Votazioni gradinata Nord: ENTER al 65%, col Cagliari si entra, OK della TO
Aggiungi Risposta
Asterix
2019-05-16 20:50:05 UTC
Rispondi
L'assemblea di questa sera secondo me sarà una di quelle pagine che
resteranno nella Storia del Genoa... grandissima, enorme dimostrazione
di genoanità da parte di TUTTI, in particolare da parte dei capi della
TO che, a quanto si dice (attendibile) erano piuttosto sicuri che la
votazione avrebbe visto prevalere gli "EXIT" rispetto agli "ENTER" ma,
una volta preso atto della vittoria degli ENTER, ha annunciato, nelle
parole di Scotto: "Allora domenica si entra... e entriamo per fare la
differenza!"... Emozionante la classica botta di "GENOA! GENOA!"...
Da questa serata la TO esce, a mio parere, davvero a testa alta, e
secondo me ha riacquistato molto del rispetto che aveva perso da molti
tifosi non appartenenti ad alcuna "sigla": una vera dimostrazione di
democrazia ma soprattutto di "genoanità" che al tempo stesso rafforza la
posizione dei contestatori rendendo loro una importante dose di credibilità.
La votazione è stata "a voto palese": alzata di mano, poi non essendo
certa la proporzione, hanno chiesto di mettersi da una parte gli ENTER e
dall'altra gli EXIT :-) ... scena "epica", con qualche momento di
tensione durante lo spostamento delle persone, prontamente placata da
uno dei "capi" che dal microfono ha tuonato: "Calma! I nemici del Genoa
non sono qui dentro, sono fuori!", seguito da un applauso.
L'esito finale ha visto la vittoria degli ENTER con circa il 65% dei
voti dei presenti.
Per stasera è tutto, forza Genoa!!!

PS biglietti Sud per Genoa-Cagliari a 5 euro.
McManiman
2019-05-17 12:26:33 UTC
Rispondi
Post by Asterix
L'assemblea di questa sera secondo me sarà una di quelle pagine che
resteranno nella Storia del Genoa...
per carità, iniziativa apprezzabile, ma anche una dimostrazione che valeva ben poco la contestazione fatta in questa forma ridicola (fare mancare l'apporto alla squadra da parte di una fetta, per quanto ampiamente minoritaria, di tifoseria)
Post by Asterix
grandissima, enorme dimostrazione
di genoanità da parte di TUTTI, in particolare da parte dei capi della
beato te ed il tuo entusiasmo, che invidio e benedico :-D
Post by Asterix
che, a quanto si dice (attendibile) erano piuttosto sicuri che la
votazione avrebbe visto prevalere gli "EXIT" rispetto agli "ENTER" ma,
una volta preso atto della vittoria degli ENTER,
che è prendere atto che la stragrande maggioranza ha decretato anche la sconfitta della TO e della sua politica (perchè fra chi non c'era la percentuale degli "enter" era bulgara, senza dubbio)
Post by Asterix
ha annunciato, nelle
parole di Scotto: "Allora domenica si entra... e entriamo per fare la
differenza!"...
parole assolutamente condivisibili, ma che altro poteva dire??
Post by Asterix
Emozionante la classica botta di "GENOA! GENOA!"...
Beh, immagino Prandelli non ci fosse...sarebbe stato l'unico "genoano" fuori dal coro, forse! :-DD
Post by Asterix
Da questa serata la TO esce, a mio parere, davvero a testa alta, e
secondo me ha riacquistato molto del rispetto che aveva perso da molti
tifosi non appartenenti ad alcuna "sigla"
Non il mio. Le scene indegne al termine di Genoa-Torino non le dimentico nè perdono, personalmente
Post by Asterix
una vera dimostrazione di
democrazia ma soprattutto di "genoanità" che al tempo stesso rafforza la
posizione dei contestatori rendendo loro una importante dose di credibilità.
assolutamente no, questo no, è stata una evidente Caporetto, pensando che alla Chiamata si sarebbero presentati solo i "duri" e ""puri"".
Peraltro qualsiasi decisione avessero preso io decido per me e sarei entrato ugualmente, col risultato che ai cancelli ci sarebbero state ancora peggiori tensioni
Post by Asterix
[...]
eccola, la democrazia di certi elementi
Post by Asterix
prontamente placata da
uno dei "capi" che dal microfono ha tuonato: "Calma! I nemici del Genoa
non sono qui dentro, sono fuori!",
uno di buon senso, anche perchè alla presenza dei media avrei voluto vedere come sarebbe uscita la cosiddetta TO se avessero spostato con la forza dalla parte degli Exit dei poveretti venuti a manifestare le proprie idee (che essendo differenti dalle loro sono evidentemente "meno genoane" :-DDDD )
Post by Asterix
seguito da un applauso.
degli Enter, immagino...
Post by Asterix
L'esito finale ha visto la vittoria degli ENTER con circa il 65% dei
voti dei presenti.
Per stasera è tutto, forza Genoa!!!
PS biglietti Sud per Genoa-Cagliari a 5 euro.
distinti a 10, alla faccia di chi si è abbonato... :-D

