non so voi....
Red&Blue
2009-09-01 07:59:08 UTC
..ma qualcosa non torna :-) per Milito 11 mln e per motta 7 mentre alcuni
giorni fa si parlava di 22 mln per il Principe quali sono le cifre giuste ?

anyway , 34,8 mln di passivo questo il bilancio del mercato del Genoa
mah, ... ho la sensazione che mi hanno tolto le mutande facendomele passare
,senza accorgermene,dalla testa .

se fossi un alieno sbarcato a marzo sulla terra e mi fossi innamorato del
Genoa e del calcio terrestre mi chiederei come mai il Genoa vende i migliori
3 (motta-milito-ferrari) li sostituisce con validi giocatori ma sicuramente
inferiori (specie i due ora all'Inter) e da questa operazione finisce il
mercato con un passivo di 34,8 mln di euro.
Con 34 milioni di euro paghi (incluso tasse) gli ingaggi di Milito e Motta
che percepiscono ora all'inter per almeno 3 anni ....ma io sono un alieno e
penso che alla cessione del prossimo porcellino di ceramica a giugno (
palacio? criscito ? Bocchetti? si accettano scommesse ) metto in moto il mio
ufo e me ne torno a casa
layos
2009-09-01 08:05:04 UTC
Post by Red&Blue
anyway , 34,8 mln di passivo questo il bilancio del mercato del Genoa
mah, ... ho la sensazione che mi hanno tolto le mutande facendomele passare
,senza accorgermene,dalla testa .
il passivo di questo bilancio Preziosi l'ha indicato in 14 milioni,
ovvero, grossomodo, il valore di Acquafresca dato in parziale
contropartita di Motta e MIlito.

Considera che, oltre ai giocatori nuovi (Kharja, Floccari, Moretti,
Tomovic e Palacio) sono state riscattate la metà di Jankovic, Mimmo e
Bocchetti.
Red&Blue
2009-09-01 08:45:53 UTC
Post by layos
il passivo di questo bilancio Preziosi l'ha indicato in 14 milioni,
ovvero, grossomodo, il valore di Acquafresca dato in parziale
contropartita di Motta e MIlito.
in effetti se sommi le cifre di costi e ricavi sul Genoa anziche gli
esagerati 71,7 di passivo e 36,9 di attivo sono esattamente poco meno di
40 mln di spesa e 25 di incassi , giusto i 15 mln che dicevi , forse meno
(14) considerando che Palacio e' costato meno di 5 mln di $ (4 di euro )
Paride
2009-09-01 12:48:41 UTC
e Palla....
dyngo
E a questo punto tra i nuovi mettici anche Fatic e Zapater...
Red&Blue
2009-09-01 13:08:03 UTC
Post by dyngo
E a questo punto tra i nuovi mettici anche Fatic e Zapater...
- Fatic potrebbe essere un criscito o finire in tribuna e poi alCesena e
finire nel dimenticatoio come i 350 giocatori che sono transitati nell'era
Preziosi , e' troppo presto per considerarlo un patrimonio economico per la
squadra.

- Zapater e' un buonissimo incontrista , un Ezio Brevi forse meno fisico e
piu' tecnico , ma io mi aspettavo un Milanetto con 4-5 anni di meno ,
possibile che in giro per l'europa non ci sia un giocatore con codeste
caratteristiche??
layos
2009-09-01 15:32:53 UTC
Post by dyngo
E a questo punto tra i nuovi mettici anche Fatic e Zapater...
Zapater si, Fatic credo sia entrato nella mega operazione Milito-
Motta.
Daniele Purrone
2009-09-01 14:21:56 UTC
Post by Paride
e Palla....
Per Palla non è stato riscattato nulla, è stata solo rinnovata a costo
zero (ingaggio escluso, ovviamente) la comproprietà.

Daniele
--
my website: www.purrone.net
my rock photos: www.stargazer.it

Nobody's gonna steal my head, I'm gonna nail it to my brain!
layos
2009-09-01 15:32:15 UTC
Post by Paride
Post by layos
Considera che, oltre ai giocatori nuovi (Kharja, Floccari, Moretti,
Tomovic e Palacio) sono state riscattate la metà di Jankovic, Mimmo e
Bocchetti.
e Palla....
Palladino era stato prelevato in comproprietà l'anno scorso e la
comproprietà è stata rinnovata ad euro zero, AFAIK.
Asterix
2009-09-01 08:06:23 UTC
"Red&Blue"
....ma io sono un alieno e penso che alla cessione del prossimo porcellino
di ceramica a giugno ( palacio? criscito ? Bocchetti? si accettano
scommesse ) metto in moto il mio ufo e me ne torno a casa
Ok, grazie di tutto e buon viaggio! Salutaci quelli che sono già tornati sul
vostro pianeta nel 2005 e, mi raccomando, non dimenticare qui sulla Terra il
tuo striscione, quello con scritto "VATTENE!".

Bye
Red&Blue
2009-09-01 08:16:21 UTC
Post by Asterix
Ok, grazie di tutto e buon viaggio! Salutaci quelli che sono già tornati
sul vostro pianeta nel 2005 e, mi raccomando, non dimenticare qui sulla
Terra il tuo striscione, quello con scritto "VATTENE!".
ecco,col post volevo solo sottolineare come i dati di certi giornalisti sono
messi alla cazzo (22 mln o 11 per Milito?) e che e' veramente difficile
pensare che il Genoa sia in passivo ...dare 7 a uno che e' in passivo di 34
mln e di fatto si indebolisce di qualita' (anche se migliora in quantita'
l'organico) e' prendere per il culo la gente .
Ma tra i post mi aspettavo anche la classica risposta " ti meriti Scerni"
, la classica risposta di chi preferisce spegnere sempre e comunque il
cervello, che accettava passivamente i monologhi logorroici di Dalla Costa
:-)
Asterix
2009-09-01 08:33:30 UTC
"Red&Blue"
Ma tra i post mi aspettavo anche la classica risposta " ti meriti Scerni"
se aspetti un po' IMO arriva anche quello :-P

Byeeeeeeeeeeeeeeee......... dallo spazioooooooo......... ;-)
dyngo
2009-09-01 08:21:42 UTC
..ma qualcosa non torna :-) <cut>
...ma una volta tanto guardare i risultati pare brutto ?
Shadow
2009-09-01 08:19:29 UTC
..ma qualcosa non torna :-)   per Milito 11 mln e per motta 7 mentre alcuni
giorni fa si parlava di 22 mln per il Principe quali sono le cifre giuste ?
Ho letto ieri, non mi ricordo dove ma io non sono attendibile a
prescindere, che l'Inter indicava in 22+18 mln l'esborso per i due...
anyway , 34,8 mln di passivo questo il bilancio del mercato del Genoa
mah, ... ho la sensazione che mi hanno tolto le mutande facendomele passare
,senza accorgermene,dalla testa .
Ecco, questa cifra invece davvero non 'ho proprio letta.. :-PP
Da dove vengono fuori?
[...]
Anche se a Giugno arriviamo di nuovo al 4°/5° posto? Spero che almeno
a casa tu abbia il satellite... :-D
Red&Blue
2009-09-01 08:25:55 UTC
Post by Shadow
Ho letto ieri, non mi ricordo dove ma io non sono attendibile a
prescindere, che l'Inter indicava in 22+18 mln l'esborso per i due...
anche io
Post by Shadow
Ecco, questa cifra invece davvero non 'ho proprio letta.. :-PP
Da dove vengono fuori?
sulla rassegna stampa della fondazione, articolo della gazzetta sul mercato
( "spesi 452 mln")
Post by Shadow
Anche se a Giugno arriviamo di nuovo al 4°/5° posto? Spero che almeno
a casa tu abbia il satellite... :-D
lo spero , ma sara' difficile ripetersi , ricordiamoci le parole di Preziosi
(quelle che dice sottovoce,ma dice chiaramente) : "non aspettatevi che tutti
gli anni raggiungiamo tali risultati".
Shadow
2009-09-01 08:35:37 UTC
Post by Red&Blue
Post by Shadow
Ho letto ieri, non mi ricordo dove ma io non sono attendibile a
prescindere, che l'Inter indicava in 22+18 mln l'esborso per i due...
anche io
Ora mi manca di conoscere la fonte dei tuoi 11+7 :-P
Post by Red&Blue
Post by Shadow
Ecco, questa cifra invece davvero non 'ho proprio letta.. :-PP
Da dove vengono fuori?
sulla rassegna stampa della fondazione, articolo della gazzetta sul mercato
( "spesi 452 mln")
Allora 34,8 di passivo mi paiono fin pochi: ora non torna qualcosa a
me!
Post by Red&Blue
Post by Shadow
[...]
Scusami ma pensavi che potesse dire: "Quest'anno dopo la faraonica
(ovvio!) campagna acquisti che ho fatto spendendo ben 452 mln puntiamo
a cucirci la stella sulle maglie. Non parlo di EL e CI perché quelle
sono già praticamente nostre."

