Genoa - Novara 1-0
Yuri
2011-11-20 16:30:57 UTC
Le quote della vittoria del Genoa erano piuttosto
basse ma ero abbastanza convinto che avremmo faticato
parecchio.

Per quanto mi riguarda oggi è buono solo il risultato.

E'un campionato abbastanza strano, nel quale un minimo
di continuità potrebbe portarti a risultati sorprendenti.

A metà novembre siamo senza uno straccio di gioco. La mia
impressione è che le uniche carte di Malesani siano "datela
a Palacio e speriamo che inventi qualcosa". Ad oggi non è stato
in grado di trovare una squadra che abbia un equilibrio e una
qualsivoglia forma di gioco.

A difesa di Malesani, per come la vedo io, c'è una rosa
di giocatori di ottima qualità ma dal quale fai fatica a
tirare fuori un 11 titolare.

Per me l'unica formazione decente sarebbe:

Frey

Mesto Dainelli (Granqvist) Kaladze Moretti (Antonelli)

Seymour Veloso Kucka

Jorquera

Palacio Ze Eduardo(?)

Siamo pieni di ali/mezzali/trequartisti come Birsa,
Jorquera, Merkel, Jankovic e Costant (che non ho capito
come gioca).

A novembre, direi che è già possibile fare un bilancio.
A centrocampo c'è tanta qualità ma manca chi corre per tutti.
Veloso non può farlo. Deve giocare più avanzato e oggi
abbiamo capito perché.

In difesa marca un marcatore veloce ma direi che
è la mancanza meno prioritaria.

In avanti, eccetto Palacio e in attesa di Ze Eduardo è il buio completo.
Pratto tanto impegno ma non è una prima punta. Ribas, come la
temperatura dell'Acuquila non è pervenuto. Caracciolo non va. Non me lo
ricordavo così scarso, forse è fuori forma. Obiettivamente, aspettare un
Thiago Motta è un conto...

Preziosi a metà secondo tempo se ne è andato piuttosto scazzato.
Io mi auguro che sia andato a piazzare altrove i vari Ribas e Pratto
e che provi a prendere una vera prima collaudata. COntinuo a sognare
Borriello.

Pagella veloce:

Frey 8: ha salvato il risultato in almeno due occasioni.

Mesto: 6- il solito polmone immenso, che manca di qualità.
Altrimenti sarebbe al Real MAdrid.

Granqvist: 6.5 un po' macchinoso e fuori dagli schemi. Però
in una difesa d'emergenza mi è piaciuto.

Moretti: 6: un usato sicuro. Lo preferisco esterno, imho
dovrebbe essere titolare al posto di Antonelli. Oggi come
centrale se l'è cavata bene.

Antonelli: sv non saprei giudicarlo. Pesa tanto l'espulsione.

Veloso: 7.5. Gioca in modo poco adatto alle sue caratteristiche.
Mette grinta in copertura, anche se spesso non ha il passo.
Da fantascienza un'apertura su Palacio di 40 metri.
Canta e porta la croce.

Costant: 4.5 nei primi due minuti illude tutti. Poi sparisce.
Devo ancora capire perché lo abbiamo preso.

Merkel: 5.5 non trova la posizione in campo.

Rossi: 7 fondamentale in alcuni recuperi. Solita quantità,

Palacio: 6.5 sottotono rispetto ad altre partite.

Caracciolo: 4.5 costantemente anticipato. Lento e macchinoso.
Non prende una palla che sia una, nemmeno di testa.

Pratto: giocatore di grande sacrificio e molto duttile.
Per il nostro gioco però è inuttile.

Jorquera: 6.5 sottotono anche lui. Però con i piedi ci sa
fare. Curiosissimo di vederlo dietro un tandem PAlacio Ze Eduardo.

