(OT dal Genoa 2010-2011)
Haziel Zenap
2010-08-14 12:21:39 UTC
Esco per un attimo dalla stagione che verrà.

http://www.tuttomercatoweb.com/roma/?action=read&idnet=dm9jZWdpYWxsb3Jvc3NhLml0LTU1MDY

A Roma "si dice" ( chi lo dice ? Voci di città, nessuna in
particolare. TUTTE in particolare di quelli che bazzicano intorno agli
"affari romani" e si sa che a Roma, se "conosci" sei già a metà
dell'opera :D ) che a maggio 2011 la Roma passerà ad un nuovo
presidente.
Il giorno dopo aver vinto lo scudetto 2010-2011 che, ovviamente, gli
sarà dato perchè Unicredit la vorrà cedere al massimo del profitto
realizzabile.

Intanto, scopro anche, grazie ai "romanisti" che, a farsi i cazzi
degli altri oltre che i loro, sono bravissimi :D che la Fingiochi
sarebbe controllata da questo fondo e che quindi Enrico Preziosi , non
è l'azionista di maggioranza della Giochi Preziosi.

Mi inizio a preoccupare o è solo che ho capito male ?

PS: non intendo dire che Preziosi compra la Roma. Ma se non è
azionista di maggioranza della Giochi Preziosi, chi controlla il
Genoa ? ........giochi di scatole cinesi.....................
Haziel Zenap
2010-08-14 12:25:36 UTC
Post by Haziel Zenap
[...]
http://www.laroma24.it/?show=article&artid=25496

Altro interessante articolo.
Si parla di manager usciti dalla Fininvest.

La domanda è: ma la GIochi Preziosi è ancora di Enrico Preziosi ?
Gian
2010-08-14 12:59:41 UTC
Post by Haziel Zenap
http://www.laroma24.it/?show=article&artid=25496
Altro interessante articolo.
Si parla di manager usciti dalla Fininvest.
La domanda è: ma la GIochi Preziosi è ancora di Enrico Preziosi ?- Nascondi testo citato
- Mostra testo citato -
Fingiochi (la holding di famiglia Preziosi) ha il 42,75%, Clessidra
(in realtà non direttamente Clessidra ma Lauro 22 società controllata
da Clessidra ma con forte capitale unicredit) il 38%, Intesa Sanpaolo
il 14%.
Ricordo anche che Giochi Preziosi ha chiuso l'anno scorso (quello
della crisi) con 8 mln di utile netto (1 mln l'anno precedente) e si
appresta a entrare in Borsa. Quest'anno ha "sovraperfomato i
concorrenti" 8i bilanci arriveranno a settembre). Giusto per far
capire quanto gli affari girino bene.

Gian
*pettyx*
2010-08-14 13:09:04 UTC
Post by Gian
Post by Haziel Zenap
[...]
I bond quando scadono?
:-D
--
bye,
*pettyx*

La vera libertà di stampa è dire alla gente ciò che la gente non
vorrebbe sentirsi dire.

(George Orwell)
Shadow
A luglio :-(
*pettyx*
2010-08-14 13:12:49 UTC
Post by Shadow
Post by *pettyx*
Post by Gian
Post by Haziel Zenap
[...]
Ce lo abbiamo nel didietro, allora
;-)