Aldilà di tutto, a parte le celie, Asterix è stato un po' duretto a
scrivere certe cose ma non gli si può dar torto...

Ti avrei capito di più se anziché il riferimento ai "porcellini" tu lo
avessi fatto al Como o al Saronno... (che direi che sono incubi
decisamente peggiori che non il vendere ogni anno qualche "gioiello di
famiglia" (semicit.))
Shadow
Ops...letto ora che si trattava del totale del mercato.. Pardon!
Asterix
2009-09-01 08:51:17 UTC
"Red&Blue"
lo spero , ma sara' difficile ripetersi ,
difficilissimo
ricordiamoci le parole di Preziosi (quelle che dice sottovoce,ma dice
chiaramente) : "non aspettatevi che tutti gli anni raggiungiamo tali
risultati".
esatto, l'obiettivo è guadagnarsi la parte sinistra della classifica, che
per il Genoa è un'anomalia storica e per alcuni tifosi resta un obiettivo
più che buono (ovvio che preferirei arrivare quarto piuttosto che decimo):
arrivare sempre quarti (come punteggio) è difficilissimo, come ha scritto
giustamente mi pare ClaudioP, siamo in una fascia di 6/7 squadre che
oscilleranno tra 3° e 9° posto, alle quali si è aggiunta la Sampdoria (con
l'acquisto di Semioli e Pozzi), tutto dipenderà da "come gira la stagione"
più che dalle campagne acquisti in sè, visto che le rose più o meno si
equivalgono.

Bye
Gandalf il grigio
2009-09-01 09:35:46 UTC
Post by Asterix
arrivare sempre quarti (come punteggio) è difficilissimo,
Infatti...quindi possiamo sperare che la Fiorentina non si ripeta ancora!
:-)
Gandalf il Grigio
Red&Blue
2009-09-01 09:43:52 UTC
Post by Asterix
esatto, l'obiettivo è guadagnarsi la parte sinistra della classifica, che
per il Genoa è un'anomalia storica e per alcuni tifosi resta un obiettivo
più che buono
guarda che io non ho mica mire di vincere champions o campionato , non ho
chiesto di tenermi motta e milito e prendermi ibra o kaka dico solo che una
volta tanto vorrei che non mi stravolgesse (come ha sempre fatto) la squadra
e tenesse magari per 2 anni consecutivi (mica dico 5) il giocatore piu'forte
tecnicamente e rappresentativo e costruirci attorno un gruppo solido
Post by Asterix
tutto dipenderà da "come gira la stagione" più che dalle campagne acquisti
in sè, visto che le rose più o meno si equivalgono.
quest'anno mi sarei accontentato di campagna alla Garrone per intenderci ,
magari pidocchiosa , vendo un giocatore con mercato (campagnaro) ma mi tengo
il fenomeno (cassano) ed i giocatori forti (Palombo-Pazzini) e qualche
innesto di qualita'(semioli) .
Il doria secondo la gazza risulta con 3,5 mln di passivo e sulla carta (ma
anche imho) ha ridotto il gap tecnico col Genoa.bisogna dire che
marotta/garrone hanno lavorato bene , dal canto nostro invece
Preziosi da maggio e' in preda alla solita crisi epilettica di
playstationsoccermercato ed ha rivoltato la squadra come un calzino per la
terza volta .Spero che vada bene anche stavolta e ci miglioriamo ma imho ha
lavorato meglio il doria stavolta

se invece ti limitavi semplicemente e :
vendi Milito e tieni Motta (o viceversa) con i ricavi compri Floccari o
Zapater (a seconda di chi cedevi )e paghi gli ingaggi alti ancora per un
anno , meggiorini lo promuovi punta di rincalzo al posto di Olivera,
Ferrari-Moretti e Amelia-Rubinho se necessari sono entrate/uscite alla pari.
magari il prossimo anno vendi il sopravissuto
(milito o motta) all'inter , e cerchi un nuovo innesto , e cosi via tutto
qui
, bastava tanto?
Ps quando Gasperini togliera' gli ormeggi dovremmo cambiare sicuramente
filosofia....
Shadow
2009-09-01 09:56:39 UTC
Post by Red&Blue
[...]
Concordo. Anche se secondo me ci sono logiche imprenditoriali che non
permettono questo tipo di gestione (non al Genoa e non ora)
Post by Red&Blue
[...]
Siamo sicuri che i loro "punti fermi" avessero mercato? Io questa
convinzione non ce l'ho altrimenti l'Inter prendeva Cassano e non
Sneijder (se a Marotta sventolava 20 milioni a inizio mercato IMHO
Cassano si tatuava il biscione dell'Inter sulla fronte)
Post by Red&Blue
[...]
Evidentemente sì.
Senza dubbio... e il mercato di quest'anno lo conferma
Shadow
2009-09-01 10:03:35 UTC
Post by Red&Blue
[...]
E comunque... rispetto all'undici titolare dell'anno scorso le
differenze sono appunto Crespo (Floccari) per Diego e Zapater per
Motta (oltre agli scambi a costo zero di Rubinho e Ferrari), direi che
l'impalcatura è rimasta. Se poi mi dici che Zapater e Crespo non sono
a livello di Diego e Motta "scignuria sciu Luigi", però mi devi anche
dire chi avremmo potuto perndere (essendo il Genoa) che li potesse
sostituire degnamente.

Guarda, secondo me i colpi di mercato li abbiamo fatti eccome:
chiamano Palladino e Criscito (e qui ci vedo la mano santa del Gasp).
Red&Blue
2009-09-01 10:17:06 UTC
Post by Shadow
[...]
Dico che un conto e' avere Motta e Floccari o ( Zapater e Milito) , un
discorso diverso e' avere Zapater E Floccari e un passivo alla voce bilanco
Post by Shadow
chiamano Palladino e Criscito (e qui ci vedo la mano santa del Gasp).
per come si muove il mercato oggigiorno hai ancora un pugno di mosche in
mano : se la juve li volesse li prende per poi vederti recapitare in casa le
scartine/carneadi della juve che vinse il Viareggio nel 2005 al modico
prezzo di 2-3 mln cadauno come contropartita
Shadow
2009-09-01 10:53:00 UTC
Post by Shadow
[...]
Tutto al netto dei nostri calciatori in prestito ovunque spero...
Post by Shadow
[...]
Mi fai qualche esempio probante del fatto che durante la gestione
preziosiana siamo stati "presi per il naso" con operazioni del genere?
(Dopodiché, sappilo, io confronterò il tutto con la gestione
morattiana dell'Inter :-PPP)
Red&Blue
2009-09-01 11:10:59 UTC
"Mi fai qualche esempio probante del fatto che durante la gestione
preziosiana siamo stati "presi per il naso" con operazioni del genere?
solo quello di quest'anno per ora : ancora adesso se la guardo e lo giro da
tutti i lati possibili ed in maniera asettica e giusto da"un altro pianeta"
vendere i due migliori e trovarmi con la rosa piu' debole (seppur valida) e
con un passivo di mercato parziale importante tanto da essere citato dai
giornali nazionali come la "societa' piu' spendacciona" mi sembra perlomeno
strano , tutto qui...
(Dopodiché, sappilo, io confronterò il tutto con la gestione
morattiana dell'Inter :-PPP)
non possiamo confrontarci con chi ha vinto tutto il possibile , ti ricordo
che siamo a "zeru tituli" da 72 anni :-) anzi :-(
in ogni caso Moratti ha la nomea di "pirla" del calcio che spende e si fa
fregare , stavolta con l'operazione con Preziosi genoani sembrerebbe
totalmente sfatare questo popolare luogo comune
Shadow
2009-09-01 12:30:00 UTC
Post by Red&Blue
[...]
Pensa che in altri tempi staremmo a parlare del fatto che abbiamo
venduto M&M e il "Belandi" di turno si era imbertato il grano...
Aldilà di questo: io sono fermamente convinto che M&M non era
possibile trattenerli (Diego per l'accordo già stipulato a Gennaio con
Moratti e Motta per l'offerta "irrinunciabile") e che giocatori di
quel livello che non li avrebbero fatti rimpiangere al Genoa non
sarebbero MAI venuti (e non avremmo comunque avuto modo di pagarli
quello che sarebbero costati).
Abbiamo incassato e abbiamo investito (se bene o male non ho modo di
dirtelo, ad es. per me Acquafresca è un pacco immondo...) e,
soprattutto, abbiamo investito in giovani (e per una società come la
nostra è l'unico appiglio per sopravvivere, arabi a parte) non
promettenti ma promettentissimi.
Il 4° posto è IMHO irripetibile per una serie di fattori (non ultimo
il fatto che non esiste che la "capitale" non abbia nemmeno una
squadra in CL per due anni di fila) e almeno 3 squadre ci sono
abbastanza nettamente sopra: eppure siamo qui a discutere (nessuno
escluso) che almeno tra le prime 7/8 arriviamo.
Io mi sto accontentando.
Post by Red&Blue
[...]
E in 72 anni abbiamo mai avuto un presidente ed un mister come
Preziosi e Gasperini?