Forza Genoa!!!

Ciao a tutti!
McM
Asterix
2019-05-18 09:30:38 UTC
Rispondi
la premessa d'obbligo è: "mi hai preso un po' troppo alla lettera" :-)
... Insomma, il mio messaggio va letto molto tra le righe...
che è prendere atto che la stragrande maggioranza ha decretato anche la sconfitta della TO
esatto, e "prenderne atto" è un fatto importante e non scontato...
Post by Asterix
ha annunciato, nelle
parole di Scotto: "Allora domenica si entra... e entriamo per fare la
differenza!"...
parole assolutamente condivisibili, ma che altro poteva dire??
mi è piaciuto il fatto che, in pochissimo tempo, quindi prendendo una
decisione di getto, abbia subito "aderito" alla decisione di entrare
presa dalla maggioranza, con "entusiasmo", cioè rimettendo al primo
posto il ruolo di tifoso: sembra scontato ma vista la situazione non lo era
Non il mio. Le scene indegne al termine di Genoa-Torino non le dimentico nè perdono, personalmente
non so cosa sia successo :-O ...
assolutamente no, questo no, è stata una evidente Caporetto, pensando che alla Chiamata si sarebbero presentati solo i "duri" e ""puri"".
ma di fronte ad una Caporetto puoi reagire in due modi. arrogandoti
comunque il "diritto" di fare ciò che vuoi (lo hanno già fatto in
passato, vedi striscioni contro Gasperini fischiati da tutto lo stadio)
oppure facendo un passo indietro e non solo rispettando i "vincitori" ma
addirittura aderendo alla loro decisione: secondo me da parte dei capi
della TO, conoscendo il loro modo di vedere le cose, è un gran bel
segnale (in ottica "bene del Genoa" intendo)
[...]
ripeto: mi sarei aspettato anche questo, da parte di alcuni almeno,
quelli che "se ne fregano di tutto e tutti" (ribadisco l'esempio degli
striscioni anti Gasperini e della denuncia fatta contro lo stesso), il
fatto che non sia successo mi ha reso "genoanamente felice" ;-)
distinti a 10, alla faccia di chi si è abbonato... :-D
e vabbé, oggi è una di quelle partite "speciali", gli abbonati capiranno :-)

