E stasera godo
2019-04-16 22:08:04 UTC
Una premessa: non ho mai gufato contro le squadre italiane in europa,
nemmeno contro la Juve (vabbe ... a parte i delegazionisti ... ).
Però stasera sono felice. Ho visto una grande squadra, l'Ajax, ed un
grandissimo arbitro: tranquillo, sempre sorridente, deciso, autorevole e
non autoritario, non ha sbagliato nulla, tre volte al Var (usato come va
usato) e tre volte a confermare la bontà della propria immediata
decisione. I gobbi invece, se avessero mosso di più le gambe delle
braccia, sempre alzate a chiedere fuorigioco e rigori, forse non
avrebbero fatto una figura così di merda.
Perchè ero, questa volta, così incazzato ? Perchè ho visto in questi
mesi una squadra presuntuosa, che non si accontenta di vincere in
Italia, ma vuole stravincere rubando anche con 20 punti di vantaggio, e
che però in una partita decisiva solo per le sorti altrui schiera in
campo l'under 21 nell'indifferenza totale; per i commentatori,
viscidamente asserviti al potere in maniera assolutamente intollerabile;
per la gestione del mercato, mirato più ad indebolire le avversarie che
a rinforzarsi; per il palazzo, che "tutela" i loro santi garretti a
colpi di cartellini gialli e rossi, quando poi in Europa trovi arbitri
che sanno che il calcio è uno sport di contatto e non basta rotolarsi
per avere falli, gialli e rigori.
E poi, signori, quello che giocano questi ragazzi olandesi è "calcio"
vero: su le mani dai divani, e giù il cappello. Grazie ragazzi.

2019-04-17 07:55:24 UTC
[...]
La Juve dilaga in Italia per mancanza d'avversai che sappiano fare un minimo di
programmazione decente almeno a 3 anni. Nel nostro infimo campionato basta che
vadano al 50% e vincono facile, il problema è quando escono e devono reggere non
tanto 90' ma 180', perchè crollano a livello fisico. Però finchè avranno uno
come Allegri in panca coi suoi 'bei' preparatori atletici, puoi stare tranquillo
che la CL non la vinceranno mai.
Ieri sera l'unico che ha dato tutto è stato CR7 che pure non è una ragazzino, ma
l'unico vero top player che hanno, a parte il portiere che ha evitato una
sconfitta ancor più pesante. Gli altri sono tutti buoni o ottimi giocatori che
però non fanno mai la differenza, buoni solo per la serie A e nulla più.
In Italia dominano anche perchè le altre fanno ridere, l'Inter riesce a creare
problemi dal nulla, il Napoli pensa solo a fare plusvalenze anche se con cifre
ben diverse dalle nostre, il Milan è semplicemente scarso così come la Roma dove
in più l'ambiente è sempre una polveriera pronta ad esplodere.

Quanto all'Ajax mi sembrava di rivedere quello che negli anni 70 incantò l'Europa.
Magari non ci sono quei campioni, anche se questi sono davvero giovani e possono
diventarli, però lo spirito è quello, tutti uniti e fantasia al potere.
Liaigh
2019-04-17 11:39:41 UTC
[...]
Io una roba così - sembrava di vedere la playstation giocata da gente
brava ... - l'ho vista solo in un Barca-Real 5-0 di qualche anno fa, che
ancora tengo registrata.
Se questi continuano così e vanno in finale col Barca potrebbe essere la
gara del secolo.

2019-04-17 17:15:38 UTC
Eh...ma in Italia era rigore. Non l'hai sentito Caressa?
hap_collins
2019-04-18 06:58:16 UTC
Eh...ma in Italia era rigore. Non l'hai sentito Caressa?
E il bello (anzi il bruttissimo) è che ha pure ragione... l'irrati o il calvarese di turno avrebbero dato rigore ed espulsione pro vecchia bagascia...
PS: caressa rimane comunque un perenne idiota e viscido lacché... ed io son sempre più felice di non dare la cagnotta a questi figuri...
PPS: i gobbentini festeggeranno il 140° scudetto di fila a champagne e maalox... :-)))