Senza calciopoli l'Inter sarebbe "zeru tituli" da 20 anni, e parlo di
scudetto, perché l'ultima foto della CL interista la puoi confondere
con il Milan se non riconosci i giocatori perché è in bianco e
nero...

Ti ripeto, mi accontento... magari fra qualche anno ti aiuto a mettere
lo striscione "Preziosi vattene" o "gasperini liberaci dai tuoi
problemi" ma per il momento agito la mia bandiera rossoblù e canto.
:-D
Red&Blue
2009-09-01 13:18:41 UTC
Post by Shadow
Pensa che in altri tempi staremmo a parlare del fatto che abbiamo
venduto M&M e il "Belandi" di turno si era imbertato il grano...
guarda ,ancora stamattina ho sorpassato con lo scooter un ducato giallo "GS"
e " il coro vaff..." mi e' venuto spontaneo :-)
Si parla educatamente e serenamente anche io ritengo Preziosi il migliore
degli ultimi 40 anni , vorrei che si evidenziasse che questo punto non e'
sicuramente in dubbio.
Quando passo da corte lambruschini in macchina dico a me stesso " vedi?
questi palazzi sono stati costruiti con i soldi di Pruzzo" perlomeno
questo spende quasi tutto di nuovo in calciatori e fa finta di dissanguarsi
:-)
Post by Shadow
Aldilà di questo: io sono fermamente convinto che M&M non era
possibile trattenerli
voci del "parrucchiere del barista dove prende il caffe il magazziniere del
Genoa " dicono che uno dei due sarebbe comunque partito ma uno sarebbe
rimasto ..... e' preziosi stesso che lo ha ,diciamo , "piazzato" :-)
Shadow
2009-09-01 16:41:08 UTC
Post by Shadow
> [...]
guarda ,ancora stamattina ho sorpassato con lo scooter un ducato giallo "GS"
e " il coro vaff..." mi e' venuto spontaneo :-)
LOL! Quando faccio la Serravalle ne incrocio a bulacchi... e non sai
che "sciupùn de futta" che mi prende
Si parla educatamente e serenamente anche io ritengo Preziosi il migliore
degli ultimi 40 anni , vorrei che si evidenziasse che questo punto non e'
sicuramente in dubbio.
Ma certo: ci si confronta e si cazzeggia (perché questo è un
bellissimo cazzeggiare) e si esprimono le proprie opinioni sempre con
la stella polare che comunque siamo tutti genoani...
:-D
(poi c'è qualcuno che dirà che qualcuno lo è un po' meno ma
pazienza..)
[...]
Ecco vedi, alla fine un po' nel mio carruggio ci vieni... aldilà del
fatto che vendevi Pruzzo e la plusvalenza di Corte Lambruschini era..
Russo (che stoppava il pallone a 15 metri)!
Post by Shadow
[...]
Se mi dici che "la guardia dei terroristi a Guantanamo ha saputo da un
infiltrato deviato della CIA" che quello piazzato è Motta...concordo
con la tua fonte :-)
E, secondo me, c'è un perché... e, IMHO, il perché è che...basta
riguardarsi la stagione scorsa...tutto qui, molto semplicemente.
Red&Blue
2009-09-02 05:52:28 UTC
Post by Shadow
che vendevi Pruzzo e la plusvalenza di Corte Lambruschini era..
Russo (che stoppava il pallone a 15 metri)!
se la mia memoria storica non mi tradisce direi che oltre ai contanti per
comprare concessione e cemento a Brignole ci arrivarono Musiello ,Capezzuoli
(fenomeno), il prestito secco di B.Conti senza diritto di riscatto per un
anno e Odorizzi, prelevato dalla Roma per il Genoa direttamente dalla
Sambenedettese
Shadow
2009-09-02 06:53:49 UTC
Post by Shadow
[...]
Belin che pignolo :-P

Era un esempio il mio :-))
Red&Blue
2009-09-02 07:05:53 UTC
Post by Shadow
Belin che pignolo :-P
Era un esempio il mio :-))
lo so , era solo per puntualizzare e rafforzare il concetto che Fossati
e Spinelli gli affari li facevano e i soldi li mettevano in tasca :-)
Shadow
2009-09-02 07:31:02 UTC
Post by Shadow
[...]
Ecco... allora vedi di mettere in garage l'astronave... e coprila con
un telo
:-P

Scherzi a parte, io mi auguro che anche l'anno prossimo assisteremo a
strategie di mercato come quest'anno e come i precedenti, perché vorrà
dire che ci siamo riconfermati come squadra di un certo livello e che
i nostri giocatori hanno aumentato il loro valore (regalandoci,MAGARI
qualche soddisfazione, chessò: una semifinale di EL, una finale di CI,
una qualificazione in CL, ad libitum, ad minchian (cit.)).
Red&Blue
2009-09-02 08:00:14 UTC
Post by Shadow
Scherzi a parte, io mi auguro che anche l'anno prossimo assisteremo a
strategie di mercato come quest'anno e come i precedenti,
quindi ti auguri che Palazio faccia 28 gol e che lo vendiamo al Milan ?
in cambio loro ci danno Inzaghi , di gennaro, ed altri 3 bambini in
comproprieta' ?
io no , sinceramente a questo punto spero che il Genoa quest'anno si
dimostri una squadra quadrata , senza stelle (da vendere) e che possiamo
ripartire il prossimo agosto senza che il Pio, con gente che viene e che va
, sembri un albergo di sabato al cambio turno di ferie
Shadow
2009-09-02 08:44:26 UTC
Post by Red&Blue
Post by Shadow
[...]
Però devi quotare tutto :)), così sei fazioso!! :-P

Allora mettiamola così: ho le tue stesse pretese (in linea di
massima), ma cerco di essere più realista del re e inquadro il Genoa
(come società, bacino d'utenza, ecc, ecc) fra quelle squadre che certi
"voli pindarici" non se li possa permettere, a meno che Preziosi (o
chi per lui) non decida di aprire i cordoni della borsa a livelli
inverosimili e si sveni personalmente per "mantenere" un Palacio che
fa 28 gol, un Floccari che ne fa 30, un Criscito e un Palla da
nazionale (ma nazionale brasiliana o argentina) ed un Amelia che si
rivela una piovra umana... e che, in più, compri quai due o tre
giocatori di livello "top mondo" che ci permettano, finalmente, di
ambire alla stella senza tante belinate.

Il mio pensiero è che siamo dove siamo... e in continua ascesa per di
più, lo dobbiamo, invece, ad una politica diversa...che è quella, poi,
che abbiamo visto in questi anni...che ci ha permesso di essere una
società "sana", con i bilanci apposto e con ripianamenti di capitale
congrui (per le possibilità del patron ovviamente) e una realtà
calcistica di valore (diciamo tipo Parma anni '90).

IMHO la squadra quadrata, senza stelle, non arriva a giocarsi la CL
come abbiamo fatto noi l'anno scorso... e, sinceramente, preferisco
invece provarci tutti gli anni, anche vendendo e scommettendo su
giocatori nuovi... atteso che, comunque, sempre a sinistra della
classifica voglio arrivare.

Come si auspicava layos qualche tempo fa (anche a costo di slogarsi
una spalla...:-P) l'Udinese è il riferimento corretto, IMHO, e mi pare
che non faccia altro che vendere le sue stelline per scommettere su
altre sconosciute...
Red&Blue
2009-09-02 09:11:58 UTC
Post by Shadow
[...]
ci risiamo .....vogliamo finirla di parlare dell'Udinese ?
anche io vorrei che fossimo come L'udinese ma NON e' cosi!
ok l'udinese e' il riferimento corretto ....solo che l'Udinese Quagliarella
lo tiene per 3 anni , il Genoa Borriello 9 mesi , l'Udinese Jankulovski lo
tiene per 3 anni , il Genoa Milito 9 mesi (anzi a gennaio era gia' volato
via ) , l'Udinese (del passato) Bierhoff lo tiene 3 anni prima di darlo al
Milan, cosi come Iaquinta 6 anni prima di darlo alla Juve , da noi Thiago
Motta dura 8 mesi.....
dove cazzo e' il modello Udinese nel Genoa?

un conto vendere dopo 3 anni e consolidarsi squadra , un conto e' vendere
appena si puo' ...ecco Preziosi su questo e' esattamente uguale (forse
peggio) dei suoi sciagurati predecessori solo che reinveste sulla squadra
magari quote maggiori dal malloppo che ritorna dai grandi club e rispetto al
mazzacan ed il camionista ne sa di calcio di piu' ....
detto questo mi tengo Preziosi , beninteso ,ma non stiamo a parlare di
modelli , il modo di gestire di Preziosi a me personalmente non mi fa
impazzire....
Shadow
2009-09-02 09:22:07 UTC
Post by Red&Blue
Post by Shadow
Come si auspicava layos qualche tempo fa (anche a costo di slogarsi
una spalla...:-P) l'Udinese il riferimento corretto, IMHO, e mi pare
[...]
Ascolta... per dire certe cose (correttissime peraltro) dovresti anche
però mettere sul piatto qualcosa del tipo: "Pozzo ha rifiutato 22
milioni per Quagliarella".. e così via per gli altri giocatori che hai
citato...sennò stiamo giocando tu a briscola e io a bocce...

