Al netto degli episodi da moviola
2018-04-08 09:59:48 UTC
che comunque mi sembra siano stati valutati tutti con lo stesso metro, è stata
una partita noiosa, dove non s'è vista la differenza di punti fra le due squadre.
Certamente loro hanno attaccato di più, ma senza mai costruire una vera pallagol,
facendo solo possesso palla e nulla più.
Noi ci siamo difesi con TANTO ordine, con Spolli e Zucanovic a chiudere ovunque e
comunque, e tutti gli altri a pensare più a difendere che altro. Non me la sento
di bocciare Pandev e Lapadula perchè di palle ne hanno davvero visto poche,
appoggiati raramente da Rigoni o Hiljemark.
Però a noi non serviva tanto il punto, quanto 'chiudere' una striscia negativa
che pesava e non poco.
Non ho capito la frase il latino nella Nord, come quei buchi nella Sud.
hap_collins
2018-04-08 10:27:28 UTC
Respublica superiorem non reconoscens era il motto della Repubblica di Genova.
hap_collins
2018-04-08 10:30:09 UTC
Respublica superiorem non reconoscens era il motto dell Repubblica di Genova... un modo elegante per rimarcare la differenza di origini e radici tra noi e quelli là
andy capp
2018-04-08 15:27:17 UTC
Post by hap_collins
Respublica superiorem non reconoscens era il motto dell Repubblica di Genova... un modo elegante per rimarcare la differenza di origini e radici tra noi e quelli là
Belin l'ultima volta che ho fatto finta di leggere il latino Jimi Hendrix era
ancora vivo :-)

P.s. ho scritto 'fatto finta' perchè in latino ero davvero scarso.
Liaigh
2018-04-08 21:38:02 UTC
Belin l'ultima volta che ho fatto finta di leggere il latino Jimi Hendrix era
ancora vivo :-)
Io invece rosico perchè fino ad ora l'unico striscione in latino in uno
stadio italiano era stato il mio, o meglio quello che di persona
personalmente (cit.) proposi (ed ottenni) dall'OB all'epoca della
contestazione a Scerni: "Homo sine pecunia imago mortis".
Scherzo, mi è piaciuto moltissimo :-)

2018-04-09 15:39:41 UTC
[...]
Bei tempi, decisamente.
Pagina della Gazzetta e striscione in latino alcune perle di un gruppo che purtroppo, ma giustamente, non esiste più.
Lo citavo sabato sera allo stadio attorniato da ciclisti...Ho creato un piccolo buco nella zona bianca verso la Nord :-D
Ho raggelato i miei vicini quando ho fatto notare che a parte la ridicolaggine del loro striscione sulla nostra supposta crisi di identità il karaoke di quella lagna era veramente l'apoteosi del ridicolo della loro tifoseria. Non avevo mai sentito quella pappardella menosa, ma sarebbe il loro inno nuovo? Chissà cpme è la domenica con lei, una roba simile...Ma l'avrebbe composta De Scalzi? Ma è solo omonimo o è proprio lo stesso che ha composto quella figata delle muische di Coliandro, nel caso??
Ciao a tutti
McM
s***@gmail.com
2018-04-10 22:57:22 UTC
[...]
cazzo, detto da chi ha copiato un inno altrui, ha fatto di una canzone inglese la propria, è veramente il minimo del minimo...

Poi capisco che non potendo argomentare lo schifo esibito in campo dobbiate andare a tirare fuori cose fuori dal medesimo, si arrivi a questo. O alla conferenza in piedi di Ballardini, o ai rigori non dati che si equivalgono...

Siete veramente penosi.

