La matematica non è un'opinione
2019-01-25 12:39:52 UTC
Nelle prima 7 partite Ballardini aveva raccolto 12 punti, media 1.75 a partita;
in 7 partite Juric ha raccolto 3 punti, media 0.42 ;
in 6 partite Prandelli ha raccolto 5 punti, media 0.83 a partita.
Giochi Dannosi
(M. Pistocchi)

Però adesso abbiamo Schäfer, Sturaro, Sanabria, Lerager e Jagiello.
Quindi di che cosa ci possiamo lamentare, che ha venduto uno che non segnava più ?
Certo Sturaro è al momento rotto, Sanabria non è un goleador e gli altri sono
conosciuti come Pedrinho e Luvanor, ma noi abbiamo FEDE !

P.S. e chi dice che questo vino non è buono non capisce un cazzo.
Liaigh
2019-01-25 15:04:54 UTC
Nelle prima 7 partite Ballardini aveva raccolto 12 punti, media 1.75 a partita;
Ballardini ha avuto un calendario più agevole e una situazione
tranquilla da gestire; dopo Juric Prandelli ha dovuto ricominciare
daccapo in un clima già teso dall'inizio.
Come gioco espresso dalla squadra comunque Prandelli su tutti e due.
Post by andy capp
Però adesso abbiamo Schäfer, Sturaro, Sanabria, Lerager e Jagiello.
Quindi di che cosa ci possiamo lamentare, che ha venduto uno che non segnava più ?
Che sono furibondo con Preziosi l'ho già scritto, però vorrei farvi una
domanda che mi sono fatto io, per sopravvivere: se *a Luglio* avessimo
avuto da scegliere tra Sanabria (scuola Barca, 80 partite e 25 goal
nella Liga) e Piatek ( 47 goal in 130 partite nel campionato polacco)
per chi avreste optato ?

2019-01-25 16:13:33 UTC
[...]
domanda capziosa perché a luglio sanabria non era profilo "da Genoa" e quindi non si sarebbe mai posta l'alternativa...
ragionando ex post, l'errore MADORNALE della società (altro che difetto di comunicazione come hanno avuto il coraggio di dire brenzini & co) è quello di avere venduto ORA il bomber che ha segnato il 56% dei gol totali del Genoa senza avere l'alternativa pronta ed inseguendo affannosamente la possibile alternativa (sanabria appunto) il quale ha segnato la bellezza di 2 gol 2 nel corrente campionato spagnolo... il che vuol dire avere ceduto una CERTEZZA per un attaccante che non garantisce lo stesso rendimento e che è pure profilo del tutto diverso da piatek... oh poi magari esplode anche il nuovo però l'operazione è rischiosissima per non dire sportivamente insensata; ma ormai abbiamo capito che dell'aspetto sportivo interessa poco alla dirigenza...
e a tal proposito mi taccio sulla perdurante assenza, a 6 giorni dalla fine delle trattativa e a 3 da un fondamentale scontro salvezza, degli ulteriori elementi imprescindibili per poterci considerare quantomeno completi nei titolari (difensore, esterno e mediano)...
Liaigh
2019-01-25 16:41:30 UTC
Post by hap_collins
domanda capziosa perché a luglio sanabria non era profilo "da Genoa"
In che senso scusa ?
Certo che è capziosa, e vuole esserlo per te come lo è stato per me
stesso quando ci ho pensato, e quando ho pensato a tutti i mugugni che
ho letto su 'sto centravanti polacco sconosciuto ;-)
Post by hap_collins
il quale ha segnato la bellezza di 2 gol 2 nel corrente campionato spagnolo...
Se ne avesse segnato 10 *loro* probabilmente non l'avrebbero venduto,
cosa dici ? Però solo l'anno scorso ha timbrato ogni due partite.