Parlemuse cieu: se Preziosi avesse "svenduto" Motta e Milito (e
Borriello... e Konko...) io sarei il tuo "vassallo" in questa
battaglia sulla gestione dei calciatori e delle "plusvalenze"... ma a
me sinceramente così non pare...
Red&Blue
2009-09-02 09:35:30 UTC
Post by Shadow
Ascolta... per dire certe cose (correttissime peraltro) dovresti anche
però mettere sul piatto qualcosa del tipo: "Pozzo ha rifiutato 22
milioni per Quagliarella"..
questa imho e' aria fritta , Pozzo vende quando i tempi sono maturi , i
dati che ti ho snocciolato sono reali ,non ho mai visto un giocatore
dell'udinese con mercato prendere il volo dopo la prima stagione positiva.
Shadow
2009-09-02 09:42:46 UTC
Post by Shadow
[...]
Forse (e dico forse) non aveva il "mercato" che Pozzo chiedeva... (e
qui si rientra nel quadro di prima: se Milito l'Inter lo avesse
valutato 15 mln IMHO non si muoveva da Genova).
Red&Blue
2009-09-02 10:06:23 UTC
Post by Shadow
Forse (e dico forse) non aveva il "mercato" che Pozzo chiedeva... (e
qui si rientra nel quadro di prima: se Milito l'Inter lo avesse
valutato 15 mln IMHO non si muoveva da Genova).
possiamo girarla come vuoi ma imho su Motta e Milito Moratti , forse per la
prima volta nella vita, non dico che ha fatto un affare, ma ha sicuramente
"comprato bene" .
se analizziamo i mercati di preziosi in A , il Genoa su Konko ha venduto
molto bene , su Borriello e Bovo non c'erano le condizioni per porre
paletti (comproprieta')
ma su Motta e Milito ricordo bene le frasi di Preziosi riportate dai media
nazionali , sembrava un piazzista in procinto di vendere i suoi
aspirapolveri, non vedeva l'ora di venderli , invece d'altro canto Moratti
non sembrava cosi "bramoso" di comprare....
Shadow
2009-09-02 10:15:04 UTC
Post by Shadow
[...]
C'erano eccome, specialmente sul primo, perché Borriello al Milan è
tornato, non è andato in una squadra terza!
[...]
E infatti li ha presi all'ultimo giorno di mercato con un lancio di
fax nel box della Lega dopo un'estenuante trattativa per abbassare il
prezzo... dai su... Milito l'aveva già comprato a Dicembre..altro che
"non era bramoso"...

Poi, ti ripeto, si cazzeggia ma Asterix ti ha fatto buon sunto e io,
come ti ho detto, mi accontento...
Shadow
2009-09-02 10:16:49 UTC
Post by Shadow
C'erano eccome, specialmente sul primo, perché Borriello al Milan è
tornato, non è andato in una squadra terza!
E' stato ceduto al "suo" giusto prezzo (mi era sfuggita l'ultima frase
del pensiero...pardon)
Red&Blue
2009-09-02 11:34:34 UTC
Post by Shadow
Post by Red&Blue
[...]
"chi compra TM fa il piu' grande affare della sua vita "

su tutte le testate dei giornali sportivi , parole e musica i E.Preziosi
,circa aprile 2009, se vuoi vado a cercare....
Asterix
2009-09-02 11:40:19 UTC
"Red&Blue"
su tutte le testate dei giornali sportivi , parole e musica i E.Preziosi
,circa aprile 2009, se vuoi vado a cercare....
sai che c'era una "clausola" per rilasciarlo in caso di proposta da una big?

Bye
Red&Blue
2009-09-02 11:43:35 UTC
Post by Asterix
sai che c'era una "clausola" per rilasciarlo in caso di proposta da una big?
appunto , un piazzista , da marzo a maggio Preziosi sembrava il procuratore
di TM
Asterix
2009-09-02 11:47:46 UTC
"Red&Blue" <
Post by Asterix
sai che c'era una "clausola" per rilasciarlo in caso di proposta da una big?
appunto , un piazzista , da marzo a maggio Preziosi sembrava il
procuratore di TM
FORSE non hai capito: la clausola (patto) era servita per farlo venire al
Genoa, altrimenti lo vedevi solo sugli album delle figurine uno come Motta,
è chiaro adesso? Preziosi va *ringraziato* per averci fatto vedere, dopo
secoli, dei fuoriclasse nel Genoa, per non parlare dei risultati che stiamo
raccogliendo in A e adesso anche in EL... altro che "piazzista".

Bye
Red&Blue
2009-09-02 11:55:20 UTC
Post by Asterix
[...]
Guarda che quello che dici e' giusto e verissimo ma non esclude e annulla
cio' che dico io .
se io dico che una scacchiera e' bianca e nera e tu dici che e' a quadri
non vuol dire che io abbia torto anche se la tua affermazione e'
veritiera....
la clausula c'era ma il concetto che Preziosi non vedeva l'ora di fare cash
e' ancora piu' vera .Hai capito ora?
Asterix
2009-09-02 12:02:32 UTC
"Red&Blue"
la clausula c'era ma il concetto che Preziosi non vedeva l'ora di fare
cash e' ancora piu' vera
ma tu segui il calcio italiano? Nel senso: hai visto le campagne acquisti di
Milan, Inter, Fiorentina, Lazio, Roma ecc.? Se non fai "cash" ormai non vai
da nessuna parte: con la cessione di Motta e Milito è stata presa/riscattata
una legione di giocatori (ripeto: under21, nazionali ecc.) che ci permette
di avere un futuro già adesso impostato su grandissime aspettative, non puoi
pensare ad un Genoa che tenga sempre i migliori e Preziosi getti di tasca
sua 50 milioni di euro all'anno per i nuovi acquisti: nel calcio sono finiti
i tempi dei Berlusconi e Moratti, figuriamoci quelli dei Cragnotti e Tanzi
(sono questi i tuoi modelli di presidente?).

Bye
Asterix
2009-09-02 09:56:33 UTC
"Red&Blue"
questa imho e' aria fritta , Pozzo vende quando i tempi sono maturi , i
dati che ti ho snocciolato sono reali ,non ho mai visto un giocatore
dell'udinese con mercato prendere il volo dopo la prima stagione positiva.
ok, "purtroppo" non siamo come l'Udinese, prendiamone atto, dobbiamo
accontentarci di essere in A (a +5 sui friulani dopo 2 giornate) primi in
classifica, nel girone di EL (dopo 17 anni e per la seconda volta in 116
anni), col Genoa ritenuta la squadra che gioca meglio in Italia da 2 anni,
col bilancio (almeno spero) sano, con una serie abnorme di giovani talenti
(oltre a quelli che abbiamo in rosa, dimentichi Ranocchia, Acquafresca,
Meggiorini, Bolzoni ecc.) e tenerci i complimenti di tutti gli esperti del
settore per il mercato di quest'anno (es.:
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=169120 ).

Bye
Red&Blue
2009-09-02 10:10:09 UTC
Post by Asterix
[...]
questa e' propaganda ironica stile grifoni.net (della serie questo e' un
avviso ,la prossima e' "ti meriti scerni" ) :-)

ricordiamoci che l'udinese e' da 25 ANNI nella parte sinistra della
classifica e che lo scorso anno ha pagato dazio per via delle coppe , spero
solo di non fare come loro quest'anno .
Asterix
2009-09-02 10:18:38 UTC
"Red&Blue"
mmhh... mi dici una sola cosa non vera che ho scritto? :-)
ricordiamoci che l'udinese e' da 25 ANNI nella parte sinistra della
classifica
si ok ma Preziosi è qui d 5 anni...

Bye
Red&Blue
2009-09-02 11:50:16 UTC
Post by Asterix
"Red&Blue"
[...]
appunto , tra 20 anni ne riparliamo ,ma statisticamente se ogni fai e disfi
e rivolti una squadra come un calzino la probabilita' di fare una annata a
rischio e' altissima
Asterix
2009-09-02 11:57:04 UTC
"Red&Blue"
appunto , tra 20 anni ne riparliamo ,
ok, me lo segno
ma statisticamente se ogni fai e disfi e rivolti una squadra come un
calzino la probabilita' di fare una annata a rischio e' altissima
disfi? Ma hai presente il giro di giocatori che ha il Genoa, tra under21,
nazionali e giocatori di primissimo livello? Per ogni giocatore che viene
venduto ce ne sono 3 pronti a rientrare e rafforzare la squadra...

