un VERO giocatore di calcio di noi
che ci salviamo anche quest'anno.
Questo non lo so.
Favilli *è* un vero giocatore di calcio, quando gioca.

2019-12-17 15:30:19 UTC
IO non dimentico :-)
Si, ma modera i toni.
Non basta più la faccina per farti capire l'ironia ?
Post by Liaigh
Est modus in rebus.
Tu e il latino "ci unciasti i viettuli"
(e ora vediamo come trovi la traduzione dal siciliano con google) :-P
Post by Liaigh
Se vuoi ti dico che preferisco la grande crisi all'andata, perchè si può
rimediare, che la grande crisi al ritorno, che rimedi solo con i
miracoli (di Handanovic).
In teoria hai ragione, in fondo basterebbe vincerne 10 per salvarci.
In pratica se non ahi uno straccio di squadra base c'è poco da sistemare, o
meglio c'è tutto da cambiare.
U jurnu du cunno.
(questo invece è calabrese e lo diceva sempre mio padre)
Liaigh
2019-12-17 20:46:39 UTC
Non basta più la faccina per farti capire l'ironia ?
Non se sono incazzato dal derby, e soprattutto non se non ce la metti.
;-)
Post by andy capp
Tu e il latino "ci unciasti i viettuli"
(e ora vediamo come trovi la traduzione dal siciliano con google) :-P
Fedele lettore di Camilleri, intuisco.
La prossima volta provo a lanciarmi nel gallurese stretto ;-)
Post by andy capp
In teoria hai ragione, in fondo basterebbe vincerne 10 per salvarci.
Allora, se la matematica non è un'opinione, con la classifica di
quest'anno la quota salvezza sarà molto più bassa: non c'è una squadra
materasso e almeno 8-9 squadre saranno in ballo fino alla fine, e non
potranno fare tutte 40 punti. Secondo me quest'anno ci si salva a 34-35,
ma comunque conta poco: se ne vinci tre su quattro di fila i conti dei
punti devono farli quelle dietro. Per ora.
Post by andy capp
In pratica se non ahi uno straccio di squadra base c'è poco da sistemare, o
meglio c'è tutto da cambiare.
La squadra base c'è: hai un portiere, un centrale e un regista di valore
(quando gioca regista). Manca uno che la butti dentro, se non si trova
quello siamo del gatto. Ovvio che, visto che Lewandosky non è in vendita
e non avresti soldi per pagarlo, devi cercare la scommessa dell'est, e
quindi se la ceffi a Gennaio ce l'hai nel culissimo e amen.
Post by andy capp
U jurnu du cunno.
(questo invece è calabrese e lo diceva sempre mio padre)
E anche questo lo capisco, ma il cugno non è la figa ?