(George Orwell)
Shadow
2010-08-14 13:35:48 UTC
Post by *pettyx*
Post by Shadow
Post by *pettyx*
Post by Gian
Post by Haziel Zenap
[...]
Pensa... mi sto facendo prestare da oskan le sue scorte di Fissan...
(tanto mi ha detto che a lui ne avanzato...)... :-(
Haziel Zenap
2010-08-14 13:48:23 UTC
Post by Gian
Post by Haziel Zenap
[...]
Grazie mille Gian, mi serviva questa informazione.
Ultima cosa, mi puoi dare il link da cui possa trarre la tua ?
Grazie mille ancora
--
_* Haziel*__* Zenap *_
<http://www.portalerossoblu.net>
Principe Myskin
2010-08-14 18:33:48 UTC
Post by Haziel Zenap
La domanda è: ma la GIochi Preziosi è ancora di Enrico Preziosi ?
Ma tu negli ultimi 3 anni anni dove sei stato?
:-)
--
Principe Myskin
"Sono stufo di suonare per gente che mi applaude per il motivo
sbagliato" - Frank Zappa
Haziel Zenap
2010-08-15 07:54:31 UTC
Post by Principe Myskin
Post by Haziel Zenap
La domanda è: ma la GIochi Preziosi è ancora di Enrico Preziosi ?
Ma tu negli ultimi 3 anni anni dove sei stato?
:-)
Eh, ti devo dare atto che hai ragione. Una domanda lecita la tua.
Chiedo venia, forse il caldo, il sudore, le donne succinte che sono al
Centro Comm durante il giorno. La testa gira e poi...... :D
Principe Myskin
2010-08-15 08:43:44 UTC
Post by Haziel Zenap
le donne succinte
Gioco.
Alla battuta ora va Layos
:-D
sbagliato" - Frank Zappa
Haziel Zenap
2010-08-15 08:02:48 UTC
Post by Principe Myskin
Post by Haziel Zenap
La domanda è: ma la GIochi Preziosi è ancora di Enrico Preziosi ?
Ma tu negli ultimi 3 anni anni dove sei stato?
:-)
Anche se, la frase "socio di controllo" vorrei sapere cosa significa
perchè ne sono all'oscuro.
Principe Myskin
2010-08-15 08:47:20 UTC
Post by Haziel Zenap
Anche se, la frase "socio di controllo" vorrei sapere cosa significa
perchè ne sono all'oscuro.
E' il socio che, per effetto delle quote o azioni possedute o di
accordi, comanda.
Così è detto in modo discinto, per una definizione più ampia e precisa
ti rinvio agli addetti ai lavori.
sbagliato" - Frank Zappa
Haziel Zenap
2010-08-15 10:32:04 UTC
Post by Principe Myskin
Post by Haziel Zenap
[...]
Allora, prendendo spunto dalla tua, ti dico che la Clessidra, è socio di
controllo della Fingiochi. Per cui, mi spieghi tu chi controlla Giochi
Preziosi ?

Grazie
Demetrio Scacozza
2010-08-15 13:17:55 UTC
Post by Haziel Zenap
Allora, prendendo spunto dalla tua, ti dico che la Clessidra, è socio di
controllo della Fingiochi. Per cui, mi spieghi tu chi controlla Giochi
Preziosi ?
Marcello Mastrojanni!

Niente di grave, suo marito e' incinto.
Principe Myskin
2010-08-15 20:28:00 UTC
Post by Haziel Zenap
Allora, prendendo spunto dalla tua, ti dico che la Clessidra, è socio di
controllo della Fingiochi. Per cui, mi spieghi tu chi controlla Giochi
Preziosi ?
Se mi dai un link a ciò che leggi faccio prima.
:-)

Comunque anticipo che - credo - gestire una multinazionale non è come
gestire un negozio di ortofrutta, è abbastanza normale che il "padrone"
non sia facilmente identificabile come quello panzuto seduto alla cassa.

Poi ci sono soci e soci (ad esempio, i fondi di investimento
tendenzialmente non sono soci industriali, indipendentemente dalla quota
posseduta)

Ma aspettiamo qualche addetto ai lavori.
sbagliato" - Frank Zappa
Demetrio Scacozza
2010-08-15 22:52:31 UTC
Post by Principe Myskin
Post by Haziel Zenap
[...]
Per me va benissimo anche a un lin a cio' che fuma.

E come diceva un mio amico drogato: "Questo crack e' tanta roba".
Haziel Zenap
2010-08-14 15:23:54 UTC
Il 14/08/2010 14.21, Haziel Zenap ha scritto:

E comunque come dice il link
http://www.laroma24.it/?show=article&artid=25496 da cui traggo questo
estratto dell'articolo de Il Messaggero "IL MESSAGGERO - Clessidra è una
società che gestisce due fondi di investimento, in gergo private equity,
con un miliardo circa a disposizione da investire."
Ci sarebbero, FORSE, anche le risposte a dove Preziosi ha attinto, DOPO
LE CESSIONI, i soldi per questa campagna acquisti.
E questa mi può sembrare una BUONA notizia.
O no ?
il_marcello
2010-08-14 15:32:20 UTC
Post by Haziel Zenap
[...]
MILANO (MF-DJ)--"Il fondo 3i esce da Giochi Preziosi e passa il
testimone a Clessidra e Intesa Sanpaolo. Il fondatore Enrico Preziosi
torna cosi' a essere il socio singolo pi# importante con il 45% del
capitale, mentre al fondo Clessidra fa capo il 40% e a Intesa Sanpaolo il
restante 15%".

http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=200803270934001473&chkAgenzie=PMFNW
Haziel Zenap
il_marcello
2010-08-14 16:09:36 UTC
Post by Haziel Zenap
Post by il_marcello
Post by Haziel Zenap
[...]
2
Post by Haziel Zenap
anni fa
Hai trovato prove che ti facciano pensare che la situazione sia cambiata?