Bye
Shadow
2009-09-02 12:16:00 UTC
Post by Asterix
[...]
E non solo questo.
A me piace anche sottolineare la qualità dei "nuovi".
Il primo anno di A abbiamo "scommesso" (perdendo o quasi) su Lucho e
ancora di più con Borriello (vincendo a mani basse), tralasciando
Konko.

Al secondo anno abbiamo scommesso sul rincalzo di Diego (Olivera) e su
Motta (uno che le stimmate del campione le aveva), prendendo un
Ferrari (che per quanto era comunque un difensore affermato di buon
livello, buonissimo per il Genoa, e che a me non piaceva, ad esempio).

Quest'anno dietro a Floccari c'è Crespo (e viceversa) e ci siamo
permessi di mandare Acquafresca all'Atalanta, tenendo (un po' per caso
d'accordo) Lucho come terza alternativa.. cioè... le scommesse quasi
non ci sono più, a livello di centravanti...

Abbiamo trattato Mancini fino all'ultimo minuto (stando ai rumors)...
due anni fa all'ultimo minuto chi trattavi? Abbiamo preso il giocatore
argentino probabilmente più quotato in madrepatria (che l'anno scorso
aveva rifiutato Lazio e sarcazzo chi...)... Significa che cresce anche
la credibilità della società...
A me questi sembrano segnali importanti, poi ognuno è libero di
pensarla al contrario di me...

IMHO qui c'è più di una filosofia del vendo e compro... del realizzo
quindi disfo poi compro e spero... qui c'è la voglia di continuare ad
affermarsi (fino a certi livello ovvio, oltre non è pensabile)...
Shadow
2009-09-02 10:19:58 UTC
Post by Red&Blue
[...]
Ah... e secondo me "ti meriti scerni!"
:-PPPP
Gandalf il grigio
2009-09-02 11:39:37 UTC
Post by Asterix
tenerci i complimenti di tutti gli esperti del
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=169120 ).
Quest'ultimo punto mi preoccupa...di solito cannano le valutazioni estive!!
Gandalf il Grigio
ShrekRB
2009-09-02 11:34:03 UTC
Post by Red&Blue
[...]
Tu imho trascuri un aspetto fondamentale: Gasperini ed il suo modulo di
gioco.
Non è "colpa" di Preziosi se i giocatori più in vista che vengono
valorizzati, anzichè crescere lentamente, quì esplodono improvvisamente.
E se vai a vedere, il discorso non vale per tutti, perchè i Rossi,
Juric, Sculli, Criscito (dico Criscito !!) il loro tempo se lo sono
preso, e se non raggiungono le valutazioni che ti "obbligano" a cederli,
li tieni e li sfrutti, eccome.
Milito ha 30 anni, Motta poteva essere un'incognita sotto il profilo
fisico, ti fanno ponti d'oro. Che fai, te li tieni e investi di tuo
rendendo problematico il bilancio, o monetizzi e programmi una campagna
acquisti di prospettiva per tempo mantenendo sostanzialmente sana la
Società, oltre che rendergli blasone ?
Cinque anni di Genoa ora come ora ne valgono quindici dell'Udinese, imo,
e sotto certi aspetti, il Genoa non è come l'Udinese, ma molto meglio.
ShrekRB
Red&Blue
2009-09-02 11:42:01 UTC
Post by ShrekRB
[...]
Non stiamoci a raccontar musse tra di noi , Criscito e' ancora qui perche'
il sig. Ranieri l'ha buttato via e noi eravamo sotto la finestra a
raccogliere la spazzatura , Preziosi lo aveva gia' perso 2 volte e se e'
qui perche' e' stato il volere del ragazzo a vestire rossoblu che ora
permette al Genoa di avere un grande (mezzo)valore/plusvalenza in
squadra....se Sculli e soci sono ancora qui vuole dire che non hanno mercato
, tutto qui .
ShrekRB
ShrekRB
2009-09-02 11:56:03 UTC
Post by Red&Blue
[...]
Criscito è stato ceduto in comproprietà alla Juve quando cominciava ad
essere un pezzo pregiato, e non eravamo ancora in A.
La politica è sempre la stessa, e le cose le fai in proporzione al
livello in cui ti trovi; se poi gli altri sono dei pirla non è colpa nostra.
Sta di fatto che il livello qualitativo è cresciuto esponenzialmente, e
su questo non ci piove.
Poi, imho, se Sculli e Co. non sono stati venduti non vuol dire che non
hanno mercato, ma che il ritorno non è soddisfacente (resa tecnica o
investimento).
Se Sculli vale, ad es. 1000, qui rende come uno che ne vale 2000, e te
ne offrono 1000 te lo tieni, e magari ringrazi pure.
Se te ne offrono 1500 ci pensi, se te ne offrono 2000, ciao Sculli e
dentro un giovane di prospettiva.
ShrekRB
Red&Blue
2009-09-02 12:08:58 UTC
"
Post by ShrekRB
Criscito è stato ceduto in comproprietà alla Juve quando cominciava ad
essere un pezzo pregiato, e non eravamo ancora in A.
NO, Criscito e' stato ceduto nel 2003 alla Juve in coppia con Renzetti (mi
pare di ricordare) a titolo DEFINITIVO alla Juve (e in questa operazione
poco pulita ci fu un processo o inchiesta sportiva a carico di
Moggi-Juve-Preziosi)
nel 2006 al primo anno di B con Gasperini e ' stato ceduto in comproprieta'
al Genoa per poi essere riscattato completamente all'indomani della risalita
in A.
Poi Ranieri l'ha scartato ed e' finito al Genoa in prestito secco da Gennaio
2007 in avanti .
Nel campionato successivo e' stato rinnovato il prestito e solo questa
estate e' stata riacquisita la meta' del cartellino .
ShrekRB
2009-09-02 12:15:58 UTC
Post by Red&Blue
[...]
OK, cosa cambia nei concetti di base (noi che vendiamo al meglio quando
necessario e gli altri che sono dei pirla) ?
ShrekRB
Red&Blue
2009-09-02 12:20:04 UTC
Post by ShrekRB
OK, cosa cambia nei concetti di base (noi che vendiamo al meglio quando
necessario e gli altri che sono dei pirla) ?
che' e' stato tutto casuale , che Criscito non ci ha messo del tempo ad
affermarsi e che il giocatore veste rossoblu per una sua decisa volonta' (
oltre alle giostre di Totti di 2 anni fa)
Shadow
2009-09-02 12:28:52 UTC
Post by ShrekRB
[...]
Ma scusa... se nel 2006 ce l'avevano dato in comproprietà e poi lo
hanno rivoluto indietro perché aveva fatto il botto, se il diritto di
riscatto era della Juve mi spieghi, oltre a tirare sul prezzo della
metà, cosa avrebbe dovuto fare Preziosi?

Il resto del tuo discorso è lì a dimostrare quanto invece affermavamo
noi: e cioè che senza mercato (o senza offerte congrue) i giocatori
rimangono qui e aiutano l'evoluzione della squadra; anzi: nel caso di
Mimmo abbiamo addirittura ricomprato la metà (mica mi dirai che la
Juve non avrebbe potuto venderlo, che so, al Napoli... e invece siamo
arrivati prima noi, probabilmente con strategie di mercato
intelligenti non disgiunte da una ferma volontà del giocatore di
rimanere in rossobl§ - anche se IMHO, questa conta poco ed è,
quantomeno, facilmente "trattabile")

Shadow
2009-09-02 11:45:53 UTC
Post by ShrekRB
Post by Red&Blue
[...]
Quando ho scritto che l'impalcatura è rimasta pensavo di essere
l'unico...

Quoto qualunque cosa tu abbia detto (anche perché l'avevo detta anche
io prima...)