Ma prima o poi pagherete tutto
Liaigh
2018-04-11 07:02:04 UTC
Post by s***@gmail.com
cazzo, detto da chi ha copiato un inno altrui, ha fatto di una canzone inglese la propria
Cosa vuoi farci, ognuno si rifà alla proprie origini: noi inglesi e voi
calabresi, noi con Sinatra voi con De Scalzi.
Ah già, poi voi fischiate anche ma se ghe pensu e De Andrè, ma non
voglio infierire ...
Post by s***@gmail.com
Poi capisco che non potendo argomentare lo schifo esibito in campo
Già, si è vista una sola squadra in campo in effetti ... quella dei
raccattapalle forse: senza la solita botta del gollonzo di culo non
riuscite a vincere un derby, avete tirato in porta mezza volta e vi
siete esibiti in tuffi a tutto campo che in qualunque stadio inglese vi
avrebbero fischiato anche i vostri tifosi (certo, a Crotone no ... ).
Voi giocavate in casa, voi dovevate vincere per l'"Europa", a noi il
punto stava da Dio, e ce lo siamo preso.
Post by s***@gmail.com
Ma prima o poi pagherete tutto
E' una minaccia mafiosa ? Vostri adepti ci hanno già provato, con gli
stessi mezzi, nel 2005. Ma noi siamo sempre qua. Tu salutami il
viperetta, se ha tempo tra una penetrazione e l'altra ... e tornatene
pure su ISCS ... occazzo, non c'è più :-))

s***@gmail.com
2018-04-15 19:23:52 UTC
Il giorno mercoledì 11 aprile 2018 09:02:06 UTC+2, Liaigh ha scritto:
senza la solita botta del gollonzo di culo non
Post by Liaigh
riuscite a vincere un derby,
A parte che non era rivolto a te il messaggio, comunque evidentemente devi aver già dimenticato le due pere che ti sei prese nel deretano all'andata. O anche quelle erano di culo?
Liaigh
2018-04-16 19:00:22 UTC
Post by s***@gmail.com
A parte che non era rivolto a te il messaggio
Capisco che la scomparsa di ISCS ti abbia destabilizzato, ma ti ricordo
che questo è un gruppo di discussione *aperto* e non esiste la
possibilità di rispondere solo a tizio o a caio se non con una mail privata.
E comunque la gioia di spennellarti di pece e piume per quella volta
all'anno che compari su ISCG me la vuoi negare ? Sei proprio una brutta
persona .... :-DDDD

s***@gmail.com
ok, hai dimenticato le due pere nel culo e argomenti a cazzo
Liaigh
2018-04-19 22:12:53 UTC
Post by s***@gmail.com
ok, hai dimenticato le due pere nel culo e argomenti a cazzo
Il calcio è una ruota, caro mio; ricordo perfettamente il penultimo
derby, perso 2 a 0 con gollonzo all'ultimo minuto.
Ma tu forse dimentichi che per vincerne tre consecutivi c'avete messo 50
anni, che negli ultimi anni siete usciti più volte non semplicemente
sconfitti, ma *umiliati* da Marassi; che a causa dell'unico derby perso
di misura siete ingloriosamente retrocessi in serie B pietendo "un punto
solo" (cit. Palombo).
Caro mio, ne servono assai di perette per compensare tutto questo; e
restando sul tuo piano posso dirti che ne avete prese tante voi nel culo
che vi sono arrivate alla gola, ed ancora lì stanno, a quanto pare.

s***@gmail.com
2018-04-20 00:13:39 UTC
Il calcio è una ruota, caro mio; ricordo perfettamente il penultimo
derby, perso 2 a 0 con gollonzo all'ultimo minuto.
ricordi male, non era l'ultimo minuto e non era un gollonzo
Post by Liaigh
Ma tu forse dimentichi che per vincerne tre consecutivi c'avete messo 50
anni,
Con Novellino, tre su tre in una stagione. Vedi che non ti ricordi un cazzo?