Yuri
Gandalf il Grigio
2011-11-20 16:38:28 UTC
Post by Yuri
Costant (che non ho capito
come gioca).
E pensare che ci sembrava di aver fatto il pacco del secolo a cedere
Konko a 6 milioni...questo a 8 è il contropacco del millenio.
Yuri
2011-11-20 16:43:45 UTC
Post by Yuri
Costant (che non ho capito
come gioca).
E pensare che ci sembrava di aver fatto il pacco del secolo a cedere
Konko a 6 milioni...questo a 8 è il contropacco del millenio.
Facciamo il punto. Costant 8 milioni.
Giocatore non fondamentale perché al suo posto
può giocare chiunque (Antonelli, Rossi, Merkel, Kucka o Birsa).

Forse era meglio lasciarlo dov'era e puntare direttamente
a Gilardino?

2011-11-20 16:50:02 UTC
Post by Yuri
Giocatore non fondamentale perché al suo posto
può giocare chiunque (Antonelli, Rossi, Merkel, Kucka o Birsa).
Ma pure Yuri o Gandalf...
già...
Toro di Münster
2011-11-20 19:04:02 UTC
Post by Yuri
Giocatore non fondamentale perché al suo posto
può giocare chiunque (Antonelli, Rossi, Merkel, Kucka o Birsa).
Ma pure Yuri
Non esageriamo ;-)

Saluti,

Toro.
--
http://pensieri-eretici.blogspot.com
http://unapoesiaalgiorno.blogspot.com

Yuri
2011-11-20 21:58:27 UTC
Post by Toro di Münster
Post by Gandalf il Grigio
Post by Yuri
Giocatore non fondamentale perché al suo posto
può giocare chiunque (Antonelli, Rossi, Merkel, Kucka o Birsa).
Ma pure Yuri
Non esageriamo ;-)
Dieci anni fa, con i miei 186cm e gli 83kg,
quando il mio corpo era un connubio di forza a agilità,
garantisco che avrei fatto meglio del Caracciolo di oggi.

:-)

Yuri
Toro di Münster
2011-11-20 22:30:55 UTC
Post by Yuri
Post by Toro di Münster
Post by Gandalf il Grigio
Post by Yuri
[...]
Io no... però come ruolo dieci-quindici anni fa al posto di Mesto o
Antonelli (contrariamente a loro sono ambidestro) la mia porca figura la
avrei fatta ;-)

Saluti,

Toro.

2011-11-21 00:20:57 UTC
Post by Toro di Münster
Post by Yuri
Post by Toro di Münster
Post by Gandalf il Grigio
Post by Yuri
[...]
complimenti, non ti fai mancare nulla, invece a Giandomenico, Luca e
me piacciono solo le donne...
-PPP :-)))
Post by Toro di Münster
la mia porca figura la
avrei fatta ;-)

Toro di Münster
2011-11-21 09:58:40 UTC
Post by Toro di Münster
la mia porca figura la
avrei fatta ;-)
http://youtu.be/fa3a50pLmu8
Tutta invidia, la tua :-P

Saluti,

Toro.

2011-11-21 11:52:34 UTC
Post by Toro di Münster
Post by McManiman
Post by Toro di Münster
la mia porca figura la
avrei fatta ;-)
http://youtu.be/fa3a50pLmu8
Tutta invidia, la tua :-P
in effetti a calcio posso invidiare chiunque!! :-)))
Toro di Münster
2011-11-21 12:20:53 UTC
Post by Toro di Münster
Post by McManiman
Post by Toro di Münster
la mia porca figura la
avrei fatta ;-)
http://youtu.be/fa3a50pLmu8
Tutta invidia, la tua :-P
in effetti a calcio posso invidiare chiunque!! :-)))
Allora tu sei per il calcio quello che io sono per la pallavolo :-)))

Saluti,

Toro.