Oh...poi può anche essere che quest'anno va tutto a bagascie e
lottiamo per non retrocedere... però mi sento di dire che,
attualmente, ci si prospetta davanti qualche annetto di parte sinistra
della classifica (per sfortuna della spalla di layos...) :-D
Gandalf il grigio
2009-09-02 11:51:24 UTC
Post by Shadow
Oh...poi può anche essere che quest'anno va tutto a bagascie e
lottiamo per non retrocedere...
Mancano ancora 34 punti!!!
La strada è lunga!!
Gandalf il Grigio
Shadow
PREZIOSI VATTENE!
Claudio P.
2009-09-01 14:36:13 UTC
Post by Shadow
chiamano Palladino e Criscito (e qui ci vedo la mano santa del Gasp).
Ma Palladino abbiamo rinnovato la comproprietà e stop mica lo abbiamo
riscattato
Claudio P.
Asterix
2009-09-01 10:10:11 UTC
"Red&Blue"
[...]
secondo me ci si arriverà, tra 2/3 campionati
dal canto nostro invece
Preziosi da maggio e' in preda alla solita crisi epilettica di
playstationsoccermercato ed ha rivoltato la squadra come un calzino per la
terza volta .
è un discorso a medio/lungo raggio: oggi semini (tanto), poi raccoglierai
per anni.
ma imho ha lavorato meglio il doria stavolta
sulla singola stagione (questa appena iniziata) sicuramente
vendi Milito e tieni Motta (o viceversa) con i ricavi compri Floccari o
Zapater
cut

facevi un anno magari incredibile, ma l'anno prossimo eri sotto zero come
bilancio e senza giocatori in prospettiva (abbiamo una miriade di under21 e
giovani forti e promettenti, sia da far giocare nel Genoa che da vendere per
comprare di meglio)
Ps quando Gasperini togliera' gli ormeggi dovremmo cambiare sicuramente
filosofia....
IMO è il contrario: probabilmente voleva toglierli per questa filosofia (a
lui veniva bene tenere Diego, Motta e magari arrivare terzi o secondi, salvo
poi l'anno prossimo fare il "botto" economicamente), ma se rimane e potrà
godere della semina fatta in questi anni, ci sarà da divertirsi ancora di
più (anche per lui, che alla Juve ci può andare anche tra qualche anno)

Bye
Elinor Dashwood
2009-09-01 20:22:35 UTC
Post by Red&Blue
[...]
Ma la campagna acquisti chi la fa? Lui o Gasperini? ;-)
--
Elinor Dashwood

"Sempre rassegnazione e sopportazione, sempre prudenza, e onore, e
dovere... Elinor, dov'è il tuo cuore?"
Gandalf il grigio
2009-09-01 09:30:40 UTC
Post by Red&Blue
lo spero , ma sara' difficile ripetersi , ricordiamoci le parole di Preziosi
(quelle che dice sottovoce,ma dice chiaramente) : "non aspettatevi che tutti
gli anni raggiungiamo tali risultati".
Vero che le dice...ma sono altresì convinto che,con quello che spende,in
caso di campionato sottotono il primo ad eserne deluso sarebbe proprio lui!
Gandalf il Grigio
Shadow
2009-09-01 08:23:00 UTC
..ma qualcosa non torna :-)   per Milito 11 mln e per motta 7 mentre alcuni
giorni fa si parlava di 22 mln per il Principe quali sono le cifre giuste ?
Dimenticavo...
Ma non esisteva quel famoso "gentlemen agreement" nel contratto di
Motta che se riceveva un'offerta superiore ai 15 milioni Prez doveva
farlo andare via??
patroclo
2009-09-01 08:25:01 UTC
Post by Red&Blue
anyway , 34,8 mln di passivo questo il bilancio del mercato del Genoa
mah, ... ho la sensazione che mi hanno tolto le mutande facendomele passare
,senza accorgermene,dalla testa .
i dati della Gazzetta erano abbastanza imprecisi, ad esempio non ci
assegnavano nessuna entrata per le comproprietá di Meggiorini e
Bonucci al Bari, inoltre quantificavano in 6 milioni la spesa di
Kharja mentre in realtá al Siena abbiamo dato tutto Coppola per cui i
milioni dovrebbero essere stati 3/4 e cosí via

da calcoli miei credo che il passivo sia intorno ai 10-15 milioni
massimo, piú qualche risparmio sul monte ingaggi

Pat.
Red&Blue
2009-09-01 09:08:31 UTC
Post by patroclo
da calcoli miei credo che il passivo sia intorno ai 10-15 milioni
massimo, piú qualche risparmio sul monte ingaggi
ecco , il punto e' proprio questo : ognuno di noi fa i conticini come
quando andiamo a fare l'estratto conto dal bancomat , ma se ragioniamo in
maniera lineare sembra strano che vendiamo 2 fenomeni , li puntelliamo con 4
discreti giocatori e siamo in passivo ...con 14 mln di euro pagheresti
Milito (6,8 mln lordi di ingaggio annui ora all'inter ) per 2 anni .

e poi secondo voi abbiamo pagato Karhja 6 mln di euro e venduto Motta a 7,2
?????
se facevamo una colletta tra tifosi il milioncino e 200.000 euro lo
facevamo uscire con una operazione di azionariato popolare , lasciavamo
karja al Siena e ci tenevamo Motta :-)
Ripeto io dubito che le cifre siano queste, pur riconoscendo alla societa'
di lavorare bene (ok aste? cosi non mi becco impropero dai faraonisti )
imho il bilancio sara' perlomeno in pari , altrimenti non saprei darmi una
spiegazione al fatto che Preziosi sia un self made e abile industriale e
invece nel calcio lo prenda apparentemente e cosi allegramente nello
stoppino da Moratti (che non e' una lince in fatto di spendere nel calcio)
.Due campioni assoluti per una manciata di ragazzetti , un ex campione
(fragile come un cristallo) e una punta in prestito e sub-affittata in
attesa che maturi non mi sembra un grande affare senza dimenticare la presa
per il culo finale con Mancini , figlia di una mossa del coglion-one che
sembra proprio spaventato dal fatto che un" piemontese dilettante" possa
far rendere giocatori che da lui sono dei morti :-)
Asterix
2009-09-01 09:18:47 UTC
"Red&Blue"
Ripeto io dubito che le cifre siano queste, pur riconoscendo alla societa'
di lavorare bene (ok aste? cosi non mi becco impropero dai faraonisti )
quali improperi? :-)
imho il bilancio sara' perlomeno in pari , altrimenti non saprei darmi una
spiegazione al fatto che Preziosi sia un self made e abile industriale
se dicesse che è in pari ci sarebbe un 3% di tifosi che direbbe "bene,
riusciamo a fare bene in A e andare in EL col bilancio a posto", un 7% che
direbbe "belin va bene il bilancio ma anche qualche acquisto importante ci
voleva..." e il restante 90% che intonerebbe: "Come Braccino, sei proprio
come Braccino!" :-)
[...]

IMO sei troppo pessimista (o riduttivo), in particolare sul medio/lungo
termine, comunque posizione legittima (anche a me girano le balle che Milito
e Motta non ci sono più eh..)

Bye
Red&Blue
2009-09-01 11:56:50 UTC
Post by Asterix
IMO sei troppo pessimista (o riduttivo)
non ti immagini quanto SPERO tu abbia ragione, imho come la sconfitta di
Catania fu vera manna non vorrei che il passaggio del turno e la vittoria di
Bergamo diano delle false aspettative sulle reali potenziali di questa
squadra , l'unica mia speranza sono Paladino e Floccari ( nel caso prossime
2 punte della juve) :-)
Post by Asterix
comunque posizione legittima
meno male che si riesce a ragionale civilmente , in altre sedi sarei
definito un "livoroso" :-)

ps: l'unica nota lieta e' che lo stadio con tutta probabilita' non si fara'
, tie'!! ( braccio ad ombrello a chi so io) :-)
Principe Myskin
2009-09-01 12:05:34 UTC
Post by Red&Blue
Post by Asterix
[...]
Non so bene cosa sia il pessimismo ma dire
"Non so se Floccari e Palladino sianon forti ma se lo sono andranno a
un'altra squadra" credo ci si avvicini.
:-)
--
Principe Myskin
"Quando, dopo che ho finito di parlare, qualcuno mi applaude mi domando:
Pirrone di Elide
Red&Blue
2009-09-01 12:18:40 UTC
Non so bene cosa sia il pessimismo ma dire (cut)
credo ci si avvicini.
:-)
veramente imho i concetti sono 2
"Non so se Floccari e Palladino sianon forti
speranza....
ma se lo sono andranno a un'altra squadra"
questo invece esprime ...fatalismo ....

oppure piu semplicemente "pessimismo e fastidio " di "cavalliana marcia"
memoria :-)
Principe Myskin
Pirrone di Elide
frankjr
2009-09-01 08:41:18 UTC
...ma qualcosa non torna :-)
Comunque, indipendentemente dai risultati e dai voti di mercato, in
generale vedo delle incongruenze tra costo del giocatore ed il suo
effettivo valore. Per esempio, l'Inter s'è fatta d'oro a vendere Ibra ad
una cifra spaziale. Ecco, secondo me Milito si avvicina come valore ad
Ibra, per quello che garantisce sul campo; eppure è stato dato via per
meno di un terzo. Questo è giusto? Per me no. Ecco secondo me dove sta
l'inculata. Poi che il Genoa si muova bene e faccia sempre squadre
competitive negli ultimi anni è risaputo, e ne diamo atto a Preziosi. Ma a
questo giro si poteva ottenere davvero di più. C'è stata davvero troppa
fretta.... e chi ci assicura che qualche club non fosse disposto a
spenderne 40 o 50 di milioni, per Milito?
L'Inter ha guadagnato tantissimo dall'operazione, ed il Genoa ha svenduto
quei giocatori, purtroppo. Inoltre, per metterci un po' di sabbia in tutta
questa inculata, l'Inter è riuscita anche a prenderci per il culo l'ultimo
giorno di mercato, negando l'arrivo di Mancini! A prescindere da queste
sensazioni, il Genoa ha fatto comunque una signora squadra, ma andando in
passivo; vendendo i due campioni al prezzo giusto, avrebbe potuto limitare
di molto il passivo, IMHO!
frankjr
Shadow
2009-09-01 08:46:18 UTC
Post by frankjr
[...]
Io ma mi rendo conto che non ti basterà... :-)
Post by frankjr
L'Inter ha guadagnato tantissimo dall'operazione, ed il Genoa ha svenduto
quei giocatori, purtroppo.
Mi è sfuggita qualche plusvalenza (o è sfuggita a te?)