sono più le volte che li avete persi i derby, visto che citi gli ultimi anni di quelli che avete pareggiato o vinto. INCONTROVERTIBILE!!!!
Post by Liaigh
che a causa dell'unico derby perso
di misura siete ingloriosamente retrocessi in serie B pietendo "un punto
solo" (cit. Palombo).
non è a causa dell'ultimo derby perso di misura che siamo retrocessi, ancora con questo falso mito che ci avete mandato in B. In B ci ha mandato il Palermo. Fatevene una ragione.
Post by Liaigh
Caro mio, ne servono assai di perette per compensare tutto questo; e
restando sul tuo piano posso dirti che ne avete prese tante voi nel culo
che vi sono arrivate alla gola, ed ancora lì stanno, a quanto pare.
A me pare che un altra stagione da sotto il nostro culo a nasare la passate voi. Però matematicamente ci potete ancora prendere... dai... credici.

un'altra stagione da frustrati è quasi finita. Dai. La prossima andrà meglio.
Liaigh
2018-04-20 11:45:43 UTC
Post by s***@gmail.com
ricordi male, non era l'ultimo minuto e non era un gollonzo
Questioni di opinioni, comunque era l'85esimo, e io l'ho visto; a parti
invertite di voi non ci sarebbe stato più nessuno a vederlo, capisco i
tuoi dubbi.
Post by s***@gmail.com
Con Novellino, tre su tre in una stagione. Vedi che non ti ricordi un cazzo?
Ah già, dimenticavo gli sfracelli che fate sempre in coppa italia ... :-D
Però si parlava di campionato, qui come su tutti i giornali dell'epoca.
Post by s***@gmail.com
sono più le volte che li avete persi i derby, visto che citi gli ultimi anni di quelli che avete pareggiato o vinto. INCONTROVERTIBILE!!!!
Problema annoso: se citiamo gli ultimi anni siamo lì, (7 a 9, ma più
pere noi....) se vogliamo andare indietro nel tempo posso dirti che il
Genoa, da quando è nato, ha un bilancio drasticamente positivo (77 a 48)
contro di voi e contro i vostri antenati ... non è colpa nostra se per
nascere avete dovuto mettervici in 4 squadre.
Post by s***@gmail.com
non è a causa dell'ultimo derby perso di misura che siamo retrocessi, ancora con questo falso mito che ci avete mandato in B. In B ci ha mandato il Palermo. Fatevene una ragione.
Il Palermo ha solo tirato la catena. Se nella giornata precedente voi
aveste vinto il derby e il Lecce, come nella logica, non avesse vinto
col Napoli (Chevanton ... ricordi ?) la storia sarebbe stata diversa.
Peccato :-D
Post by s***@gmail.com
A me pare che un altra stagione da sotto il nostro culo a nasare la passate voi. Però matematicamente ci potete ancora prendere... dai... credici.
Siete morti, ma quello che non vi muore mai è il culo: la vittoria col
Bologna ne è notevole testimonianza.

2018-04-11 07:46:48 UTC
Il giorno mercoledì 11 aprile 2018 00:57:23 UTC+2, ***@gmail.com ha scritto:

toh chi si rilegge... :-)))
Post by s***@gmail.com
cazzo, detto da chi ha copiato un inno altrui, ha fatto di una canzone inglese la propria, è veramente il minimo del minimo...
se poi ci viene rinfacciato da chi usa una canzone di un grande cantautore di origine calabrese :-) , perdipiù tifoso laziale dichiarato... ed ho pietà di te e non ti rammento modalità e motivi grazie (?) ai quali è nata la squadra per cui tifi... altro che minimo...
Post by s***@gmail.com
[...]
eh lo so avete sciorinato una prestazione veramente impressionante... e a me sembra che sia la vostra sponda a sbavare e schiumare da 4 giorni 4 un po' su tutto... ma quante volte avete tirato in porta? una? due?
e ti rammento che mentre il Balla completava la conferenza stampa in piedi, il vostro presidentissimo dottore ferrero stava montando uno squallido teatrino parlando di penetrazioni...
Post by s***@gmail.com
Siete veramente penosi.
:-)))))
Post by s***@gmail.com
Ma prima o poi pagherete tutto
oh ecco il vero sentire di voi doriani: atteggiamento mafioso, rabbia e livore, cattiveria che esplode quando le cose non vanno per il verso da voi auspicato... in psicologia esiste un termine perfettamente calzante per quelli come voi...
PS: io sono tutt'altro che uno psicologo eh? però nel vostro caso è tutto molto facile da capire...
Liaigh
2018-04-11 11:44:16 UTC
Post by hap_collins
[...]
Aggiungo una perla: Don Valentino (*), che pur se ecclesiastico è tipico
esponente di questa mentalità, ha detto nei giorni scorsi: "Gesù è
sicuramente genoano, perchè sta dalla parte dei deboli e dei perdenti".
Ora, che non mi si dica che una frase del genere, oltre a tutto
autolesionistica per un sacerdote, non nasconde un livore assolutamente
fuori luogo ... ora, pensandoci bene, dietro a solidad potrebbe proprio
nascondersi il parroco (o parrino, forse più consono) in questione ... ;-)