2019-01-25 22:04:27 UTC
Capziosa perché il profilo di sanabria non era da plusvalenza (clausola da 30milioni mi pare) e quindi figura non da Genoa in ogni caso... piatek peraltro si è visto sin da subito, dalla prima amichevole, essere buono buono (io nn ho letto brontolii anzi)... ciò che trovo aberrante è dare via il tuo centravanti titolare senza avere l’alternativa pronta e sostituirlo con una punta che nn è più titolare e che sta segnando pochissimo... e ancor di più arrivare ad empoli con zukanovic e pandev titolari con una classifica che fa schifo...
andy capp
2019-01-25 22:05:22 UTC
[...]
Con Ballardini almeno in casa Parma escluso, un po' di calcio s'è anche visto.
Prandelli ha potuto usare la sosta per metterci del suo, il problema è che non
ha una punta.
Post by Liaigh
[...]
Che si di scuola Barca è relativo, visto che anche di li sono usciti dei bei
bidoni. Sanabria ha giocato 83 partite in 3 campionati e mezzo, tradotto un
panchinaro e nulla più. Piatek 63 in 2 anni tradotto titolare.
Ora fra un panchinaro e uno che gioca titolare tu chi scegli ?
Liaigh
2019-01-26 18:58:33 UTC
Sanabria ha giocato 83 partite in 3 campionati e mezzo, tradotto un
panchinaro e nulla più. Piatek 63 in 2 anni tradotto titolare.
Che se la matematica non è un'opinione fanno 23 partite all'anno e 31
... non è che faccia tutta 'sta differenza ;-)
Post by andy capp
Ora fra un panchinaro e uno che gioca titolare tu chi scegli ?
Ora Piatek, non si discute; ma a Luglio avrei scelto uno che fa qualche
panca ma nella Liga :-D
Ti ricordo anche che ai mondiali a Piatek è stato preferito Kownacki ;-)

2019-01-26 22:22:59 UTC
Ok, Piatek è una chiavica.
Potremmo riprendere Galabinov che, in fin dei conti, è forse meglio di Pavoletti.
Liaigh
2019-01-27 12:47:27 UTC
Ok, Piatek è una chiavica.
Dove l'hai letto ?
Post by Gandalf il Grigio
Potremmo riprendere Galabinov che, in fin dei conti, è forse meglio di Pavoletti.
Anche questo ... segui dei NG alternativi ? :-D

2019-01-27 18:18:02 UTC
Ok, Piatek è una chiavica.
Dove l'hai letto ?
In modo diretto come l'ho espresso io, da nessuna parte. Però hai cominciato a dire che, tutto sommato, anche sto Sanabria potrebbe anche essere meglio e che, senza dubbio in estate lo avremmo preferito a Piatek. Può anche essere, ma ora non stiamo andando al mare e fuori casa c'è la neve, è inverno. Ne consegue che sono incazzato a morte Preziosi e che lo resterò al di là di qualsiasi considerazione.
No. Fu un flame dello scorso campionato. Ti domandavi se veramente Galabinov era cosi tanto più scarso di Pavoletti. Certo, non potevi essere serio, ma tant'è il gusto di difendere l'indifendibile ti portò a sostenere concretamente tale tesi. Ti risposi che Pavoletti era due o tre spanne sopra, e arrivasti a citarmi pure qualche tuo amico cagliaritano, o forse solo sardo, deluso dalla loro punta. Ogni tanto mi torna in mente quel tread, quando ti vedo intento a cercare del buono in qualsiasi stronzata fatta dalla dirigenza. :-)
Liaigh
2019-01-27 20:34:10 UTC
In modo diretto come l'ho espresso io, da nessuna parte.
Ah, ecco.
Post by Gandalf il Grigio
Però hai cominciato a dire che, tutto sommato, anche sto Sanabria potrebbe anche essere meglio
Mai detto nemmeno questo
Post by Gandalf il Grigio
e che, senza dubbio in estate lo avremmo preferito a Piatek.
Questo si, e lo ribadisco.
Post by Gandalf il Grigio
Ne consegue che sono incazzato a morte Preziosi e che lo resterò al di là di qualsiasi considerazione.
Anche io, e l'ho scritto a chiare lettere.
Post by Gandalf il Grigio
No. Fu un flame
... flame ... non proprio ... ;-)
Post by Gandalf il Grigio
dello scorso campionato. Ti domandavi se veramente Galabinov era cosi tanto più scarso di Pavoletti. Certo, non potevi essere serio
Ero serissimo: tant'è che scrissi che non era tanto più scarso di
Pavoletti, non più forte di Pavoletti. In una squadra guidata da Gasp
avrebbe fatto meglio, come Gasparetto o Petagna.
Post by Gandalf il Grigio
ma tant'è il gusto di difendere l'indifendibile ti portò a sostenere concretamente tale tesi.
Non è il gusto di difendere l'indifendibile: si tratta di semplice
istinto di sopravvivenza, che non riesco a soddisfare dicendo che tutto
è merda come qualcuno di voi, a mo' di tafazzi, fa con regolarità.
Come per Sanabria, io cerco sempre la parte piena del bicchiere.