Post by frankjr
[...]
IMHO l'unico "errore" della vendita di M&M è stata l'eccessiva
contropartita tecnica... per il resto le cifre (se sono vere 22+18)
sono quelle giuste) (Forse il Principe poteva arrivare a 25/28 ma non
di più).
frankjr
2009-09-01 08:54:21 UTC
Post by Shadow
Mi è sfuggita qualche plusvalenza (o è sfuggita a te?)
Indipendentemente dalle plusvalenze, ragionavo solo sul valore assoluto dei
giocatori. Paragonando il valore in campo di Ibra e Milito, ed i loro costi.
Questo è il punto. Tutto qui. Poi, sono davvero felicissimo di questo Genoa,
e di tutte le plusvalenze che Preziosi riesce a creare tutti gli anni. Ma
questo è un altro discorso.
frankjr
Shadow
2009-09-01 09:29:11 UTC
Post by frankjr
Post by Shadow
[...]
Faccio un discorso un po' più organico, almeno spero, parlando solo
del Principe (Motta non lo considero).

1. Milito e Ibra non sono paragonabili. Per qualunque squadra (a parte
l'Inter dell'anno scorso e dei due precedenti) il Principe è senza
dubbio meglio di Ibra (per dirla in parole povere: con Milito una
squadra qualunque, toh.. un Genoa, fa un salto di qualità tale da
portarsi nella parte sinistra della classifica; se metti Ibra nel
Genoa - nello stesso Genoa - ti salvi (forse) ma cambi 3 allenatori
all'anno).

2. Milito è stato venduto a Dicembre/Gennaio ed il prezzo era stato
già pattuito (e in quel momento era il prezzo migliore che si potesse
fare dopo mezza stagione). Certo: magari a giugno il Barcellona
avrebbe potuto bussare alla porta del Genoa con 50 milioni in mano
(dubito), ma si sarebbe trovato davanti non Preziosi ma Moratti.

3. Il Principe è arrivato da noi con un tiro da... 68 (semicit.)
all'ultimo secondo di mercato l'anno scorso e pagato 12 mln (mi pare)
più qualcosa legato ai gol (sempre mi pare di ricordare)... Ibra, se
RM o Barcellona avessero voluto, l'anno scorso sborsavano 70 milioni e
se lo portavano a casa.. perché non hanno offerto 15 milioni a Real
Saragoza per Diego?? Perché, IMHO, il valore di "mercato" di Milito è
quello... punto! anche se per noi genoani non ha prezzo (così come non
ce l'ha Marco Rossi) e, inoltre, l'anno scorso, Diego non aveva
nemmeno mercato (tanto è vero che l'abbiamo preso noi in extremis
senza rubarlo a nessuno, la trattativa era in stallo per il prezzo,
non per qualche "intromissione" di qualche squadra (che comunque non
gli avrebbe garantito emolumenti ricchi come quelli di Preziosi,
altrimenti non veniva)).

4 Per parlare di valore di mercato: l'anno scorso Ibra quanto valeva?
E ora? Il prezzo di Ibra l'ha fatto Cronaldo (e in parte Kakà) e se
Guardiola e Eto'o non avessero giocato tutto l'anno a "chi ce l'aveva
più lungo" dentro lo spogliatoio, secondo me Ibra valeva ancora
meno...

Tutto questo IMHO.
fsr1234
2009-09-01 11:07:41 UTC
ecco perchè Pep ha sbroccato e l'ha cacciato via... :DD
Stoppardi
2009-09-01 08:57:20 UTC
Post by frankjr
[...]
Secondo me gli aspetti sono due: intanto direi che il prezzo lo fa la
richiesta, non la domanda nel senso che potevamo anche valutare Diego
100milioni ma se tutti ci offrono al max 20/30 ce ne dobbiamo
stare....
Il secondo aspetto è che Diego giocava da noi. Secondo me se avesse
fatto quello che ha fatto l'anno scorso in una big tipo real o
manchester allora il suo valore sarebbe stato di 40/50......
Detto questo, chi conosce un buon albergo a Valencia?

Ciao neh!!
Stoppardi
Asterix
2009-09-01 09:24:08 UTC
"Stoppardi"
Il secondo aspetto è che Diego giocava da noi. Secondo me se avesse
fatto quello che ha fatto l'anno scorso in una big tipo real o
manchester allora il suo valore sarebbe stato di 40/50......
concordo al 100%

Bye
Claudio P.
2009-09-01 13:00:34 UTC
Post by Red&Blue
..ma qualcosa non torna :-) per Milito 11 mln e per motta 7 mentre
alcuni giorni fa si parlava di 22 mln per il Principe quali sono le cifre
giuste ?
Le cifre che si sono sempre dette sono 22 per milito e 18 per Motta, poi se
siano vere o no non te lo so dire.
18 cash, 14 per Acquafresca e 8 per i 4 giovani
Claudio P.
Claudio P.
2009-09-01 13:41:22 UTC
Post by Red&Blue
..ma qualcosa non torna :-)
Aggiungo che qualsiasi siano le cifre reali è ovvio che un passivo di X
(facciamo di 20 per facilità di calcoli) non ha portato ad una squadra con
una rosa di giocatori di valore superiore a 20 milioni rispetto alla
precedente per due motivi:
- Acquafresca è messo nelle passività per 14 milioni (cartellino) e 1
milione nell'attivo (preestito) quindi un -13 milioni che non vanno a
migliorare la rosa in quanto gioca a Bergamo
- Per Criscito e Jankovic abbiamo tirato fuori soldi per i riscatti credo
una decina e qui sono stati altri 10 milioni giustamente spesi per avere
giocatori di proprietà che comunque non hanno migliorato dal punto di vista
tecnico in quanto erano già in rosa.
Claudio P.
Toro di Münster
2009-09-01 14:46:03 UTC
Post by Claudio P.
Post by Red&Blue
[...]
Al di là di ciò che dice Claudio, giustissimo, io guarderei da un'altra
parte.

Cioè chi di noi si lamenta, a torto o a ragione adesso non importa, parla
della "fregatura" che ci avrebbe dato Moratti.
Scusate... ma se Milito vale 22 milioni, allora la fregatura ce l'ha data
l'Atalanta rifilandoci Floccari che vale un quarto o un quindi di Milito
facendocelo pagare per 11 e non 4-6 milioni e poi dandoci l'obolo di
pagarci il prestito di Acquafresca, che io non considero il futuro del
calcio italiano ma vale comunque più di Floccari ed è più giovane.

Io non dico ne' che abbiamo fatto male, ne' che abbiamo fatto bene
(aspetto i risultati del campo e una sorpresa svincolata ;-) )... ma se
qualcuno è riuscito a prendere per il naso Preziosi, questi probabilmente
è Ruggeri, non Moratti :-)

Saluti,

Toro.
Red&Blue
2009-09-01 15:07:00 UTC
Post by Toro di Münster
qualcuno è riuscito a prendere per il naso Preziosi, questi probabilmente
è Ruggeri, non Moratti :-)
l'acquafresca visto domenica sera imho non vale un Figueroa e lo paragono
giocatore definito a livello di mercato "un ferrovecchio". Poi 21 sono pochi
puoi sbocciare o fare la fine di un VandenBorre qualunque
diciamo che Moratti ha venduto bene la sua paccotaglia e noi male due
giocatori da top team , e Ruggeri ne ha tratto profitto visto che passava
nella traiettoria :-)
Red&Blue
2009-09-01 15:08:45 UTC
Post by Red&Blue
Post by Toro di Münster
qualcuno è riuscito a prendere per il naso Preziosi, questi probabilmente
è Ruggeri, non Moratti :-)
l'acquafresca visto domenica sera imho non vale un Figueroa e lo paragono
AD UN giocatore definito a livello di mercato "un ferrovecchio". Poi 21
ANNI sono pochi puoi sbocciare o fare la fine di un VandenBorre qualunque
ho dimenticato qualche parola per strada, spero che cosi sia piu' chiaro :-)
Claudio P.
2009-09-01 15:15:29 UTC
Post by Red&Blue
l'acquafresca visto domenica sera imho non vale un Figueroa e lo paragono
giocatore definito a livello di mercato "un ferrovecchio".
Imho è più forte di Floccari, poi è meno adatto al gioco di Gasp ma è più
forte.
Ha 21 anni e da tre stagioni in doppia cifra, Floccari ha fatto la prima
l'anno scorso.
Per quanto riguarda domenica ha tirato nello specchio due volte, Lucho
quante?
Claudio P.
Toro di Münster
2009-09-01 14:34:27 UTC
Post by Red&Blue
anyway , 34,8 mln di passivo questo il bilancio del mercato del Genoa
A quanto pare ognuno può dare i numeri come vuole (tutto dipende dal
valore che assegni - arbitrariamente - alle cosidette contropartite
tecniche).