(*) Parroco di Sturla, che già si esibì, ascoltato con le mie orecchie,
in parole e battute antigenoane poco consone all'occasione al funerale
di Nico Di Franco, ultras samp, che io purtroppo conoscevo molto bene, e
per le quali mi allontanai dalla chiesa insieme ad alcuni ultras
blucerchiati come me ugualmente schifati.

2018-04-12 15:47:56 UTC
[...]
Se Gesù è genoano Satana è blucerchiato, quindi il parrino in questione è un
adepto dell'anticristo :-P
McManiman
2018-04-12 22:59:22 UTC
Post by hap_collins
[...]
Gesù è sicuramente genoano, Don Valentino è sicuramente doriano, a Gesù probabilmente sta sui coglioni Don Valentino e ne ha tutto il diritto, mentre su Don Valentino che percula Gesù avrei qualcosa da dire...

MODE Isabella De Bernardi (Fiorenza) in "Un sacco bello" ON

A stronzo!!!

MODE Isabella De Bernardi (Fiorenza) in "Un sacco bello" OFF
Post by Liaigh
Ora, che non mi si dica che una frase del genere, oltre a tutto
autolesionistica per un sacerdote,
esatto, è veramente un imbecille
in effetti, vedi commento di cui sopra... :-D
McManiman
2018-04-12 22:48:04 UTC
Post by s***@gmail.com
[...]
Vorrei ricordarti che il vostro primo inno, "Doria olè" era in realtà "Genoa olè" ed arrivò alle spalle di "Un cantico per il mio grifone" nel concorso istituito per l'inno del Genoa ad inizio anni 70.
La musica era obiettivamente graziosa per un inno, avete cambiato le parole e lo avete riciclato per decenni. E vi siete goduti un inno più che decoroso, a differenza di quella lagna agghiacciante che per la prima volta ho avuto la sorpresa di ascoltare sabato. E' veramente una merda, musica e testo.
Poi per carità, con la vostra maglia si abbina benissimo, intendiamoci, ma musicalmente è una aberrazione.
Meglio la storpiatura del crotonese Gaetano, ma credo che quel primo inno riciclato avesse una dignità mai più toccata, non capisco cosa aspettiate a rispolverarlo...magari per i primi tempi non tutti saprebbero o ricorderebbero le parole, ma con un bel karaoke si rimedia a tutto.
Però tirate fuori un po' di voce che sabato ero quasi a centrocampo e siete stati soverchiati per tutto il tempo...

Post by s***@gmail.com
Poi capisco che non potendo argomentare lo schifo esibito in campo
Invece tu puoi argomentare lo schifo esibito da voi, che per di più eravate costretti a vincere, vista anche la vittoria della Fiorentina?
Post by s***@gmail.com
Siete veramente penosi.
Ma prima o poi pagherete tutto
Tu stai pagando già. Tifi Doria, mi pare già più che sufficiente