Marchetti
carletto
2018-12-06 21:19:51 UTC
Stasera, nonostante l'immonda figura, ha fatto una buona prestazione.
Magari è meglio pensarci un attimino prima di mandarlo via a gennaio, visto il figlio della Transilvania che bidon_juric si ostinava a mettere tra i pali...
Liaigh
2018-12-06 21:26:27 UTC
Post by carletto
Stasera, nonostante l'immonda figura, ha fatto una buona prestazione.
Primo goal ... ohhh, pensavo fosse fuori, per quello non mi sono nemmeno
mosso, sarà stato il vento.
Secondo goal, esco ... non esco ... no dai mi fermo a metà strada e
torno indietro che tanto poi la prendo.
Terzo goal, ora la butto in tribuna ... cazzo, l'ho mancata, per la
seconda volta, però dopo la prima due minuti fa ero proprio sicuro di
farcela.
Post by carletto
Magari è meglio pensarci un attimino prima di mandarlo via a gennaio
Via ? E chi se lo prende dopo questa partita ?
--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)
McManiman
2018-12-07 00:01:49 UTC
Post by Liaigh
Post by carletto
[...]
Bepi, ma di cosa stiamo parlando,e soprattutto con chi...se è Beppe è invecchiato malissimo...se non lo è è senza attenuanti...Marchetti...rendiamoci conto...
Questo pippa, questa pippa.
McManiman
2018-12-06 23:58:54 UTC
Post by carletto
[...]
BURP!!!
AAhhh una bella biretta fresca ci voleva...
Dicevi?
andy capp
2018-12-07 07:21:34 UTC
Post by carletto
[...]
Dai siamo sinceri ha preso si tre gol ma non diciamo che sono solo colpa sua,
soprattutto il primo che è il classico tiro della domenica che il portiere
spera che esca ben sapendo che non la prenderà mai.
In compenso al 100° ha fatto una paratona sul tiro deviato e anche nel secondo
supplementare se l'è cavata bene.
Ora io non so se Prandelli continuerà a puntare sul giovane che non sa uscire o
sul vecchio che ha lo stesso difetto, però il rumeno può migliorare Marchetti no.
Liaigh
2018-12-07 07:43:48 UTC
Post by andy capp
Dai siamo sinceri ha preso si tre gol ma non diciamo che sono solo colpa sua,
soprattutto il primo che è il classico tiro della domenica che il portiere
spera che esca ben sapendo che non la prenderà mai.
Un portiere non dovrebbe limitarsi a pregare: non si è nemmeno mosso, e
non mi pareva 'sta traiettoria imprendibile. Ha fatto due parate, ma
anche una quantità di incertezze paurose, sembra il portiere del
subbuteo, solo che fa un movimento in più, gira la testa per guardare
dove è entrata la palla.
Improponibile.

carletto
2018-12-07 09:47:50 UTC
Post by Liaigh
Post by andy capp
[...]
Ah, perché quando invece a non muoversi è il pipistrello transilvano per te va tutto bene, vero?
Comunque ti rispondo allo stesso modo che mi hai risposto tu, quando ti ho detto che il tuo fidanzatino Radu si è fatto uccellare malamente nell'ultima partita:
Voto Pianetagenoa: 6,5
Voto Serieanews.com: 7
Voto Genovatoday 6,5
Come vedi, gli argomenti se si vuole si trovano. ;-)