2019-01-28 09:45:38 UTC
e che, senza dubbio in estate lo avremmo preferito a Piatek.
Questo si, e lo ribadisco.
E io ribadisco che non giriamo con le maniche corte perchè fuori c'è la neve e l'estate è ormai lontana.
Post by Liaigh
Ero serissimo: tant'è che scrissi
Ah beh, allora questa è un'aggravante.

Post by Liaigh
Pavoletti, non più forte di Pavoletti.
E invece lo è, ndipendentemente dall'allenatore che siede in panca, la carriere dei due lo dimostra ampiamente.

Post by Liaigh
avrebbe fatto meglio, come Gasparetto o Petagna.
Due che Gasp, appena ha potuto, ha scaricato immediatamente. Pavoletti lo avrebbe tenuto.
Quello che non sembri voler vedere è che, mercato dopo mercato, la parte piena del bicchiere è via via inferiore rispetto a quella vuota. A breve sarà vuoto basta per finire in pessime acque.
Liaigh
2019-01-28 13:06:52 UTC
E io ribadisco che non giriamo con le maniche corte perchè fuori c'è la neve e l'estate è ormai lontana.
Guarda, lo stesso quesito che ho posto qui, l'ho posto in un altro
ambito meno conflittuale di un NG, e ho avuto risposte molto più a tono,
anche perchè è si un esempio ipotetico (se mio nonno avesse le ruote),
ma calzante ed in un certo senso - tanto Piatek è andato - consolatorio.
Se avessimo preso, che so, Destro o Matri o un carneade dalla
cecoslovacchia non avrei potuto scrivere quello che ho scritto.
Ne convieni ? Ricorda che il calcio fa parlare e fa tacere.
Post by Liaigh
avrebbe fatto meglio, come Gasparetto o Petagna.
Due che Gasp, appena ha potuto, ha scaricato immediatamente. Pavoletti lo avrebbe tenuto.
Probabilmente avrebbe scaricato anche Galabinov, perchè era più scarso.
Come ho chiaramente scritto. Però qualche golletto l'avrebbe anche
fatto, come Petagna.
Post by Gandalf il Grigio
Quello che non sembri voler vedere è che, mercato dopo mercato, la parte piena del bicchiere è via via inferiore rispetto a quella vuota.
Certo, se no non sarei incazzato. Però sempre quella piena cerco di vedere.
Ripeto, perchè sembri non capire: si chiama istinto di sopravvivenza.

2019-01-27 09:46:18 UTC
[...]
E t'ho beccato omino che parli il latino ma conti male :-)
La liga è a 20 squadre, il campionato polacco a 16.
TRADOTTO uno ha fatto solo il girone d'andata, e sarebbe bello vedere quante
volte ha iniziato in panca, l'altro TUTTO il campionato.
[...]
Ti ricordo anche che ai mondiali dell'82 a Pruzzo capocannoniere è stato
preferito Selvaggi :-D

Detto ciò per quanto scarso poteva esser Piatek è pur sempre una prima punta,
mentre Sanabria non lo è mai stata, quindi un superfluo a prescindere.
Liaigh
2019-01-27 12:45:57 UTC
[...]
Non so cosa dirti, non vedo questa grande differenza; potrei dirti che
uno ha giocato più gare ed ha un anno in meno, che sull'esperienza
conta, ma non lo faccio.
Mi milito a ribadirti che uno l'ha fatto in Polonia e l'altro nella Liga.
Ora Piatek, non si discute
Lo riquoto - l'ho scritto io - perchè nel giochetto che Sanabria è più
forte di Piatek non mi ci portate, e l'uva se non spremuta e addizionata
di alcool non mi piace :-DDD
Post by andy capp
Detto ciò per quanto scarso poteva esser Piatek è pur sempre una prima punta,
mentre Sanabria non lo è mai stata, quindi un superfluo a prescindere.
Sanabria è una prima punta. Forse più veloce e meno potente di Piatek.
Per intenderci, per quanto ne so, e riferendomi alla gara in corso, più
un Muriel che uno Stepinski.