Ad esempio, secondo i conti di www.Transfermarkt.de, siamo sotto di 16,6
milioni:
http://www.transfermarkt.de/de/verein/252/fc-genua-1893/transfers/uebersicht.html

A mio modestissimo parere, direi che sono comunque tutti conti con poco
senso. Solo se avessimo venduto tutti solo per contanti e comprato tutti
solo per contanti potremmo parlare di un bilancio concreto.

Saluti,

Toro.
Claudio P.
2009-09-01 15:08:48 UTC
Post by Toro di Münster
A mio modestissimo parere, direi che sono comunque tutti conti con poco
senso. Solo se avessimo venduto tutti solo per contanti e comprato tutti
solo per contanti potremmo parlare di un bilancio concreto.
Non è vero, per lo "sbilancio" conta poco i valori che dai ai giocatori,
quello conta per le plusvalenze e al limite per i paragoni (Milito 22 e
Floccari 11 solo il doppio? Acquafresca 14, quindi solo 8 meno di Milito?
ecc.)

Fai il caso dell'operazione M&M:

Milito
Motta

per

18 milioni
Acquafresca
e i 4 giovani

Ora puoi dare i valori che vuoi a M&M e a chi è arrivato da noi salvo che la
somma sia uguale e rimane sempre un attivo di 18 milioni a nostro favore
Claudio P.
Toro di Münster
2009-09-01 15:25:39 UTC
Post by Claudio P.
Post by Toro di Münster
[...]
E chi mi obbliga a darlo uguale?

Nell'economia reale funziona come dici tu (Tremonti permettendo), ma nel
calcio le plus- o minusvalenze sono la realtà.

Saluti,

Toro.
Claudio P.
2009-09-01 17:52:18 UTC
Post by Toro di Münster
Post by Claudio P.
Ora puoi dare i valori che vuoi a M&M e a chi è arrivato da noi salvo che la
somma sia uguale e rimane sempre un attivo di 18 milioni a nostro favore
E chi mi obbliga a darlo uguale?
Ma è una battuta???
Perché se si ok altrimenti non ho capito cosa intendi

E' **ovvio** che in uno scambio i valori da un lato devono pareggiare quelli
dall'altro, anche per il fantastico mondo del calcio e delle plusvalenze.

Infatti non facevano altro che gonfiare i valori dei giocatori per fare
plusvalenze
Il Milan da da Tizio e Caio alla Juve che in cambio da Sempronio.
Sempronio uscito dalla Juve con un valore di 10 milioni e dal Milan escono
Tizio e Caio ceduti ad un valore la cui somma deve fare 10milioni
Claudio P.
Toro di Münster
2009-09-01 19:55:15 UTC
Post by Claudio P.
Post by Toro di Münster
Post by Claudio P.
[...]
Più che non avermi capito, devi non esserti capito... vedi sotto :-)
Post by Claudio P.
E' **ovvio** che in uno scambio i valori da un lato devono pareggiare quelli
dall'altro, anche per il fantastico mondo del calcio e delle plusvalenze.
Se in uno scambio i valori da un lato devono pareggiare quelli
dall'altro... allora M&M devono non aver valore uguale a chi è arrivato in
contro partita, bensì 18 miliardi superiore.

Dato che il tuo "E' **ovvio** che in uno scambio i valori da un lato
devono pareggiare quelli dall'altro" è talmente ovvio da contraddire il
tuo "Ora puoi dare i valori che vuoi a M&M e a chi è arrivato da noi salvo
che la somma sia uguale e rimane sempre un attivo di 18 milioni a nostro
favore"... dato anche i contanti fanno parte dello scambio :-)

Comunque rimane il fatto che questo vale per ingenui come noi che credono
che nel calcio i numeri siano fatti.
Infatti prima o poi nei bilanci del Genoa apparirà che M&M valgono 30-40
milioni e la contropartita 3-4 e in quelli dell'Inter esattamente
l'opposto.

Saluti,

Toro.
Principe Myskin
2009-09-01 20:15:00 UTC
Post by Toro di Münster
Infatti prima o poi nei bilanci del Genoa apparirà che M&M valgono 30-40
milioni e la contropartita 3-4 e in quelli dell'Inter esattamente
l'opposto.
Solo una precisazione.
Sono i principi contabili tedeschi questi?
:-D
Pirrone di Elide
Toro di Münster
2009-09-01 20:35:39 UTC
Post by Principe Myskin
Post by Toro di Münster
[...]
Principi contabili calcistici (usati quotidianamente comunque anche in
Germania, famoso alcuni anni fa un caso del genere tra Bayern Monaco e
Borussia Dortmund usato per salvare i secondi dal fallimento).

Saluti,

Toro.
Claudio P.
2009-09-01 21:13:51 UTC
Post by Toro di Münster
Se in uno scambio i valori da un lato devono pareggiare quelli
dall'altro... allora M&M devono non aver valore uguale a chi è arrivato in
contro partita, bensì 18 miliardi superiore.
Ma lo scambio è stato tra 2 giocatori da una parte e 5+soldi dall'altra,
quello che deve pareggiare il valore scritto a bilancio dei 2 giocatori
sono i 5 più i soldi.
Post by Toro di Münster
[...]
Belin non so se non ci capiamo e allora vuol dire che mi spiego male o se mi
prendi per il culo.

Milito + Motta
=
Acquafresca + 4pivelli + 18m

Ora a bilancio Milito, Motta, Acquafresca e i 4pivelli li puoi "cedere" per
la cifra che vuoi ma l'eguaglianza di sopra deve comunque tornare
(che se preferisci guardala come Milito + Motta - Acquafresca - 4pivelli =
18m)

Es 1:
Milito: 22
Motta: 18
Acquafresca: 14
4pivelli: 8

Es 2:
Miltio 14
Motta: 10
Acquafresca: 5
4pivelli: 1

Es 3:
Miltio 50
Motta: 30
Acquafresca: 40
4pivelli: 22

e così via infiniti esempi, quello che resta costante è che da questa
operazione il Genoa ha incassato 18 milioni
Post by Toro di Münster
Infatti prima o poi nei bilanci del Genoa apparirà che M&M valgono 30-40
milioni e la contropartita 3-4 e in quelli dell'Inter esattamente
l'opposto.
Una cosa del genere non apparirà mai perché sarebbe un modo scemo di
imbrogliare, ne usano altri a norma di legge o quasi, come in uno scambio
del genere aumentare a dismisura entrambe le contropartite tecniche (come
esempio 3)
Claudio P.
Toro di Münster
2009-09-02 09:09:15 UTC
Post by Toro di Münster
[...]
Peccato che tu prima avessi scritto CHIARAMENTE:

Milito + Motta
=
Acquafresca + 4 pivelli

Se non ti capisci da solo non è colpa mia. Rileggiti.

Saluti,

Toro.
Claudio P.
2009-09-02 09:38:13 UTC
Post by Claudio P.
Milito + Motta
=
Acquafresca + 4 pivelli
Se non ti capisci da solo non è colpa mia. Rileggiti.
Guarda non ho problemi a prendermi la colpa dell'incomprensione,
probabilmente sono io che ho scritto male e non te che hai frainteso,
comunque riporto il mio primo post dove ti rispondevo:

**** repost ******
[...]

intendevo i due "blocchi" come scritto poco sopra:
Milito-Motta
18 milioni-Acquafresca-e i 4 giovani

Poi se ho scritto male e non si capiva che contavo *ovviamente* pure i
18milioni nonostante il "rimane sempre un attivo di 18 milioni a nostro
favore" vuol dire che a scrivere in italiano sono una chiavica mentre lo
sono meno con i numeri e il concetto rimane lo stesso le cifre di valore ai
giocatori le puoi anche modificare salvo che tutto quadri e il punto fisso è
che rimane sempre un +18 milioni dall'operazione e non è vero che:
"Solo se avessimo venduto tutti solo per contanti e comprato tutti
solo per contanti potremmo parlare di un bilancio concreto"
Perché il bilancio di un'operazione con conguagli è proprio il conguaglio
stesso (se non ci fosse conguaglio il bilancio sarebbe Zero) ciò che resta
in dubbio in uno scambio del genere è il reale valore economico dei
giocatori ma nel SALDO finale non conta visto che se gonfi a destra dei
gonfiare a sinistra conta per altre cose ma non per il saldo
--
Claudio P.