P.S. non sono troppo d'accordo sul fatto che bidon_radu abbia margini di miglioramento, non più di quanti possa averne Marchetti di riprendersi. Non ero affatto fiducioso che Marchetti si riprendesse dopo il lungo periodo di stop, infatti ho sempre pensato che in porta quest'anno avremmo avuto grossi problemi, come in effetti è.
Marchetti, però, è meglio di pippon_radu.
Tranne che per Liaigh che è il suo fidanzatino segreto. :-)
andy capp
2018-12-07 11:51:18 UTC
Post by carletto
[...]
Marchetti è tanto bravo che non giocava da nessuna parte :-)
Quello che mi fa ridere è che siete schierati a prescindere, mancando in toto
di un minimo d'obbiettività, il che è normale per uno come te, meno per Liaigh.
Radu ha certamente dei margini di miglioramento soprattutto nelle uscite che
sono il suo tallone d'Achille. Marchetti è questo punto.
carletto
2018-12-08 10:53:01 UTC
Post by andy capp
Post by carletto
[...]
Io non sostengo (e mai ho sostenuto) che Marchetti è forte, ho detto che è più forte di Radu (non ci vuole poi molto, a quanto pare...).
Se vi riprendete i post all'inizio in cui sono entrato nel gruppo leggete e leggerete "pippon_Marchetti" e "pippon_Radu". Anzi, ci ho messo pure "pippon_Vodisek" per dirla fino in fondo.
Poi uno aspetta di vedere anche cosa succede in campo: Marchetti che becca dei gol che manco in terza categoria (respinge tiri che sono da trattenere, è poco reattivo, ecc.) e Ballardini chiama a sostituirlo quello che ha in panchina (ovvio che non possiamo andare a riprenderci Mattia, per esempio) che si rivela, però, ancora più pippa.
Ergo, non è che perché uno è scarso l'altro deve essere ancora più scarso, tra i due ce ne sarà uno meno scarso e questo è Marchetti, non Radu.
Sui lato miglioramenti, sulla carta il più giovane dovrebbe poter migliorare, ma non è sempre così. Per Radu poi, che di lavoro ne dovrebbe proprio fare tanto (non è un portiere, ma un pallavolista, da come interviene!) il lavoro dovrebbe essere ciclopico. Mentre Marchetti potrebbe semplicemente ritrovare la sua forma, il che significherebbe avere un discreto portiere che è quello che noi alla fine chiederemmo tutti, penso. A meno che non ritorni davvero l'Airone di Latina.
Ad ogni modo, se il Genoa fosse mio, a Gennaio lascerei a casa TUTTI i portieri, eccetto Russo, che è l'unico veramente dotato di grande potenziale. Cercherei di prendere un portiere decente tra quello che offre al momento il mercato.
Sperando di avere chiarito...
andy capp
2018-12-08 12:36:06 UTC
Post by carletto
[...]
Radu è più reattivo fra i pali, e del resto è più giovane, ma fin troppo scarso
nelle uscite, che però non sono certo la specialità di Marchetti.
Ballardini ha fatto quello che farebbe qualsiasi allenatore, cioè provare a
cambiare un punto debole della squadra, e se andiamo a vedere non è che si sia
sempre perso per colpa di Radu, togliendo ovviamente quella col Milan che è SOLO
colpa sua.
Ora starà a Prandelli sia decidere chi dei due schierare, anche se penso opterà
per Radu, sia vedere se a gennaio c'è qualche soluzione migliorativa.
Liaigh
2018-12-09 13:14:57 UTC
Post by andy capp
Quello che mi fa ridere è che siete schierati a prescindere, mancando in toto
di un minimo d'obbiettività, il che è normale per uno come te, meno per Liaigh.
Mah, allo stadio al primo goal ci siamo guardati tutti in faccia per
capire se era vero ... non si è mosso, e rivisto in TV non era proprio
imprendibile. Sul secondo abbiamo urlato tutti "esci ... ", e lui prima
ha abbozzato e poi è tornato indietro.
Sul terzo ha meno colpe, ma il rinvio subito prima l'ha cannato lui.
Comunque rosea e tuttosport hanno evidenziato tutto questo, perchè
quando si riportano le pagelle bisogna riportarle tutte ... ;-)
E ricordo che quest'anno Marchetti ha preso goal da parrocchia sia a
Sassuolo che a Roma.
Post by andy capp
Radu ha certamente dei margini di miglioramento soprattutto nelle uscite che
sono il suo tallone d'Achille.
Radu in uscita è stato e, nonostante qualche uscita più decente nelle
ultime l'abbia fatta, è tuttora una strizzata di emorroidi.
Ciò non toglie che tra i pali abbia fatto ottime parate, e che a Milano
abbia preso anche le mosche, purtroppo con la topica finale che senza le
sue parate peraltro non avrebbe nemmeno avuto rilievo.
Dove vedi scarsa obiettività in ciò che scrivi ?

carletto
2018-12-09 18:13:13 UTC
Post by andy capp
[...]
Io la vedo nel fatto che dici che è un buon portiere :-)
Comunque stasera dovresti essere soddisfatto, perché pare che per ora stia salvando il risultato...
Pane ar pane e vino ar vino. ;-)

andy capp
2018-12-07 11:48:26 UTC
Post by Liaigh
[...]
Ci sono portieri che sapendo di non arrivarci non ci provano neppure, e quelli
che si lanciano sempre, però se la palla è imprendibile entra chiunque ci sia
fra i pali.
Dire poi che ha colpe sul terzo gol mi sembra davvero ingeneroso.
Liaigh
2018-12-09 13:01:58 UTC
Post by andy capp
Dire poi che ha colpe sul terzo gol mi sembra davvero ingeneroso.
Ha sbagliato il rilancio prima che prendessero palla gli altri.