2019-01-27 12:48:49 UTC
Mi milito a ribadirti
lapsus freudiano :-DDDD

2019-01-27 16:01:39 UTC
[...]
Uno era titolare in un campionato minore come quello polacco.
L'altro più che giocare nella Liga la vedeva dalla panca :-)
Post by Liaigh
Lo riquoto - l'ho scritto io - perchè nel giochetto che Sanabria è più
forte di Piatek non mi ci portate, e l'uva se non spremuta e addizionata
di alcool non mi piace :-DDD
Non ti considero così scemo da affermare una cazzata del genere neanche dopo
litri di 'una fermentata' :-)
Post by Liaigh
Sanabria è una prima punta. Forse più veloce e meno potente di Piatek.
Per intenderci, per quanto ne so, e riferendomi alla gara in corso, più
un Muriel che uno Stepinski.
Diciamo una falsa prima punta ?
Così come non lo sono Muriel e Stepinsky che giocano meglio a fianco di un vero
numero nove, mentre a noi ne serve una vera, di quelle che la buttino dentro il
più possibile.
Detto ciò meglio uno limitato come Stepinsky che sa già cos'è la serie A, che
Sanabria che si deve adattare e via dicendo, o almeno questo è il mio pensiero.
Liaigh
2019-01-27 18:08:00 UTC
Uno era titolare in un campionato minore come quello polacco.
L'altro più che giocare nella Liga la vedeva dalla panca :-)
"Veda un po' lei" (cit) se quanto asserisci corrisponde a verità:

https://www.transfermarkt.com/antonio-sanabria/leistungsdatendetails/spieler/234523/saison/2018/wettbewerb/ES1/verein/150
Post by andy capp
Non ti considero così scemo da affermare una cazzata del genere neanche dopo
litri di 'una fermentata' :-)
Si, ma il giochetto che stavate facendo tu e il grigio era proprio
quello. Un filino di esperienza ormai me la sono fatta ;-)
Post by andy capp
Diciamo una falsa prima punta ?
Diciamo di no ?
Post by andy capp
Così come non lo sono Muriel e Stepinsky che giocano meglio a fianco di un vero
numero nove,
Però chissà perchè hanno sempre giocato da punta centrale.
Post by andy capp
Detto ciò meglio uno limitato come Stepinsky che sa già cos'è la serie A, che
Sanabria che si deve adattare e via dicendo, o almeno questo è il mio pensiero.
Si, questo è possibile.

2019-01-27 18:55:21 UTC
https://www.transfermarkt.com/antonio-sanabria/leistungsdatendetails/spieler/234523/saison/2018/wettbewerb/ES1/verein/150
Quindi convocato 19 volte, partito titolare 8, sostituto 7, subentrato 7, 4 mai
alzato dalla panca.
Si in effetti è un buon curriculum :-P
Post by Liaigh
Si, ma il giochetto che stavate facendo tu e il grigio era proprio
quello. Un filino di esperienza ormai me la sono fatta ;-)
Ma non dire cazzate :-)
Diciamo una falsa prima punta ?
Diciamo di no ?
Una prima punta da 2 gol in 15 partite ?
Cazzo un goleador :-D
Così come non lo sono Muriel e Stepinsky che giocano meglio a fianco di un vero
numero nove,
Però chissà perchè hanno sempre giocato da punta centrale.
Muriel gioca meglio se ha ampi spazi e può quindi giocare in velocità, certo
può fare la prima punta, ma se ne ha una vera per lui è meglio.
Stepinsky ha dimostrato che anche con quel vecchio paracarro di Pellisier segna
lo stesso.
Liaigh
2019-01-27 20:40:29 UTC
Quindi convocato 19 volte, partito titolare 8, sostituto 7, subentrato 7, 4 mai
alzato dalla panca.
Si in effetti è un buon curriculum :-P
Non certo quello che la Liga la vede dalla panchina.
Aggiungo che l'anno prima ad inizio campionato ha fatto 13 presenze ed 8
goal. Poi s'è rotto.
Post by andy capp
Muriel gioca meglio se ha ampi spazi e può quindi giocare in velocità, certo
può fare la prima punta, ma se ne ha una vera per lui è meglio.
Dove è successo ?
Post by andy capp
Stepinsky ha dimostrato che anche con quel vecchio paracarro di Pellisier segna
lo stesso.
Non sarà Pellissier che gioca esterno ? Io ti direi di si, Stepinski è
un classico 9.