Bye e forza Genoa!!!
McManiman
2019-05-18 11:15:06 UTC
Rispondi
Post by Asterix
McManiman
la premessa d'obbligo è: "mi hai preso un po' troppo alla lettera" :-)
... Insomma, il mio messaggio va letto molto tra le righe...
in effetti l'ho preso decisamente alla lettera, punteggiatura inclusa :-D
Post by Asterix
che è prendere atto che la stragrande maggioranza ha decretato anche la sconfitta della TO
esatto, e "prenderne atto" è un fatto importante e non scontato...
ah certamente, questo senza dubbio e meno male che chi lo ha fatto lo ha fatto con tempismo e che gode di quel carisma per cui nessuno a quel punto avrebbe potuto obiettare alcunchè
Post by Asterix
Post by Asterix
[...]
vedi sopra, concordo pienamente. Onestamente aggiungo che non potevo nè volevo partecipare, ma se lo avessi fatto e avessero vinto quelli che volevano stare fuori, allora me ne sarei stato fuori, ma non avendo partecipato al contrario sarei entrato comunque.
Post by Asterix
Non il mio. Le scene indegne al termine di Genoa-Torino non le dimentico nè perdono, personalmente
non so cosa sia successo :-O ...
al termine della partita tifosi Genoani di ogni età e sesso applauditi con scherno e disprezzo per essere entrati. Da un paio di centinaia di imbecilli, parte dei quali probabilmente ha fatto il bagno a De Ferrari con Preziosi o ci è andato a pranzo assieme almeno una volta nella vita...
Post by Asterix
[...]
questo è vero... e pensa che ancora ci sono dei poveretti che si fanno del gran nervoso ad ogni successo dell'Atalanta, riuscendo a gioire per quei fasci della Ladzie... e non dimentichiamoci del "facciamo il cazzo che ci pare" (Novara?)
Post by Asterix
[...]
non è successo solo perchè ha parlato Scotto che in pratica ha lo stesso carisma di Mufasa del Re Leone, per loro, altrimenti fosse stato per gli scemi che erano all'uscita di Genoa-Torino, col cavolo!!
per me potevano metterli anche un euro, ci mancherebbe... :-DD
Asterix
2019-05-18 22:04:07 UTC
Rispondi
[...]
:-(((
non è successo solo perchè ha parlato Scotto che in pratica ha lo stesso carisma di Mufasa del Re Leone, per loro, altrimenti fosse stato per gli scemi che erano all'uscita di Genoa-Torino, col cavolo!!
e certo, ed è questo che mi è piaciuto (se ti devo dire mi è venuto
addirittura il "magone" mentre guardavo la diretta su Telenord e ho
sentito quel "messaggio" :-))) )

Comunque la cosa grottesca è che oggi, con una Nord da 9, quasi piena e
urlante, a lunghi tratti una vera "bomba", la squadra ha fatto CAGARE...

Io dico che all'80% siamo in B, ma credo nel miracolo :)

Bye
andy capp
2019-05-19 08:13:00 UTC
Rispondi
Post by Asterix
Comunque la cosa grottesca è che oggi, con una Nord da 9, quasi piena e
urlante, a lunghi tratti una vera "bomba", la squadra ha fatto CAGARE...
E con questa frase si mette una pietra tombale sulla cazzata che se andiamo in B
è anche colpa della TO, che non ha sempre sostenuto la squadra come in passato.
Liaigh
2019-05-17 12:51:53 UTC
Rispondi
Post by Asterix
L'assemblea di questa sera secondo me sarà una di quelle pagine che
resteranno nella Storia del Genoa... grandissima, enorme dimostrazione
di genoanità da parte di TUTTI,
Mah, prendo atto della retromarcia e ne sono lieto (anche se stavolta io
non potrò esserci perchè a quell'ora ho un matrimonio ... anche se non
escludo arrivo tra cerimonia e ricevimento vestito da pinguino) però non
posso non rimarcare che:

1) La contestazione così come è stata fatta non è servita ad un cazzo
perchè nessun media nazionale l'ha cagata nemmeno di striscio
2) Ci ha portato via dei punti
3) Le motivazioni del rientro sono risibili, visto che l'advisor
l'incarico ce l'ha già da parecchi mesi, a quanto pare.

Comunque è inutile stare a dire quello che poteva essere, ora bisogna
solo remare tutti dalla stessa parte più forte che si può e chiuderla lì.
Poi si vedrà.

2019-05-18 08:06:11 UTC
Rispondi
Per me è sempre stato meglio entrare, ma, visto il momento, ho ritenuto giusto che far polemica non serva a nulla.

L'unica cosa che conta è non prenderle dal Cagliari (e, secondo come si mette, neppure con la Fiorentina. Altrimenti si va giù come piombi.

Il resto, per quanto opinabile, è comunque relativo.

Per le critiche, meglio rimandare tutto a salvezza ottenuta (o a capitolazione avvenuta...)