2011-11-20 16:41:15 UTC
Post by Yuri
Granqvist: 6.5 un po' macchinoso e fuori dagli schemi.
Quali schemi??
Post by Yuri
Pratto: giocatore
Ossimoro
Gandalf il Grigio
2011-11-20 16:43:12 UTC
Post by Yuri
Costant: 4.5 nei primi due minuti illude tutti. Poi sparisce.
Devo ancora capire perché lo abbiamo preso.
Perchè sembra buono e facilmente plusvalenzabile...invece è un
pacco!!!
Gandalf il Grigio
2011-11-20 16:37:02 UTC
Post by Yuri
Costant (che non ho capito
come gioca).
Come hai fatto a non capirlo??? Gioca malissimo!!!
il_marcello
2011-11-20 17:50:13 UTC
Parlarne ancora e' alquanto futtile.
al cafone
2011-11-20 18:13:16 UTC
e pesa tanto pure lui
frankjr
2011-11-20 18:23:56 UTC
Post by Yuri
Per quanto mi riguarda oggi è buono solo il risultato.
Appunto.
Meglio che Malesani si dia una svegliata. Non può regalare sempre
sistematicamente i primi tempi agli avversari, facendo formazioni
improponibili dettate solo dal valpolicella.
E che cazzo!
Ma lo vuole capire che seymour e jorquera DEVONO giocare?
frankjr
patroclo
2011-11-21 07:47:02 UTC
Post by Yuri
Per quanto mi riguarda oggi è buono solo il risultato.
E'un campionato abbastanza strano, nel quale un minimo
di continuità potrebbe portarti a risultati sorprendenti.
difficile giudicare....in effetti noi giochiamo abbastanza male per
cui prendendo il Genoa "di per sé" quindi svincolato dal contesto
verrebbe da essere ben poco fiduciosi

mi é peró capitato di vedere nel we Inter-Cagliari e Fiorentina-Milan
e ragazzi....giocano male anche le altre. il Cagliari a Milano era
stralunato e sbagliavano cose elementari, eppure se l´Inter non avesse
rubacchiato avrebbero strappato un punto

la Fiorentina ha subito settanta minuti su novanta e ha rischiato piú
volte di capitolare contro un Milan IMO per nulla eccezionale

insomma come dici tu é un campionato strano, con tante squadre che
dopo numerose giornate sembrano libri ancora da scrivere

c´é di buono che i punti li stiamo facendo, poi é auspicabile che a
Gennaio si corregga qualcosa sul mercato, fuori Kucka e Pratto, dentro
un medianone e una punta attendibile

Pat.
layos
2011-11-21 08:56:00 UTC
Post by patroclo
c´é di buono che i punti li stiamo facendo, poi é auspicabile che a
Gennaio si corregga qualcosa sul mercato, fuori Kucka e Pratto, dentro
un medianone e una punta attendibile
Io non capisco quest'ostracismo verso Pratto. Certo è grammo, ma ha
fatto più lui in 20 minuti ieri che Carcciolo da quando è arrivato.
L'unica volta che è entrata l'azione "lancio-spizzatadi testa-palacio
che crossa-pratto che conclude" è stato 5 minuti dopo che è entrato.
L'ideale sarebbe cambiarli entrambi, ma dei due, se devo scegliere
uno, che vada prima Caracciolo che è un cesso di merda.
patroclo
2011-11-21 09:07:44 UTC
Post by layos
[...]
diciamo cosí: Caracciolo é un giocatore "medio" in questo momento
fuori forma, Pratto mi sembra un giocatore medio/basso in questo
momento in forma, quindi con scarsi margini di miglioramento

Pat.
Toro di Münster
2011-11-21 09:56:09 UTC
Post by patroclo
Post by layos
[...]
Non dimentichiamo poi che Caracciolo - per quanto fuori forma e non certo
un campionissimo - viene marcato.

Quando entra Pratto gli avversari non ritengono neanche necessario
marcarlo, per questo dà qualche volta la vaga impressione di fare più di
Caracciolo.