2019-01-27 20:54:16 UTC
[...]
Quest'anno ha fatto più panca che entrate del 1', comunque puoi sempre dire il
contrario
Muriel gioca meglio se ha ampi spazi e può quindi giocare in velocità, certo
può fare la prima punta, ma se ne ha una vera per lui è meglio.
Dove è successo ?
Nella Fiorentina ?
Con Simeone punta centrale, Muriel e Chiesa laterali d'attacco.
[...]
Pellissier a 99 anni esterno ?
Diciamo che il vecchio è il 'titolare' e poi Stepiski e Meggiorini a turno gli
fanno da spalla.

Detto ciò SPERO fortemente che Sanabria sia almeno da 6 1/2 e che faccia qualche
gol utile per salavarsi, e non fare compagnia a Chievo e probabilmente Bologna.
Però io lo vedo come il solito IDIOTISSIMO azzardo di Preziosi e comunque vedremo
da domani cosa fanno questi neo acquisti, sempre che ne giochi qualcuno.
Liaigh
2019-01-27 22:42:28 UTC
Quest'anno ha fatto più panca che entrate del 1', comunque puoi sempre dire il
contrario
Non ti dico nulla, ti ho pubblicato la tabella, puoi solo
*interpretarla* come meglio credi o come meglio riesci a *forzare* (tu)
il tuo pensiero.
Io leggo 4 panche su 19 convocazioni, poi vedi tu come giocartela.
Tanto per darti un'idea, nello stesso campionato, Muriel è stato
convocato 15 volte, 1 titolare, 5 subentrato e 9 in panca. 1 (uno) goal.
Un *panchinaro* molto più fisso che però in Italia sta dando il bianco.
Come la mettiamo ?
Comunque, certamente, ti ripeto che se fosse stato titolare fisso e
fosse stato capocannoniere davanti a Messi *loro* non l'avrebbero ceduto.
E comunque ne hanno tenuto i diritti e prolungato il contratto, hanno
dimostrato di crederci ancora.
Post by andy capp
Nella Fiorentina ?
Con Simeone punta centrale, Muriel e Chiesa laterali d'attacco.
Simeone e Muriel svariano molto sul fronte d'attacco alternandosi al
centro ed a sinistra. Anche nella Samp con Quagliarella e Cassano
dietro. Non ricordo Muriel al fianco di un centravanti classico, al
quale avrebbe pestato i piedi. Da noi Sanabria, col 4-4-2, giocherebbe
al centro con Kouame a svariare di più.
Post by andy capp
Diciamo che il vecchio è il 'titolare' e poi Stepiski e Meggiorini a turno gli
fanno da spalla.
Sarà titolare (comunque ha giocato 13 volte e Stepinski 22), ma se hai
visto la partita di oggi il centravanti era Stepinski. Anche per
caratteristiche fisiche.
Post by andy capp
Detto ciò SPERO fortemente che Sanabria sia almeno da 6 1/2 e che faccia qualche
gol utile per salavarsi, e non fare compagnia a Chievo e probabilmente Bologna.
Quindi Frosinone già salvo ?
Post by andy capp
Però io lo vedo come il solito IDIOTISSIMO azzardo di Preziosi e comunque vedremo
da domani cosa fanno questi neo acquisti, sempre che ne giochi qualcuno.
E qui continuo ad essere d'accordo con te, checchè tu ne dica.