2019-12-17 21:31:17 UTC
Non se sono incazzato dal derby
Assolutamente NO.
Perchè di fatto non abbiamo giocato, l'unico 'serio' tiro in porta lo prendeva
anche un portiere di terza categoria, e anche se loro sono scarsi hanno almeno
uno che sa di calcio in panca.
Post by Liaigh
[...]
A vincerle 3-4 di fila :-)
Anche perchè nel mio calcio pane e salame, se non tiri non segni e se non segni
non vinci. Lo so Lapalisse mi fa un baffo, ma come dici tu la matematica non è
un'opinione e per vincere bisogna fare almeno un gol.
Post by Liaigh
[...]
Non solo non abbiamo uno che la butti dentro, ma non credo che uno 'serio' possa
venire da noi. In altre parole quale attaccante con un minimo di valore va a
giocare per la salvezza in una squadra disperata come la nostra ?
Magari i nomi che girano sono solo fumo negli occhi, ma è tutta gente che non
ti garantisce nulla tipo Sanabria. Prendere uno che non conosce il nostro
campionato non è una scommessa, ma una mossa da dementi, o se vuoi il novello
Piatek lo prendi in estate dandogli quindi il tempo di ambientarsi, e non a
gennaio quando sei coll'acqua alla gola.
U jurnu du cunno.
(questo invece è calabrese e lo diceva sempre mio padre)
E anche questo lo capisco, ma il cugno non è la figa ?
Il mio più sincero consiglio è di tornare al latino, almeno non le spari grosse :-D
Fra l'altro il giorno della figa è di difficile comprensione, quindi ritenta
sarai più fortunato. In alternativa ti do il mio numero di Postepay da
ricaricare di almeno 10 euro :-P
Liaigh
2019-12-17 23:33:33 UTC
Assolutamente NO.
Non vedo cosa centri con le tue mancate faccine ...
Post by andy capp
Perchè di fatto non abbiamo giocato, l'unico 'serio' tiro in porta lo prendeva
anche un portiere di terza categoria, e anche se loro sono scarsi hanno almeno
uno che sa di calcio in panca.
A parte il fatto che nel derby abbiamo provato a giocare, e qualche
palla in area noi l'abbiamo anche messa, all'unica mussa difensiva
abbiamo preso goal, mentre loro ne hanno fatte parecchie, anche ben più
evidenti, e noi non le abbiamo sapute sfruttare. Diciamo che quindi è
giusto così. Che poi la mussa non l'ha fatta Ghiglione, ma Criscito: se
guardi bene Biraschi esce su linetty, e Criscito lascia 10 metri a
gabbiadini, che non sa fare altro ma tirare si, e così facendo non solo
gli lascia il tempo di mirare e colpire, ma impalla anche Radu stando
più vicino alla porta che all'attaccante. e poi se la prende con
Ghiglione, che avrà anche perso un pallone, ma a centrocampo, non in
area piccola.
Post by andy capp
[...]
E quindi ? Certo che è così, ma a Gennaio giocatori già noti e forti chi
li ha se li tiene. Forse puoi provare in serie B, tipo Diaw del
Cittadella, o Simy del Crotone, quelli magari vengono di corsa, ma
bastano ? Forse sperare nel jolly dell'est è la cosa migliore. Certo,
fai un salto nel vuoto senza più piano B, o meglio, giocando con le
parole, rischia di essere un piano B nel vero senso della parola.
Io credo che molto dipenda da Ibra: se va a Milano non è così
impossibile che arrivi Piatek, ma il Piatek attuale può risolvere la
situazione, se oltre a non darci in una casa non è nemmeno entusiasta di
venire ? Si può anche sperare che ci venga restituito qualche favore
fatto, per esempio la Juve ha Mandzukic in tribuna ... ;-) Vabbe, vado a
dormire ;-)
Post by andy capp
Fra l'altro il giorno della figa è di difficile comprensione
beh, alla nostra età magari si comincia a comprendere di più ... dipende
dalla frequenza :-DDDD

2019-12-18 08:35:20 UTC
[...]
Se per giocare intendi tener palla il doppio di loro hai ragione, se invece parliamo di creare gioco siamo stati a zero, non per nulla s'è tirato in porta
solo su punizione, e dopo che il genio ha tolto l'unico o quasi che le sa tirare.
So che anche loro hanno fatto delle cappellate, il problema è che per noi la
palla l'ha avuta il "Grande Tony Sanabria" che non ha neanche tirato in porta,
per loro un mezzo vero giocatore.
Post by Liaigh
[...]
Su questo ha ragione, ma andare a vedere di chi è la colpa porta a poco.
Criscito non è più un fulmine di guerra e tende sempre a marcare a distanza per
paura di fare fallo, e in quel caso era ultimo uomo.
Post by Liaigh
[...]
Personalemente mi 'fido' più di uno che gioca in B di uno che non parla neanche
l'italiano. In ogni caso bisogna vedere chi compra guardando BENE il CV in modo
oggettivo, badando solo ai numeri, e sperando che non sia il solito ravatto
preso per tenere buona la piazza.
Post by Liaigh
[...]
Primo non credo che Ibra vada al Milan, o meglio che loro lo vogliano così tanto
da strapagare un vecchio. Poi Piatek gioca male in una squadra che gioca male di
suo, si sa che lui è un attaccante d'area e se non gli arrivano palloni...
Post by Liaigh
Si può anche sperare che ci venga restituito qualche favore
fatto, per esempio la Juve ha Mandzukic in tribuna ... ;-) Vabbe, vado a
dormire ;-)
Bravo dormi bene :-)
Post by Liaigh
beh, alla nostra età magari si comincia a comprendere di più ... dipende
dalla frequenza :-DDDD
Mio padre diceva che qualcosa succedere il giorno della fine del mondo, anche
perchè dopo nessuno potrà dire che non era vero :-)