Saluti,

Toro.

layos
2011-11-21 10:22:52 UTC
Post by patroclo
Post by layos
[...]
Ha anche 7 anni di meno ed è al primo anno in A, oltre ad essere
straniero. Se avessimo giudicato Veloso lo scorso anno senza sapere
chi fosse l'avremmo buttato dentro al fuoco.
patroclo
2011-11-21 10:42:33 UTC
Post by layos
Ha anche 7 anni di meno ed è al primo anno in A, oltre ad essere
straniero. Se avessimo giudicato Veloso lo scorso anno senza sapere
chi fosse l'avremmo buttato dentro al fuoco.
mah...Veloso lo si era visto in competizioni europee di un certo
livello, é nazionale portoghese etc...Pratto ha meno pedigree, peró
tendenzialmente non ti dó torto, visti ora sarebbero da cedere tutti e
due, é che credo che Caracciolo qualche margine di miglioramento lo
abbia, Pratto semplicemente non mi sembra all´altezza

Pat.
layos
2011-11-21 14:48:55 UTC
Post by patroclo
[...]
Insisto, se Veloso non avessimo saputo chi fosse e fosse arrivato dal
buco del culo del campionato cileno l'avremmo bollato come brocco-
ciccione e messo sulla graticola. Abbiamo avuto pazienza di aspettare
perchè sapecavo che c'era il cigno racchiuso dentro al brutto
anatroccolo.

Pratto mi sembra che sia principalmente avulso dal gioco in senso
tattico, non utile alla manovra, ma cappelle tecniche non gliene ho
mai viste fare di catastrofiche e nello stesso tempo non l'ho mai
visto sovrastato fisicamente o nell'anticipo da un suo avversario in
modo disastroso. Sembra uno che caracolla per il campo senza sapere
bene cosa fare, da che parte andare, ne carne ne pesce.

Io penso che un pochino di questa spaesatezza possa dipendere pure dal
fatto di essere passati da un campionato che non è certo fra i
primissimi del mondo a quello italiano, compreso il cambio di lingua,
regime alimentare, tipo di allenamenti.... E' un ragazzo relativamente
giovane. Quindi, salvo cambiarli entrambi, il primo dei due che farei
saltare via è Caracciolo, in questo momento.
Toro di Münster
2011-11-21 09:53:38 UTC
Post by layos
Post by patroclo
[...]
Non offendere i grammi.

Lui è peggio. Molto peggio.

Saluti,

Toro.

Didi Nicola Cuore della Nord
2011-11-21 15:46:27 UTC
All'improvviso l'interfono sibilò e la voce gracchiante di layos
Post by layos
Io non capisco quest'ostracismo verso Pratto. Certo è grammo, ma ha
fatto più lui in 20 minuti ieri che Carcciolo da quando è arrivato.
Layos scusa se mi intrometto!! ma è evidente che il problema sono i
cursori sulle fasce che non sanno giocare la palla in mezzo puoi
mettere anche Berogno che fa brutta figura anche lui!!
"Sei genoano e vorresti anche vincere?" Pippo Spagnolo
Yuri
2011-11-21 16:20:47 UTC
Post by patroclo
c´é di buono che i punti li stiamo facendo, poi é auspicabile che a
Gennaio si corregga qualcosa sul mercato, fuori Kucka e Pratto, dentro
un medianone e una punta attendibile
Il lato positivo è che nonostante il nulla assoluto
a livello di gioco, siamo in un'ottima posizione di classifica.

In più abbiamo giocatori che, imho, da soli possono fare la differenza
e sono Frey, Kaladze, Veloso e Palacio. Gli ultimi due soprattutto
dovrebbero essere messi in condizione di poter fare al meglio quello
che sanno.

Spero che a gennaio arrivino un attaccante vero, io sogno Borriello.
Non mi farebbe nemmeno schifo un centrocampista di quantità che faccia
filtro davanti alla difesa. In più farei rientrare Tomovic come vice Mesto.
Alla fine punterei su un 4312.

Frey

Mesto
Kaladze
Dainelli (Granqvist che non mi dispiace per niente, brutto da vedere ma
efficace)
Moretti (Antonelli)

Seymour
Kucka (o il centrocapista di cui sopra)