2019-01-28 08:59:26 UTC
[...]
Io leggo che 4 volte non s'è proprio alzato dalla panchina e che le altre
presenze sono da dividere fra partito titolare e subentrato.
Poi basta andare a vedere il tabellino della partita per capirlo.
Muriel faceva panca nella quarta forza del campionato, e magari chi gioca non è
proprio scarso.
Post by Liaigh
[...]
Sia Chiesa che Muriel sono attaccanti atipici, per quanto anche Simeone non sia
un 9 classico. A me sembra con le dovute distanze, la Francia di un tal Platinì
che non aveva un vero numero 9 ma che giocava niente male.
Post by Liaigh
Sarà titolare (comunque ha giocato 13 volte e Stepinski 22), ma se hai
visto la partita di oggi il centravanti era Stepinski. Anche per
caratteristiche fisiche.
Titolare con 'nuovo regime' e no, non vedo partite ad cazzum
Post by Liaigh
Quindi Frosinone già salvo ?
No però Chievo e Bologna hanno 'problemi' più seri delle altre.
A parte i punti in classifica fatti sino ad oggi, non vedo una gran differenza
fra Spal, Empoli, Frosinone e noi, chiamalo pessimismo ma la penso così.
Liaigh
2019-01-28 12:58:34 UTC
Muriel faceva panca nella quarta forza del campionato, e magari chi gioca non è
proprio scarso.
Certo, stiamo parlando della Liga ;-)
Post by andy capp
Sia Chiesa che Muriel sono attaccanti atipici, per quanto anche Simeone non sia
un 9 classico. A me sembra con le dovute distanze, la Francia di un tal Platinì
che non aveva un vero numero 9 ma che giocava niente male.
E gli attaccanti svariavano molto sul fronte offensivo, appunto.
La stessa cosa credo voglia fare Prandelli con Kouame e Sanabria, con
Sanabria tendenzialmente al centro.
Post by andy capp
Titolare con 'nuovo regime' e no,
?
Post by andy capp
non vedo partite ad cazzum
Io si.
Sarà per questo che ne capisco di più ? :-DDD
Post by andy capp
No però Chievo e Bologna hanno 'problemi' più seri delle altre.
Non saprei: ieri il Frosinone ha passeggiato sui resti del Bologna, e la
sensazione che cercassero di fare fuori Inzaghi (ho visto anche quella)
era netta.
Post by andy capp
A parte i punti in classifica fatti sino ad oggi, non vedo una gran differenza
fra Spal, Empoli, Frosinone e noi, chiamalo pessimismo ma la penso così.
Vediamo già da stasera.

2019-01-28 13:08:09 UTC
A parte i punti in classifica fatti sino ad oggi, non vedo una gran differenza
fra Spal, Empoli, Frosinone e noi, chiamalo pessimismo ma la penso così.
E dopo il Frosinone hai dimenticato anche l'Udinese.

2019-01-28 13:49:16 UTC
Certo, stiamo parlando della Liga ;-)
Il Siviglia è 'primo' dopo le 3 potenze, quindi tanto scarsi non sono.
Post by Liaigh
E gli attaccanti svariavano molto sul fronte offensivo, appunto.
La stessa cosa credo voglia fare Prandelli con Kouame e Sanabria, con
Sanabria tendenzialmente al centro.
Il problema non è Kouame, pur con tutti i suoi limiti in fase realizzativa, ma
Sanabria che deve fare più il centrale. Che ricordo secondo me non è un granchè.
Post by Liaigh
Non saprei: ieri il Frosinone ha passeggiato sui resti del Bologna, e la
sensazione che cercassero di fare fuori Inzaghi (ho visto anche quella)
era netta.
Il Bologna è scarso a prescindere Inzaghi, se poi prendono Sinisha possono già
prenotare per il prossimo campionato di B. Se guardi la formazione l'unico
decente è Palacio che non è proprio un ragazzino, il resto sono scarti di
squadre di seconda e terza fascia.
Liaigh
2019-01-28 22:45:21 UTC
Il Siviglia è 'primo' dopo le 3 potenze, quindi tanto scarsi non sono.
In generale la liga è un ottimo campionato: se giochi lì in linea di
massima proprio scarso non sei, e se giochi meno di Messi non per questo
sei scarso. Il livello italiano medio è molto più basso, al momento,
tant'è vero che l'unica squadra che può tenere testa alle spagnole - al
netto del periodo di crisi del real - è la Juve che in Italia non ha
alcun rivale.
Post by andy capp
Il problema non è Kouame, pur con tutti i suoi limiti in fase realizzativa, ma
Sanabria che deve fare più il centrale. Che ricordo secondo me non è un granchè.
Se ti ricordi quello di Roma ... aveva 18 anni.
Post by andy capp
[...]
Mah, non lo so.
Certo, non è squadra da prenderne 4 in casa dal Frosinone.